Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2022, 23:32   #20461
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
@shauni86 come ti dicevo il LOS indica una mancanza di connessione fisica, mi è capitato di vederlo almeno 2 volte ed era un giunto o la permuta staccata.
Quindi almeno che non abbiano staccato l'intero armadio dove sei collegato per lavori/problemi straordinari... segnalando a Tiscali ti mandano direttamente i tecnici (che lavorano per openfiber) a casa che collegano il power meter (strumento di verifica) per verificare il guasto (conosco bene la procedura per questo genere di guasti).
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 23:44   #20462
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
@shauni86 come ti dicevo il LOS indica una mancanza di connessione fisica, mi è capitato di vederlo almeno 2 volte ed era un giunto o la permuta staccata.
Quindi almeno che non abbiano staccato l'intero armadio dove sei collegato per lavori/problemi straordinari... segnalando a Tiscali ti mandano direttamente i tecnici (che lavorano per openfiber) a casa che collegano il power meter (strumento di verifica) per verificare il guasto (conosco bene la procedura per questo genere di guasti).
Nel pomeriggio ho scritto su whatsapp a tiscali e mi hanno detto questo: su questa centrale Open Fiber, è presente un'anomalia generalizzata per la quale è in corso la manutenzione. Cercheremo di risolvere il prima possibile.

Ora non so se me lo hanno scritto tanto per mandarmi a quel paese...
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:36   #20463
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Nel pomeriggio ho scritto su whatsapp a tiscali e mi hanno detto questo: su questa centrale Open Fiber, è presente un'anomalia generalizzata per la quale è in corso la manutenzione. Cercheremo di risolvere il prima possibile.

Ora non so se me lo hanno scritto tanto per mandarmi a quel paese...
Potrebbe essere che ha coinciso con un guasto di zona presente precedentemente (caso sfortunato), ma il LOS al 90-95% è dovuto a quello che ti avevo scritto, tranne nel caso in cui tutto l'armadio è KO, questo in genere ha la priorità e viene risolto in breve tempo proprio perché dovrebbero esserci parecchie utenze offline (tutte quelle della tua zona!), quindi penso sempre al primo caso. Ad ogni modo, fino a quando non chiudono il guasto di zona, non puoi aprire un guasto "personale", questo è il vero problema.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 10:27   #20464
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Sms da tiscali che dice
Gentile Cliente, la tua zona e' interessata da un intervento di manutenzione. Riceverai ulteriori aggiornamenti in merito alla segnalazione
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:53   #20465
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Si, a Catania e dintorni causa incendio, c'è un guasto di particolare complessità già identificato da Open Fiber.

Considerati i blackout elettrici e gli incendi ormai tutti di natura dolosa, non è escluso che ci possano essere altri disservizi da qui a Settembre. Stesso discorso per le altre zone della Sicilia, del Sud ed in generale nelle zone dove sono più frequenti gli incendi dolosi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 12:09   #20466
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Si, a Catania e dintorni causa incendio, c'è un guasto di particolare complessità già identificato da Open Fiber.

Considerati i blackout elettrici e gli incendi ormai tutti di natura dolosa, non è escluso che ci possano essere altri disservizi da qui a Settembre. Stesso discorso per le altre zone della Sicilia, del Sud ed in generale nelle zone dove sono più frequenti gli incendi dolosi.
Scusa staremo fino a settembre senza connessione??
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 12:16   #20467
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@shauni86: Rileggi meglio. Ho scritto che per via degli incendi frequenti che probabilmente e sicuramente ci saranno da qui a Settembre, non è escluso che ci possano essere altre interruzioni del servizio in futuro.

Il guasto attuale è già in gestione ad Open Fiber, compatibilmente con le indicazioni dei vigili del fuoco presenti in loco.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 13:50   #20468
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@shauni86: Rileggi meglio. Ho scritto che per via degli incendi frequenti che probabilmente e sicuramente ci saranno da qui a Settembre, non è escluso che ci possano essere altre interruzioni del servizio in futuro.

