Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2016, 08:58   #34801
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Anch'io ho il kit1 e sono compatibilissimi!
L'unica differenza tra kit1 e kit2 sono gli occhiali: quelli del kit2 sono più grandi e luminosi, ma la tecnologia è identica. Volendo potresti comperare un paio di occhiali 3d vision 2 e usarli al posto di quelli che usi adesso. Altri tipi di 3D in ambito monitor non so se esistono.

Se resti su NVIDIA un g-sync è fortemente consigliato, il costo maggiore è dovuto al fatto che la tecnologia g-sync è supportata da un modulo hardware integrato all'interno del monitor. Sull'adaptive sync non saprei dirti. Un monitor g-sync 24" full-hd però costa sui 400 (ci sono 4 o 5 modelli sul mercato, più o meno come cifra sono tutti lì, poi c'è un Acer nuovo che è sempre g-sync full-hd ma 27" e curvo, molto bello ma ci vogliono 600 euro che forse per un full-hd sono troppi). Il mio nello specifico ha anche un piccolo HUB USB 3.0 con due porte (alla fine guadagni una porta USB 3.0). Sulla misura 24" ci sono anche un Acer, un AOC, un BenQ (non ricordo a memoria i modelli) e forse qualcos'altro. Altri g-sync si sale di risoluzione (da 1440p in su) e di prezzo (almeno 600 euro).
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 03-11-2016 alle 09:51.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 11:36   #34802
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4314
qualcuno x caso sa dirmi quale è la distanza effettiva tra inizio della base e monitor nel MG248Q? nel senso io tengo il monitor in fondo alla scrivania con la base che tocca il muro, vorrei sapere a che distanza si troverebbe lo schermo tenendolo nella stessa posizione del mio attuale, ovvero con la base che tocca il muro dietro...Vedo che qualcuno ha il PG che suppongo sia un modello speculare quindi dovrebbe essere uguale
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:00   #34803
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Anch'io ho il kit1 e sono compatibilissimi!
L'unica differenza tra kit1 e kit2 sono gli occhiali: quelli del kit2 sono più grandi e luminosi, ma la tecnologia è identica. Volendo potresti comperare un paio di occhiali 3d vision 2 e usarli al posto di quelli che usi adesso. Altri tipi di 3D in ambito monitor non so se esistono.

Se resti su NVIDIA un g-sync è fortemente consigliato, il costo maggiore è dovuto al fatto che la tecnologia g-sync è supportata da un modulo hardware integrato all'interno del monitor. Sull'adaptive sync non saprei dirti. Un monitor g-sync 24" full-hd però costa sui 400 (ci sono 4 o 5 modelli sul mercato, più o meno come cifra sono tutti lì, poi c'è un Acer nuovo che è sempre g-sync full-hd ma 27" e curvo, molto bello ma ci vogliono 600 euro che forse per un full-hd sono troppi). Il mio nello specifico ha anche un piccolo HUB USB 3.0 con due porte (alla fine guadagni una porta USB 3.0). Sulla misura 24" ci sono anche un Acer, un AOC, un BenQ (non ricordo a memoria i modelli) e forse qualcos'altro. Altri g-sync si sale di risoluzione (da 1440p in su) e di prezzo (almeno 600 euro).
Grazie ancora della gentilezza.

