Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2004, 20:18   #1
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
MW: lettore mp3 a 169 o 199 Euro?

Ciao a tutti.
Vi scrivo la presente per manifestare tutta la mia perplessità a proposito dell'acquisto presso la filiale di Pisa di MediaWorld di un lettore MP3 Chic Symphony. Le impressioni d'uso sul prodotto sono più che ottime (al di là di ogni più rosea aspettativa) ed ho trovato personale gentile e competente. Voi direte: dove sta il problema? Ebbene quando sono arrivato a pagare ho fatto una transazione con carta di credito di € 199.00 e sono rimasto un attimo disorientato perché ero convinto che costasse meno, ho controllato il prezzo esposto e corrispondeva alla cifra che mi avevano fatto pagare, inoltre ero in ritardo e non sono stato a perdere tempo.
Una volta arrivato al lavoro, mi sono collegato sul sito www.mediaworld.it ed ho constatato che l'identico oggetto costava ben 30 Euro in meno, vale a dire 169! Ho immediatamente contattato il loro customer care al numero verde riportato sul sito ed ho manifestato le mie perplessità, oltretutto perché l'articolo non veniva reclamizzato con promozioni particolari. Mi è stato detto che il negozio online è una cosa diversa dal negozio fisico (ma non si chiamano entrambi MediaWorld?) e che i prezzi sono diversi (non è vero, perché quando comprai l'Home Theater: un sintoampli Yamaha e un set di casse 5.1 Infinity i prezzi coincidevano! O era una coincidenza?), di fronte alle mie ulteriori rimostranze, la signorina del Customer Care (gentilissima!) mi apriva una segnalazione, specificando che non pretendevo i soldi indietro, ma andava benissimo un buono acquisto per la differenza, eventualmente decurtato del corrispondente valore delle eventuali spese di trasporto in modo da far “saltare fuori” l'effettivo mio esborso come se avessi effettuato un acquisto online.
Oggi sono stato contattato dal responsabile della filiale di Pisa (gentilissimo anche lui!), il quale mi ha detto che i loro negozi e il negozio virtuale del sito, sono due cose diverse (mi ripeto: ma non si chiamano entrambi MediaWorld?), che quelli del sito hanno costi di gestione bassissimi e che possono vendere a prezzi inferiori (badate bene 30 Euro su 199 sono una differenza enorme su un prodotto elettronico, normalmente a basso ricarico), e che non può né rendermi (ma chi glieli ha chiesti?) i 30 Euro, né farmi un buono per un acquisto di 30 Euro, ma, badate bene, mi può rimborsare ll'intero importo in modo che io possa fare l'ordine online e farmi spedire l'oggetto a 169 Euro più ovviamente le spese di spedizione!
Francamente sono perplesso per la macchinosità del tutto e per il rifiuto a farmi un buono sconto/acquisto che tra l'altro gli sarebbe rientrato a brevissima scadenza (quasi tutti i sabato pomeriggio compro CD musicali o film in DVD da MediaWorld!).
A questo punto, me ne frego dei 30 Euro (che non mi cambiano certo l'esistenza, ne facevo solo una questione di “non essere preso per i fondelli”) e mi tengo il lettore (metti caso ne arriva uno rotto e lo devo rispedire... e poi ormai me lo sono personalizzato!) ma non posso fare a meno di esprimere perplessità e fare considerazioni:

- Se il negozio online e i negozi “in muratura” sono due cose diverse quindi chiunque può chiamarsi MediaWorld? Nel caso, consiglio a tutti coloro che devono aprire un'attività nel settore dell'elettronica di consumo, di chiamarsi così: è un nome che suona bene, e poi avreste la pubblicità gratis!

- Il lettore che avrei restituito, visto che l'ho usato, che fine avrebbe fatto? Lo buttavano via? Lo rivendevano? Lo usavano una settimana ciascuno i dipendenti a mo' di benefit?

- La loro amministrazione rende così facilmente i soldi, per poi emettere nota di credito, per poi registrare l'uscita di cassa, per poi fare un nuovo documento fiscale di vendita, per poi registrare di nuovo un incasso??? Per me ci escono pazzi! Ma li pagano 'sti poveri disgraziati che gli fanno fare tutto 'sto lavoro?

