Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2022, 21:57   #61
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
CUT
Qualcuno potrebbe spiegarmi come staccare il cavo fibra senza rompere tutto?
Salvo stranezze il cavo in fibra è solo incastrato, basta tirare un pelo e si stacca.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 20:32   #62
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Salvo stranezze il cavo in fibra è solo incastrato, basta tirare un pelo e si stacca.
Tiralo appena appena dalla parte del plug. Con delicatezza
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 22:40   #63
pablowannafly
Junior Member
 
L'Avatar di pablowannafly
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
Mi hanno chiesto di rimandare indietro anche l'adattatore sfp.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come staccare il cavo fibra senza rompere tutto?
E' una cosa stranissima comunque.
Prima tiri delicatamente e stacchi il cavetto della fibra, poi abbassi quella levetta/maniglia dell'adattatore (serve a bloccarlo/sbloccarlo) così puoi tirarlo e sfilarlo.
Lascialo spento per qualche minuto o ti scotti le dita!

Pure a me hanno mandato modem e adattatore nuovo, dicendomi di mantenere il vecchio fino a loro comunicazione (mai arrivata). Ho pure provato a mettere il nuovo, ma non funziona proprio.
pablowannafly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 00:35   #64
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da pablowannafly Guarda i messaggi
Prima tiri delicatamente e stacchi il cavetto della fibra, poi abbassi quella levetta/maniglia dell'adattatore (serve a bloccarlo/sbloccarlo) così puoi tirarlo e sfilarlo.
Lascialo spento per qualche minuto o ti scotti le dita!

Pure a me hanno mandato modem e adattatore nuovo, dicendomi di mantenere il vecchio fino a loro comunicazione (mai arrivata). Ho pure provato a mettere il nuovo, ma non funziona proprio.
Sinceramente l'sfp per ora me lo tengo.
Se poi quello nuovo funziona e non ho problemi, li chiamo e gli spiego che ho avuto una dimenticanza. Faccio una raccomandata e poi glielo rimando.
Già questa cosa di dover riconsegnare contestualmente il modem è fastidiosa.
Potevano dare qualche giorno per rimandare il vecchio. Giusto per vedere se poi è tutto ok.
Comunque domani mi mandano il nuovo router e vi faccio sapere.
Ps: l'sfp non era per niente caldo.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 09:44   #65
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ma alla fine qualcuno ha ricevuto un aggiornamento firmware o siamo ancora fermi?
Mio:
Nome Modello
DX5401-B0
Versione Firmware
V5.17(ABXA.0)b3_20210104

@cuppino
visto che te ne arriva un'altro vedi un po' se è uguale come versione, grazie.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 11:31   #66
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Cloud76

Come indicato nel primo post non mi risultano aggiornamenti firmware disponibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 11:42   #67
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Cloud76

Come indicato nel primo post non mi risultano aggiornamenti firmware disponibili.
Nella pagina precedente da quel che ho letto sembra di sì.

Quote:
Originariamente inviato da filippogiad Guarda i messaggi
CUT
Comunicato il tutto all'assistenza mi hanno proposto un reset del modem. Ho richiesto se fossero presenti aggiornamenti firmware, mi hanno confermato di sì e mi hanno detto che provvedevano ad aggiornare e invece... CUT
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Salve, mi hanno appena portato il nuovo router zyxel dx5401 e ho controllato il firmware che c'è sopra: è il V5.17(ABXA.1)b2_20210408.

CUT
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 11:45   #68
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Cloud76

Premesso che questo firmware nuovo esista chiama il provider e chiedi l'aggiornamento del firmware del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 13:14   #69
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Se la parte finale di quel codice è una data mi pare che per forza esistano delle varianti successive alla 20210104.
Prima comunque vorrei vedere che firmware sono stati rilasciati e che modifiche apportano, se qualcuno li ha testati, visto che c'è parecchio da lamentarsi di questi firmware.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 03:13   #70
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
Sinceramente l'sfp per ora me lo tengo.
Se poi quello nuovo funziona e non ho problemi, li chiamo e gli spiego che ho avuto una dimenticanza. Faccio una raccomandata e poi glielo rimando.
Già questa cosa di dover riconsegnare contestualmente il modem è fastidiosa.
Potevano dare qualche giorno per rimandare il vecchio. Giusto per vedere se poi è tutto ok.
Comunque domani mi mandano il nuovo router e vi faccio sapere.
Ps: l'sfp non era per niente caldo.
Comunque con il nuovo router tutto ok. Mi hanno mandato anche un sfp nuovo.
A parte il problemino che ho avuto con la memoria nel complesso lo trovo un buon prodotto.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 10:07   #71
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
In genere i prodotti sono in magazzino magari da mesi e difficilmente sono aggiornati comunque hai visto se la versione firmware è come il precedente?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 17:10   #72
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma alla fine qualcuno ha ricevuto un aggiornamento firmware o siamo ancora fermi?
Mio:
Nome Modello
DX5401-B0
Versione Firmware
V5.17(ABXA.0)b3_20210104