Di fatto questa tecnologia che cosa migliora? Giocando borderless cambia qualcosa?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:14   #34804
Marby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Marby Guarda i messaggi
Offerte per halloween non so, ma da oggi LG24MB65-PM-B 177,74€.
Buon monitor 1920x1200 16:10 (stando alle numerose recensioni in rete)
Il pannello è lo stesso del Dell U2415 anche se nel complesso il desing è meno "figo".
grazie della segnalazione(cercavo proprio un 24 16:10), ma ora lo vedo a un prezzo più alto
qual è lo shop?
Venduto direttamente da Amazon
Penso sia stata un'offerta lampo, effettivamente ora costa quanto costava fino alla settimana scorsa (circa 220€).
Tra l'altro ora disponibilità dall'11/11, quando ho ordinato io dava dal 4/11.
Aspetterò.. speriamo non sia un fondo di magazzino o un reso riciclato
Marby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 22:05   #34805
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
qualcuno x caso sa dirmi quale è la distanza effettiva tra inizio della base e monitor nel MG248Q? io tengo il monitor in fondo alla scrivania con la base che tocca il muro...Vedo che qualcuno ha il PG che suppongo sia un modello speculare quindi dovrebbe essere uguale
Dalla fine della base al palo che sostiene il monitor ci sono 3 dita, tuttavia il monitor vero e proprio inizia a 15 cm circa dalla fine della base. Almeno il PG che ho io è così.


Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Grazie ancora della gentilezza.

Di fatto questa tecnologia che cosa migliora? Giocando borderless cambia qualcosa?
Se per tecnologia intendi il g-sync, in pratica sincronizza i fps che ti dà la scheda video (chiamiamola VGA) con gli Hz del monitor. Normalmente, se hai un classico monitor a 60 Hz, anche se la VGA ti può dare teoricamente 90 fps, tu ne vedi comunque 60, perché il monitor aggiorna l'immagine visualizzata 60 volte al secondo, indipendentemente da ciò che riesce a fare la VGA. Con i monitor moderni a 144 Hz, l'immagine si aggiorna 144 volte al secondo. Senonché nessuna VGA, nemmeno una gtx 1080, riesce a darti sempre 144 fps in qualunque situazione e con qualunque titolo, nemmeno in full-hd. A volte te ne darà meno, facciamo 90, o 70. Il monitor però continua ad aggiornarsi 144 volte al secondo. In entrambe le situazioni si crea una disparità tra ciò che la VGA invia al monitor e ciò che il monitor diciamo così "si aspetta" di ricevere, ovvero un'immagine aggiornata ogni 60esimo (o 144esimo) di secondo. Questo genera artefatti, in particolare il tearing (la metà inferiore dello shermo si aggiorna in tempi diversi rispetto a quella superiore, dando l'impressione che concomitino nello stesso istante due immagini diverse, una per ogni metà dello schermo - in pratica quelle sottili righe orizzontali che ogni tanto sembrano tagliare l'immagine) e lo stuttering (alcuni fotogrammi stanno sullo schermo più tempo di altri, dando l'impressione che il movimento vada a scatti). Con il g-sync, se la VGA genera 60 fps lo schermo va a 60 Hz, se ne genera 90 a 90, se ne genera 144 va a 144 (sempre ammesso che li supporti, ma praticamente tutti i monitor g-sync hanno anche 144 Hz di frequenza massima). Gli Hz del monitor non sono fissi ma variabili e si sincronizzano con la VGA, cioè il monitor aggiorna l'immagine tante volte al secondo quanti sono i fps che in quel momento riesce a dare la scheda video. Ciò elimina tutti gli artefatti ed è molto utile anche quando i fps che dà la scheda video scendono sotto i fatidici 60: anche a 45 o 30 fps non ci sarà stuttering e l'immagine apparirà più fluida che con un monitor a numero fisso di Hz. Ovvio che 30 fps sono sempre 30 fps, ma 30 fps su un monitor a 60 Hz significa microscatti, mentre su un monitor g-sync il titolo rimane più fluido e giocabile. Il freesync fa esattamente la stessa cosa del g-sync, ma utilizzando una diversa tecnologia: il freesync ottiene l'effetto sfruttando un software non proprietario e le caratteristiche intrinseche della displayport. Ciò significa che è una tecnologia a costo zero, in quanto non proprietaria. La utilizza AMD sulle proprie schede video (nonché alcuni produttori di monitor, ovviamente), ma chiunque potrebbe implementarla. Senonché l'unico altro produttore di VGA gaming, ovvero nvidia, usa una tecnologia diversa e proprietaria: nei monitor g-sync è integrato un modulo hardware che è una sorta di "estensione" della scheda video e che comunica con essa attraverso la displayport per ottenere l'effetto di cui sopra. Essendo un modulo hardware e proprietario, Acer, Asus o chi per loro voglia integrarlo nei propri monitor deve pagare nvidia, di qui il maggiore esborso. Quale delle due tecnologie sia meglio non saprei, sta di fatto che le schede nvidia usano il g-sync e non supportano il freesync, mentre le schede AMD fanno il contrario. Quindi se vuoi che la cosa funzioni devi abbinare VGA AMD con monitor freesync e VGA nvidia con monitor g-sync. Cosa tu intenda invece con "giocando borderless" non l'ho capito...
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 03-11-2016 alle 22:20.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 09:54   #34806
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
monitor per cad

