Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
Basato su processore AMD Ryzen 9 5900HX e scheda video NVIDIA GeForce RTX 3080, il notebook ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE abbina ad un eccellente schermo 4K uno secondario posizionato sopra la tastiera. La flessibilità d'uso è massima, anche se richiede un po' di tempo di apprendimento per essere sfruttato al meglio: tanta potenza ma ad un prezzo non per tutte le tasche
Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2020, 16:34   #341
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Apple Pay lo ho usato spesso all'estero, dove puoi davvero pagare anche piccoli importi con la carta senza che nessuno ti guardi male.
Qui da noi ho meno il giro di usare il telefono, più che altro perchè uso più spesso il bancomat rispetto alla carta.
Ora in periodo di mascherine indossate poi non è praticissimo il face id per pagare.
Bitfenix Prodigy cooled by Noctua ULN 800 rpm - Intel i7 4770 cooled by Noctua NH-U12S - Asus Z97I-PLUS - 2x8GB Kingston 1600Mhz HyperX Fury Black Series - Asus Strix GTX 970 - SSD 1TB Samsung 840 EVO - Cooler Master G750M Plus - Acer GD245HQ - Corsair K70 - Mionix Naos 7000 - Logitech G430
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 08:12   #342
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Breme (PV)
io in questo periodo ho "riscoperto" il watch, prima lo usavo pochissimo per pagare.
Old 16-11-2020, 10:24   #343
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io in questo periodo ho "riscoperto" il watch, prima lo usavo pochissimo per pagare.
in effetti tra mascherine e guanti (almeno da noi fino a pochi mesi fa) il Watch è comodissimo per pagare
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 01:33   #344
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
In tempi di CashBack la mia piccola Banca la Sella ha abilitato le sue Carte: Visa, MasterCard, SellaMoney (Prepagata) e CirrusMaestro (Bancomat).
Funzionano senza bisogno dello SPID, quindi una bella rogna in meno e sono elementari da attivare al CashBack tramite la APP Sella dove ovviamente le Carte sono già presenti ed il Conto di destinazione per gli Estratti Conto ben indicato.
Ho letto sui Giornali (La Stampa, Sole 24 Ore) che anche Apple Pay offre un servizio simile senza SPID ma non ho trovato traccia di poter fare settature ed abilitazioni nel Wallet.
Ci attiverei la Amex che uso molto con Apple Pay.
Qualcuno ha notizie?
Old 18-12-2020, 18:04   #345
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
In tempi di CashBack la mia piccola Banca la Sella ha abilitato le sue Carte: Visa, MasterCard, SellaMoney (Prepagata) e CirrusMaestro (Bancomat).
Funzionano senza bisogno dello SPID, quindi una bella rogna in meno e sono elementari da attivare al CashBack tramite la APP Sella dove ovviamente le Carte sono già presenti ed il Conto di destinazione per gli Estratti Conto ben indicato.
Ho letto sui Giornali (La Stampa, Sole 24 Ore) che anche Apple Pay offre un servizio simile senza SPID ma non ho trovato traccia di poter fare settature ed abilitazioni nel Wallet.
Ci attiverei la Amex che uso molto con Apple Pay.
Qualcuno ha notizie?
Ci stanno lavorando su Apple Pay ma al momento non è abilitato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 03:56   #346
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Oggi ho fatto la mia prima audacia audacissima.
La Sella che è la mia Banca ha attivato il CashBack con le sue Carte (Visa, MasterCard, Bancomat e Prepagata) senza dover andare a sbattersi a richiedere lo SPID; un click di attivazione per ogni Carta sulla APP della Banca e compare un flipper tipo videogioco che mi da il punteggio, mi qualifica come livello di utente e mi sprona a darci dentro.
Per cui stamane ho fatto l'orgia.
Dal panettiere, michette per la sera e salatoni da sbafare subito: 7 euro e qualcosina pagati con Apple Pay selezionando tra le carte il Bancomat Sella.
Poi non mi sono tenuto ed ho rabboccato di benzina l'utilitaria della moglie sempre con lo stesso sistema: 24 Euro col benzinaio scandalizzato che si aspettava ben più lauti incassi.
Peccato che la Amex che è la mia Carta elettiva non abbia questa scorciatoia ma debba essere abilitata tramite SPID.
Vabbuò invece del magro ristorno della Amex mi papperò il Cashback di Stato.
Per ora mi mancano 48 acquisti per essere degno del ristoro e sono utente niubbo per la Sella.
Ma adesso mi scateno, tolgo la Amex come Carta Primaria e metto la Visa; per Luglio mi aspetto un grasso accredito sul Conto Corrente Sella.

Ultima modifica di sicofante : 26-01-2021 alle 04:13.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 06:36   #347
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Sico, occhio che devi pagare fisicamente con la carta (sia wireless che inserendola) e non con l'iPhone o col Watch
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:26   #348
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sico, occhio che devi pagare fisicamente con la carta (sia wireless che inserendola) e non con l'iPhone o col Watch
HAI RAGIONE!! Porca puzzola boia.
Avevo letto che Apple Pay ed il suo equivalente Google Pay non erano abilitati a PagoPa ma da fessacchione vedendo che la mia Banca aveva creato un suo circuito CashBack e che le transazioni avvengono sia che io strisci la Carta Fisica sia che usi il mio faccione pensavo che tutto procedesse bene.
Dopo averti letto ho chiamato i Sapienti della Sede Centrale della Banca ed il verdetto è stato inesorabile: forse un giorno le transazioni Apple Pay saranno abilitate, per ora no!
Incredibile; col Face ID ho tolto la plastica dal portafoglio ed ora ce la devo rimettere.
Un passo avanti ed uno indietro. Olè!
Mi mancano 50 transazioni per partecipare al bengodi.

Ultima modifica di sicofante : 02-03-2021 alle 07:05.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 07:15   #349
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

A tutt'ora il Cashback via musetto non è stato ancora abilitato.
Mentre si moltiplicano i furbetti dei POS casalinghi, delle donazioni di qualche centesimo in giro e che lavorano duramente di notte dal benzinaio per fare sei Euro di carburante con 80 scontrini, io devo consultare ogni volta la APP della Banca che mi svela il cervellotico PIN della Visa per pagarmi la spesa al Ipermercato.
Mah!
Old 02-03-2021, 15:55   #350
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
io ho ovviato facendomi a dicembre una carta YAP, così da usare applepay/googlepay senza problemi ed infatti ieri ho ricevuto il cashback di dicembre.
Ora raggiunte le 50 transazioni per l'attuale periodo la dismetto e uso le altre carte come sempre.

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e ta...
Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Le alternative a CentOS procedono: Rocky...
Twitch annuncia un cambio di prezzo per ...
Starfield uscirà nel 2022: esclus...
Frag Attack: scoperte (e corrette) tre f...
Su Steam una pagina dedicata ai giochi P...
Una Tesla Model S con alettone retrattil...
Apple Music annuncia Audio Spaziale: la ...
Colonial Pipeline: ecco il portafoglio d...
Lega Serie A e Google contro lo streamin...
PS5 e bagarini: più di 130mila co...
Approfitta degli HP Days! Stampante HP D...
Dynatrace annuncia il supporto senza age...
Prezzi schede video, da gennaio a oggi l...
E4 Computer Engineering: l'Italia parla ...
Apple promette: 'Cambieremo la musica pe...
SiSoftware Sandra Lite
WinRAR
Chromium
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update