Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2007, 21:02   #21
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
bene bene...
presa anche io da T.C. per assemblare un pc ad amico, aspetto che mi arrivi il tutto (forse domani o lunedi)
Ho optato per un 3500+ , un modulo da 1 giga kingstone 667 (in previsione di Vista poi ne prenderemo un'altro) e hd hitachi
Speriamo non ci siano problemi di sorta, mai avute le asrock, ma a questo prezzo valeva la pena provare, tanto sul suo non overclocco...
Poi ci riaggiorniamo
un buon pc con un buon prezzo


Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
FXX-27, se accetti un consiglio prendi un banco da 1gb e poi più in là lo porti a 2gb, oppure prendine già adesso 2 da 1gb , ma soprattutto non ordinarle online, prendile in un negozio vicino casa perchè se ci sono problemi di compatibilità torni in negozio e le fai testare o in caso cambiare.
Ciao
sulle ram sono d'accordo...comunque sinceramente ne ho viste montate un paio...nessun problema di compatibilità!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:53   #22
matteoworld
Senior Member
 
L'Avatar di matteoworld
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Messaggi: 1110
Allora, io ho questa cofigurazione

Alimentatore
ColorS.it 400W Silent (Silent.. mica tanto)

Scheda Madre
ASROCK AliveSATA2-GLAN

Scheda Video
ASUS EAX1650PRO
(256MB DDR2)

Processore
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
({BH-F2} [DualCore AMD Athlon 64] Rev. 00040FB2h [Cache L2 512 KB per core (On-Die, ECC, Full-Speed)])

Unità Ottica
PIONEER DVD-RW DVR-111D
(DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-ROM:16x, CD:40x/32x/40x DVD+RW/DVD-RW)

RAM
OCZ DDR2 PC2-5400 Gold GX XTC Dual Channel
(667MHz DDR2 - CL 4-4-4-12 (CAS-TRCD-TRP-TRAS) - Unbuffered - Gold Layered XTC Heatspreader - 1.9 Volts - 240 Pin DIMM - Special Feat. EVP)

Unità Disco
SAMSUNG 320 Raid
(Raid:0 2x160 Samsung HDD160JJ - SATA 2)
Maxtor 6V250F0 ATA Device
(250 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Periferica Esterne
Blutonium BCM2035 Bluetooth 2.4 GHz Single Chip Transceiver
(100mt)
Hauppauge WinTV-HVR 900
(Hybrid)
Pannello Frontale
(Lettore di SmartCard, 3 USB Port, 1x IEEE 1394, Uscite Audio 5.1)

Periferiche Interne
D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ Wireless PCI Adapter
Harmonics (Conexant) HSF 56k HSFi Modem
Texas Instruments TSB12LV26 OHCI-Lynx IEEE1394 Host Controller

BIOS
Ultima Release...

Io con questa configurazione ho un bel problemone...
Da quando premo il tasto di accensione fino a quando compare la prima schermata passano buoni 10-15 secondi.. secondo voi da cosa può dipendere?
__________________
m4-NB = Dell XPS M1330
m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:46   #23
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
Io con questa configurazione ho un bel problemone...
Da quando premo il tasto di accensione fino a quando compare la prima schermata passano buoni 10-15 secondi.. secondo voi da cosa può dipendere?
secondo me da niente....è normalissimo il tempo che impiega..!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:32   #24
matteoworld
Senior Member
 
