Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2008, 13:48   #61
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Non sono carciofone ma se vedi a scatti ti posso dare alcuni consigli.
Se usi progdvb prova a cambiare codec
setting\audio and video\direct show

Se non usi progdvb aggiungilo al tuo programma di visione sat.

Controlla che il cavo e lo spinotto siano ben fatti che non siano sfilacciati.
e controlla il livello di qualità del segnale.

Prova a disinstallare il programma di visione sat e reinstallarlo (fai una pulizia del registro tra queste due operazioni).

Prova a usare un altra versione dei driver technisat.

Oppure disinstalli la scheda da gestione periferiche e la reinstalli dandogli i driver che hai su cd o quelli nuovi.

Potresti avere qualche conflitto hardware, in particolare dei codec che soffrono installazioni e sovrainstallazioni successive.
i consigli li accetto da tutti il mio ciao carciofone è riferito al fatto che come me anche lui è inscritto in più discussioni sul forum di hw.
Come programma uso dvbdream maholostesso problema sia con questo programma che con progdvb. Conflitti nn ne vedo e anche il cavo va bene. L'unica cosa che posso provare sono i driver ma credimi non so nemmeno dove trovarli
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:59   #62
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
x trottolino:

Intendo conflitto tra la scheda hardware e il software necessario.
prova da gestione periferiche\ click dx sulla scheda disinstalla.
riavvi
win dirà trovato nuovo hardware....ricerca dei driver
dagli i driver che dovresti avere sul cd della skystar
In ogni caso i driver sono sul sito ufficiale

clicca qui

se anche con i nuovi driver hai problemi fai la disinstallazione prima da gestione periferiche che è il modo migliore per cancellare ogni traccia dei vecchi driver.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:10   #63
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
x trottolino:

Intendo conflitto tra la scheda hardware e il software necessario.
prova da gestione periferiche\ click dx sulla scheda disinstalla.
riavvi
win dirà trovato nuovo hardware....ricerca dei driver
dagli i driver che dovresti avere sul cd della skystar
In ogni caso i driver sono sul sito ufficiale

clicca qui

se anche con i nuovi driver hai problemi fai la disinstallazione prima da gestione periferiche che è il modo migliore per cancellare ogni traccia dei vecchi driver.
k appena torno a casa provo e ti faccio sapere. cmq i driver che ho installato sono proprio questi.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:33   #64
Garet Jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Sì è meglio se le masterizzi tutte e due.
In realtà la cartella audio non è strettamente necessaria: è spesso vuota, c'è qualcosa solo nei dvd dei concerti, però male non fa.
Se usi nero con l'opzione crea dvd ti dà automaticamente le due cartelle e in quel caso inserisci tutti i vob le ifo e i bup che hai su hd nella stessa cartella precreata da nero.
eggià, nero come ho fatto a non pensarci?

E' la prima volta che uso uno programma come dvdShrink e quando mi sono trovato le due cartelle, sono rimasto spiazzato perchè non sapevo se dovevo masterizzarle direttamente su dvd o altro.

Visto che ho nero faccio fare a lui...
__________________
Alea iacta est.
Che io deceda se recedo
Garet Jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:13   #65
ShadowDK
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
Ciao,
ho una richiesta un po' particolare...io ho un video (in formato avi, ma se leggendo la richiesta qualcuno sapesse come farlo lavorando su altri formati nessun problema, posso effettuare la conversione prima di iniziare) a cui vorrei sovraimprimere un'immagine...in pratica, vorrei aggiungere a ogni fotogramma del mio video la suddetta immagine...una soluzione che mi è venuta in mente è quella di salvare il video come seguenza di immagini, aggiungere ad ognuna l'immagine e poi rimontare il video, ma spero ci sia una soluzione più pratica e semplice...
strumenti a mia disposizione: VirtualDubMod, AviDemux, AviSynth (in questo caso però mi servirebbe il codice, non lo conosco ancora bene), NanDub, VirtualDub e qualcun altro simile...volendo anche TMPGEnc se necessario...
se qualcuno ha qualche suggerimento, si faccia avanti!
Grazie Grazie Grazie!!!!!
ShadowDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:06   #66
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da ShadowDK Guarda i messaggi
Ciao,
ho una richiesta un po' particolare...io ho un video (in formato avi, ma se leggendo la richiesta qualcuno sapesse come farlo lavorando su altri formati nessun problema, posso effettuare la conversione prima di iniziare) a cui vorrei sovraimprimere un'immagine...in pratica, vorrei aggiungere a ogni fotogramma del mio video la suddetta immagine...una soluzione che mi è venuta in mente è quella di salvare il video come seguenza di immagini, aggiungere ad ognuna l'immagine e poi rimontare il video, ma spero ci sia una soluzione più pratica e semplice...
strumenti a mia disposizione: VirtualDubMod, AviDemux, AviSynth (in questo caso però mi servirebbe il codice, non lo conosco ancora bene), NanDub, VirtualDub e qualcun altro simile...volendo anche TMPGEnc se necessario...
se qualcuno ha qualche suggerimento, si faccia avanti!
Grazie Grazie Grazie!!!!!
Ciao, fai cosi:
salvati l'immagine che vuoi inserire in formato bitmap.
poi virtual dub\video\filters\add\logo
carichi l'immagine, scegli la posizione controlli l'anteprima
imposti la compressione\video\compression

