Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2017, 22:15   #461
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
è talmente grottesco che in molti ( me compreso) ci stanno capendo ben poco . Io a questo giro avevo deciso di puntare una MoBo di fascia alta come la Crosshair Hero per non avere problemi, ma evidentemente mi sbaglio di grosso. Ora non so se annullare l'ordine e capire quale funzioni meglio oppure confidare nel Bios patchato da Asus.
Se non hai un bisogno urgente,io aspetterei a prendere la mobo,so che scoccia avendo magari il processore disponibile,ma è la scelta più saggia

Ad oggi è una giungla cazo cit Malesani

Io stesso sto aspettando che la situazione si chiarisca.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 22:43   #462
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
AMD Socket AM4/AMD Ryzen™ Processor Software Drivers

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...et-driver.aspx

il link si potrebbe mettere in prima pagina IMO.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 22:47   #463
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
AMD Socket AM4/AMD Ryzen™ Processor Software Drivers

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...et-driver.aspx

il link si potrebbe mettere in prima pagina IMO.
Vorrei far notare una cosa:
​Description:
​​​Supports Windows 10/7 (​64-bit)
Package Includes:
AMD 16.50.2601 Graphics Driver
AMD Chipset Drivers
AMD AHCI Driver​
AMD USB ​3.0 Driver
RAID Drivers
AMD RAIDXpert Utility​​

Packages contains all required AMD software drivers for AM4 AMD Ryzen™​​ Processors.

Anzi due: allora amd supporta ufficialmente il 7 con le nuove cpu ergo vantaggio rispetto kabylake e ci sono i driver video??? Uhm mi sa che ravend ridge non è mica così lontano. Quelli dovrebbero essere proprio i driver per le future apu. Oppure sto prendendo un grosso granchio
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 22:55   #464
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Nel procio il turbo funzionerà sempre alla stessa maniera... quindi è il bios che va alla ca...
Si é il processore a gestire il turbo, in relazione alle temp, uso dei core, consumi etc. Ma é la scheda madre a fornire i voltaggi, se questa ne manda di piú o di meno o comunque... a ca*** il processore non credo sappia piú a che santo rivolgersi e taglia il turbo anche quando non dovrebbe, falciando le prestazioni nei task dove le frequenze alte aiuterebbero non poco. Questa é la mia ipotesi in pratica.

Comunque sto lancio é na tragedia greca scritta da sofocle sotto effetto di lcd.
__________________
I'm gonna do a thing...

Ultima modifica di SpongeJohn : 05-03-2017 alle 22:57.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 23:13   #465
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30203
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Si é il processore a gestire il turbo, in relazione alle temp, uso dei core, consumi etc. Ma é la scheda madre a fornire i voltaggi, se questa ne manda di piú o di meno o comunque... a ca*** il processore non credo sappia piú a che santo rivolgersi e taglia il turbo anche quando non dovrebbe, falciando le prestazioni nei task dove le frequenze alte aiuterebbero non poco. Questa é la mia ipotesi in pratica.

Comunque sto lancio é na tragedia greca scritta da sofocle sotto effetto di lcd.
AMD è una tragedia ogni volta che fa un lancio, si sa, va beh, che i bios non siano maturi, anche questo non è la prima volta... però mai e poi mai ho avuto prb all'uscita a gestire un procio a def... i problemi sempre in OC, con i software che non rilevano bene le tensioni, il clock e quant'altro... ma qui praticamente non va una sega.

E mi sembra letteralmente un miracolo che Zen comunque vada e sia competitivo... ma voi immaginate se fosse stato realmente al +40% da XV? Sarebbe sembrato un cesso.

A 3 giorni dal lancio, non si riesce manco a capire se va più un 1700 o un 1800X...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 23:49   #466
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Vorrei far notare una cosa:
​Description:
​​​Supports Windows 10/7 (​64-bit)
Package Includes:
AMD 16.50.2601 Graphics Driver
AMD Chipset Drivers
AMD AHCI Driver​
AMD USB ​3.0 Driver
RAID Drivers
AMD RAIDXpert Utility​​

Packages contains all required AMD software drivers for AM4 AMD Ryzen™​​ Processors.

