Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2009, 08:00   #601
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1704
Hai controllato che gli ingranaggi della cassetta funzionino bene?
Girando una delle ruote dentate l'altra deve girare in sincrono; il tutto fluidamente (senza "impuntamenti").
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 00:52   #602
malus83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
Ciao, grazie per la risposta.

Oggi ho controllato, ma sembrano girare alla perfezione gli ingranaggi....

altre idee?
malus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:12   #603
paolo2015
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 15
Sto acquistando una WV Golf 2.0 tdi Sportline del 2006 con autoradio cd di serie ed una presa per jack (non quindi usb) di fianco all'autoradio che, mi hanno detto in concessionario, VA BENE SOLO PER IPOD O IPHONE.
Mi chiedo, è vero questo?
Ho appena acquistato un Nokia 6220 con gps e un gb di mem (espandibile) e mi sembra quindi un delitto andare a spendere centinaia di euro per un nano o un iphone.
Cosa posso fare?
paolo2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:26   #604
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da paolo2015 Guarda i messaggi
Sto acquistando una WV Golf 2.0 tdi Sportline del 2006 con autoradio cd di serie ed una presa per jack (non quindi usb) di fianco all'autoradio che, mi hanno detto in concessionario, VA BENE SOLO PER IPOD O IPHONE.
Mi chiedo, è vero questo?
Ho appena acquistato un Nokia 6220 con gps e un gb di mem (espandibile) e mi sembra quindi un delitto andare a spendere centinaia di euro per un nano o un iphone.
Cosa posso fare?
Se hai visto una comune presa jack puoi collegarci l'audio di qualsiasi dispositivo.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 12:46   #605
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da malus83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Spero di non essere OT, ma non ho trovato sezione migliore...

Ho comprato di recente una di quelle cassette con l'uscita jack per poter ascoltare la musica del lettore mp3 con in auto dato che ho un'autoradio un pò datata.
Ho sempre visto persone che lo fanno ma ecco il problema



linserisco la cassetta attacco il lettore si sente 2 secondi e poi l'autoradio mi sputa fuori la cassetta



in pratica sembra che quest'autoradio abbia un sistema per vedere per esempio che la cassetta (tradizionale) sia finita e la sputa per farla cambiare!!! ( alla faccia dell'autoradio datata )

L'autoradio è sony.

Qualcuno sa come io possa risolvere il problema???

Ciao, grazie per l'attenzione

malus
anch'io avevo un problema simile, non sputava la cassetta ma cambiava continuamente lato ogni 2 secondi, staccando la testina e di conseguenza interrompendo il flusso audio.
l'adattatore è un karma ca 8226. la soluzione è togliere l'ingranaggio interno (che non serve a niente) che è la causa dell'autoreverse, essendo più duro fa intendere alla radio che il nastro è finito.

Ultima modifica di phuntastiko : 06-01-2010 alle 13:59.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:45   #606
ilaria
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 3
ciao ragaz<i devo chiedervi una cortesia...sempre parlando di karma ca 8226 è vero che funziona solo con autoradio non di serie? la mia è di serie ho solamente messo il frontalino pioneer..
grazie mille
Ilaria
ilaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:39   #607
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da ilaria Guarda i messaggi
ciao ragaz<i devo chiedervi una cortesia...sempre parlando di karma ca 8226 è vero che funziona solo con autoradio non di serie? la mia è di serie ho solamente messo il frontalino pioneer..
grazie mille
Ilaria
Generalmente questi adattatori vanno benissimo per qualsiasi sintolettore di cassette. Dal più vecchio al più recente.

@malus83 e phuntastico: generalmente quelle cassette hanno un verso di inserimento, con una canalina posteriore passafilo per metterla in entrambi i sensi.
Provate con questo metodo. A maggior ragione, se lo stereo è autoreverse dovrebbe riconoscerla automaticamente...
Io ho un adattatore Philips comprato circa 10 anni fa, pagato la bellezza di 32mila lire e l'ho fatto funzionare su una montagna di autoradio (Panasonic, Majestic, vecchissimo Autovox, Sony, Peugeot -di serie-, trevi...) e ha sempre funzionato. Ma se non andava, bastava girarlo dall'altro lato.
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:40   #608
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da malus83 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.

Oggi ho controllato, ma sembrano girare alla perfezione gli ingranaggi....

altre idee?
Sony modello?
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 23:51   #609
Ljnce
Member
 
L'Avatar di Ljnce
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Messaggi: 30
Cassetta audio per riproduzione mp3 in macchina

Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato una di quelle cassette da mettere sul lettore cassette in audio, e con un filo collegarle all'ipod per ascoltare musica; il problema è che l'audio lo sento solo da una parte...sapete per caso perchè? Uso un iPhone 3g per l'ascolto della musica
__________________
iPod Touch 2G (8 GB) ver. 3.0 ; iPhone 3G (8 GB) ver. 3.1.2 ; iPod Nano (2 GB).
Ljnce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 02:01   #610
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Ljnce Guarda i messaggi
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato una di quelle cassette da mettere sul lettore cassette in audio, e con un filo collegarle all'ipod per ascoltare musica; il problema è che l'audio lo sento solo da una parte...sapete per caso perchè? Uso un iPhone 3g per l'ascolto della musica
Io ne ho presa una 2 anni fa in un negozietto di cineserie per il modico prezzo di 3 euro e funziona egregiamente considerando le casse scrausissime della mia scrausissima punto .
Sicuro non sia rotta o peggio sia mono?
La mia è questa:
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:53   #611
Ljnce
Member
 
