Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-10-2015, 11:38   #81
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
.. c'è qualcosa che sfugge
https://www.youtube.com/watch?v=AE3p4mMPZco

taochi è offline  
Old 07-10-2015, 13:18   #82
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
mi associo ricerca ore e ore non è normale .. è un problema.. strano.
Qualche gg fa ho montato il SO da penna USB non faceva gli aggiornamenti in nessun modo, formattato e ripristinato 3 volte. Poi montai da CD e tutto parti regolarmente, oggi altro PC stesso problema pur montandolo da CD .. c'è qualcosa che sfugge
Anche io sto sperimentando in questi giorni il problema dell'aggiornamento.
Partendo dalla formattazione senza installare altro ha impiegato 3 ore e 10 min.
Ho commesso pero' l' errore di consentire l'installazione di tutti i 190 e passa aggiornamenti, cosi dopo 3-4 ore si e' fermato al n. 144 e non andava avanti.
Il giorno dopo riformattato e altra ricerca di 3 ore, ma questa volta installato solo 30 aggiornamenti. Una volta terminato il download e installazione e riavviato ho messo a scaricare altri 30 agg. ma con sorpresa per cominciare il download ha impiegato 1 ora e mezza circa. Sto continuando in questa maniera perdendo piu' tempo, ma con la sicurezza che vada a buon fine. Tra un riavvio e l'altro faccio una immagine di sistema per non dovere cominciare daccapo in caso succeda qualcosa.
schrfl è offline  
Old 07-10-2015, 18:19   #83
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Anche io sto sperimentando in questi giorni il problema dell'aggiornamento.
Partendo dalla formattazione senza installare altro ha impiegato 3 ore e 10 min.
Ho commesso pero' l' errore di consentire l'installazione di tutti i 190 e passa aggiornamenti, cosi dopo 3-4 ore si e' fermato al n. 144 e non andava avanti.
Il giorno dopo riformattato e altra ricerca di 3 ore, ma questa volta installato solo 30 aggiornamenti. Una volta terminato il download e installazione e riavviato ho messo a scaricare altri 30 agg. ma con sorpresa per cominciare il download ha impiegato 1 ora e mezza circa. Sto continuando in questa maniera perdendo piu' tempo, ma con la sicurezza che vada a buon fine. Tra un riavvio e l'altro faccio una immagine di sistema per non dovere cominciare daccapo in caso succeda qualcosa.
Ti ci vorrà una settimana, ma almeno funziona e poi ormai questo passa il convento MS
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 07-10-2015, 22:13   #84
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1148
Ho preso una disco di backup diverso dal primo.. contenente le stesse versioni di windows... in genere io uso il medesimo disco per montare la home o la premium o la professional, X86 o X64 poi metto il codice e la attivo, bene con un secondo disco identico al primo, ho montato la stessa versione di Windows 7 proferssional, è partito l'aggiornamento senza difficoltà in tempi regolari. Adesso verifico che vada avanti. E chi ci capisce ?
nottolo è offline  
Old 08-10-2015, 08:17   #85
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ieri notte, siccome il notebook zoppicando zoppicando si è aggiornato, ho riprovato per l'n volta WSUS, ha scaricato tutti gli aggiornamenti senza problemi!
Prima mi rimandava un bell'errore nella verifica delle firme del primo lotto di download.

[OT]- Quando dovrò far uso di questi update che ho scaricato come posso usarli? -[OT]

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline  
Old 08-10-2015, 09:19   #86
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ti ci vorrà una settimana, ma almeno funziona e poi ormai questo passa il convento MS
Ma che settimana , proprio ieri ho reinstrallato Win 7 Pro 64bit su uno dei miei sistemi e ha fatto regolarmente gli update ,compresi quelli di Office, e non penso che la MS mi abbia fatto un Update apposta per me...

Flying Tiger è offline  
Old 08-10-2015, 13:49   #87
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma che settimana , proprio ieri ho reinstrallato Win 7 Pro 64bit su uno dei miei sistemi e ha fatto regolarmente gli update ,compresi quelli di Office, e non penso che la MS mi abbia fatto un Update apposta per me...

