Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2022, 20:07   #2481
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Rispetto alle FTTC e alle più vecchie adsl di solito la fibra “va o non va”. Quindi fino ad una certa attenuazione hai segnale e piena banda oltre la soglia che è di solito più cautelativa apposta, non hai segnale e banda.

Mi sembra peraltro che per fare la riparazione debbano poi valutare anche loro un parametro di segnale che se non rientra nei criteri non gli permette di chiudere l’intervento, ma lascio ai più esperti conferma o smentita di quanto ho detto.

Sicuro non ti calerà la banda per il fibercut
Speriamo bene dai, del resto hanno mandato out l'intero paese credo.. ma dico io non hanno le mappe di dove passano cavi, fili? Prima di rompere oa strada... mah.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 22:29   #2482
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Il fibercut, che erano abbastanza cavi andati rotti, è stato risolto in brevissimo tempo, quindi la linea è tornata su e non riscontro nessun degrado. Direi ottimo
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 09:24   #2483
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
E da oggi sono membro PF anche io.. Non vedo l'ora di navigare

Edit: voglio invitare un mio collega, posso già dargli il mio codice? Lui è in area bianca, avrà qualche problema?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 23-06-2022 alle 12:17.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 14:52   #2484
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
E da oggi sono membro PF anche io.. Non vedo l'ora di navigare

Edit: voglio invitare un mio collega, posso già dargli il mio codice? Lui è in area bianca, avrà qualche problema?
certo, puoi dargli il tuo codice così da avere entrambi lo sconto. Son rimaste poche le aree bianche con reali problemi, in che comune si trova così verifico?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 14:56   #2485
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
certo, puoi dargli il tuo codice così da avere entrambi lo sconto. Son rimaste poche le aree bianche con reali problemi, in che comune si trova così verifico?
Arosio
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 22:03   #2486
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Arosio
Non ho segnalazioni di malfunzionamenti in quella zona
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 10:04   #2487
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Come mai per la FTTC privati esiste sia l'offerta a 23.90 e sia la primo a 19.90, entrambe con asterisco?

La differenza sarebbe la penale residua nel caso di recesso che nel primo caso sarebbe differenziale e dunque calcolata rispetto a 49€ mentre nel secondo rispetto a 144€?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 11:32   #2488
sandromxm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti. A breve farò parte della famiglia PF. Ho sottoscritto il contratto il 20 giu, e sono in attesa del rilascio dell svlan.

Qualcun’altro fa parte del comune di Morgano (TV)? Ho paura di essere il primo ad aver sottoscritto la fibra e di conseguenza dover aspettare oltre un mese.

In compenso Matteo mi ha fatto un’ottima impressione, super disponibile e preparatissimo!
sandromxm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 20:02   #2489
m3o
Member
 
L'Avatar di m3o
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 198
Ragazzi confermate che basta Paypal per i pagamenti? Qualcuno usa questo metodo di pagamento? Lo preferirei di gran lunga a RID su banca.
m3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 23:36   #2490
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Si, puoi pagare con PayPal.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 12:20   #2491
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Come mai per la FTTC privati esiste sia l'offerta a 23.90 e sia la primo a 19.90, entrambe con asterisco?

La differenza sarebbe la penale residua nel caso di recesso che nel primo caso sarebbe differenziale e dunque calcolata rispetto a 49€ mentre nel secondo rispetto a 144€?
Il piano 19,90 era una promozione attiva mesi fa, non esiste più, ora è 23,90 con prezzo bloccato per sempre


Quote:
Originariamente inviato da sandromxm Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. A breve farò parte della famiglia PF. Ho sottoscritto il contratto il 20 giu, e sono in attesa del rilascio dell svlan.

Qualcun’altro fa parte del comune di Morgano (TV)? Ho paura di essere il primo ad aver sottoscritto la fibra e di conseguenza dover aspettare oltre un mese.

In compenso Matteo mi ha fatto un’ottima impressione, super disponibile e preparatissimo!
benvenuto e tranquillo, non sei il primo
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 10:13   #2492
sandromxm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 3
Ciao a tutti. Dopo esattamente una settimana lo stato di attivazione della mia linea, sottoscritta il 20/06/22 è passata da :

Attesa SVlan di zona. OpenFiber in verifica attivazione e rilascio SVlan

a

Linea in attivazione

Cosa significa?
È già stata rilasciata da OF la svlan?
sandromxm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 11:36   #2493
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da sandromxm Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Dopo esattamente una settimana lo stato di attivazione della mia linea, sottoscritta il 20/06/22 è passata da :