@cuppino
visto che te ne arriva un'altro vedi un po' se è uguale come versione, grazie.
Wind3 HUB
Versione Firmware
V5.17(ABXA.0)b3_20210104
Stessa versione.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 10:59   #73
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Andando su Network/Wireless nella scheda Wi-Fi sotto Livello di Sicurezza la Modalità di Protezione se impostata (solo su) WPA2-PSK in modo randomico torna ad essere impostata automaticamente su WPA3-SAE/WPA2-PSK.
Sembra perdere l'impostazione dopo il riavvio ma non accade sistematicamente dopo ogni accensione/spegnimento, quindi non è di facile riproduzione il fenomeno ma è già successo 4 volte.

La modalità con WPA3/WPA2 crea problema a qualche dispositivo WPA2 (ad esempio xiaomi lightstrip plus che rimane offline e con spia led blu sul comando lampeggiante invece che fisso, ed è impossibile riconfigurarlo se è attivo il wpa3/2) anche se dovrebbe retrocompatibile quando impostata in modalità "mista". Ed ovviamente il problema di connettività sparisce mentre il router continua ad essere con WPA2 senza WPA3.


Il firmware è V5.17(ABXA.0)b3_20210104 ed anche nel mio caso il servizio clienti afferma che non ci sono aggiornamenti disponibili.
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122

Ultima modifica di dualturion : 08-03-2022 alle 15:10.
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 17:39   #74
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 20
Router ricevuto oggi (passaggio isoprezzo da FTTC a FTTH.....),
la versione firmware e'

Versione firmware attuale: V5.17(ABXA.1)b2_20210408


Se possibile chiederei di aggiornare la info nel primo post...
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 17:50   #75
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
sul mio non è cambiato rispetto a quello che ho indicato precedentemente.
il pacchetto wwan a che versione sta?
da me 1.20.
lo trovi su http://192.168.1.1/FirmwareUpgrade
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 13:54   #76
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da dualturion Guarda i messaggi
il pacchetto wwan a che versione sta?
da me 1.20.
1.21
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 13:58   #77
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 20
Altro tema: qualcuno è riuscito a far funzionare il failover su rete 4G ?

Io ho inserito una chiavetta LTE nuova nuova (Alcatel Linkkey IK41VE1, uguale a quella che vede Windtre, scelta apposta….), ma il router vede la chiavetta ma dice ‘Sim non inserita’ e non switcha se spengo l’ONT…..

(Sim configurata e funzionante, chiavetta OK con pin disabilitato, provata sul pc e funziona perfettamente, ovviamente)
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 17:22   #78
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
Router ricevuto oggi (passaggio isoprezzo da FTTC a FTTH.....),
la versione firmware e'

Versione firmware attuale: V5.17(ABXA.1)b2_20210408

Se possibile chiederei di aggiornare la info nel primo post...
Sarebbe comunque un firmware vecchio di un anno, possibile non ci sia un aggiornamento più recente... a me sembra molto impacciato il firmware che monta ora, estremamente lento e bacato, in proposito, potresti vedere se con il tuo hai questi problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
C'è un baco piuttosto noioso sul wifi, fa a cazzotti tra impostazioni e tasto fisico, spesso nelle impostazioni dice che è spento e invece il led è acceso o il contrario, e riavviando il dispositivo mi riabilita sempre il wifi quando comunque lo avevo disabilitato e salvato per rimanere spento. E' una rottura. Poi è pure lentissimo a riavviarsi (almeno un paio di minuti), speravo che fosse più veloce con la fibra.
Il firmware è ancora quello in prima pagina (il mio è il Wind3 Hub con stesso codice firmware indicato, dietro sull'etichetta è scritto DX5401-B0).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 17:59   #79
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Col primo firmware, in generale, non mantiene le impostazioni personalizzate, anche quelle settate tramite l'app WINDTRE per Android.
Ad esempio, per la rete guest è impossibile personalizzare la password che tanto poi reimposta automaticamente quella preconfigurata o addirittura disattiva la rete ospiti dopo il riavvio. Delle volte riesce a mantenere le impostazioni per qualche giorno ma poi le resetta.
Lo fa anche col nuovo firmware?
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 21:22   #80
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sarebbe comunque un firmware vecchio di un anno, possibile non ci sia un aggiornamento più recente... a me sembra molto impacciato il firmware che monta ora, estremamente lento e bacato, in proposito, potresti vedere se con il tuo hai questi problemi?
La velocita' e' una cosa soggettiva, ahime' ....
Io ce l'ho da ieri e mi sembra piu' o meno come il precedente (sempre WINDTRE).

Riguardo al bug del wifi: mi spiace ma non lo uso (uso solo la parte modem, per il wifi ho il mio sistema Ubiquiti dietro)
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v