Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2021, 10:48   #3981
Chrono982
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
Buongiorno, ho un fritz!box 7530 aggiornato proprio oggi alla 7.25. L'ho sostituito completamente alla vodafone station revolution gia da svariati mesi, e prima ancora a cascata per la telefonia. Quando hanno attivato il modem libero, e vodafone ha fornito i parametri di configurazione, con i parametri preimpostati del fritz!box non andava e nemmeno il tecnico è stato in grado di impostare la telefonia. Dopo svariati tentativi e molte guide trovate in rete, sono riuscito a far funzionare la linea voce con una configurazione generica e impostando i parametri manualmente. Tuttavia la linea telefonica presenta problemi di connessione. Spesso anche se il telefono è libero chi ci chiama dice che una voce registrata ha risposto dicendo che l'utente non è disponibile. Inoltre spesso la telefonata salta di colpo senza uno schema apparente (può capitare dopo un minuto dall'inizio, dopo svariati minuti o non capitare per svariate telefonate e poi ripresentarsi). Ho provato a cercare un problema simile ma non ho trovato nulla e sinceramente non so nemmeno cosa cercare, perchè trovo quasi sempre persone che hanno risolto inserendo gli stessi parametri di configurazione che ho impostato io. Sapete quale può essere il problema? Grazie infinite
Chrono982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 18:02   #3982
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Chrono982 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un fritz!box 7530 aggiornato proprio oggi alla 7.25. L'ho sostituito completamente alla vodafone station revolution gia da svariati mesi, e prima ancora a cascata per la telefonia. Quando hanno attivato il modem libero, e vodafone ha fornito i parametri di configurazione, con i parametri preimpostati del fritz!box non andava e nemmeno il tecnico è stato in grado di impostare la telefonia. Dopo svariati tentativi e molte guide trovate in rete, sono riuscito a far funzionare la linea voce con una configurazione generica e impostando i parametri manualmente. Tuttavia la linea telefonica presenta problemi di connessione. Spesso anche se il telefono è libero chi ci chiama dice che una voce registrata ha risposto dicendo che l'utente non è disponibile. Inoltre spesso la telefonata salta di colpo senza uno schema apparente (può capitare dopo un minuto dall'inizio, dopo svariati minuti o non capitare per svariate telefonate e poi ripresentarsi). Ho provato a cercare un problema simile ma non ho trovato nulla e sinceramente non so nemmeno cosa cercare, perchè trovo quasi sempre persone che hanno risolto inserendo gli stessi parametri di configurazione che ho impostato io. Sapete quale può essere il problema? Grazie infinite
Ciao, ho avuto lo stesso identico problema e non mi si è mai risolto, fatto sta che ho dovuto mettere il 7530 in cascata rispetto alla station. E io avevo seguito la guida di Riccardo Palombo a questo indirizzo web. https://riccardo.im/articoli/avm-fri...one-voip-adsl/
Succedeva che le persone provavano a chiamare il numero e risultava spesso non raggiungibile. Ma dopo che ho rimesso la station continuava a farlo ma random e molto meno spesso di prima. A quel punto ho settato direttamente il traferimento di chiamata su di un cellulare ed almeno così non perdevo le telefonate (di lavoro)
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 06:59   #3983
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
Ciao, ho avuto lo stesso identico problema e non mi si è mai risolto, fatto sta che ho dovuto mettere il 7530 in cascata rispetto alla station. E io avevo seguito la guida di Riccardo Palombo a questo indirizzo web. https://riccardo.im/articoli/avm-fri...one-voip-adsl/
Succedeva che le persone provavano a chiamare il numero e risultava spesso non raggiungibile. Ma dopo che ho rimesso la station continuava a farlo ma random e molto meno spesso di prima. A quel punto ho settato direttamente il traferimento di chiamata su di un cellulare ed almeno così non perdevo le telefonate (di lavoro)
A me pare francamente assurdo.
Perdonatemi ma su 3 Fritz, un 7530 Tiscali già configurato, un 7530 configurato da me sempre con Tiscali ed un 7590 sempre configurato da me e sempre con Tiscali, zero problemi.
Non ho seguito tutta la conversazione... che operatore avete?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:00   #3984
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
A me pare francamente assurdo.
Perdonatemi ma su 3 Fritz, un 7530 Tiscali già configurato, un 7530 configurato da me sempre con Tiscali ed un 7590 sempre configurato da me e sempre con Tiscali, zero problemi.
Non ho seguito tutta la conversazione... che operatore avete?
VODAFONE
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 10:39   #3985
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
VODAFONE
Ah ok.
Eh... non parlo male che in questo forum appena dici qualcosa ti si banna, ma non è tra gli operatori con cui ho avuto esperienze positive, sia di prezzo, sia come assistenza, sia come... simpatia servizi aggiuntivi a pagamento attivati per ridere...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 13:18   #3986
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, ho una fibra fttc 200 mb e il fritz!box 7530 con firmware 7.25, i primi giorni che mi hanno attivato la linea arrivavo anche a punte di 185 mb, in media raggiungevo i 177 mb

