Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2021, 09:16   #7241
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dalle statistiche pare che l'utilizzo medio sia di circa 10 gb / mese
Appunto ... Paghiamo bene quello che consumiamo, non sono così stupidi...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 11:43   #7242
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Domada: la password di iliad ha sempre avuto il limite di 30 caratteri?

Il "bello" è che se ne metto una più lunga (copia/incolla) la tronca senza avvisare...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 13:04   #7243
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Domada: la password di iliad ha sempre avuto il limite di 30 caratteri?

Il "bello" è che se ne metto una più lunga (copia/incolla) la tronca senza avvisare...
questa non la sapevo, non ho idea ma non mi pare che qualcuno lo abbia scritto (almeno fin da quando frequento sto topic)
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Appunto ... Paghiamo bene quello che consumiamo, non sono così stupidi...
Anche perché si parla sempre da mobile, chi consuma tanto è chi lo usa magari come hotspot per scaricare roba pesante, o per lo streaming, tantovale quindi usare una connessione di casa.

Credo che in tutti questi anni solo un amico ha consumato tutti i GB prima del previsto, ne aveva 20, e gli erano finiti alcuni giorni prima del rinnovo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 10:27   #7244
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
BRUTTA SCOPERTA, chiamo un 199 a pagamento ( uno dei tanti corrieri ! )e scopro che non e' coperto dalla offerta iliad

bene, quindi se devo telefonare a un numero di quelli come si fa ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 10:32   #7245
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
BRUTTA SCOPERTA, chiamo un 199 a pagamento ( uno dei tanti corrieri ! )e scopro che non e' coperto dalla offerta iliad

bene, quindi se devo telefonare a un numero di quelli come si fa ?
Se non sbaglio è così con tutti gli altri operatori.
I numeri a pagamento che non siano fissi o mobili (ma call center a pagamento) non vengono conteggiati nelle chiamate gratuite
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 10:41   #7246
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se non sbaglio è così con tutti gli altri operatori.
non sbagli , vale per tutti
paghi la chiamata con la tariffa che si ha fuori dal piano
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 23:40   #7247
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
BRUTTA SCOPERTA, chiamo un 199 a pagamento ( uno dei tanti corrieri ! )e scopro che non e' coperto dalla offerta iliad

bene, quindi se devo telefonare a un numero di quelli come si fa ?
Anche gli 899 non funzionano. Ho avuto una brutta esperienza dentro un ascensore bloccato, e la targhetta dell'assistenza riportava un numero 899...alla fine ho dovuto chiamare i vigili del fuoco
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 08:00   #7248
ruezzana
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 112
Se non sbaglio, quando avevo TIM...rda ricordo che si poteva sforare il credito insufficiente per le chiamate a numeri a pagamento (ovviamente per servizi essenziali, per massimo pochi euro e solo durante la chiamata), e poi alla successiva ricarica se lo prendeva in automatico, con il rischio di non poter rinnovare per credito insufficiente. Fregnaccio troppo?
__________________
Ottimi affari: seb87,X666X, Brend_ON&friends
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 08:26   #7249
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dalle statistiche pare che l'utilizzo medio sia di circa 10 gb / mese
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Appunto ... Paghiamo bene quello che consumiamo, non sono così stupidi...
..per cui potrebbero anche degnarsi di segmentare verso il basso invece che tenere quei prezzi di 8€ per 50GB.

Ma evidentemente preferiscono i grossi margini (verso gli utenti che non sfruttano i GB oltre la media dei 10 GB) piuttosto che offrire di nuovo una proposta nella fascia 30 GB.
Il minimo è quei 40GB.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-02-2021 alle 08:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 08:41   #7250
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
si beh, devono anche mettere su da zero una rete eh, di costi ne avranno non pochi. a me pare già un miracolo che riescano a sopravvivere con prezzi così bassi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 08:47   #7251
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Se riaccreditassero in euro i GB non utilizzati fino ad una certa soglia, come fa una delle offerta di Poste Mobile (Creami WeBack), sarebbe decisamente più fair.
Oppure come Spusu per cui 'I minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo'. Ma capisco che siano virtuali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 09:37   #7252
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se riaccreditassero in euro i GB non utilizzati fino ad una certa soglia, come fa una delle offerta di Poste Mobile (Creami WeBack), sarebbe decisamente più fair.
Oppure come Spusu per cui 'I minuti, gli SMS e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo'. Ma capisco che siano virtuali.
Ma la 3 (sì prima della fusione) non ha avuto per un periodo una promozione dove alcuni GB non usati in un mese si accumulavano al successivo?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 10:37   #7253
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
In Spusu quello che non usi torna a riempire la "riserva" ma non si accumula all'infinito (es. 1000 minuti di chiamate non fatte dovrebbero essere 1GB), per cui se già non usi il traffico che hai alla fine non userai praticamente mai nemmeno quella ed alla fine li butti lo stesso.