Comunque stiano tranquilli i signori MediaWorld, io rimarrò loro cliente, perché si sono dimostrati disponibili a rimediare all'accaduto, anche se non sono contento di come è andata a finire la cosa in fin dei conti è colpa mia e della mia “frenesia d'acquisto”. E con i 30 Euro che gli ho regalato ci si vadano pure a... mangiare una pizza!!!
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 22:15   #2
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
Vero! è successo anche a me con un lettore mp3, ho chiesto alla mediaworld "mattoni" di farmi avere un lettore che era presente sul loro sito e mi hanno fatto pagare 20euro in più del prezzo sul sito...
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 00:07   #3
S3N
Senior Member
 
L'Avatar di S3N
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 720
E' proprio come ti hanno detto, il negozio online fa prezzi diversi dal negozio vero e proprio. Se poi è giusto o sbagliato non saprei dire.
Basta pensare che qualche settimana fa avevano la xbox a 100euro ma solo se acquistata sul sito, al negozio non aveva lo stesso prezzo. E sul sito non era segnalata come "offerta speciale" o come "prodotto sotto costo".
__________________
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io
Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna
S3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 08:44   #4
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
Anche se legalmente loro sono a posto, non si può, a mio modesto avviso, fare un sito che dovrebbe essere la vetrina internet dei loro negozi con prezzi diversi da quelli dei negozi! Dovrebbero piuttosto specificare alcuni articoli che, se comprati via web, hanno un prezzo promozionale.
Mi sento preso per i fondelli!!!
Comunque sto meditando "vendetta"
Potrei benissimo comprarmi un palmare, incasinarglielo bene bene con stronzate e rispedirglielo! Direte voi: ma paghi le spese di spedizione! Vero, ma volete mettere il divertimento???

Ultima modifica di elleeffe : 08-05-2004 alle 20:53.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 17:39   #5
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ti dirò di più... i prezzi variano (e anche non di poco) da punto vendita a punto vendita
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 12:31   #6
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ti dirò di più... i prezzi variano (e anche non di poco) da punto vendita a punto vendita
Questa è una cosa che sapevo esistesse. Però sarebbe grave se avvenisse in negozi abbastanza vicini tra loro, come ad esempio MW li ha a Pisa e a Lucca.
Vuoi vedere che a Lucca il Symphony costa 169 Euro???
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 19:39   #7
skatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 114
deh!!!!!

Ma allora pigliano proprio per il c.... ...... Ora faccio un esempio la coop si divide in coop ipercoop e incoop (o almeno credo) e pur essendo la stessa parrocchia hanno avuto almeno la decenza di di fornirsi di entità giuridiche differenti ...... quando poi escono le offerte viene specificato nel volantino anche in quale ad esempio ipercoop viene effettuato .... quindi l'ipercoop di Navacchio fa offerte differenti da quelle dell'ipercoop di Livorno ma lo scrive. In presenza delle stesse
entità giuridiche e senza nessuna dicitura di offerta la cosa sembra abbastanza al limite della legalità!!!!! Altra cosa importante quando enti nel sito sotto il marchio Mediaworld (negozio fisico) c'e scritto "acquista" ... se magari avessero scritto ad esempio "shop on-line" la cosa poteva anche essere diversa.....

comunque maremma nedica ........

