Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2009, 12:09   #541
giocsiba
Member
 
L'Avatar di giocsiba
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 167
porto la mia esperienza con trasmettitore FM che è entrata nel mio uso quotidiano:

ho acquistato un apparecchio identico a questo:
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16882876001
per circa 10 euro, lo uso da 1 anno oramai, metto la musica su chiavetta usb e via.
Qualità audio 6.5
Praticità 10+
Quando si accende l'auto il trasmettitore parte dall'inizio dell'ultimo brano che si stava ascoltando (perfetto).
Telecomandino in dotazione molto pratico.
Il fattore fondamentale è trovare la frequenza radio ottimale, nel mio caso mi sposto in un raggio di circa 50 km e posizionato su 96.0 è perfetto, i primi tempi su varie frequenze avevo problemi di fruscii vari anche a giorni alterni.
Conclusione: si paga un po' sulla qualità (ma non pesantemente), la praticità è stratosferica il che non è poco considerando che non ci sono pile da caricare o caricabatterie inoltre girando la chiave parte da solo, la cosa piu' importante è trovare la frequenza ideale.

Ultima modifica di giocsiba : 07-06-2009 alle 12:11.
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:11   #542
aluz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1
salve! io ho un'autoradio blaupunkt di serie, quindi senza frontalino estraibile.
ho lettore cd quindi niente possibilità di usare la cassetta. l'adattatore radio l'ho provato ma l'audio risulta pessimo. l'unico modo sarebbe quello di estrarre qualche filo per collegarlo a un lettore mp3. secondo voi è possibile?
grazie
aluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:38   #543
lukenf
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Adattatore Cassette Mp3

Salve ho acquistato un adattatore cassette/jack marca HEMA per autoradio sony in modo da ascoltare lettore mp3 con la vecchia autoradio. Accade che appena inserita la cssetta e collegata con l'mp3 si sente bene ma dopo qualche secondo l'autoradio comincia a cambiare verso di riproduzione rev/fwd come se fosse arrivato a fine cassetta e quindi dopo qualche secondo espelle la cassetta. Cosa devo fare? Sarà forse la funzione AMS (Automatic Music Search) dell'autoradio che non permette l'utilizzo dell'adattore. Ho provato con un adattare di un mio amico ed ho avuto lo stesso problema mentre nella sua autoradio funzionava.
Ciao e grazie
lukenf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:04   #544
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da lukenf Guarda i messaggi
Salve ho acquistato un adattatore cassette/jack marca HEMA per autoradio sony in modo da ascoltare lettore mp3 con la vecchia autoradio. Accade che appena inserita la cssetta e collegata con l'mp3 si sente bene ma dopo qualche secondo l'autoradio comincia a cambiare verso di riproduzione rev/fwd come se fosse arrivato a fine cassetta e quindi dopo qualche secondo espelle la cassetta. Cosa devo fare? Sarà forse la funzione AMS (Automatic Music Search) dell'autoradio che non permette l'utilizzo dell'adattore. Ho provato con un adattare di un mio amico ed ho avuto lo stesso problema mentre nella sua autoradio funzionava.
Ciao e grazie
Forse la tua autoradio ha un meccanismo molto sensibile o un sensore che percepisce la fine del nastro e che scatta in maniera inopportuna quando usa la testina della cassetta falsa.

Ti consiglio di pigliarti un adattatore che invece che usare una cassetta falsa trasmette direttamente il segnale del lettore mp3 su una banda radio FM, come ad esempio l' Hemp3car, così basta che accendi la radio e senza casini sei a posto.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:28   #545
logan23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 110
salve ragazzi, secondo voi è possibile riuscire a collegare un lettore mp3 ad una croma che monta un autoradio di serie con lettore cd, ma con predisposizione al cd changer (c'è il tasto), ad esempio smontando si potrebbe fare qualcosa?
Se qualcuno ha avuto lo stesso problemino..
grazie
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:12   #546
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
http://shop.ebay.it/items/cavo-mp3-fiat?_rdc=1
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 14:12   #547
logan23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Grazie del link, l'avrei quasi risolta perche con il mio cellulare attivo i trasmettitore fm e sono a posto (come mai in italia sarebbe illegale?)
Però cosi non posso usare qualsiasi lettore mp3, sai per caso dove si trova l'uscita del cd changer? per poco non ho smontato l'auto ma non ho trovato nulla...a meno che non ci sia proprio la predisposizione
Grazie
logan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:45   #548
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da logan23 Guarda i messaggi
Grazie del link, l'avrei quasi risolta perche con il mio cellulare attivo i trasmettitore fm e sono a posto (come mai in italia sarebbe illegale?)
Però cosi non posso usare qualsiasi lettore mp3, sai per caso dove si trova l'uscita del cd changer? per poco non ho smontato l'auto ma non ho trovato nulla...a meno che non ci sia proprio la predisposizione
Grazie
L'uscita di solito sta sul retro dell'autoradio, se hai il manuale lì lo trovi, altrimenti indaga con google sul modello di autoradio montato sulla tua macchina e scarica il datasheet, a questo punto poi cerchi un cavo adatto tra quelli che ti ha linkato CronoX (o vai da un elettrauto di fiducia e lui ti saprà dare quello giusto) e sei a posto.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:28   #549
lukenf
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Forse la tua autoradio ha un meccanismo molto sensibile o un sensore che percepisce la fine del nastro e che scatta in maniera inopportuna quando usa la testina della cassetta falsa.

