Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 23:52   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Xeon E5 2650v2, 4650v2 o I7 3770?

Salve,
programmavo di prendere una cpu skt 2011 e cioè uno Xeon E5 2650v2 8c/16t
https://ark.intel.com/content/www/it...-2-60-ghz.html

su una mb che mi permetta di averci ANCHE XP 32bit=lo so, che è limitato a 4gb di ram
e che non potrò per esempio andare oltre le directx9.0c, per i giochi)
comunque è difficile trovare le mb e sono incappato in una Asrock x79 extreme 4
che non ha compatibilità con la predetta cpu (STRANA come cosa...)
ma ce l'ha con uno Xeon E5 4650v2...
https://www.asrock.com/mb/Intel/X79%...dex.it.asp#CPU

questo
https://ark.intel.com/content/www/it...-2-40-ghz.html
si tratta di un 10c/20t 2,4ghz-max2,9ghz
non mi è chiaro se necessiti unicamente ram ECC
lo trovo a poco più di 100euro... lo xeon E5 2650v2 a meno
dei due mi piace il tdp di 95w, non eccessivo
e comunque sono degli "Ivy Bridge" (con trigate transistor e 22nm)

su cpubenchmark il 4650v2 non ha un punteggio, ma solo in configurazione quadcpu...
è chiaramente una cpu per socket quadruplo che a me NON interessa
voglio usarlo DA SOLO

sarà possibile?

tutti quei thread xp con solo 4gb li manterrà?
chiaro che se dovrò fare qualcosa di più oneroso affiancherò un s.o. 64bit in dual boot + altra ram
preciso che questo sarebbe un pc da "battaglia" da usare il più a lungo possibile
mentre riserverò le caratteristiche più nuove con un qualche ryzen, su cui xp, stanti anche le mb, non potrebbe funzionarci
(lasciando stare il discorso "xp32bit sistema superato", chiusa parentesi )

su youtube dell'e5 2650v2 si trovano video dove va bene con giochi vari (so a 64bit presumibilmente)
è 2,6ghz max 3,3ghz...
in questo è forse superiore al 4650v2...
ma... pensavo, dato che c'è il 4650v2 compro questo per avere 2c/4t IN PIU'
preciso che non mi è chiaro se supporti ANCHE Ddr3 normale... altrimenti si tratta di altra spesa...
cosa faccio meglio a comprare tra i due, lasciando la questione costo Ecc ram?
potrei lasciare perdere però per un pc cosiffatto e limitarmi ad aggiornare con un I7 3770 4c/8t con xp la mb MSI B75MA P45... in firma

il fatto è che sono curioso di vedere 16 o 20 threads su xp...
e farlo LIEVITARE un pò...
se non incappo in qualche impossibilità, per questo sto chiedendo qui
grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 30-04-2020 alle 00:13.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 05:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
XP e un vecchio sistema operativo nn se ne fa molto di 4core figurati di piu
Inoltre se devi farci dei lavori un po impegnativi i vecchi programmi nn dono adatti al multi core ne l'avere i 32 bit

Che uso fai del pc?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 07:12   #3
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Vedo che hai fatto una bella ricerca, circa l'ultimo Socket con i Driver per XP a 32bit.

Non hai sbagliato nulla,
semplicemente sarebbe tanto tanto tanto limitato montare un sistema Skt-2011 per XP, non lo sfrutteresti nemmeno al 40%, detto questo,
ho un amico con esigenze particolari e cercava, come te il giusto compromesso per XP, lui ha optato per Z68 + 3770K i7 (Ivy Bridge), il sistema è una scheggia, funziona tutto quel di cui ha bisogno, anche le usb3.0.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 07:50   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
devo fare una CORREZIONE:
nella cpu supported list della asrock x79 extreme 4, lo Xeon E5 2650v2, c'é!
come può essermi sfuggito?
grazie per le risposte, però aspetto altre valutazioni con esperienze
(si legge per esempio di xp messo su skt 1155 con skylake e con una certa stabilità (e funzionalità)...
(altro discorso, sia chiaro, e non intendo divagare gli obiettivi, ci pensavo solo perchè ho già un mb skt 1151 al capolinea
con un rispettabile i5-6500, su cui fare riciclo di xp, ma comunque con risultati non certi, chiudo parentesi)
pensavo di mollare gli Xeon/su XP
per orientarmi ad aggiornare il skt 1155 sostituendo il piccolo I3 2100 2c/4t,
che mi hanno inviato in bundle con la mb non top,
con l'I7 3770 4c/8t che rispetto al 3770K ha alcune differenze tipo il supporto per:

Ammissibilità della piattaforma Intel® vPro™ ‡
Intel® Virtualization Technology for Directed I/O ‡
Intel® Trusted Execution Technology ‡

(che possono essere MOLTO benvenute...)

e qualcos'altro che ora ho dimenticato...
hanno ognuno un ST rispettabile... 2060 circa...
cpu da soma quindi, ma con una certa tranquillità, con un tdp 77w sotto la media, notevoli quindi... ne sono convinto

@Alessio.16390: il tuo amico che mb sta usando?