Allora tutti quelli che hanno postato fin qui, sono dei visionari
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline  
Old 08-10-2015, 16:47   #88
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
ennesimo portatile formattato oggi, svchost fisso al 99% a ricercare aggiornamenti (che non trovava mai) e con 700mb di ram in uso; pc inchiodato finche non ho disattivato il servizio di windows update (grande processore Celeron single core )

per gli aggiornamenti ho risolto con Autopatcher, in poco più di 30 minuti mi ha scaricato e installato oltre 200 aggiornamenti di windows e office, ora vedo se rimane qualcosa da installare, e poi provo a riattivare windows update
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 08-10-2015, 17:05   #89
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ciao ragazzi, anch'io sto avendo questo problema su un pc da configurare.
Ho provato autopatcher, e gli aggiornamenti me li ha scaricati, ma quando faccio partire l'installazione mi si pianta sistematicamente al 98%.

Come mai?

Ho provato ad installarne solo 10 per volta, ma niente, solo 4, ma niente, la barra avanza velocemente e si blocca al 98%.
Anche il timer del tempo rimanente si ferma.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline  
Old 08-10-2015, 17:11   #90
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, anch'io sto avendo questo problema su un pc da configurare.
Ho provato autopatcher, e gli aggiornamenti me li ha scaricati, ma quando faccio partire l'installazione mi si pianta sistematicamente al 98%.

Come mai?

Ho provato ad installarne solo 10 per volta, ma niente, solo 4, ma niente, la barra avanza velocemente e si blocca al 98%.
Anche il timer del tempo rimanente si ferma.
o era un aggiornamento grosso, o in sottofondo c'era il servizio di windows update che occupava tutto il processore, l'aveva fatto anche a me e ho sbloccato la situazione disattivando il servizio di windows update
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 08-10-2015, 17:50   #91
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
o era un aggiornamento grosso, o in sottofondo c'era il servizio di windows update che occupava tutto il processore, l'aveva fatto anche a me e ho sbloccato la situazione disattivando il servizio di windows update
Mitticco, appena disattivato il servizio di WU è ripartito

Grazie mille
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline  
Old 08-10-2015, 21:19   #92
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Sorge un'altra questione. Adesso l'installazione è velocissima e va a buon fine, ma dopo il riavvio mi dice sempre che ci sono gli stessi aggiornamenti da effettuare, in pratica sembra faccia finta di installarli. Why?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline  
Old 08-10-2015, 21:46   #93
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Sorge un'altra questione. Adesso l'installazione è velocissima e va a buon fine, ma dopo il riavvio mi dice sempre che ci sono gli stessi aggiornamenti da effettuare, in pratica sembra faccia finta di installarli. Why?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
l'ho notato anche io, non ho ancora trovato soluzione alla cosa, mentre cazzeggiavo su internet in cerca di soluzione dopo 1 ora si è riattivato il servizio di windows update e si è messo a scaricare aggiornamenti per conto suo, al momento sta installando 79 aggiornamenti allo spegnimento del pc, vedremo che succede dopo il riavvio

a quanto pare sembra che la cosa migliore sia di lasciare fare a windows update da solo, mentre facendogli fare la ricerca manuale va in crisi
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 08-10-2015, 21:47   #94
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Si dev'essere incasinata la cache.
Pulisci la cache.
Apri un prompt dei comandi su amministratore:

net stop wuauserv
net stop bits

Elimina il contenuto di questa cartella, la cartella lasciala vuota
C:\Windows\SoftwareDistribution

Poi di nuovo dal prompt

net start wuauserv
net start bits



Considera però che windows update dovrà riscaricare tutto il database, e non ti saprei dire in queste condizioni quanto impiegherà
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 08-10-2015, 22:54   #95
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
aggiornamento della situazione, dopo la prima vagonata di patch installata con aggiornamento automatico la situazione sembra essersi normalizzata, niente più svchost che usa il 99% del processore, ho ricercato gli aggiornamenti manualmente, e dopo 10 minuti mi ha trovato un altra vagonata di 59 patch, ora sta scaricando a banda piena, sembra tutto a posto

quindi riepilogando, se formattate usando una versione di windows 7 non aggiornatissima