Nei giorni seguenti in media facevo 171 mb, adesso ho provato nuovamente e arrivo a circa 175 mb, faccio lo speedtest da linea di comando.

Il fatto strano è che con l'andare dei giorni la velocità media tende a calare, arrivo a 160 mb, basta che riavvio il modem e ritorno subito alla velocita piena con cui arrivo di solito, è normale questa cosa oppure c'è qualche problema ?

In una certa fascia oraria poi ho problemi di congestione ma questo è un discorso a parte che non ha niente a che fare con il fritz!box.

In wifi invece non raggiungo mai la velocità piena, arrivo a circa 88 mb, non capisco se è una limitazione dello smartphone (zuk z1) o dell'wifi, faccio lo lo speedtest tramite app con il telefono accanto al modem.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 13:49   #3987
pascop96
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve, ho una fibra fttc 200 mb e il fritz!box 7530 con firmware 7.25, i primi giorni che mi hanno attivato la linea arrivavo anche a punte di 185 mb, in media raggiungevo i 177 mb

Nei giorni seguenti in media facevo 171 mb, adesso ho provato nuovamente e arrivo a circa 175 mb, faccio lo speedtest da linea di comando.

Il fatto strano è che con l'andare dei giorni la velocità media tende a calare, arrivo a 160 mb, basta che riavvio il modem e ritorno subito alla velocita piena con cui arrivo di solito, è normale questa cosa oppure c'è qualche problema ?

In una certa fascia oraria poi ho problemi di congestione ma questo è un discorso a parte che non ha niente a che fare con il fritz!box.

In wifi invece non raggiungo mai la velocità piena, arrivo a circa 88 mb, non capisco se è una limitazione dello smartphone (zuk z1) o dell'wifi, faccio lo lo speedtest tramite app con il telefono accanto al modem.
Normali fluattazioni, probabile che il discorso diafonia (o rumore, in generale) sulla linea possa causare qualche piccola perdita.
Per lo smartphone verifica se sei in 2.4GHz. Se sei in 5GHz e su altri smartphone o prodotti WiFi non hai problemi di velocità hai trovato il colpevole.
pascop96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:47   #3988
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1682
buongiorno. mi hanno installato l'ftth di tim, col firmware 7.25 vado circa a 640/95, e già sono molyo contento. Avevo letto che col firmware 7.12 va anche di più, ma ho guardato e non ho trovato nulla. Qualcuno ha la versione recovery del 7.12? Grazie.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 16:46   #3989
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da pascop96 Guarda i messaggi
Normali fluattazioni, probabile che il discorso diafonia (o rumore, in generale) sulla linea possa causare qualche piccola perdita.
Per lo smartphone verifica se sei in 2.4GHz. Se sei in 5GHz e su altri smartphone o prodotti WiFi non hai problemi di velocità hai trovato il colpevole.
Grazie mille per avermi risposto.

Per il discorso della perdita di velocità con l'andare dei giorni la cosa strana è che appena riavvio il modem ritorno alla velocità media di sempre, in pratica appena riavvio il modem vado più veloce.

Riguardo l'wifi sono in 5GHz, però non capisco come passare alla 2.4GHz visto che mi imposta la 5GHz in automatico, a parte che mi identifica lo smartphone come un PC, ho solo uno smartphone :



EDIT :

Ho attivato le impostazioni avanzate per visualizzare le bande di frequenza attive.