Ti consiglio di pigliarti un adattatore che invece che usare una cassetta falsa trasmette direttamente il segnale del lettore mp3 su una banda radio FM, come ad esempio l' Hemp3car, così basta che accendi la radio e senza casini sei a posto.
Grazie questa potrebbe essere una idea ma ho visto che la sony mette in commercio un adattatore cassetta mp3 che si chiama sony CPA-9C. Non è che l'adattatore essendo della stessa marca dell'autoradio è compatibile con la testina? Qualcuno ha esperienza a riguardo.
Many thanks.
Luke
lukenf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 06:53   #550
Ferra84
Senior Member
 
L'Avatar di Ferra84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 634
ragazzi,mi sapete dire se è possibile qualche tipo di collegamento con la mia radio/lettore cd clarion db148r ?
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:53   #551
tamakill
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Allora espongo il mio problema,e la mia soluzione..qualcuno puo dirmi se è giusta?
Dunque ho un autoradio alpine vecchiotta senza aux in,attaccata ad un ampli orion che pilota i diffusori frontali.
Dall'uscita non amplificata dell'autoradio parte un cavo rca che va a connettersi all'input dell'ampli.
Ecco se io prendessi un paio di questi

per attaccarle alle uscite dell'autoradio,in modo da procedere cosi,connettendo i seguenti cavi allo sdoppiatore
1 cavo rca--> che porta il segnale dall'autoradio all'input dell'ampli.
2 cavo rca-->jack in modo da connettere il lettore mp3

In questo modo dovrebbe funzionare cosi..
Quando accendo l'autoradio si accende pure l'amplificatore tramite il remote(come sempre)
L'autoradio funziona normalmente.
Accendo il lettore lasciando accesa l'autoradio,cosi posso usare quello mettendo in muto l'autoradio e quindi non dare segnale da essa.

Potrebbe essere una soluzione?
Grazie!

Ultima modifica di tamakill : 31-10-2009 alle 12:29.
tamakill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:22   #552
Ferra84
Senior Member
 
L'Avatar di Ferra84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
ragazzi,mi sapete dire se è possibile qualche tipo di collegamento con la mia radio/lettore cd clarion db148r ?
ferra quoto la tua domanda
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:51   #553
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da tamakill Guarda i messaggi
Allora espongo il mio problema,e la mia soluzione..qualcuno puo dirmi se è giusta?
Dunque ho un autoradio alpine vecchiotta senza aux in,attaccata ad un ampli orion che pilota i diffusori frontali.
Dall'uscita non amplificata dell'autoradio parte un cavo rca che va a connettersi all'input dell'ampli.
.....................Potrebbe essere una soluzione?
Grazie!
Tieni presente che questa soluzione - che puo' funzionare - la definisco "sporca" perche': a. Diminuisci se non addirittura dimezzi l'impedenza d'entrata all'amplificatore; b. comunque invi parte del segnale dell'autoradio al lettore mp3 quando questo e' collegato. c. Invi parte del segnale dell'mp3 all'autoradio anche se quest'ultimo e' in mute. Insomma se sei un purista del suono in auto questa non la trovo la soluzione migliore, anche se ripeto sicuramente funziona (nel senso che ottieni di ascoltare o la radio oppure la musica dell'mp3).
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 17:53   #554
tamakill
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Tieni presente che questa soluzione - che puo' funzionare - la definisco "sporca" perche': a. Diminuisci se non addirittura dimezzi l'impedenza d'entrata all'amplificatore; b. comunque invi parte del segnale dell'autoradio al lettore mp3 quando questo e' collegato. c. Invi parte del segnale dell'mp3 all'autoradio anche se quest'ultimo e' in mute. Insomma se sei un purista del suono in auto questa non la trovo la soluzione migliore, anche se ripeto sicuramente funziona (nel senso che ottieni di ascoltare o la radio oppure la musica dell'mp3).
Avevo pensato anche io a questi inconvenienti,comunque in auto alla fine mi basta ascoltare senza tanti fronzoli dato che mezzo impianto è stato dismesso.
Questo pomeriggio ci ho provato,ho scoperto,cioè non mi ricordavo piu che quando non inserisco nessun cd il lettore resta in funzione senza inviare segnale..credo comunque che il problema impedenza resti.
Il mio dubbio era anche riguardo ai livelli di volume se riuscivo a gestirli bene,ma per quello non c'è stato problema.
Ora vedremo nei prossimi giorni come funziona la cosa..avrei pure preso un cavo che prende l'aux dall ingresso caricatore ma l'unico che ho provato non funzionava e non mi andava di spender soldi ancora.