Salve, con un budget di circa 200 euro vorrei prendere un monitor 24" per
cad prevalentemente 2D , photoshop e programmi simili.
Ho capito che è preferibile un monitor 16:10 e con risoluzione 1920x1200 e sarei orientato a prendere questo:
https://www.amazon.it/LG-24MB65PM-B-...+24%22+16%3A10.

E' un buon monitor?
Inoltre, mi date un vostro suggerimento per effettuare la miglior scelta relativa al mio budget?
grazie
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:19   #34807
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Ciao,
segnalo che il monitor
Iiyama GB2488HSU-B2

sarà in offerta su Amazon, per i clienti prime a partire dalle 10.40 (suppongo di domani).
Lasciatemene uno!!!!!!
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:37   #34808
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io manco lo trovo quel monitor su amazon.
Amazon ha etichettato male lo schermo.. Dovete cercare il -B1.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 15:59   #34809
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Dalla fine della base al palo che sostiene il monitor ci sono 3 dita, tuttavia il monitor vero e proprio inizia a 15 cm circa dalla fine della base. Almeno il PG che ho io è così.




Se per tecnologia intendi il g-sync, in pratica sincronizza i fps che ti dà la scheda video (chiamiamola VGA) con gli Hz del monitor. Normalmente, se hai un classico monitor a 60 Hz, anche se la VGA ti può dare teoricamente 90 fps, tu ne vedi comunque 60, perché il monitor aggiorna l'immagine visualizzata 60 volte al secondo, indipendentemente da ciò che riesce a fare la VGA. Con i monitor moderni a 144 Hz, l'immagine si aggiorna 144 volte al secondo. Senonché nessuna VGA, nemmeno una gtx 1080, riesce a darti sempre 144 fps in qualunque situazione e con qualunque titolo, nemmeno in full-hd. A volte te ne darà meno, facciamo 90, o 70. Il monitor però continua ad aggiornarsi 144 volte al secondo. In entrambe le situazioni si crea una disparità tra ciò che la VGA invia al monitor e ciò che il monitor diciamo così "si aspetta" di ricevere, ovvero un'immagine aggiornata ogni 60esimo (o 144esimo) di secondo. Questo genera artefatti, in particolare il tearing (la metà inferiore dello shermo si aggiorna in tempi diversi rispetto a quella superiore, dando l'impressione che concomitino nello stesso istante due immagini diverse, una per ogni metà dello schermo - in pratica quelle sottili righe orizzontali che ogni tanto sembrano tagliare l'immagine) e lo stuttering (alcuni fotogrammi stanno sullo schermo più tempo di altri, dando l'impressione che il movimento vada a scatti). Con il g-sync, se la VGA genera 60 fps lo schermo va a 60 Hz, se ne genera 90 a 90, se ne genera 144 va a 144 (sempre ammesso che li supporti, ma praticamente tutti i monitor g-sync hanno anche 144 Hz di frequenza massima). Gli Hz del monitor non sono fissi ma variabili e si sincronizzano con la VGA, cioè il monitor aggiorna l'immagine tante volte al secondo quanti sono i fps che in quel momento riesce a dare la scheda video. Ciò elimina tutti gli artefatti ed è molto utile anche quando i fps che dà la scheda video scendono sotto i fatidici 60: anche a 45 o 30 fps non ci sarà stuttering e l'immagine apparirà più fluida che con un monitor a numero fisso di Hz. Ovvio che 30 fps sono sempre 30 fps, ma 30 fps su un monitor a 60 Hz significa microscatti, mentre su un monitor g-sync il titolo rimane più fluido e giocabile. Il freesync fa esattamente