lo sKatto
skatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 08:47   #8
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9267
Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
Anche se legalmente loro sono a posto, non si può, a mio modesto avviso, fare un sito che dovrebbe essere la vetrina internet dei loro negozi con prezzi diversi da quelli dei negozi! Dovrebbero piuttosto specificare alcuni articoli che, se comprati via web, hanno un prezzo promozionale.
Mi sento preso per i fondelli!!!
Comunque sto meditando "vendetta"
Potrei benissimo comprarmi un palmare, incasinarglielo bene bene con stronzate e rispedirglielo! Direte voi: ma paghi le spese di spedizione! Vero, ma volete mettere il divertimento???
Il fatto e' che sei stato ben poco... sveglio. Prima di acquistare o pagare qualcosa e' buona norma chiederne il prezzo (Anche se pensi di saperlo gia' avendolo visto sul sito) magari per cercare pure di ottenere un piccolo sconto...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 10:45   #9
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Il fatto e' che sei stato ben poco... sveglio. Prima di acquistare o pagare qualcosa e' buona norma chiederne il prezzo (Anche se pensi di saperlo gia' avendolo visto sul sito) magari per cercare pure di ottenere un piccolo sconto...
Grazie per il "poco sveglio" ci ero già arrivato da solo, ma riponendo la massima fiducia nel marchio Media World, credevo avessero un comportamento commerciale più consono alla loro dimensione di leader di mercato e non giocassero su questi subdoli trucchetti. E poi ripeto: 30 euro non mi cambiano la vita, volevo solo un buono acquisto.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 14:59   #10
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
Ultimo atto: dopo aver riposto il lettore mp3 nel suo elegante sacchettino di scamosciato (naturalmente ho tolto la pila) per oltre 2 mesi (d'estate non sopporto più di tanto gli auricolari!) sono arrivato ad accenderlo l'altra sera. Lì per lì ha funzionato fino a che non ho fatto caso che stava suonando un mp3 col titolo di un altro!!! E il display era fermo (di solito ha il titolo del brano in scorrimento) e non c'era verso di spegnere il lettore! Voi che avreste fatto? Tolto la pila? Anch'io! E' ripartito dal brano in cui si era inchiodato e dopo pochi secondi ha ripresentato il solito difetto! Tolta di nuovo la pila, questa volta non c'è più stato modo di farlo ripartire! Se lo accendo si illumina il display per un paio di secondi ma poi non succede niente!
L'ho riportato alla Media World di Pisa dove lo avevo comperato (leggete sopra) e l'addetto mi ha ritirato il prodotto per inviarlo in riparazione. "ci vorranno circa 20 giorni - un mese..."
Che culo che ho! E grazie ancora Media World per farmi aspettare un mese un prodotto che al 110% verrà sostituito!
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:05   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Purtroppo 20, ma anche 30 gg sono lo standard (poi ci sono le eccezioni).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 10:59   #12
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Purtroppo 20, ma anche 30 gg sono lo standard (poi ci sono le eccezioni).
Vero, ma quando il prodotto è regolarmente a listino (non è in fase out) e lo sostituiscono perché non è economicamente conveniente ripararlo, sta al venditore anticiparlo al cliente, specialmente quando il cliente vede che il venditore ne ha una scorta notevole!
E' solo una questione di customer satisfaction.
Naturalmente da MW d'ora in poi solo CD e DVD originali e merce in offerta (perché per il resto non sono poi così sempre concorrenziali) con assistenza al di fuori di MW stessa!!!
Mi hanno deluso, a pensare che meno di un anno fa ho speso da loro quasi 1200€ per un sintoampli Yamaha + un Kit 5.1 della Infinity + tutti i DVD e CD che compro da loro!!!
Bye.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:30   #13
elleeffe
Senior Member
 
L'Avatar di elleeffe
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Messaggi: 348
Mi hanno telefonato che posso passare a ritirare l'oggetto: me lo sostituiscono!
Onore al merito!
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 02:49   #14
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
confermo anch'io la differenza tra mediaworld e mediaworld online. a me è succesa la stessa cosa, tant'è vero che leggendo il titolo della discussione avevo già capito dove si sarebbe andati a parare. alla MW c'ho comprato il mio lettore mp3 philips sa220. visto il prezzo su internet ero convinto che lo avrei pagato 129 euro e invece in negozio ne costava 150. io me ne sono accorto subito e infatti l'ho chiesto al ragazzo che me lo stava facendo provare ( almeno questo gli va riconosciuto: glio ho chiesto se potevo provare come si sentiva e lui l'ha tirato fuori dalla scatola, c'ha messo dentro una pila e me l'ha dato in mano per sentirne la resa ) e lui mi ha risposto proprio dicendo che la mediaworld online applica prezzi più bassi perchè non hanno le spese relative al "negozio". alla fine l'ho acquistato lo stesso perchè la MW era l'unico posto che conoscevo che vendesse quel particolare modello.

l'unica cosa strana è che io acquisto elettrodomestici alla MW da un po' di tempo, sempre consultando preventivamente il catalogo online, e mai, c'erano state simili disparità. addirittura i prodotti che risultavano in offerta sul listino online erano in offerta anche nel negozio in mattoni.

ho il sospetto che o la MW ha tirato su i prezzi ( prima era abbastanza conveniente, ora si trovano molte cose a prezzi minori in altri posti ) oppure tengono bassi quelli della MW online perchè cercano di far aumentare il numero di persone che usufruiscano di tale servizio.

Ultima modifica di momo-racing : 09-09-2004 alle 02:53.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v