@Celsius: non faccio lavori particolari, giochi anche onerosi ogni tanto, ma su questi xp è fuori luogo,
quello che mi interessa è avere una riserva di potenza anche per gli anni a venire,
nel senso di usarci anche win7-8-10 64bit, parallelamente a qualche sw o gioco che funzionano solo su xp...
e qui ritorno di nuovo, davvero non sfrutta più di 4core?
potrei PERO' usare gli Xeon/win10 e XP in virtual machine mentre gli altri 16 core fanno altro sul win 10
diciamo che con 350euro (Xeon/mb) posso farcela...
alla fine terrò questo pc orientato verso XP e il passato, al bisogno, e un altro su ryzen che non ho fretta di assemblare...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 30-04-2020 alle 07:59.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 08:31   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Fai una partizione cpn xp sul tuo pc e tira avanti ancora cosi
Se invece ti serve proprio un altro pc beh andrei su un sistema nuovo su base 8core

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 16:35   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
@Celsius, *il pc di adesso, a parte quello skt 1151 con skylake, è limitatuccio,
ha già XP, e
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
...
semplicemente sarebbe tanto tanto tanto limitato montare un sistema Skt-2011 per XP, non lo sfrutteresti nemmeno al 40%, detto questo,
ho un amico con esigenze particolari e cercava, come te il giusto compromesso per XP, lui ha optato per Z68 + 3770K i7 (Ivy Bridge), il sistema è una scheggia, funziona tutto quel di cui ha bisogno, anche le usb3.0.
mi converrebbe metterci un I7 3770...
ma pensando che l'update a ryzen non è cosa di tra poco
penso e ripenso e credo che dovrò vendere la *mb skt1155+i3 2100
per fare una piattaforma skt2011... la ram 4x2gb già ce l'ho, manca la mb e anche con un "più ristretto" Xeon E5 2650v2,
così tipo base tuttofare anche in presenza del ryzen fantasgmagorico prossimo

mentre il passmark del 4650L il (v2 non c'è),
https://www.cpubenchmark.net/cpu.php....60GHz&id=3039
sono sotto il 2650v2,
deve esserci qualche intoppo che la quad cpu singola avrà rispetto al predetto
la versione L ed S @4650 sono però Sandy Bridge, non Ivy Bridge come il 4650v2 (e il 2650v2)

per cui ecco che è difficile capire il posizionamento dello xeon 4x v2 rispetto al ' 2x v2
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 30-04-2020 alle 17:08.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 17:34   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Se vuoi puoi aprire una nuova discussione nella sezione configurazioni complete e se ci fai l'elenco dettagliato del tuo attuale PC e in cosa vuoi migliorare vediamo in base al budget a disposizione cosa si può fare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 15:53   #8
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
La discussione mi pare incartata su una complessità inutile.

Se il fine è quello di estendere le prestazioni dell'hardware che ospita Win XP, i passaggi obbligati sono l'installazione di un ssd (se non già presente) e la sostituzione della cpu con il modello più potente supportato dalla scheda madre.

Se, invece, il fine è la sostituzione in toto del pc su cui funziona XP, la discriminante sono i fondi stanziabili per una nuova configurazione, su cui non si avrà alcun problema a far funzionare XP virtualizzato con prestazioni pressoché indistinguibili rispetto a una installazione fisica su un computer datato.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 17:24   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
@PhantomII... faccio una domanda più basilare (lasciando stare XP e hw connesso):

è meglio, ognuno da usare come cpu singola,
con le differenze di core/threads, ghz min/turbo, ed ST/MT,

lo Xeon E5 2650v2 (8c/16t - 2,6/3,4ghz - passmark 1603/9945)
https://www.cpubenchmark.net/cpu.php....60GHz&id=2042
o
lo Xeon E5 4650v2 (10c/20t - 2,4/2,9 ghz - passmark IN QUADCPU 1379/26203)
https://www.cpubenchmark.net/cpu.php...386&cpuCount=4?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 01-05-2020 alle 17:29.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:28   #10
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
In entrambi i casi si tratta di cpu per ambienti server, quindi per uso casalingo a mio parere non hanno senso, soprattutto se non si è nemmeno in possesso di una piattaforma X79 in cui utilizzarli.
Detto questo il E5 4650v2 è preferibile soltanto per utilizzi altamente parallelizzati. Il E5 2650v2 avendo una frequenza in modalità turbo più elevato, probabilmente sarebbe più adatto per un uso "generalista".
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 20:17   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
In entrambi i casi si tratta di cpu per ambienti server, quindi per uso casalingo a mio parere non hanno senso, soprattutto se non si è nemmeno in possesso di una piattaforma X79 in cui utilizzarli.
certo chi compra una cpu si procura anche la scheda madre relativa
insomma lo Xeon e5 2xxx non lo mette sul comodino a guardarlo, forse in un primo momento... ma poi va avanti... ...