Attesa SVlan di zona. OpenFiber in verifica attivazione e rilascio SVlan

a

Linea in attivazione

Cosa significa?
È già stata rilasciata da OF la svlan?
esatto, i prossimi passi, se sei in Area Bianca sono sopralluogo, se serve il rilascio dei permessi comunali e presa appuntamento per attivazione. Verrai comunque costantemente aggiornato da portale ed email
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 12:18   #2494
sandromxm
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
esatto, i prossimi passi, se sei in Area Bianca sono sopralluogo, se serve il rilascio dei permessi comunali e presa appuntamento per attivazione. Verrai comunque costantemente aggiornato da portale ed email
Ottimo! Quanto tempo avviene il contatto con open fiber per sopralluogo, dal momento del rilascio svlan?
sandromxm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 21:53   #2495
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da sandromxm Guarda i messaggi
Ottimo! Quanto tempo avviene il contatto con open fiber per sopralluogo, dal momento del rilascio svlan?
Spesso è silente, non ti chiamano e a volte addirittura guardano da maps senza presentarsi. L' unico contatto certo è quando ti chiameranno per prendere appuntamento per l' attivazione
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 14:31   #2496
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Spesso è silente, non ti chiamano e a volte addirittura guardano da maps senza presentarsi. L' unico contatto certo è quando ti chiameranno per prendere appuntamento per l' attivazione
A me hanno chiamato un'ora dopo la richiesta di attivazione, era giovedì e mi hanno fissato per lunedì.. Poi c'è stato qualche disguido credo e non risultava a sistema, quindi abbiamo ripianificato di comune accordo per questo venerdì. Ieri mi hanno chiamato per venire in casa a posare il cavo, ma siccome il cavo già c'è (il vecchio proprietario aveva tiscali sempre con OF), aspetto direttamente il tecnico venerdì e vediamo come va!
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 22:13   #2497
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
@Matteo_rock, una domanda, mi arrivò una mail tempo fà che mi indicava una manutenzione da parte di open fiber pr il giorno 5 Luglio, invece ieri di colpo è andata via la linea e subito dopo mi arrivò l'email vostra che indicava che la manutenzione era stata anticipata.
Ora ricordo che sul bras dove sono era previsto un upgrade vostro per ovviare al problema del prefix ipv6, è stato in questo down che avete aggiornato anche voi?

Seconda considerazione, purtroppo (ormai come sempre) ad ogni manutenzione di upgrade io ho sempre un piccolo aumento di ping che poi col tempo si ripristina, ora siamo sui 10 ms. Perciò chiedevo se era una vostra manutenzione e magari si potesse intervenire in questo caso.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 30-06-2022 alle 22:18.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 00:45   #2498
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
@Matteo_rock, una domanda, mi arrivò una mail tempo fà che mi indicava una manutenzione da parte di open fiber pr il giorno 5 Luglio, invece ieri di colpo è andata via la linea e subito dopo mi arrivò l'email vostra che indicava che la manutenzione era stata anticipata.
Ora ricordo che sul bras dove sono era previsto un upgrade vostro per ovviare al problema del prefix ipv6, è stato in questo down che avete aggiornato anche voi?

Seconda considerazione, purtroppo (ormai come sempre) ad ogni manutenzione di upgrade io ho sempre un piccolo aumento di ping che poi col tempo si ripristina, ora siamo sui 10 ms. Perciò chiedevo se era una vostra manutenzione e magari si potesse intervenire in questo caso.
Relativamente ad OF, non sempre gli interventi eseguiti sulla rete vengono preventivamente annunciati (magari i più importanti\impattanti si).
Da quello che so, posso dirti nei giorni 4,5,6 Luglio dalle 1:00-6:00 sono previste diverse manutenzioni su certi PoP, quindi aspetta ancora un pò prima di tirare le somme, vedrai che alla fine ripristineranno l'instradamento "buono" (si spera).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 10:46   #2499
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Ciso a tutti, il tecnico ha collegato l'ont e ho seguito la guida per il Fritz 7530 ma non sembra agganciare nulla.. Ci vuole del tempo prima che la rete sia disponibile? Sul portale PF mi dice ancora in attivazione..

Username e password mi confermate che non vanno inseriti nel router come da guida, giusto?

Edit: user e password servono, sul sito ci sono due guide però e la cosa è fuorvianrte..

https://www.pianetafibra.it/document...Fritz_7530.pdf --> errata, dice di non inserire i user e password
https://www.pianetafibra.it/guide/mo...x-7530-e-7590/ --> corretta

@matteo-rock da speedtest su server pianeta fibra mi da 530 in down e 280 in up.. Non è un po' pochino? Mi aspettavo sui 900..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 01-07-2022 alle 11:52.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 18:11   #2500
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ciso a tutti, il tecnico ha collegato l'ont e ho seguito la guida per il Fritz 7530 ma non sembra agganciare nulla.. Ci vuole del tempo prima che la rete sia disponibile? Sul portale PF mi dice ancora in attivazione..

Username e password mi confermate che non vanno inseriti nel router come da guida, giusto?

Edit: user e password servono, sul sito ci sono due guide però e la cosa è fuorvianrte..

https://www.pianetafibra.it/document...Fritz_7530.pdf --> errata, dice di non inserire i user e password
https://www.pianetafibra.it/guide/mo...x-7530-e-7590/ --> corretta

@matteo-rock da speedtest su server pianeta fibra mi da 530 in down e 280 in up.. Non è un po' pochino? Mi aspettavo sui 900..
usa EOLO Milano come speedtest server, il nostro non performa bene sulle ftth, sarebbe da sistemare

@Cla.78 si abbiamo fatto l' upgrade da te citato. OpenFiber sta facendo tante manutenzioni, in questi giorni non guardare latenze ed eventuali down notturni, si stanno preparando per la prossima stagione calcistica.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v