Analogamente offerte simili non soni infinite, ma ad esempio limitate all'utilizzo nel mese successivo. E di nuovo probabilmente ti ritrovi in realtà a buttare quello che non usi, semplicemente lo fai il mese dopo...

Salvo utilizzi particolari questo tipo di offerte sono nella pratica inutili
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 10:56   #7254
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Beh, nel peggiore dei casi hai 50 GB del mese e 100 GB in saccoccia che siano regalati o accumulati che siano. E quei 100 GB li avrai ad infinitum tra accumulo ed offerta di attivazione.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma la 3 (sì prima della fusione) non ha avuto per un periodo una promozione dove alcuni GB non usati in un mese si accumulavano al successivo?
Non lo so, mi riferivo alle pecche dei piani di Iliad.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-02-2021 alle 10:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 11:28   #7255
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Beh, nel peggiore dei casi hai 50 GB del mese e 100 GB in saccoccia che siano regalati o accumulati che siano. E quei 100 GB li avrai ad infinitum tra accumulo ed offerta di attivazione.



Non lo so, mi riferivo alle pecche dei piani di Iliad.
Ma scusa, sei partito col discorso da chi ha 50 e passa GB nei piani e poi ne usa in pratica sui 10. Anche se poi ha un accumulo di altri 100 normalmente che ci deve fare? Alla fine non li usa comunque.

Iliad ha buone offerte ma non punta verso il basso contro i virtuali e offerte al ribasso, e meglio così si no mi rivolgerei probabilmente ad altro
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 11:49   #7256
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
cmq, ho letto oggi una mail che mi è arrivata da Iliad 5 giorni fa:
Quote:
A partire dal 21 dicembre 2020 se finisci i MB disponibili in Europa la tariffa a consumo si riduce, come previsto dalla normativa europea.
Aldilà del fatto che ho "solo voce" (quindi SMS e chiamate), mi chiedo se solo a me è arrivata in ritardo o se sia solo un'errata corrige (2021 invece di 2020), non che mi interessi, ma è passato quasi un mese da quel giorno di dicembre.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 12:13   #7257
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
cmq, ho letto oggi una mail che mi è arrivata da Iliad 5 giorni fa:



Aldilà del fatto che ho "solo voce" (quindi SMS e chiamate), mi chiedo se solo a me è arrivata in ritardo o se sia solo un'errata corrige (2021 invece di 2020), non che mi interessi, ma è passato quasi un mese da quel giorno di dicembre.
Idem ma è solo un informativa. Non so nemmeno se fosse obbligatorio mandarla ed in che tempi, e nemmeno in quanto tempo gli operatori dovessero adeguarsi alle nuove regole
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 12:17   #7258
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Idem ma è solo un informativa. Non so nemmeno se fosse obbligatorio mandarla ed in che tempi, e nemmeno in quanto tempo gli operatori dovessero adeguarsi alle nuove regole
ok, forse giusto a chi interessa veramente meritava di saperne qualcosa in più prima.
A me sinceramente non cambia nulla, come detto, pensavo solo fosse arrivata in ritardo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 16:41   #7259
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Volevo segnalarvi qualcosa di strano che è capitato con il numero che usa mia madre ( intestato a me, ma non il mio numero).
Ci è saltata la corrente a casa, e non andava il modem, lo riavvio (il modem) ed il telefono che usa mia madre (Huawei) non riconosce più il wi-fi.
In genere quando fa così riavvio il telefono e va tutto ok, invece qua è capitato così, al primo riavvio dava "chiamate di emergenza", al secondo idem.
Solo dopo aver rimesso il pin della sim, Iliad ha tornato a funzionare .

Sinceramente, almeno con il mio di numero, non è mai capitato una cosa del genere, non ne capisco proprio il motivo.

In più, ieri (cosa non collegata a questa storia), ma questa è più una curiosità, sul sito della Iliad non gli risultava il totale delle chiamate fatte, ma risultava nello storico.

Successivamente non ci son stati problemi nel chiamare o ricevere , quindi si è risolto, ma non ho capito il perché la sim sia finita in emergenza richiedendomi il pin.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 21:34   #7260
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
se la sim è dentro allo smartphone a me succede randomicamente circa una volta ogni due settimane

come ormai noto e credo comune a molte persone, basta andare in modalità aereo e toglierla subito dopo, la sim riaggancia la cella e tutto torna online

il fatto che la tua dopo due riavvii dello smartphone rimanesse in situazione "solo chiamate di emergenza" mi fa pensare ad un guasto alla cella/ripetitore della zona, magari è talmente scrauso che non ha un gruppo ad alimentarlo in caso di black out (cosa che è successa appunto nella tua zona) e quindi gli ci vogliano diversi minuti prima di agganciarsi alle altre celle via ponte radio e quindi coprire la tua zona



per il wifi facile che ci voglia un po', al router, a inviare il SSID sulla wlan domestica e/o a controllare/assegnare gli Ip se i dispositivi (e il router) sono in Dhcp



per il sito iliad non so cosa dire


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v