L'Avatar di matteoworld
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
secondo me da niente....è normalissimo il tempo che impiega..!
A me sembra un pò eccessivo come tempo di avvio.. a voi quanto tempo ci mette? premetto che ho cambiato diverse schede video..
__________________
m4-NB = Dell XPS M1330
m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:46   #25
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
A me sembra un pò eccessivo come tempo di avvio.. a voi quanto tempo ci mette? premetto che ho cambiato diverse schede video..
a me pare normale, io non ci metto certo meno di 15 sec. (ed ho una dfi nf4 ultra)
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:05   #26
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
A me sembra un pò eccessivo come tempo di avvio.. a voi quanto tempo ci mette? premetto che ho cambiato diverse schede video..
adesso come adesso 18 secondi netti!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:57   #27
siedge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 465
Ciao,
mi è appena arrivata la mb ma non l'ho ancora provata dato che ancora non la ram, ho dato una letta al manuale e dove parla dell'installazione dell'os in modalità non raid c'è scritto di entrare nel bios e scegliere tra installazione su porta sata o porta sata2. Ora, il mio hd è un hitachi sata2 che però di fabbrica esce impostato come sata, cosa scelgo al primo avvio? Voi che avete messo?
siedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:52   #28
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
Ciao,
mi è appena arrivata la mb ma non l'ho ancora provata dato che ancora non la ram, ho dato una letta al manuale e dove parla dell'installazione dell'os in modalità non raid c'è scritto di entrare nel bios e scegliere tra installazione su porta sata o porta sata2. Ora, il mio hd è un hitachi sata2 che però di fabbrica esce impostato come sata, cosa scelgo al primo avvio? Voi che avete messo?
ciao ieri non avevo visto il pvt.....secondo me metti l'hd su sata2 e vai..!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:23   #29
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
Ciao,
mi è appena arrivata la mb ma non l'ho ancora provata dato che ancora non la ram, ho dato una letta al manuale e dove parla dell'installazione dell'os in modalità non raid c'è scritto di entrare nel bios e scegliere tra installazione su porta sata o porta sata2. Ora, il mio hd è un hitachi sata2 che però di fabbrica esce impostato come sata, cosa scelgo al primo avvio? Voi che avete messo?
è indifferente ma se la connetti al sata2 devi prima farti un floppy con i driver del controller (c'è un programma apposito direttamente sul cd se non sbaglio); questo perchè winxp non ha i driver del controller jmicron sata2

se non ha il floppy fai l'installazione sul controller sata, installi i driver, spegni e lo connetti al sata2 poi puoi configurare l'hd come sata2 ed abilitare da bios l'ahci del controller

comunque i dischi hitachi anche se settati su sata2 funzionano perfettamente sul controller sata1
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:29   #30
siedge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 465
Quote:
ma se la connetti al sata2 devi prima farti un floppy con i driver del controller
Ciao,
c'è bisogno del dischetto solo se devi fare raid, mi sembrava di aver specificato che a me non serve
Cmq grazie
siedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:38   #31
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
Io con questa configurazione ho un bel problemone...
Da quando premo il tasto di accensione fino a quando compare la prima schermata passano buoni 10-15 secondi.. secondo voi da cosa può dipendere?
ho notato anche io che è abbastanza "lenta" nell'avvio rispetto alla media, più che altro sembra che faccia una doppia accensione: quando si accende il pc solitamente il cd emette un breve rumore di posizionamento del pick-up e i led della tastiera si illuminano tutti per un istante; con questa mobo ho notato che la cosa è doppia, come se dopo 2-3 secondi dall'accensione si resettasse per poi andare normalmente, boh


niente comunque rispetto a quello che mi è successo all'inizio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326930

avevo provato tre ali, anche un enermax, ma nulla da fare: poi ho preso un seasonic, è andata avanti una settimana accendensosi una volta si e una no, poi tutto funzionante tranne il controllo della ventola (che non è mai andato)

io do la colpa al bios ami che, provato anche su altre mobo soprattutto asus, mi è sempre sembrato molto inferiore a quelli award montati ad esempio su abit, epox, etc...
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:44   #32
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
Ciao,
c'è bisogno del dischetto solo se devi fare raid, mi sembrava di aver specificato che a me non serve
Cmq grazie
no, ti serve anche per una installazione normale

se attacchi l'hd sul controller sata2 l'installazione di winxp, arivata al punto di definire le partizioni-file system ti dirà che nessun disco è presente e non può quindi proseguire, questo perchè winxp non ha di suo i driver del controller jmicron e l'unica maniera è, nella fase iniziale, premere f6 per inserire i driver di un controller ide e/o raid ausiliario che vanno messi obbligatoriamente su un floppy
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:10   #33
siedge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 465
Scusami non vorrei insistere, tra l'altro sembri anche molto competente e ne sai sicuramente più di me, però ti riporto quanto scritto sul manuale:

Se si pianifica di installare windows su porte VIA SATA assicurarsi che l'opzione "SATA Operation mode" sia impostata su "non-Raid".Se si pianifica di installare windows su porte JMicron SATAII (quella di cui parli...) assicurarsi che l'opzione "PCIE-SATAII Operation mode" sia impostata su "IDE" o "AHCI".
Se si imposta l'opzione "PCIE-SATAII Operation mode" su "AHCI" e si vuole installare windows su un'unità HDD JMicron SATAII, è necessario creare un dischetto driver SATA/SATAII (come dici tu), diversamente si può ignorare questa fase.