Come mi spiegavi risulto connesso in 5GHz, purtroppo non riesco mai a raggiungere le velocità con le quali arrivo via cavo, rimango intorno a 88 mb




Ultima modifica di marck120 : 19-04-2021 alle 17:45.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:29   #3990
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Il fatto strano è che con l'andare dei giorni la velocità media tende a calare, arrivo a 160 mb, basta che riavvio il modem e ritorno subito alla velocita piena con cui arrivo di solito, è normale questa cosa oppure c'è qualche problema ?
Ho 7530 e noto lo stesso esatto comportamento. Non so se sia effettivamente per diafonia (di cui sicuramente soffro), come ho sempre immaginato essere, o a causa di altro (possibile che sia qualcosa di imputabile al 7530? La tua esperienza identica alla mia mi fa pensare).
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:53   #3991
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
lo fa anche a me con la 100mbit da aggancio ad 88 va a 84 dopo qualche giorno. Riavvio e va di nuovo ad 88
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 14:00   #3992
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
buongiorno. mi hanno installato l'ftth di tim, col firmware 7.25 vado circa a 640/95, e già sono molyo contento. Avevo letto che col firmware 7.12 va anche di più, ma ho guardato e non ho trovato nulla. Qualcuno ha la versione recovery del 7.12? Grazie.
I problemi di velocità con FTTH (principalmente open fiber) ci sono stati con alcuni firmware, ma dalla versione 7.21 hanno sistemato. Secondo me ti conviene cercare il motivo dei 640 mbps nel tuo hardware o software (ovviamente parliamo di test via cavo).
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 14:08   #3993
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
I problemi di velocità con FTTH (principalmente open fiber) ci sono stati con alcuni firmware, ma dalla versione 7.21 hanno sistemato. Secondo me ti conviene cercare il motivo dei 640 mbps nel tuo hardware o software (ovviamente parliamo di test via cavo).
Confermo, dalla 7.21 con 7530 con Tiscali - OF tutto ok.
Con 7590 mai avuto problemi.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 19:08   #3994
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Confermo, dalla 7.21 con 7530 con Tiscali - OF tutto ok.

Con 7590 mai avuto problemi.


la 7.25 come va?.....io sono alla 7.21 e va veramente bene, non vorrei aggiornare per poi avere problemi


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 19:11   #3995
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Scusate, mi confermate che con il firmware originale non posso creare regole firewall ?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 19:26   #3996
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Scusate, mi confermate che con il firmware originale non posso creare regole firewall ?
Certo che si può, dal menù abilitazioni se vuoi aprire le porte, se vuoi limitarne altre invece dal menù "Liste" crei una lista inserendo il nome del servizio, e le porte, poi dal menù "Profili di accesso", es. profilo "Standard", nella voce "Applicazioni di rete bloccate" selezioni la lista appena creata e il gioco è fatto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 19:29   #3997
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Certo che si può, dal menù abilitazioni se vuoi aprire le porte, se vuoi limitarne altre invece dal menù "Liste" crei una lista inserendo il nome del servizio, e le porte, poi dal menù "Profili di accesso", es. profilo "Standard", nella voce "Applicazioni di rete bloccate" selezioni la lista appena creata e il gioco è fatto.
portforwing ok lo utilizzo già ma avrei bisogno di creare una regola, ad esempio, per permettere che il NAS sia raggiungibile in http solo da un host della rete locale, si può fare?

Ultima modifica di dimmi : 23-04-2021 alle 20:10.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 20:10   #3998
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
portforwing ok lo utilizzo già ma avrei bisogno di creare una regola, ad esempio, per permettere che il NAS sia raggiungibile in http solo da un host della rete locale, si può fare?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 20:44   #3999
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
la 7.25 come va?.....io sono alla 7.21 e va veramente bene, non vorrei aggiornare per poi avere problemi


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Il 7530 ce l'hanno i miei e mio suocero, ti direi bene, ma loro non è che lo usano e stop.
Io ho un 7590.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 20:49   #4000
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
portforwing ok lo utilizzo già ma avrei bisogno di creare una regola, ad esempio, per permettere che il NAS sia raggiungibile in http solo da un host della rete locale, si può fare?
Se intendi un unico host specifico della rete locale, allora non si può fare, ma non perché sia un limite del 7530, ma perché un firewall agisce tra subnet distinte e tipicamente in casa tutti i dispositivi sono sulla medesima subnet.

Se invece intendi da un qualunque host della rete locale, ma non da internet, questo è già implicitamente ottenuto mettendo un router (qualunque esso sia, quindi anche il 7530) per far andare su internet tutti i tuoi device.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v