Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2018, 16:23   #3141
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Dunque con kodi ufficiale non ho mai avuto questo problema con h265, anche a 10 bit, però solo con file full hd, quindi il problema.potrebbe essere la risoluzione o il bitrate alto. Li riproduci in locale o in streaming da altro dispositivo?
Li riproduco da un HDD USB

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
che livello di codifica di h265? sicuramente è fuori standard per la decodifica hardware e mx player lo riproduce decodificandolo via software.
Se dico a MX di decodificare senza accelerazione il video va a scatti brutalmente. Cmq non so di preciso il livello di codifica varia da file a file, alcuni sono a 10 bit.
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 20:30   #3142
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Raga ma giochi da giocare in coperativa locale???


Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:01   #3143
B.a.d
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Messaggi: 173
ragazzi se può interessare a qualcuno tramite playstore (dal pc) ho installato eurosport player, mi dava compatibile con il tuo dispositivo Nvidia shield. Dal Play Store dello shield non sono riuscito a trovarlo. Funziona perfettamente
__________________
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:11   #3144
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Salve a tutti,
vorrei rendere smart un vecchio plasma che va ancora bene ma è poco smart... quindi vorrei chiedere a voi possessori se queste App funzionano bene sulla Shield:

RaiPlay
Mediaset On Demand
Netflix
Tim Vision
Amazon Video

(queste in particolare devono funzionare bene ed essere comode con il telecomando della shield)

Poi le solite, Kodi, Plex, Youtube, VLC, MXPlayer...

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:15   #3145
gianpippo51
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 67
Nessun problema con quelle app. Io uso la Shield per avere le funzionalità Smart su un Lcd Full HD Sony di qualche anno
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:59   #3146
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Grazie ragazzi, le app di rai e mediaset mi servono i quando non avendo l'antenna fisicamente l'unico modo per vedere la tv e' via streaming

E' possibile installare piu versioni di Kodi insieme? tipo la 16 e la 17
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:28   #3147
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Grazie ragazzi, chiedo troppo a qualcuno se puoi farmi degli screenshot (anche col cellurare) di queste app avviate sulla Shield? : RaiPlay, Mediaset On Demand, Tim Vision, Amazon Video

Scusatemi ma vorrei capire con assoluta certezza se la Shield fa al caso mio per quando riguarda l'aspetto smart-multimediale
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 10:43   #3148
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, chiedo troppo a qualcuno se puoi farmi degli screenshot (anche col cellurare) di queste app avviate sulla Shield? : RaiPlay, Mediaset On Demand, Tim Vision, Amazon Video
raiplay ed amazon video ti assicuro che ci sono e funzionano (raiplay anche per la diretta).
tim vision non lo uso ma l'app per android tv mi pare ci sia.
mediaset non c'è, almeno non sul play store, dovrei controllare gli store alternativi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:29   #3149
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
raiplay ed amazon video ti assicuro che ci sono e funzionano (raiplay anche per la diretta).
tim vision non lo uso ma l'app per android tv mi pare ci sia.
mediaset non c'è, almeno non sul play store, dovrei controllare gli store alternativi.
Ottimo grazie mille, quindi l'app di mediaset ad esempio sarebbe possibile installarla manualmente tramite Apk? funzionerebbe?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:42   #3150
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4497
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, chiedo troppo a qualcuno se puoi farmi degli screenshot (anche col cellurare) di queste app avviate sulla Shield? : RaiPlay, Mediaset On Demand, Tim Vision, Amazon Video



Scusatemi ma vorrei capire con assoluta certezza se la Shield fa al caso mio per quando riguarda l'aspetto smart-multimediale


Comprala su amzn e se non funziona come vuoi tu... la rendi. Hai 30gg...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:15   #3151
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille, quindi l'app di mediaset ad esempio sarebbe possibile installarla manualmente tramite Apk? funzionerebbe?
Se l'apk esiste funziona di sicuro, il problema è l'ottimizzazione per lo schermo TV (portrait vs landscape) e il supporto al telecomando ed in definitiva potrebbe vedersi da schifo e non essere comandabile.
Personalmente non c'ho mai provato ma puoi aggirare il problema con un player che supporta le IPTV, esistono diversi siti con le liste dei canali nazionali del DTT da scaricare e guardare con kodi o plex o vlc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:50   #3152
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Vorrei farnotare che le principali emittenti mediaset (programmazione degli ultimi 7 giorni) sono disponibili su timvision 😉
Azz questo non lo sapevo... grazie della dritta
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 16:49   #3153
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
In effetti sono sotto la voce "intrattenimento": me ne sono accorto per caso la scorsa settimana e ho disinstallato i relativi addon di kodi. Ci sono le 3 rai, canale 5, italia 1, rete 4 e La7 se non sbaglio, tutte in hd.
Ottimo controllo subito grazie

Edit:
Da tablet vedo i canali Rai e La7, no Mediaset, però si vede l'ultima settimana non la diretta...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 17-01-2018 alle 16:53.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 19:15   #3154
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2906
A proposito di timvision: qualcun'altro ha il problema che quando si vuole vedere qualcosa di "protetto" ai bambini con PIN (film gialli-rossi) chiede il PIN di verifica MA non esce il tastierino per inserirlo?
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 19:21   #3155
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
In effetti sono sotto la voce "intrattenimento": me ne sono accorto per caso la scorsa settimana e ho disinstallato i relativi addon di kodi. Ci sono le 3 rai, canale 5, italia 1, rete 4 e La7 se non sbaglio, tutte in hd.
Ti ricordi da chi avevi preso la lista?
Perchè io vedo solo i RAI in HD gli altri li vedo in standard
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 11:53   #3156
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quindi ragazzi mi sembra di capire che TimVision e RaiPlay funzionano perfettamente sulla Shield... l'unica da capire se cè e funziona è Mediaset On Demand... anche installando l'apk a mano...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:32   #3157
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Quindi ragazzi mi sembra di capire che TimVision e RaiPlay funzionano perfettamente sulla Shield... l'unica da capire se cè e funziona è Mediaset On Demand... anche installando l'apk a mano...
Ho provato le app mediset installate da store alternativi:

Mediaset Fan: si apre come se fosse sullo smartphone, in modalità portrait, quindi in verticale, stretta al centro della TV. Con il telecomando della shield puoi spostarti tra le finestre ma non compare un cursore quindi sono si capisce cosa si sta facendo, il tasto centrale per dare l'ok non fa nulla, quindi inutilizzabile.
Con il joypad della shield compare la freccia e ci si può spostare e aprire i menù. si può fare il login, compare la tastiera etc e lo streaming funziona.
La modalità a schermo intero è però inutile, va a full screen ma ruotata all'interno della modalità portrait...

Mediaset On Demand: idem come sopra, parte in modalità portrait, il telecomando è inutile, usando il joypad compare il cursore, però quando si manda a tutto schermo funziona correttamente e da modalità portrait passa in landscape...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 16:52   #3158
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Ottimo grazie dei Test wrad3n

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 06:30   #3159
meteor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 199
Scusate ma per far funzionare e configurare il PVR di Kodi, serve un sinto da collegare a una USB?

Se si cosa usate?
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 06:56   #3160
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Ciao, una domanda per chi utilizza l'app raiplay. Anche a voi succede, nella guida TV, che alcuni programmi andati in onda nei giorni precedenti non siano selezionabili e quindi non si possano rivedere? L'ho notato soprattutto per programmi sportivi..

(in realtà io non ho la shield, ma ho un box alternativo con custom rom androidTV. Vorrei capire se questo problema è solo sul mio box, o se c'è anche su hardware ufficiale)
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v