ma ecco la valutazione che mi mancava, grazie:
Quote:
Detto questo il E5 4650v2 è preferibile soltanto per utilizzi altamente parallelizzati. Il E5 2650v2 avendo una frequenza in modalità turbo più elevato, probabilmente sarebbe più adatto per un uso "generalista".
quindi il sospetto che il '4650v2 è roba non da desktop=intendendo con questo gaming, più che altro...
ha una conferma

e dell' 2650v2 ho visto su youtube dei video tra cui,
8 Core, 16 Thread Processor for $62: The E5-2650V2 is a well balanced CPU!

direi che l'e5 2650v2 è oltre un uso generalista...
così intanto ho qualcosa per escludere il '4650v2
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 01-05-2020 alle 21:00.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:19   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si lo xeon 2650 v2 e un gran bel processore
occhio pero ai prezzi, xke cmq assieme alla scheda madre nn e roba molto economica di solito
x dire un vecchio ryzen 1800x su una scheda b350 e piu veloce e forse lo trovi a meno ed e anche piu recente ed ancora aggiornabile, se volessi puntare un 8core usato guarderei prima alla serie ryzen 17xx/18xx
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:21   #13
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
certo chi compra una cpu si procura anche la scheda madre relativa
insomma lo Xeon e5 2xxx non lo mette sul comodino a guardarlo, forse in un primo momento... ma poi va avanti... ...

ma ecco la valutazione che mi mancava, grazie:

quindi il sospetto che il '4650v2 è roba non da desktop=intendendo con questo gaming, più che altro...
ha una conferma

e dell' 2650v2 ho visto su youtube dei video tra cui,
8 Core, 16 Thread Processor for $62: The E5-2650V2 is a well balanced CPU!

direi che l'e5 2650v2 è oltre un uso generalista...
così intanto ho qualcosa per escludere il '4650v2
Forse mi sono spiegato male: se devi anche acquistare la scheda madre perchè non hai già un sistema X79, l'acquisto per me non ha senso e ne ha ancora meno se l'ipotetico ambito di utilizzo è quello videoludico.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 22:14   #14
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
devo precisare ancora l'ambito del contesto che mi interessa,
in base a questo uno si orienta verso la cpu migliore che possa trovare:

lo scopo non è prettamente videoludico, perchè allora mi orienterei verso un ryzen 9 3xxx tra gli ultimi
l'orientamento guarda verso la compatibilità xp, quindi guarda al passato
e pazienza se devo spendere qualche decina di euro in più per driver su x79 o x99 per xp...
diciamo che l'orientamento è sul bordo ultimo possibile senza sforare xp
che poi a trovarci il meglio come cpu significa trovarci capacità game in senso non esclusivo
è come dire che la coperta non la sposto troppo dai piedi, verso xp, ma non la sposto troppo lato game altrimenti mi perdo xp...
spero di avere reso l'ambito...

in questo senso, per xp, e per i game (non intendo giocarci ovviamente gli ultimi titoli) qualcosa di meglio dell'e5 2650v2 si può scavare ancora
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 23:04   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ma un pc con un vecchio i5, 8gb di ram e una scheda video dedicata nn troppo vecchiotta? cosi ci giochi su XP
e poi se ti serve potenza di calcolo x lavorarci pensi a qualcosa di piu nuovo su 8core, 32gb di ram, ecc... con win10
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 23:10   #16
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
devo precisare ancora l'ambito del contesto che mi interessa,
in base a questo uno si orienta verso la cpu migliore che possa trovare:

lo scopo non è prettamente videoludico, perchè allora mi orienterei verso un ryzen 9 3xxx tra gli ultimi
l'orientamento guarda verso la compatibilità xp, quindi guarda al passato
e pazienza se devo spendere qualche decina di euro in più per driver su x79 o x99 per xp...
diciamo che l'orientamento è sul bordo ultimo possibile senza sforare xp
che poi a trovarci il meglio come cpu significa trovarci capacità game in senso non esclusivo
è come dire che la coperta non la sposto troppo dai piedi, verso xp, ma non la sposto troppo lato game altrimenti mi perdo xp...
spero di avere reso l'ambito...