e ti salvi il tuo film con l'immagine sovraimpressa.

Se vuoi scritte puoi scegliere il sistema dei sottotitoli (pag 2 di questa guida), ma nel tuo caso penso faccia per te il filtro logo.

Riciao
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:17   #67
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Ciao ragazzuoli!!!
Devo dire che dopo tanto penare mi è stato postato questo thread ma io ho già risolto da me nella nottata scorsa.

In pratica dovevo muxare in modo permanente dei sottotitoli (nativamente in formato SRT) su dei .avi e dopo diverse prove ho trovato una procedura buona e non troppo difficile da attuare... ve la indico poi voi valutate se aggiungerla al primo post.

I Tool Necessari:
- Una qualsiasi versione del Virtual Dub
- Un file .SRT (possibilmente controllatelo + volte x evitare errori di qualsiasi genere) e il rispettivo .avi ovviamente
- Il Filtro VsFilter.dll da applicare al Virtual Dub

Istruzioni:
1)Scaricate l'ultima versione VsFilter da qua:
http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=205650
Estraete lo zip in una cartella temporanea.
2) Aprite il menù "Start" e date "Esegui" quindi eseguite:
regsvr32 -u VSFilter.dll
N.B. Questa operazione deregistra un'eventuale versione magari già installata sul vostro Os
3) A questo punto prendete la dll estratta e appena scaricata e copiatela in 2 posizioni:
- Sulla cartella System32 del vostro XP (Solitamente C:\Windows\System32) e sovrascrivete se la .dll è già presente ovviamente;
- e nella cartella Plugins del Virtual Dub..... in questo caso però cambiate la sua estensione da .dll a .vdf (in modo che all'avvio Virtual Dub la carichi automaticamente)
4) Ritornate in "Start" -> "Esegui" e ricaricate la nuova dll con:
regsvr32 VSFilter.dll
N.B. Ovviamente in entrambi i casi dovrete ottenere un messaggio di registrazione/deregistrazione effettuata con successo!
Se tutto è stato fatto correttamente senza errori ora oltre che utilizzare il filtro poi col Virtual Dub per rimuxare i subs al vostro avi tale filtro verra allo stesso modo utilizzato dal vostro XP.... al momento di aprire un file .avi se presente un qualsiasi file subs il vostro player lo aprire automaticamente!!

Passiamo alla preparazione del Sottotitolo!
Ho notato che lavorando con i .srt il risultato finale è un pò scarsetto e tale formato non permette molte personalizzazioni............ ho ottenuto invece ottimi risultati e subs veramente carini e personalizzatissimi usando il formato .ass.
1) Bene allora....... armatevi di questo programmino:
http://www.malakith.net/aegiwiki/Main_Page
2) Installatelo e una volta fatto tutto andate ad aprire il vostro file .srt (ricordatevi che deve essere perfetto!)
3) Date una ricontrollatina generale al tutto quindi optate per modificare lo stile del subs:
- Nei vari menù sopra c'è una graffetta, editate lo stile corrente a vostro piacimento selezionando carattere grandezza e tutto il resto e applicate.
Dal menù Video potete anche caricare il vostro file .avi per avere un'anteprima del risultato finale.
- Cosi facendo smanettando un pò col programma scoprirete che è possibile cambiare di posizione ai subs linea x linea.... è possibile cambiare colore tra una linea e un'altra e cambiare anche carattere, insomma una figata di programma.
Una volta che avete finito salvate il file che non sarà risalvato in .srt ma automaticamente in formato .ass.... se necessario usate il "Save as".