la stessa cosa del g-sync, ma utilizzando una diversa tecnologia: il freesync ottiene l'effetto sfruttando un software non proprietario e le caratteristiche intrinseche della displayport. Ciò significa che è una tecnologia a costo zero, in quanto non proprietaria. La utilizza AMD sulle proprie schede video (nonché alcuni produttori di monitor, ovviamente), ma chiunque potrebbe implementarla. Senonché l'unico altro produttore di VGA gaming, ovvero nvidia, usa una tecnologia diversa e proprietaria: nei monitor g-sync è integrato un modulo hardware che è una sorta di "estensione" della scheda video e che comunica con essa attraverso la displayport per ottenere l'effetto di cui sopra. Essendo un modulo hardware e proprietario, Acer, Asus o chi per loro voglia integrarlo nei propri monitor deve pagare nvidia, di qui il maggiore esborso. Quale delle due tecnologie sia meglio non saprei, sta di fatto che le schede nvidia usano il g-sync e non supportano il freesync, mentre le schede AMD fanno il contrario. Quindi se vuoi che la cosa funzioni devi abbinare VGA AMD con monitor freesync e VGA nvidia con monitor g-sync. Cosa tu intenda invece con "giocando borderless" non l'ho capito...
Grazie della spiegazione, si mi riferivo alla tecnologia G-Sync, so come funziona normalmente ma volevo capire quali differenze ci fossero.
Quindi dici che funziona solo tramite display port, se uso HDMI o DVI non funziona? Il 3D funziona con tutti i tipi di connessione?

Che cavi sono inclusi nella confezione di quello che hai acquistato tu?

Per quanto riguarda il borderless intendo dire giocare in "Finestra Senza Bordi", modalità che ora prevedono quasi tutti i giochi dove il v-Sync diventa inutile.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 04-11-2016 alle 17:32.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:34   #34810
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Urca il titolo non si vede su tapatalk d'oh!
Si tratta del Viewsonic XG2401

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
ok
ma un freesync con pannello va o ips non c'è??
a me interessava un 27" con risoluzione full hd
avevo adocchiato il BenQ GW2870H che sarebbe ideale per quel che mi serve...
solo che ogni tanto qualche gioco non lo disdegnerei e sto freesync pare proprio ottimo...

Ultima modifica di Jackari : 04-11-2016 alle 16:43.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:19   #34811
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Amazon ha etichettato male lo schermo.. Dovete cercare il -B1.
Mi autoquoto.
Leggevo che l'IIyama in questione avrebbe però il pannello TN .... secondo voi è tanto negativo come aspetto rispetto ad un IPS?
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:50   #34812
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Samsung c27fg70 in arrivo oppure lenovo y27f o ancora acer xz271.

Inviato da mobile.
Belli ma che prezzi
avevo visto questo ips ma pare abbia tanto backlight bleed (cosa comune a tutti gli ips??)
lg 27MP68HM-P o LG 27MP68VQ
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:13   #34813
Marby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da bellonaHW Guarda i messaggi
Salve, con un budget di circa 200 euro vorrei prendere un monitor 24" per
cad prevalentemente 2D , photoshop e programmi simili.
Ho capito che è preferibile un monitor 16:10 e con risoluzione 1920x1200 e sarei orientato a prendere questo:
https://www.amazon.it/LG-24MB65PM-B-...+24%22+16%3A10.