L'Avatar di Ljnce
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io ne ho presa una 2 anni fa in un negozietto di cineserie per il modico prezzo di 3 euro e funziona egregiamente considerando le casse scrausissime della mia scrausissima punto .
Sicuro non sia rotta o peggio sia mono?
La mia è questa:
Ho speso 15 €, e l'ho provata su 2 auto, proverò a farmela cambiare.
__________________
iPod Touch 2G (8 GB) ver. 3.0 ; iPhone 3G (8 GB) ver. 3.1.2 ; iPod Nano (2 GB).
Ljnce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:03   #612
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Ljnce Guarda i messaggi
Ho speso 15 €, e l'ho provata su 2 auto, proverò a farmela cambiare.
Azzo, speriamo te la cambino almeno.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:26   #613
calimero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
Buonasera spero di non essere OT, mi hanno fregato per la terza volta l'autoradio , ora basta non lo compero più, ho i fili tutti di fuori, posso collegarci in qualche modo un lettorino mp3? se sì come?
Grazie grazie
calimero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 20:17   #614
okok
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Messaggi: 407
Mi potete spiegare le differenze tra un ipod touch e il nano di 5 gener?

grazie mille
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:06   #615
kastanomata
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da calimero77 Guarda i messaggi
Buonasera spero di non essere OT, mi hanno fregato per la terza volta l'autoradio , ora basta non lo compero più, ho i fili tutti di fuori, posso collegarci in qualche modo un lettorino mp3? se sì come?
Grazie grazie
Invece dell'autoradio potresti installare un amplificatore nascosto e con un cavo rca/jack colegare il tuo lettore mp3. Non spenderesti molto ed il il tutto rimarrebbe nascosto. Non sono un guru per darti nozioni tecniche precise ma un piccolo amplificatore non costerebbe molto, ha il suo ingresso rca dove colleghresti il vavo proveniente dal lettore ed ha delle uscite dove collegare gli altoparlanti.

Saluti
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:32   #616
calimero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3
grazie
Provo, ma se c'è quelche altra idea, sono ben accette
calimero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:36   #617
calimero77
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 3

Dimenticavo, i cavi sono stati tutti tagliati. ed ora no nli riconosco, né so come devo collegarli, cosa si fa? e giacché sono qui dove si compera un amplificatore ed i cavi? (e quanto costano circa?)

Grazie grazie
calimero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:24   #618
kastanomata
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da calimero77 Guarda i messaggi

Dimenticavo, i cavi sono stati tutti tagliati. ed ora no nli riconosco, né so come devo collegarli, cosa si fa? e giacché sono qui dove si compera un amplificatore ed i cavi? (e quanto costano circa?)

Grazie grazie
Scriviti tutti i colori dei cavi che hanno tagliato per rubarti la radio e postali, vediamo se riesco ad aiutarti....
Naturalmente facendo l'impianto come ti ho detto non avrai la radio a meno che il tuo lettore non ne sia dotato.

Ad ogni modo considera che gli amplificaori sono forniti di cavi e quindi non avrai grossi problemi per il collegamento, devi scegliere invece un amplificatore adatto al tuo impianto. Quanti altoparlanti hai? Che potenza hanno?
Dammi qualche informazione in più.

Saluti

Ultima modifica di kastanomata : 30-04-2010 alle 07:38.
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:42   #619
kastanomata
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Syon Guarda i messaggi
Vi pongo un bel problema: ho un'autoradio che, per motivi tecnici, non legge più i CD e mi è impossibile sostituirla. Quest'autoradio non ha nè ingressi aux, nè USB, nè nulla insomma. Funziona solo da radio in sostanza.
Dato che volevo ascoltare i miei brani preferiti mi sono rassegnato all'acquisto di un modulatore FM... soldi buttati! Segnali no disturbato... qualcosa di più!

Al che mi è venuta un'idea in mente: se io riuscissi a collegare l'uscita jack del mio lettore MP3 all'entrata dell'antenna dell'autoradio, in sostanza funzionerebbe come un aux giusto? Esistono adattatori?
A me che non sono tecnico pare una realizzazzione improbabile. Guarda invece sul retro del tuo sterEo se mai vi fosse un ingresso RCA. A quel punto con un semplice cavo RCA-Jack risolverai il tuo problema.

Saluti
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:47   #620
marjuano
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 43
salve a tutti!
Giusto ieri mattina sono andato a ritirare la nuova Bravo, e poichè non dispone di lettore mp3 o porta USB, vi ho fatto mettere il cavo AUX per poter collegare il lettore mp3. Dispongo di un ipod nano 8gb di terza generazione, e, purtroppo, la qualità del suono è davvero pessima. Col volume sull'ipod al massimo, non posso portare quello delle casse oltre la metà. Ho appena appreso, cercando su internet, che ciò accade poichè il mio dispositivo non è amplificato. Cercando tra le varie soluzioni, ho trovato pre-amplificatori e strumenti simili, tutti però che tra fili e apparecchiature, risultano abbastanza ingombranti. La mia domanda è la seguente: esiste una soluzione alternativa, che non comporti spese eccessive? ho letto che modelli precedenti di ipod sono amplificati, è vero? è lo stesso anche per lo shuffle? e se prendessi un creative zen x-fi?

grazie in anticipo
saluti
marjuano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v