in questo senso, per xp, e per i game (non intendo giocarci ovviamente gli ultimi titoli) qualcosa di meglio dell'e5 2650v2 si può scavare ancora
L'ambito non lo hai chiarito perchè non entri nel merito di quello che faresti con Win Xp e che non puoi fare con un sistema operativo più moderno almeno in grado di sfruttare i processori che hai citato.
Allo stato attuale delle cose, Win XP non se ne fa nulla della potenza di una piattaforma X79 con uno Xeon 8/10 core sopra. Con quello che puoi farci oggi con Win XP non ha nemmeno senso potenziare l'attuale piattaforma su cui lo fai girare.
A meno che il tuo non sia un vezzo, ma in questo caso si tratterebbe di un discorso diverso, per cui qualsiasi parere tecnico è inutile.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 23:37   #17
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
@Celsius, se hai visto dalla firma, il pc con asrock Z170 e l'i5 6500k lo tengo generalmente spento:
ce l'ho 'sul groppone' (lo devo vendere) perchè:

1. Posso metterci XP SOLO VIRTUALIZZATO >e NON MI E' UTILE NEMMENO perchè non posso farci funzionare i giochi dx 9oc che uso,
ho giá verificato... le directx in virtual machine sono non native e mi danno problemi almeno per quei giochi...

2. Non posso nemmeno aggiornarlo troppo in CPU->dati i limiti Z170 già arrivato come skt...
non ci spendo soldi per avere prestazioni ormai giunte al capolinea...

Per cui @Phantom:
Cerco di tirare XP su x79, restringendo, pazienza, le capacità di uno xeon 8 core
(i driver XP per la mb, da comprare, ci sono)
[xeon non limitato però se con so a 64bit in dual boot! evidentemente, esempio per i game, non ultimi, in attesa di aggiunta piattaforma ryzen e compagnia]

a parte tutto certo non rimango con cpu "castrate" su XP
ma ne approfitto, in maniera residua (visto che aggiornerò a capacità game per le cpu future)
con VGA dx 9 compatibile cioè 4890vaporX che già ho (quindi ad andirivieni xp e s.o.64bit)
in dualBOOT win10 e ho anche necessità gpt cioè mutuare dati tra HD>2.2tb... che ho
CONTEMPORANEAMENTE A XP!* - nel senso che li passo da hd gpt (in so 64bit) a xp mbr
[mentre XP solo con hd<2tb in boot]
Spero di essere stato chiaro in questo casino,
altrimenti mi terrei XP ma poi gli *hd>2tb (ho molti dati da gestirmi) come li gestisco?
insomma mi serve XP ma certo non lo tengo in mb/cpu sottodimensionate e le ultime con i driver(XP)! chiaramente

scusate eventualmente le ripetizioni (in ipoglicemia mi scoccia rifare i post)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 02-05-2020 alle 12:51. Motivo: so 64bit sul sistema con xeon
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:52   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
potresti vendere quel pc x un sistema un po piu vecchio e guadagnarci pure qualche euro
niente x79 e xeon, soldi sprecati x me
x sfruttare dell'hardware che tanto xp e i giochi progettati piu di 10 anni fa nn userebbero bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 14:27   #19
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
potresti vendere quel pc x un sistema un po piu vecchio e guadagnarci pure qualche euro
niente x79 e xeon, soldi sprecati x me
x sfruttare dell'hardware che tanto xp e i giochi progettati piu di 10 anni fa nn userebbero bene
Concordo, XP ha un kernel pessimo per l'utilizzo del multicore, persino un C2Q sarebbe sovradimensionato, già con kernel recenti è difficile parallelizzare le risorse figuriamoci su un kernel che in origine a stento prevedeva dei dual core.
Poi ancora non ho capito esattamente a cosa serva XP visto che gli OS moderni eseguono tranquillamente titoli vecchi in DX9 o inferiori cosi come le GPU.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 02-05-2020 alle 14:30.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:30   #20
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Perdonami ma pare la sagra della confusione la tua. Scrivi:
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Cerco di tirare XP su x79, restringendo, pazienza, le capacità di uno xeon 8 core
(i driver XP per la mb, da comprare, ci sono)
A che pro tirare Win Xp su piattaforma X79?
Motivazioni tecniche per farlo non ne fornisci, quindi se ne deduce che lo faresti per diletto. In questa condizione i consigli sono inutili perchè non c'è alcuna base oggettiva su cui ragionare. Dunque spendi il tuo denaro nei prodotti che aggradano maggiormente il tuo diletto.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v