Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2022, 07:29   #2181
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
scusate, ma è normale che dal mio PC in rete domestica veda questa roba?



in pratica la sveglia è la sveglia smart connessa Xiaomi (e ok...), poi in rete ci sono il mio desktop (dal quale ho fatto lo screenshot), il desktop della mia compagna (entrambi sono su uno switch collegato in cascata a una delle porte dell'iliadbox) e l'Xbox...

volevo collegarmi alla stampante usb condivisa sull'altro pc, ma non vede un tubo
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 15:43   #2182
xiTechx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da xiTechx Guarda i messaggi
Buonasera,
Sono riuscito finalmente a configurare un VPN funzionante e con delle prestazioni decenti (santo WireGuard). Ora però sto sbattendo la testa contro un altro problema. Non riesco a far funzionare correttamente il disco attaccato all'iliadbox con protocollo SMB sull'applicazione File di iOS. Qualcuno ci é riuscito?
UP
xiTechx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 18:03   #2183
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Ciao a tutti,
Da un paio di giorni anche sulla mia Iliadbox compare l'errore step 7: errore CFG versione firmware.
Come altri qui ho provato a togliere l'alimentazione ed a riavviarlo più volte, ovviamente senza successo, chi è riuscito a risolvere come ha agito e soprattutto che altro posso fare prima di chiamare l’assistenza?
Grazie
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 18:22   #2184
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Da un paio di giorni anche sulla mia Iliadbox compare l'errore step 7: errore CFG versione firmware.

Come altri qui ho provato a togliere l'alimentazione ed a riavviarlo più volte, ovviamente senza successo, chi è riuscito a risolvere come ha agito e soprattutto che altro posso fare prima di chiamare l’assistenza?

Grazie
Hai per caso staccato l'alimentatore in passato prima di finire il boot del box? Perché a memoria è la prima segnalazione con questo CFG configurazione firmware

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 18:28   #2185
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Hai per caso staccato l'alimentatore in passato prima di finire il boot del box? Perché a memoria è la prima segnalazione con questo CFG configurazione firmware

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Che ricordi no, a meno che non ci sia stato qualche distacco ripetuto di corrente durante la fase di boot.
Ci sono soluzioni per riportarlo in “vita”?
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 19:40   #2186
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Bello l'elenco delle telefonate fatte e ricevute.
Qualcuno sa se si può esportare in qualche modo?

Addirittura persino il copia-incolla dell'elenco è bloccato (e sarebbe comunque una porcata)... sarebbe bello poterselo salvare....

Altra domanda... fatto la richiesta di portabilità del vecchio numero fisso... non è chiaro se lato tim debba fare qualcosa (il numero proviene da lì), ho chiamato il 187 ed un operatore mi ha detto non devo fare niente, ma mi sembrava poco convinto.
Anche su entrambi i siti (ne' iliad ne' tim) appare niente... TIM ha persino una sezione RICHIESTE IN CORSO e non c'e' niente (non è detto debba apparire).
Oramai la linea (con numero temporaneo) è stata attivata 7 giorni fa... quanto ci potrebbe volere? Ok, lo so, di solito queste cose sono del tutto casuali, ma come ce ne si accorge?
Qualcuno comunica qualcosa? Devo riavviare iliadbox ogni tanto? Io ad oggi vedo ancora il numero temporaneo nella configurazione... magari devo fare qualcosa...

Ultima modifica di selidori : 23-06-2022 alle 19:44.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 21:49   #2187
Chimera_Fls
Member
 
L'Avatar di Chimera_Fls
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Messaggi: 231
Ci vogliono 15gg circa per il passaggio, non prima; non devi fare nulla avendo comunicato il codice migrazione in fase dì sottoscrizione.
La conferma del passaggio la vedi nella pagina dell’account sul sito Iliad, sparirà il numero temporaneo ed apparirà il tuo “vecchio “. Riavvi la iliadbox ed il gioco è fatto.
__________________
Tu non mi vedi, ma io si...
Chimera_Fls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 22:08   #2188
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
Provenivo da Vodafone, il numero vecchio me lo hanno passato automaticamente dopo tre giorni dall'attivazione della linea con Iliad.
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 05:30   #2189
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Grazie ad entrambi.
(in un altro post, che ovviamente non ritrovo, un utente parlava di "due ore", era anche lui stupito della velocità della portabilità del fisso, ma comunque se sono anche 15 giorni sto tranquillo (in realtà in una guida ho visto che dicevano come massimo 30 giorni, ma chiaro che loro si tengono sempre larghi)).
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 16:19   #2190
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi.
(in un altro post, che ovviamente non ritrovo, un utente parlava di "due ore", era anche lui stupito della velocità della portabilità del fisso, ma comunque se sono anche 15 giorni sto tranquillo (in realtà in una guida ho visto che dicevano come massimo 30 giorni, ma chiaro che loro si tengono sempre larghi)).
Eccomi... il "fortunato" (e lo scrivo tra apici non a caso) son io. Ma ho avuto diversi problemi con l'effettuare e ricevere chiamate con il numero storico. Nonostante diversi interventi e segnalazioni, non si è mai riuscito a capire cosa creasse problemi che sparivano e si ripresentavano puntualmente.


