Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2022, 13:04   #31141
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Infatti!....io viaggio sui 90 °C fissi da quando è cominciato questo caldo più di un mese fa!
Invece i due 3490 collegati in mesh sono sui 65 °C.
Tutti e tre hanno la wifi al 100% ed il processore a 67%.

L'unica differenza/anomalia è che il 7590 mi riporta anche un consumo di ben 80% alla voce DSL nonostante poi affianco sia giustamente riportato DSL disattivata! I due 3490, invece, hanno questa voce di consumo a 0% con DSL disattivata, giustamente.
A qualcun'altro capita anche così? E' "normale"?


Se lo hai appoggiato su un ripiano, procurati 4 Fischer da 5 mm e li incastri nei buchi dove sono le viti ai 4 angoli sotto il modem. Se usi solo la parte di plastica dei Fischer, il modem si alza di quasi 2 cm altrimenti, a volerlo alzare di più, ci metti pure le viti dentro le plastiche e ci regoli l'altezza a come lo vuoi. L'aumentata distanza tra il fondo del modem (ch'è pieno di fessure di ventilazione per far sfogare l'aria calda) e il piano d'appoggio terrà più bassa la temperatura.

Ultima modifica di Joe 69 : 29-07-2022 alle 13:08.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:12   #31142
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Io d'estate ho sempre messo i router (non solo il Frtiz) su cooler per notebook tipo questo, collegato alla usb del router stesso, con ventola grande e quasi inudibile, dopo aver provato con altri più piccoli con ventoline che per essere efficaci giravano più veloci e quindi meno silenziose: basta metterci una mano sopra per sentire il leggero flusso d'aria calda, prima assente, uscire dagli sfoghi del router per capirne immediatamente il beneficio

ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:15   #31143
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Questo aggiornamento, lo avete visto ?

Per il FRITZ!Box è stato trovato un nuovo FRITZ!OS.
FRITZ!OS installato: 7.39-98303 BETA
Installato il: 15.07.2022 15:36
Nuovo FRITZ!OS: 07.39-98713 Labor
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:34   #31144
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
la versione definitiva per quando è prevista?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:47   #31145
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Apportate modifiche per contrastare il caldo cambiato pad termico CPU aggiunto dissipatori e ventole 120mm

Con temperature in casa proibitive ho ottenuto un risultato positivo direi
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 13:53   #31146
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Con temperature in casa proibitive ho ottenuto un risultato positivo direi
Ottimo ci provo ho giusto qualche dissipatore di Raspberry che mi avanzano
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 15:09   #31147
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Se lo hai appoggiato su un ripiano, procurati 4 Fischer da 5 mm e li incastri nei buchi dove sono le viti ai 4 angoli sotto il modem. Se usi solo la parte di plastica dei Fischer, il modem si alza di quasi 2 cm altrimenti, a volerlo alzare di più, ci metti pure le viti dentro le plastiche e ci regoli l'altezza a come lo vuoi. L'aumentata distanza tra il fondo del modem (ch'è pieno di fessure di ventilazione per far sfogare l'aria calda) e il piano d'appoggio terrà più bassa la temperatura.
Si, ho fatto proprio così per ora. Ho provato a puntargli un ventilatore, al minimo e da 1,5 metri, e questo è bastato a far scendere di 15-20 °c circa, dai 90 ai 70-75. Purtroppo ho il 7590 su un comò in ingresso dove non gira nemmeno un filo di aria.
Sicuramente una ventola tipo cooling notebook sarebbe meglio ma non so se riesco a trovarla entro domani, poi parto e devo lasciare tutto attivo e acceso.

PS il modem DSL che sembrava attivato era l'opzione fail over tramite modem 4g su pendrive che avevo lasciata attivata anche se non era fisicamente inserita la chiavetta 4g nella porta usb. Disattivata l'opzione, è andata via anche la voce nel consumo.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-07-2022 alle 21:24.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 20:01   #31148
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1856
Ri-eccomi!
Allora, avevo una bella ed ottima ventola Antec, una 3 speed da 140 mm con selettorevdi velocità e praticamente inudibile al minimo, e l'ho messa sotto al 7590 come vedete in foto ed alimentata da un alimentatore 12V, con una soluzione spartana ma semplice e pulita.
Risultato: circa -30 °C!




Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 30-07-2022 alle 07:51.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 20:26   #31149
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ri-eccomi!
Allora, avevo una bella ed ottima ventola Antec, una 3 speed da 140 mm con selettorevdi velocità e praticamente inudibile al minimo, e l'ho messa sotto al 7590 come vedete in foto ed alimentata da un alimentatore 12V, con una soluzione spartana ma semplice e pulita.
Risultato: circa -30 °C!




Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 07:42   #31150
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
- Beta pubblica (labour)

Firmware 7.39.98713 beta pubblica (labour)

Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (in tedesco)

Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (traduzione in italiano via Google translate)

Ultima modifica di Bovirus : 30-07-2022 alle 07:45.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 12:27   #31151
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Sei stato veramente incredibile nella spiegazione, complimenti.

Quello che mi ha colpito di frixtender è la pulizia della mod, senza bucare niente con la possibilità di rimettere tutto come prima.

Ma come hai fatto ad acquistarlo se non spediscono in italia?
Ci sono altre antenne compatibili con quei micro attacchi che si vedono sulla scheda?

Grazie da Fabio



Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Si, l'ho montato di recente.
Come puoi vedere dalle spiegazioni sul sito (bisogna mettere la traduzione in italiano visto che è in tedesco), al posto di avere un segnale a forma sferica intorno all'intero Fritz!Box a così come danno le antenne originali, questi danno un segnale a forma di ciambella intorno ad ogni singola antenna quindi al posto di disperdere il segnale in alto e in basso a se non lo si utilizza per coprire più piani, il segnale a forma di ciambella permette di estendere in orizzontale (ad antenna in verticale) il segnale allungando la portata quindi utile in un appartamento o in situazioni ad un solo piano mentre le diverse tipologie di antenna che permettono di scegliere permette di scegliere l'angolazione del fascio in verticale del segnale. Ciò significa che un fascio in verticale avente un angolo minore crea si una ciambella più schiacciata (che si orienta meno in alto e in basso con sempre l'antenna posta in verticale) , ma anche una ciambella più lunga aumentandone la portata in orizzontale , e quindi i dB a disposizione in quella direzione. Perciò le antenne sono anche a norma in quanto a perdere dB in alto e in basso, poi ciò che vien perso si recupera in altra direzione e a pubblicare guadagno di 5 dB, oppure a dichiarare di dare un'antenna di 8 dB, sarebbe da prendere con le pinze anche se, nell'atto pratico in una direzione, sarà anche vero perché a prendere una antenna che da 8 dB, oltre ad essere lunga fisicamente il doppio rispetto a queste proprio come antenna, poi sta cifra è per tutte le direzioni...
Chiaramente l'orientamento delle antenne permette poi di poter anche estendere in alto o in basso però, in generale, se ti poni un target, ossia un punto difficile della casa da migliorare, bisogna solo sperimentare con diverse orientamenti delle antenne e trovare la combinazione giusta cosa che pochi sanno ad avere un modem/router con antenne esterne già di suo.

Personalmente ho avuto dei miglioramenti sia da vicino che da lontano con le antenne L3 X3co, però, per quanto riguarda il loro guadagno in dB, (8 contro i 3 degli originali oppure anche contro i 3 della loro antenna di base ) credo, per ciò spiegato prima, che sia più per l'angolazione basso della forma della ciambella che formano rispetto alle capacità dell'antenna di per sé ch'è, di fatti, un po' piccola ed in linea, come grandezze, alle antenne originali (che di solito danno 3 dB) di qualsiasi modem/router che abbia di suo le antenne esterne.

Quindi, a voler sperimentare, visto che questo kit di trasformazione (che il produttore, tra l'altro, fornisce anche ottimi ed esaustivi video in YouTube per facilitarne l'installazione https://youtu.be/Q9l6aWkZQSM )
fornisce una base anche pulita (prima chi faceva queste cose di solito forava lo chassis per fissare le antenne) da cui partire grazie ai connettori universali su cui si avvitono le antenne dando la possibilità, come nei router dotati già di loro di antenne esterne, di cambiare a piacimento le antenne.... in commercio esistono numerose antenne lunghe pure il triplo rispetto a queste che danno guadagni di 12 dB di solo antenna e non solo di angolazione spaziale del segnale rispetto al segnale dell'antenna di loro riferimento avente angolazione più alta come nel caso delle antenne che ci permettono di scegliere nel kit ....insomma, a volerlo, ci si può migliorare anche di molto rispetto a questo che sarebbe una ottima base di partenza anzi, per chi già sarebbe in possesso di antenne lunghe da 10 o 12 dB per averle già utilizzate su altri modem /router avente antenne esterne intercambiabili, sul loro sito ci sarebbe la possibilità di ordinare singolarmente ogni pezzo (anche come ricambio) quindi basta ordinare tutti i pezzi del kit (fili, staffe e fermi) tranne le antenne...