Il guasto attuale è già in gestione ad Open Fiber, compatibilmente con le indicazioni dei vigili del fuoco presenti in loco.
Che tempistica potrebbe esserci in questo caso particolare? Grazie per l'aiuto
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 13:57   #20469
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@shauni86: Non essendo in loco e non sapendo la gravità del danno provocato dall'incendio, non può saperlo nessuno né posso saperlo io. Considera comunque che questi guasti hanno la priorità assoluta su tutto, quindi non stanno con le mani in mano ma ci stanno già lavorando...sempre in osservanza come detto di quanto indicato dai vigili del fuoco presenti sul campo (va salvaguardata anche la salute degli operai che dovranno intervenire sul problema).

Ultima modifica di Bigbey : 29-06-2022 alle 13:59.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 14:08   #20470
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Che tempistica potrebbe esserci in questo caso particolare? Grazie per l'aiuto
Una mia curiosità ..conosci qualcuno nella tua zona, un vicino o chiunque altro che abbia una connessione ftth? loro dovrebbero essere nella tua stessa condizione. Se invece hanno connessione, allora è un guasto legato solo alla tua utenza, già così ti togli il dubbio non sapendo altro.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 14:19   #20471
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ne approfitto per fare una domanda (a chi ne sa qualcosa), è da più di una settimana che ho notato un aumento dei ping, ad esempio, nella mia zona pingando google ha sempre fatto da 25 a max 28ms (da 2 anni che ho ftth), invece è da più di 1 settimana che siamo passati a 32-35ms.
Sinceramente pensavo che con questo guasto potesse tornare come prima, ma vedo che non è cambiato, stessa situazione.
Ok si naviga bene lo stesso, la banda è sempre quella, però non capisco perché questo innalzamento.
Riprendendo un mio post della pagina precedente, solo a titolo informativo, fino a stamattina i ping erano sempre fissi a 35ms pingando qualsiasi sito (anomali per una ftth) ...adesso, in questo momento, non vorrei urlarlo ai 4 venti , ma sembrano tornati alla normalità (28ms).
So che sono dettagli ma solo per dire che sospetto fosse dovuto a qualche strano instradamento di Tiscali che magari hanno per così dire "ritoccato". La differenza è che prima partiva direttamente da 33ms.

Traccia instradamento verso www.google.it [216.58.209.35]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 18 ms 19 ms 18 ms static-213-205-16-127.clienti.tiscali.it [213.20
5.16.127]
3 18 ms 18 ms 18 ms static-213-205-17-45.clienti.tiscali.it [213.205
.17.45]
4 17 ms 17 ms 17 ms static-213-205-55-217.clienti.tiscali.it [213.20
5.55.217]
5 31 ms 31 ms 34 ms static-94-32-136-245.clienti.tiscali.it [94.32.1
36.245]
6 32 ms 31 ms 31 ms static-94-32-126-18.clienti.tiscali.it [94.32.12
6.18]
7 28 ms 31 ms 31 ms static-94-32-126-42.clienti.tiscali.it [94.32.12
6.42]
8 28 ms 28 ms * 74.125.49.170
9 29 ms 29 ms 29 ms 74.125.245.225
10 30 ms 29 ms 29 ms 108.170.232.169
11 29 ms 28 ms 28 ms mil07s12-in-f3.1e100.net [216.58.209.35]