E' un buon monitor?
Inoltre, mi date un vostro suggerimento per effettuare la miglior scelta relativa al mio budget?
grazie
Come scritto qualche post fa l'ho ordinato domenica scorsa e mi deve ancora arrivare, quindi non posso darti nessuna impressione.
Ho letto svariati commenti compresi quelli su questo forum relativi anche al modello precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907
E poi la rensione su su Prad.de
Anche i commenti su amazon, per quanto da prendere con le pinze, sono tutti buoni.
Marby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:36   #34814
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Più o meno si, ormai è tempo di VA
peccato che quel benq lì (che costa anche poco) non abbia sto free sync
una domanda free sync funziona bene con tutti i giochi oppure ha bisogno di un supporto specifico...?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:50   #34815
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Ciao a tutti. Sto cercando un 24 pollici sia per il gioco che per il fotoritocco a livello amatoriale. Ci tengo ad un pannello con dei colori il più fedeli possibili.
Vorrei anche fosse freesync anche se la mia 7850 non lo supporta ma potrei pensare di sostituirla a breve. Mi piacciono molto i DELL, ma non ho trovato dei modelli freesync me lo confermate?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:53   #34816
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
VA SAMSUNG? https://pcmonitors.info/samsung/sams...with-freesync/
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:06   #34817
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Eh... diciamo che potrei arrivare a 300€ ma ho idea costeranno di piu...
Sono molto sensibile al design, vorrei un prodotto elegante...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 21:30   #34818
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me il 24" a 300 o almeno a 350 ci arriva.
Il design è soggettivo, ma io ho la versione precedente di quel monitor e devo dire che non è male, con lo stand a Y però non il freesbee nero sotto
Ho adocchiato anche il tuo samsung, ho visto che è disponibile anche il modello piatto che preferirei. Il prezzo è abbordabilissimo, ma mi sembra un pochino economico nei materiali. L'ho visto esposto (spento) e mi ha lasciato indifferente. Te sei soddisfatto per la resa dei colori? lavoro con lightroom e non vorrei impazzire troppo con le calibrazioni fai da te
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 23:35   #34819
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Quindi dici che funziona solo tramite display port, se uso HDMI o DVI non funziona? Il 3D funziona con tutti i tipi di connessione?

Che cavi sono inclusi nella confezione di quello che hai acquistato tu?

Per quanto riguarda il borderless intendo dire giocare in "Finestra Senza Bordi", modalità che ora prevedono quasi tutti i giochi dove il v-Sync diventa inutile.
Il g-sync funziona sicuramente solo tramite displayport, sul freesync invece non ci potrei giurare al 100% (non avendolo), ma da quanto ho letto dovrebbe funzionare anche lui tramite DP. Cmq nel mio monitor era già incluso il cavo DP nella scatola, oltre ad un cavo HDMI ed al cavo USB per attivare l'HUB sul monitor. Il g-sync può essere attivato da pannello di controllo NVIDIA sia in modalità fullscreen che in modalità finestra, ma cmq tu quando giochi non vai a schermo intero?
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 07:47   #34820
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Il g-sync funziona sicuramente solo tramite displayport, sul freesync invece non ci potrei giurare al 100% (non avendolo), ma da quanto ho letto dovrebbe funzionare anche lui tramite DP. Cmq nel mio monitor era già incluso il cavo DP nella scatola, oltre ad un cavo HDMI ed al cavo USB per attivare l'HUB sul monitor. Il g-sync può essere attivato da pannello di controllo NVIDIA sia in modalità fullscreen che in modalità finestra, ma cmq tu quando giochi non vai a schermo intero?
Si vado a schermo intero ma utilizzando la modalità borderless è come se giocassi in finestra ma senza i bordi, quindi a tutti gli effetti vedi l'immagine come se fosse a schermo intero. A quel punto non serve attivare il v-sync.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v