Ti do questo video di YouTube dove ci sono le prove comparative. È in tedesco però per poter capire ti consiglio nelle impostazioni di YouTube di far uscire i sottotitoli (che ci sono) con la traduzione in inglese (come traduzione in italiano almeno a me non va). L'unica cosa che posso anticipare è che comunque le prove, ben fatte anche per altri prodotti che testa questo tester, vengono fatte in questo caso non cambiando orientamento delle antenne e né specifica quale orientamento abbia adottato anche se credo che a non voler focalizzare un punto specifico da migliorare, abbia adottato la posizione perfettamente verticale di tutte le antenne per fare le sue misurazioni .

https://youtu.be/63dHeE3nrqg

Visto che questo tester (il migliore che abbia mai visto fino ad adesso per i prodotti AVM) prova soprattutto tutti i prodotti AVM oltre che altro di altri marchi, non è che siamo tanto ben messi rispetto alla concorrenza in fatto di WiFi .. già a voler utilizzare FTTH, almenoché non interessa più la parte della gestione della fonia, complessivamente per funzioni, firmware, assistenza post vendita e prestazioni, ASUS tutta la vita... finanche come semplice router da affiancare al modem originale di quei gestori che fornisco FTTH oltre il Giga alla porta wan da 2.5....
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 17:48   #31152
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Con temperature in casa proibitive ho ottenuto un risultato positivo direi
Io, quando arrivano le temperature estive, mi limito a mettere un bel tappo di sughero sotto la parte posteriore del Fritz. Così facendo, la parte rossa con le fessure si alza di circa 3-4 cm dal piano del mobile, lasciando circolare meglio l'aria tra esterno e interno del 7590.

In questo modo, la temperatura della CPU si mantiene su valori accettabili, io non devo affaticarmi in complicate modifiche visto il caldo infernale di quest'anno e ultimo ma non meno importante, per procurarmi il tappo di sughero mi sono bevuto una bella bottiglia di Ripasso a marchio Bolla di Verona fresca di cantina al punto giusto.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 00:50   #31153
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sei stato veramente incredibile nella spiegazione, complimenti.

Quello che mi ha colpito di frixtender è la pulizia della mod, senza bucare niente con la possibilità di rimettere tutto come prima.

Ma come hai fatto ad acquistarlo se non spediscono in italia?
Ci sono altre antenne compatibili con quei micro attacchi che si vedono sulla scheda?

Grazie da Fabio

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti .. poi, per le spedizioni, loro spediscono in tutt'Italia oltre che in Europa. Basta andare nel loro sito, mettere la traduzione di Google su Chrome da tedesco ad italiano e vai qui:
https://frixtender.de/shop/frixtender-7590-sets/
Questo è per il nostro 7590 anche se è lo stesso kit per il 7590 AX.
Clicca sul modello che ti interessa e ti porta nelle specifiche del modello. Aggiungi nel carrello e poi, ad entrare nel carrello, esegui istruzioni per pagare (tramite PayPal oppure ti danno il loro Iban) e per spedire. In 10 giorni ti verrà consegnato.
La tua considerazione è giusta : è un kit che in maniera pulita si "aggiunge" ed è facilmente reversibile e questo ti permette anche di portarlo, visto che è lo stesso kit, sul 7590AX a se effettui l'upgrade del tuo modem. Se smanetti un po' nel sito vedrai che anche ogni singolo componente del kit è ordinabile e puoi anche prendere 3 tipologie diverse di antenne a formare il kit a base delle tue esigenze.

Ultima modifica di Joe 69 : 31-07-2022 alle 06:44.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 11:24   #31154
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io, quando arrivano le temperature estive, mi limito a mettere un bel tappo di sughero sotto la parte posteriore del Fritz. Così facendo, la parte rossa con le fessure si alza di circa 3-4 cm dal piano del mobile, lasciando circolare meglio l'aria tra esterno e interno del 7590.

In questo modo, la temperatura della CPU si mantiene su valori accettabili, io non devo affaticarmi in complicate modifiche visto il caldo infernale di quest'anno e ultimo ma non meno importante, per procurarmi il tappo di sughero mi sono bevuto una bella bottiglia di Ripasso a marchio Bolla di Verona fresca di cantina al punto giusto.

Mitico come si dice di necessità virtù
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 13:35   #31155
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io, quando arrivano le temperature estive, mi limito a mettere un bel tappo di sughero sotto la parte posteriore del Fritz. Così facendo, la parte rossa con le fessure si alza di circa 3-4 cm dal piano del mobile, lasciando circolare meglio l'aria tra esterno e interno del 7590.

In questo modo, la temperatura della CPU si mantiene su valori accettabili, io non devo affaticarmi in complicate modifiche visto il caldo infernale di quest'anno e ultimo ma non meno importante, per procurarmi il tappo di sughero mi sono bevuto una bella bottiglia di Ripasso a marchio Bolla di Verona fresca di cantina al punto giusto.

io senza mettere niente ho il tuo stesso grafico delle temperature in estate.
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 15:43   #31156
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
continui perdite di sync internet con nuovi drivers a bassi valori di snr

Ho riscontrato anch'io continui perdite di syncronizazzioni internet con i nuovi drivers presenti nelle labour a bassi valori di snr anche se sto in adsl+ invece di vdsl in quanto dopo anni ad aver sempre gli stessi drivers in adsl+, adesso in questi labour hanno cambiato il driver.