Traccia completata.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:17   #20472
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Una mia curiosità ..conosci qualcuno nella tua zona, un vicino o chiunque altro che abbia una connessione ftth? loro dovrebbero essere nella tua stessa condizione. Se invece hanno connessione, allora è un guasto legato solo alla tua utenza, già così ti togli il dubbio non sapendo altro.
Ho aperto un topic su fibra click forum e molti stanno avendo lo stesso problema, è un guasto generalizzato (per fortuna) e non solo mio, probabilmente l'incendio di ieri giusto giusto avrà preso qualche linea di connessione, che sfiga assurda
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:36   #20473
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
Ho aperto un topic su fibra click forum e molti stanno avendo lo stesso problema, è un guasto generalizzato (per fortuna) e non solo mio, probabilmente l'incendio di ieri giusto giusto avrà preso qualche linea di connessione, che sfiga assurda
Ok, quindi ha colpito sicuramente tutto il tuo armadio e non solo, caso rarissimo ma possibile purtroppo. Quindi come dicevo non hai connessione verso l'armadio perché a sua volta questo non è servito almeno per il momento.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 17:45   #20474
Neobius
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 290
edit

Ultima modifica di Neobius : 01-07-2022 alle 17:51.
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 08:51   #20475
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
A fine aprile ho lasciato Tiscali e sono passato ad un altro operatore. Però, dato che la fatturazione Tiscali era bimestrale, avevo già pagato il mese di maggio.

Oggi vedo che c'è una fattura con importo -37,31€ e importo restante da pagare € 0,00.

Dovrebbe essere giusto, no? Nel senso che di solito mandano la fattura di chiusura che è di 30 euro. Però, come detto, avevo già pagato il mese di maggio e quindi di fatto la fattura di chiusura dovrebbe essere di 0 euro.

Non mi è ben chiaro cosa siano quelle - 37,31, ad ogni modo non ho pagato nulla come previsto quindi dovrei essere a posto
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:36   #20476
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: Semplicemente ti comparirà la fattura e vedrai a cosa si riferirà quel credito. Tiscali comunque emette i rimborsi 1-2 volte l'anno. Pertanto contatta l'assistenza Tiscali in chat e fornisci il tuo iban per il rimborso...dopodiché attendi. Se per Primavera 2023 ancora non te li avranno accreditati, andrai di Conciliaweb.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:48   #20477
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Marchinho10: Semplicemente ti comparirà la fattura e vedrai a cosa si riferirà quel credito. Tiscali comunque emette i rimborsi 1-2 volte l'anno. Pertanto contatta l'assistenza Tiscali in chat e fornisci il tuo iban per il rimborso...dopodiché attendi. Se per Primavera 2023 ancora non te li avranno accreditati, andrai di Conciliaweb.
Che stupido, non avevo aperto la fattura..

Dunque, all'interno della fattura c'è scritto che l'importo da pagare è -37€. Nel dettaglio mi dice che per il periodo 24-4/31-5 il totale è - 30,58 poi c'è l'iva e quindi si arriva a quei 37 € e qualcosa.

La fattura è da pagare entro il 22/7 (ma su mytiscali c'è già la dicitura "pagata" ma, come detto, non devo pagare nulla in quanto il totale è -37€

Però appunto non ho capito una cosa, quei -37 cosa sono? Il rimborso che Tiscali mi deve dare? Mi sembra strano però, in teoria la fattura di chiusura dovrebbe essere di 30 euro, quindi al massimo mi dovrebbero rimborsare 7 euro, se non ho fatto male i conti.

Non è che poi magari mi manderanno la fattura di chiusura (30 euro) da pagare? E poi mi faranno il rimborso di 37€?
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 12:10   #20478
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho10: Se ancora non ti hanno emesso la fattura con la mensilità di costo offerta come costo di migrazione, allora la emetteranno entro i 3 mesi successivi, scalandotela dal credito che hai attualmente.

Vai tranquillo che non ti faranno alcun bonifico né di 37 Euro, né di 7 Euro....ma dovrai battagliare per riavere tali soldi, l'anno prossimo (tramite Conciliaweb).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 15:40   #20479
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
edit: risolto

Ultima modifica di idoido : 18-07-2022 alle 16:10.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 13:21   #20480
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Sono oramai piu di 10 giorni che il ping al primo hop (Roma) da Napoli è stabilmente ritornato a 5 ms, spero che Openfiber abbia completato i lavori e non ci smisti piu sulla tratta che dava 12 ms.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v