Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2021, 09:07   #1
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
disattivare win defender update

ogni volta che accedo a win update, viene scaricato in automatico l'aggiornamento per l'ennesimo update di win defender...

io oltre o non averlo mai usato (e nemmeno aperto) non vorrei dasattivare del tutto win defender perchè so che lavora in background e non si sa mai, x ora lo vorrei lasciare attivo. vorrei però avere, come è sempre stato sino a win7, di avere la possibilità di scegliere se scaricare o no il suo aggiornamento tramite win update, cosa che ora avviene in automatico.

è possibile in qualche modo disabilitare questo suo aggiornamento automatico da win update?
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:53   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, gli update a cui ti riferisci rappresentano gli aggiornamenti per le definizioni dei virus, ed è normale che avvengano giornalmente, e casomai anche due volte al giorno. Tutti i programmi antivirus ricevono giornalmente gli aggiornamenti per le definizioni dei virus.
La mia opinione è che sia controproducente bloccare gli aggiornamenti delle definizioni virali.
E comunque, se hai una connessione wi-fi, la puoi impostare come connessione a consumo e il download non avverrà più in automatico, ma sarai solo tu a decidere quando farlo.

Ultima modifica di Styb : 01-04-2021 alle 09:56.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:29   #3
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
anche io, da quando ho installato 20H2 'pulito' sulla macchina in firma, non riesco più a liberarmene nonostante il motore in real-time sia disabilitato .

Ma a darmi fastidio, personalmente, è la scelta di aver fatto confluire in un unico luogo (Windows Update) il canale da cui 'approvvigionarsi' (che si riflette evidentemente nei pallini celesti o triangolini gialli all'interno del visualizzatore eventi in concomitanza di ogni aggiornamento)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:02   #4
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
ecco appunto concordo con LL1. una cosa sono gli aggiornamenti sistema di win, un conto sono gli aggiornamenti di un AV installato con win che ha detta di molti vale poco.
e al di la di usarlo o meno (io potrei anche avere altri AV installati e migliori di defender) ripeto vorrei essere io a decidere o no se scaricare i suoi update...

detto questo siccome ora ho appena aggiornato tutto, quindi non posso fare una prova in tempo reale, vedo che l'opzione a consumo da me è ora su Disabilitato. è giusto così o devo averlo su Abilitato? non capisco questo giro di parole di microsoft...
e chiedo a voi quindi se x avere uso a consumo attivo (x non avere sempre gli aggiornamenti di defender attivi) deve essere di Abilitato o Disabilitato?
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:09   #5
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Apri le impostazioni -> rete e internet e clicca su proprietà del tuo dispositivo wifi, vai giù nella pagina e nel paragrafo della connessione a consumo devi attivare l'opzione, come da immagine.



Una volta attivata, gli aggiornamenti non saranno più automatici e sarai tu a doverli fare quando deciderai di utilizzare windows update.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:20   #6
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
ok chiaro.
io però accedevo a quella opzione in modo diverso: start - opzioni - win update - poi sotto Opzioni di accesso
ma credo sia proprio la stessa cosa.

bene ora lo imposto così poi vedremo nei prossimi giorni come si comporta.
grazie
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:14   #7
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Potresti provare anche in serata, in genere le definizioni possono arrivare anche in ora tarda.
Se clicchi su Verifica disponibilità aggiornamenti di windows update, dovrebbe comparire un messaggio di avviso sulla disponibilità del download (nel caso ci fosse una nuovo aggiornamento delle definizioni).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:18   #8
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
mi prometto di provare anch'io e vediamo se effettivamente ottengo il risultato tanto ambito


E pensare comunque che a capo del team che lavora sull'engine in questione è un italiano che però non è iscritto sui 'social' (dunque anche volendo è irreperibile a meno di non mandare una missiva tramite piccione viaggiatore negli USA )
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:22   #9
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
ideONA!! (@ swan_x)


E se mandassimo un feedback mirato nel caso non funzionasse il trucco che ci hanno proposto??, che ne dici?? (è che ci si puliscono l'ano altrimenti forse lo avrei già fatto da solo)
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 08:20   #10
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
non ho ancora avuto modo di provare, però ho capito una cosa: che abbiamo parlato di due cose diverse (poi da capire se confluiscono o meno allo stesso risultato...)

io mi riferivo alla finestra da Opzioni - Aggiornamento e sicurezza - Opzioni avanzate
e da qui Scarica gli aggiornamenti con connessioni a consumo
(che ora ho settato come Disattivato, di default non messo io)

tu invece credo ti riferisca alla singola rete, da cui in Proprietà è possibile attivare o disabilitare Imposta come connessione a consumo e penso che questa sia una cosa diversa.

e ben venga il tuo suggerimento poichè avevo provato a settare come spiegato sopra (riferito al mio metodo Opzioni - Aggiornamento e sicurezza) ma non funzionava come avrebbe dovuto.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:37   #11
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ho capito a cosa ti riferisci, ma quella opzione è ininfluente se non imposti la tua connessione come una a consumo. Quando invece avrai impostato la connessione a consumo, potrai scegliere se scaricare automaticamente gli aggiornamenti pur avendo tale tipologia di connessione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 18:08   #12
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
perfetto. confermo che settando la rete che si utilizza come "a consumo" si ha la possibilità di scegliere se scaricare o no i vari update, tra cui quelli di defender. ottimo. grazie.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v