I Subs sono pronti... passiamo al Remux:
1) Avviate quindi il vostro Virtual Dub e caricate il vostro file .avi (quello a cui muxare i subs).
2) Per attuare il filtro in precendenza installato (VsFilter.vdf quindi) dovete per forza fare un Full Recompress... bene selezionatelo.
3) Dal menu "Filter" selezionate dalla lista il plugins "TextSub"... ATTENZIONE!! Solamente TextSub... molti di voi potrebbe avere anche un "TextSub 2.23" nel caso abbiate installato il "VobSub"! Noi useremo appunto solo "TextSub" che in pratica è il plugins del VsFilter.vdf!
4) Appena caricato il filtro date quindi il caricamento del file .ass fatto in precendeza
5) Potete ora scorrere x i vari frames e controllare che il file .ass venga correttamente visualizzato!

Non reste che settare la ricompressione a vostro piacimento!!
Io di solito opto x gli xvid.. quindi faccio una ricompressione in doppia passata....date una vista in giro su come ottenere buone ricompressioni!

Spero di aver fatto cosa gradita!
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:44   #68
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Nandub 1.0rc2

Dalla stessa famiglia di Virtual dub, ma più completo (seppure molto leggero da scaricare).
Consente la codifica e ricodifica di filmati avi e ha in più rispetto a Virtualdub la possibilità di accettare anche l'audio in vbr.
Consentimi...
Il modo in cui nandub tratta il vbr, è trasformarlo in cbr, aggiunge cioè bytes laddove lo stream ha un bitrate inferiore al max,
in totale molti mega,
perdendo così tutti i vantaggi del vbr,
tutti i sw che permettono il vbr fanno + o - così
MAI USARE IL VBR PER I FILMATI!

Quote:
Ha diversi parametri di personalizzazione codifica, si basa sulla tecnologia SBC che consente agli utenti più esperti una personalizzazione completa quanto a bitrate, keyframe e altre cose (per lo più complicate).
MI PARE CHE IL NANDUB codifichi solo in divx3,
l'implementazione di altri codecs non è mai stata perfezionata,
ricordiamo che il divx3 non viene letto dagli 'standalone'

Quote:
non è aggiornato da diverso tempo, si vede che regge ancora bene, per la sua età
Il creatore di nandub faceva parte del team che ha sviluppato il divx attuale, ma fu cacciato dagli altri(all'epoca del divx4)
per vendicarsi, sviluppò il nandub, per rendere il divx3 ancora concorrenziale rispetto a divx 4 e 5, e rallentarne la diffusione
fatto questo, sparì dalla circolazione.
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 12:52   #69
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Hai perfettamente ragione e vedo che sei ben informato.
Ciò non toglie che il "vecchio" nandub è a volte estremamente utile, specie per avi con doppio audio e audio in vbr.
E' vero, non bisognerebbe usare mai il vbr: dà più complicazioni che altro.

In ogni caso essendo nandub un programma leggerissimo, vale la pena di scaricarlo ed usarlo quando si presenta qualche problema come sopra.

Come software di codifica video non è consigliato anche perchè ormai sono passati anni e ne sono stati sviluppati tanti altri.

Ciao.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 01:01   #70
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
bellissima e promettente guida: mancano riferimenti a
Automkv
staxrip
Megui
Mkv
mp4
aac
x264
ogg
Virtualdbmod surround
aud-x
ed altri che ora mi sfuggono

cmq complimenti, mancava in questo forum qualcosa del genere.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:46   #71
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Grazie delle belle parole che fanno sempre piacere.
E' vero mancano alcuni riferimenti, ma ho voluto fare una guida utile per i principianti (con spiegazioni di procedure ed immagini di esempio) che però abbia anche spunti utili (e spero interessanti) per gli "smanettoni" più esperti.