Vengo e mi spiego, a parte il risaputo problema con le numerazioni verdi che con alcuni ancora persiste... riscontravo il problema della mancata ricezione di telefonate da parte di utenti che non fossero iliad, sia mobile che fisso.

Poi capitò che risultassi completamente irraggiungibile da chicchessia, compresi utenti iliad. Ma la connessione andava perfettamente.


Casualità? Fatto sta che tutto sembra essersi risolto con l'assegnazione (nel mio caso) di un numero temporaneo NUOVO (poiché quello che ti danno previa portabilità cessa di esistere totalmente, una volta avvenuto il passaggio dal vecchio operatore). Mia zia invece, ha dovuto attendere circa 15 giorni e non ha avuto problemi né con il provvisorio né con il numero storico portato in iliad (tranne ovviamente alcuni numeri verdi che anche a lei non funzionavano).


Morale della favola? A sto punto meglio un'attesa più lunga per la portabilità piuttosto che la tempestività. Avrei preferito questo invece di rimaner isolato per giorni, specie se la fonia serve e a me serve. Lascio ai freelance l'uso esclusivo del mobile.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 16:33   #2191
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi.

(in un altro post, che ovviamente non ritrovo, un utente parlava di "due ore", era anche lui stupito della velocità della portabilità del fisso, ma comunque se sono anche 15 giorni sto tranquillo (in realtà in una guida ho visto che dicevano come massimo 30 giorni, ma chiaro che loro si tengono sempre larghi)).
Io da FTTC Tim a FTTH Iliad, ho avuto il trasferimento del numero telefonico in 15gg (lavorativi) senza mai poter avere riscontro dello stato sia contattando Iliad, sia Tim (addirittura a Tim non risultava mai la richiesta di migrazione &#128514.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 19:52   #2192
Brabust
Member
 
L'Avatar di Brabust
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 121
Per quanto riguarda le temperature io ho risolto con una ventola USB da 120 posta davanti al modem.
Adesso rilevo
Temp 1 44
Temp 2 54
Temp CPU 59
Brabust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 11:34   #2193
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quale è la porta Ethernet consigliata per connettere un 7590 in cascata all'IB, considerando che a quanto pare non lo posso configurare con l'IB in ONT e che le porte disponibili sono da 16384 a 32767 ?
Grazie

P.S. scusate se magari è già stato detto, ma anche cercando non ho trovato nulla.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 15:44   #2194
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Superkey

La porta WAN del fritz è max 1Gbit quindi una qualsiasi delle porte LAN IB va bene (non usare quella 2.5Gbit se libera perchè è sprecata).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:42   #2195
ibos_2022
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 26
/

Ultima modifica di ibos_2022 : 08-08-2022 alle 13:57.
ibos_2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 19:05   #2196
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Superkey

La porta WAN del fritz è max 1Gbit quindi una qualsiasi delle porte LAN IB va bene (non usare quella 2.5Gbit se libera perchè è sprecata).
OK, grazie
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 13:18   #2197
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusate, ma è normale che dal mio PC in rete domestica veda questa roba?



in pratica la sveglia è la sveglia smart connessa Xiaomi (e ok...), poi in rete ci sono il mio desktop (dal quale ho fatto lo screenshot), il desktop della mia compagna (entrambi sono su uno switch collegato in cascata a una delle porte dell'iliadbox) e l'Xbox...

volevo collegarmi alla stampante usb condivisa sull'altro pc, ma non vede un tubo
nessuno ha idea di cosa stia succedendo nella mia rete domestica?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 12:34   #2198
ludrum72
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
nessuno ha idea di cosa stia succedendo nella mia rete domestica?
Sei sotto attacco haker, FORMATTA TUTTO SUBITOOOOOOOOOO
ludrum72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 20:20   #2199
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Ho l'impressione che l'iliadbox blocchi i pacchetti UDP di dimensione superiore all'MTU. Mi sta capitando un con pacchetto voip. Quali sono le soluzioni possibili in questo caso?

L'ata sip è messo in cascata all'iliadbox e configurato come DMZ.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 10:09   #2200
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da ludrum72 Guarda i messaggi
Sei sotto attacco haker, FORMATTA TUTTO SUBITOOOOOOOOOO
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v