- i primi aggiornamenti lasciateglieli fare in automatico, a me li ha trovati dopo 1 ora, scaricati velocemente e installati allo spegnimento
- una volta fatto questo dovrebbe tornare tutto normale, e dovrebbe anche riprendere a funzionare la ricerca manuale
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 09-10-2015, 09:51   #96
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si dev'essere incasinata la cache.
Pulisci la cache.
Apri un prompt dei comandi su amministratore:

net stop wuauserv
net stop bits

Elimina il contenuto di questa cartella, la cartella lasciala vuota
C:\Windows\SoftwareDistribution

Poi di nuovo dal prompt

net start wuauserv
net start bits



Considera però che windows update dovrà riscaricare tutto il database, e non ti saprei dire in queste condizioni quanto impiegherà
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
aggiornamento della situazione, dopo la prima vagonata di patch installata con aggiornamento automatico la situazione sembra essersi normalizzata, niente più svchost che usa il 99% del processore, ho ricercato gli aggiornamenti manualmente, e dopo 10 minuti mi ha trovato un altra vagonata di 59 patch, ora sta scaricando a banda piena, sembra tutto a posto

quindi riepilogando, se formattate usando una versione di windows 7 non aggiornatissima

- i primi aggiornamenti lasciateglieli fare in automatico, a me li ha trovati dopo 1 ora, scaricati velocemente e installati allo spegnimento
- una volta fatto questo dovrebbe tornare tutto normale, e dovrebbe anche riprendere a funzionare la ricerca manuale
Sto infatti pensando di formattarglielo di nuovo (tanto non avevo installato nulla, proprio perché ormai i casini di WU sono sempre in agguato) e aspettare (tanto aspetto lo stesso...).

Ho provato a fare come suggerito da Doom senza successo, WU continua a cercare all'infinito, mentre Autopatcher fa sempre finta di installarmeli.

Edit: come non detto, tempo sprecato. Appena installato windows, se vado su WU, lo scudo è rosso e dice "verifica la disponibilità di aggiornamenti per il computer: installare sempre gli ultimi aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le prestazioni del computer". E' possibile cliccare su "controlla aggiornamenti", ma sicuramente caricherà all'infinito come faceva prima del format.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 09-10-2015 alle 11:32.
AEgYpT è offline  
Old 09-10-2015, 22:44   #97
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1148
riformatto.. monto W7 da un disco ORIGINALE non lo attivo.. parte l'aggiornamento tempo zero mentre sullo stesso pc montato da "altro" disco non aggiornava nemmeno aspettando ore. Ha fatto tutta una serie di aggiornamenti poi ha aggiornato "windows update" e li.. è fermo da un oretta, a cercare.
nottolo è offline  
Old 10-10-2015, 00:36   #98
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Non c'entra originale, attivo o no.
Ho provato da non attivato, da attivato... e il risultato era il medesimo.
Ma ci sono dei momenti in cui va. Quindi a mio avviso sono solo coincidenze
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 10-10-2015, 08:11   #99
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ieri notte, siccome il notebook zoppicando zoppicando si è aggiornato, ho riprovato per l'n volta WSUS, ha scaricato tutti gli aggiornamenti senza problemi!
Prima mi rimandava un bell'errore nella verifica delle firme del primo lotto di download.

[OT]- Quando dovrò far uso di questi update che ho scaricato come posso usarli? -[OT]

Grazie
Oggi pomeriggio o domani (quando ho tempo insomma) provo a reinstallare W7 per passare da 32 a 64bit (ho letto che reinstallare è l'unica soluzione per fare la migrazione di architettura) e vi aggiorno su come vanno gli aggiornamenti.

Una domanda:
Gli aggiornamenti scaricati con WSUS che dovrebbero stare nella cartella client (mi dite per favore quali sono uno ad uno?) li posso mettere su un CD/DVD e quando installo nuovamente posso caricarli da windows update o devo installare nuovamente WSUS?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline  
Old 10-10-2015, 17:26   #100
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
riformatto.. monto W7 da un disco ORIGINALE non lo attivo.. parte l'aggiornamento tempo zero mentre sullo stesso pc montato da "altro" disco non aggiornava nemmeno aspettando ore. Ha fatto tutta una serie di aggiornamenti poi ha aggiornato "windows update" e li.. è fermo da un oretta, a cercare.
infatti il problema è una versione fallata di winupdate. ed è da un secolo che non risolvono il problema
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
 Discussione Chiusa


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v