Quindi in conclusione, perchè non scegliere "PCIE-SATAII Operation mode" e metterla su "IDE" ed evitare così di dover fare un dischetto?
siedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:41   #34
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
Scusami non vorrei insistere, tra l'altro sembri anche molto competente e ne sai sicuramente più di me, però ti riporto quanto scritto sul manuale:

Se si pianifica di installare windows su porte VIA SATA assicurarsi che l'opzione "SATA Operation mode" sia impostata su "non-Raid".Se si pianifica di installare windows su porte JMicron SATAII (quella di cui parli...) assicurarsi che l'opzione "PCIE-SATAII Operation mode" sia impostata su "IDE" o "AHCI".
Se si imposta l'opzione "PCIE-SATAII Operation mode" su "AHCI" e si vuole installare windows su un'unità HDD JMicron SATAII, è necessario creare un dischetto driver SATA/SATAII (come dici tu), diversamente si può ignorare questa fase.

Quindi in conclusione, perchè non scegliere "PCIE-SATAII Operation mode" e metterla su "IDE" ed evitare così di dover fare un dischetto?
avevo già letto questa parte e avevo provato così, ma winxp continuava a chiedermi i driver
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:48   #35
siedge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 465
Ok quindi riepilogando, mi consigli di collegare l'HD alla porta JMicron SATAII selezionare l'opzione "PCIE-SATAII Operation mode" e scelgiere "AHCI", installare windows, quando me lo chiede inserire il floppy e una volta fatto riavviare ed utilizzare l'utility hitachi per far passare l'HD da sata a sataII. Giusto?
Se sì, il floppy lo posso creare già sulla macchina che sto utilizzando in questo momento?
siedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:51   #36
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4537
molto interessante la discussione....qui sopra!!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:47   #37
siedge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 465
http://www.asrock.com/mb/download.as...TA2-GLAN&s=AM2

Per caso l'ultimo file della sezione drivers è quello che dovrebbe essere messo sul floppy?
siedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:05   #38
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
http://www.asrock.com/mb/download.as...TA2-GLAN&s=AM2

Per caso l'ultimo file della sezione drivers è quello che dovrebbe essere messo sul floppy?
scompattato diventa 3.7 mb, sul dischetto ci vanno messi solo i driver che interessano, ma non mi è chiaro quali

Comunque sono nella tua IDENTICA situazione (hd hitachi sata2 nuovo di pacca) con la stessa scheda madre.
Ora ho finito di montare (fisicamente) tutto il pc, domani vado di installazione S.O. e programmi
Se nel frattempo scopri qualcosa posta pure
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:36   #39
spinbird
Senior Member
 
L'Avatar di spinbird
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da siedge Guarda i messaggi
Ok quindi riepilogando, mi consigli di collegare l'HD alla porta JMicron SATAII selezionare l'opzione "PCIE-SATAII Operation mode" e scelgiere "AHCI", installare windows, quando me lo chiede inserire il floppy e una volta fatto riavviare ed utilizzare l'utility hitachi per far passare l'HD da sata a sataII. Giusto?
Se sì, il floppy lo posso creare già sulla macchina che sto utilizzando in questo momento?
io non avendo il floppy ho semplicemente fatto tutta l'installazione sulla porta sata1, poi ho installato i driver jmicron, spento e collegato l'hd sul sata2, riacceso ha riconosciuto la nuova periferica hard disk, finito.

mi sembra la cosa più semplice che stare ad arrabattarsi coi floppy
__________________
Però, va forte quest'auto!
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:43   #40
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da spinbird Guarda i messaggi
io non avendo il floppy ho semplicemente fatto tutta l'installazione sulla porta sata1, poi ho installato i driver jmicron, spento e collegato l'hd sul sata2, riacceso ha riconosciuto la nuova periferica hard disk, finito.

mi sembra la cosa più semplice che stare ad arrabattarsi coi floppy
bravo, è quello che stamattina infatti avevo pensato di fare (cioè, sono bravo anche io )
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v