Alcuni formati non sono molto usati (es. mkv e ogg) e per altri formati in cui credo molto (es. x264) è ancora presto per averne una diffusione più generalizzata.

Resta comunque in "work in progress" e verranno aggiunte alcune voci.

Ciao e ancora grazie.

Ultima modifica di Pao1o : 20-05-2008 alle 13:48.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:13   #72
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Buondì a tutti,
alla fine del mio pellegrinaggio ho trovato questa discussione dove ho trovato un pò di chiarimenti ma essendo veramente ignorante in materia chiedo qlc lume.
Dall'ex della mia ragazza ho avuto in eredità degli avi (Dvx e Xvid) di film che avevano preso e che vorrei poter masterizzare su un dvd per vederli sul Tv (un normalissimo crt), il lettore (di un paio di anni fa) è un Toshiba e ha la possibilità di leggere anche i Dvx.
Ho scaricato Gspot per capire intanto il tipo di codec usato nell'avi, dvdshrink, Avi2dvd e dvd-author.
Il passaggio successivo è capire cosa devo fare, come e con che programma; mi sembra di aver capito che se avessi un lettore normale dovrei convertire gli avi in vob e poi masterizzarli su un dvd.
Nel caso abbia un Dvx invece come devo procedere? posso brutalmente copiare il file sul dvd? devo per caso rinominarlo o fare qualche strana magia?
Nel caso invece di un Xvid come devo procedere? Devo utilizzare un programma che lo converta in Dvx e poi passare al passaggio sopra?
Ultima domanda...per evitare di avere tr dvd x casa pensavo di usarne di riscrivibili (ho comprato 2 Verba.....) e volta x volta masterizzare il film da vedere; le domande sono:
- immagino che dovrò chiudere la sessione x xmettere al lettore di leggere il contenuto, giusto?
- come faccio a capire se il mio lettore può leggere da un riscrivibile?
Domanda supplementare forse stupida ma che mi fa pensare....posso riempire un dvd di canzoni cda o mp3? Mi verrebebro riprodotte?
Grazie x l'aiuto e per la pazienza
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 02:03   #73
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
visto che non ti costerebbe nulla provare con un riscrivibile, aspettiamo tue notizie
per quanto riguarda gli Xvid posso dirti che non c'è bisogno di ricodificarli , ma puoi usare un semplice FourCC Changer

__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:11   #74
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Ehmm....scusate la mia ignoranza, ma cos'è un "semplice FourCC Changer"?
Ricordate che sono un pò capra su queste cose....
Ho dato un occhiata e mi sembra di aver capito che con il programma che mi dici si inganna il lettore modificando l'intestazione del file "pimpandolo" da Dvx, da quello che avevo capito sembrava che Dvx e Xvid fossero 2 algoritmi di compressione diversi, ma da quello che mi dici e dal sistema che si può utilizzare per passare da uno all'altro alla fine non sono così diversi fra di loro.
Spero di aver capito bene.
Ciao e grazie
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 09:31   #75
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
hai capito benissimo, quello che ho postato è una semplicissima utility annessa al codec xvid

__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:21   #76
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
mi puoi dare un link dove scaricare il codec?
Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovare nulla.
Una volta scaricato guardando l'immagine che hai inserito immagino dovrò cercare l'AVI e una volta selezionato in entrambe i campi mi verrà indicato il codec usato.
Poi cosa devo fare? La variazione da Xvid a Dvx solo nel campo Used Codec e dare l'apply?
Grazie 1000 x la pazienza e l'aiuto
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:17   #77
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
ecco l'ultima versione
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:21   #78
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
ma con la scheda skystar come diamine si fa a far funzionare il telecomando IR??
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:03   #79
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Mi spiace ma non ti posso aiutare: la mia s2 ha una prolunga di 2 metri del cavo mouse e perciò niente telecomando.
Chiedi in quel forum di assistenza del quale ti avevo mandato link in pm.

Hai visto che sei stato soddisfatto del tuo acquisto?

Non è affatto male la s2........
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:38   #80
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
sisi molto contento
come detto mi resta da capire per i sottotitoli e questo dannatissimo telecomando
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v