Per fare un lavoro meglio fatto dovrei collegare il remote da qualche parte in modo da far accendere l'ampli quando accendo il lettore o la radio,in questo modo credo di riuscire a raggirare il problema dell'impedenza di entrata.
Oppure potrei mettere l'amp sotto chiave,in modo che quando il quadro dell'auto è acceso questo si accenda e poi possa gestirmi i dispositivi indipendentemente giusto?
Grazie!

Ultima modifica di tamakill : 31-10-2009 alle 18:10.
tamakill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 16:04   #555
Ferra84
Senior Member
 
L'Avatar di Ferra84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 634
grazie a tutti per le risposte ciao
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:05   #556
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da tamakill Guarda i messaggi
Avevo pensato anche io a questi inconvenienti,comunque in auto alla fine mi basta ascoltare senza tanti fronzoli dato che mezzo impianto è stato dismesso.
Questo pomeriggio ci ho provato,ho scoperto,cioè non mi ricordavo piu che quando non inserisco nessun cd il lettore resta in funzione senza inviare segnale..credo comunque che il problema impedenza resti.
Il mio dubbio era anche riguardo ai livelli di volume se riuscivo a gestirli bene,ma per quello non c'è stato problema.
Ora vedremo nei prossimi giorni come funziona la cosa..avrei pure preso un cavo che prende l'aux dall ingresso caricatore ma l'unico che ho provato non funzionava e non mi andava di spender soldi ancora.


Per fare un lavoro meglio fatto dovrei collegare il remote da qualche parte in modo da far accendere l'ampli quando accendo il lettore o la radio,in questo modo credo di riuscire a raggirare il problema dell'impedenza di entrata.
Oppure potrei mettere l'amp sotto chiave,in modo che quando il quadro dell'auto è acceso questo si accenda e poi possa gestirmi i dispositivi indipendentemente giusto?
Grazie!
Cosi facendo mantieni l'ampli acceso anche quando non ascolti niente. Giusto per tentare di essere chiari: quello che dovresti fare (ma leggendo il tuo post non credo rientri nei tuoi programmi) e' dotarti di uno switch che ti permetta di selezionare la sorgente da inviare all'ampli. Quei connettori rca mostrati in foto di sicuro non vanno in questa direzione.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:07   #557
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
ragazzi,mi sapete dire se è possibile qualche tipo di collegamento con la mia radio/lettore cd clarion db148r ?
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte ciao
Scusa ma non conosco quel modello di Clarion.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:42   #558
Ferra84
Senior Member
 
L'Avatar di Ferra84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Scusa ma non conosco quel modello di Clarion.
ok grazie lo stesso
mi pare che il mio modello di autoradio non abbia ingressi...pero' ci sono affezzionato..quindi stavo cercando una soluzione alternativa..

mi hanno detto che si puo' usare una centralina che si monta sul cavo dell'antenna FM costa intorno ai 30€.. Ne sai qualcosa per caso? Si tratta per caso di quegli apparecchi che sfruttano le frequenze radio? Se si,leggendo sul forum ho notato che non sono molto 'affidabili'..
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 21:35   #559
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
ok grazie lo stesso
mi pare che il mio modello di autoradio non abbia ingressi...pero' ci sono affezzionato..quindi stavo cercando una soluzione alternativa..

mi hanno detto che si puo' usare una centralina che si monta sul cavo dell'antenna FM costa intorno ai 30€.. Ne sai qualcosa per caso? Si tratta per caso di quegli apparecchi che sfruttano le frequenze radio? Se si,leggendo sul forum ho notato che non sono molto 'affidabili'..
Se capisco bene il loro principio di funzionamento la tua autoradio considera il segnale proveniente dal tuo mp3 come una stazione radio. Non capisco su cosa si basa il giudizio di poca affidabilita': credo sia sufficiente trovare una frequenza poco usata e il tutto dovrebbe funzionare.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 02:44   #560
Ferra84
Senior Member
 
L'Avatar di Ferra84
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Se capisco bene il loro principio di funzionamento la tua autoradio considera il segnale proveniente dal tuo mp3 come una stazione radio. Non capisco su cosa si basa il giudizio di poca affidabilita': credo sia sufficiente trovare una frequenza poco usata e il tutto dovrebbe funzionare.
ok,quindi allora mi chiedo.... : è facile trovare una frequenza poco usata? E' stabile spostandosi con la macchina?
Il difetto piu' frequente di questa scelta di collegamento?

E poi dato che ci sono se ne trovano sul serio a 30 euro anche affidabili?
grazie mille
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v