Senza la modifica del downstreamMarginOffset, nessun problema anzi con i nuovi driver ci si guadagna. Ma con la modifica, mentre prima pure a 3 DB non avevo problemi, adesso c'è li ho anche a 5 DB....

La cosa strana è che se, dalla labour, faccio il rollback ai driver precedenti, cioè a quelli presente nel 7.29 che non davano problemi con la modifica , i problemi c'è li ho lo stesso, sempre con la modifica, mentre se torno, con la recovery, interamente alla 7.29 problemi non ne ho a bassi valori di snr che escono di conseguenza alla modifica. .

Un'altra stranezza, con le labour, sarebbe che ad avere la modifica del snr, scompare il pallino blue dal cursore che modifica il margine rapporto segnale rumore dalle impostazioni di linea in informazioni DSL e fosse solo per questo, neanche ci sarebbe qualcosa di strano visto che a mettere numeri diversi da quelli previsti che danno le diverse posizioni del cursore,per logica ci stà. Però, mentre prima a scegliere la posizione massima prestazione avendo la modifica in downstreamMarginOffset il valore ritornava a 0 dando, giustamente, portante più bassa nella conseguente syncronizazzione dopo aver salvato , adesso, nelle labour, a far questo con la modifica, ritorna il pallino blue sul cursore, in downstreamMarginOffset compare lo 0 al posto del valore della modifica ma nella syncrinizzazione che si ha di conseguenza ad aver salvato, ci si rimane alla stessa portante a come se ci si avesse ancora la modifica così come ci si rimane ad avere lo stesso basso valore di snr della modifica nonostante ci sia lo 0 in downstreamMarginOffset, ma soprattutto non si hanno più problemi di continui interruzioni dovuti a perdite di syncronizazzioni cioè, si risolve il problema!

Questa situazione permane anche a se si stacca e riattacca il cavo DSL creando manualmente una nuova syncronizazzione ma la portante e il valore del snr ritorna a come dovrebbe essere ad avere lo 0 in downstreamMarginOffset solo a se si riavvia con o senza togliere la corrente oppure grazie all'installazione della labour successiva.

Per ora ho risolto così, quindi, per chi dovesse avere gli stessi problemi con valori bassi di snr in vsl usando la modifica, consiglio di provare di effettuare la modifica, poi scegliere massima prestazione nel cursore e di salvare la modifica.... Nella conseguenziale risyncronizzazione si dovrebbe risolvere il problema.

Secondo il mio punto di vista, se interessa adsl oltre che vdsl, più che un problema meramente di drivers, perché me lo fa pure con il driver precedente che non dava problemi , o ci sarebbe un problema di UI oppure hanno cambiato il valore oppure aggiunto qualche altro parametro nella connessione in queste labour che non si sposa con la modifica del valore di downstreamMarginOffset.

Ultima modifica di Joe 69 : 31-07-2022 alle 16:14.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 18:13   #31157
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
io senza mettere niente ho il tuo stesso grafico delle temperature in estate.
Si, ma il mio appartamento ha la parte dove è dislocato il Fritz 7590 totalmente al sole fino al tramonto, pertanto, nel periodo estivo a condizionatore spento, sembra di essere in un forno e in effetti le temperature del 7590 diventano pericolose per le giunzioni della CPU.

Ecco perché la necessità del tappo, in effetti, a misure fatte tra senza e con, c'è una bella differenza. Senza, nel periodo pomeridiano, il grafico sale e va troppo vicino alla linea rossa. Comunque, giuro che le misure le ho fatte prima di scolarmi il contenuto della bottiglia da dove mi sono procurato il tappo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:54   #31158
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
oggi, dopo 4 mesi di tarantelle, ho deciso di mandare a quel paese fastweb che non mi fa andare la parte voip! chiamo ma non ricevo!
c'è qualche paramentro che devo "guardare" in particolare? sono proprio curioso se sbaglio io qualcosa
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 13:42   #31159
marino.manolo
Member
 
L'Avatar di marino.manolo
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Messaggi: 77
Provo anche qui, non me ne vogliate, qualcuno che ha configurato due numeri Vodafone sul 7590?

Ok il primo, sempre registrazione fallita il secondo.

Tutto assolutamente corretto.

Voipq.fixed.vodafone.it il problematico:

Evento:

03.08.22
13:50:24
È fallita la registrazione del numero VoIP +39xxxxxxxxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout. [2 messaggi da 03.08.22 13:47:46]

Grazie.
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 12:30   #31160
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.98869 beta pubblica (labour)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v