Anzi due: allora amd supporta ufficialmente il 7 con le nuove cpu ergo vantaggio rispetto kabylake e ci sono i driver video??? Uhm mi sa che ravend ridge non è mica così lontano. Quelli dovrebbero essere proprio i driver per le future apu. Oppure sto prendendo un grosso granchio
Credo non sia inverosimile. Ciò che mi perplime è la mancanza di Windows 8.1 o forse potevano metterci una tilde frammezzo...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 07:51   #467
rexjanuarius
Senior Member
 
L'Avatar di rexjanuarius
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 612
intanto la Gaming 5 sta a 215 su amazon. Sto quasi pensando di annullare l'ordine della crosshair e puntare su Gigabyte. che ne pensate?
__________________
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:05   #468
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma toglietemi una curiosità, come sono i settaggi per overclockare?
Cioè da bios quali parametri si possono settare?
Sia la frequenza di base che quella di turbo o che altro? TDP? Oltre alle tensioni ovviamente.
Ho cercato un po' di screen e video ma non trovo niente di dettagliato.

Se prendo un 1700 posso da bios farlo diventare esattamente un 1700x o un 1800x? O non riuscirò mai a impostare gli stessi identici settaggi?
secondo me occorrerà avere un certo numero di campioni provati per verificare questo, va anche visto che range c'è tra un sample fortunato e uno sfortunato...
con gli Intel, soprattutto negli skylake (quindi 6700k) c'era delle differenze clamorose; i sample sfortunati erano rs a 45x con 1.36v, i fortunatii invece 48x un pelo sotto 1.30v
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:18   #469
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Stando ad Ars Technica tutte le CPU nascono come 1800X e vengono "inscatolate" come 1700 o 1700X in base a quanto consumano/scaldano.
La suite di sensori che fa parte del processore parrebbe servire anche a questo, a valutare la bontà dei chip in fabbrica.

Tenete presente ad esempio che i 1700 sono scelti in base al minor leak energetico (per poter rientrare nel TDP di 65W).

...c'è anche da vedere che fine fanno gli octa-core che funzionano 8 su 8 ma che non passano i requisiti minimi, probabilmente AMD li rivenderà come exa nella linea prossima ventura insieme ai parzialmente difettosi.

Detto questo il "costo" dell'overclock è che quando lo fai perdi una buona parte del sistema di autocontrollo / calibrazione che AMD ha piazzato nella CPU e che viene tarato per un certo TDP, quindi "there will be dragons".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:19   #470
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
ma nessuno aveva una B350 da testare in OC con un 1700?? 13 pagine di scimmioni vedo....
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:27   #471
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ma nessuno aveva una B350 da testare in OC con un 1700?? 13 pagine di scimmioni vedo....
Io ho preso un 370 (per sessanta euro in più tanto valeva...) ed un 1700 liscio... appena mi consegnano il tutto ti so dire.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:40   #472
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io ho preso un 370 (per sessanta euro in più tanto valeva...) ed un 1700 liscio... appena mi consegnano il tutto ti so dire.
ottimo. io ho come limite mentale i 600 euro per cpu (1700) + mobo + ram (32gb@2400) di sicuro aspetto qualche mese ancora cmq!
la scimmia la bastono tranquillamente quando urla troppo
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:51   #473
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ottimo. io ho come limite mentale i 600 euro per cpu (1700) + mobo + ram (32gb@2400) di sicuro aspetto qualche mese ancora cmq!
la scimmia la bastono tranquillamente quando urla troppo
Stando a quel che s'apprende la cosa migliore è scommettere sulla RAM, perché con Ryzen le performance dipendono tantissimo dalla memoria.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 08:57   #474
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Stando a quel che s'apprende la cosa migliore è scommettere sulla RAM, perché con Ryzen le performance dipendono tantissimo dalla memoria.
dovrei essere apposto allora...gSkill trident-z 3200 ...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:03   #475
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30203
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si questo lo so, ma non era questo che intendevo.
Ero curioso di capire quali frequenze si possono impostare.
Solo la frequenza di base e poi il turbo fa da se o entrambe le frequenze?

Perdonate la niubbaggine ma all'overclock sono rimasto all'età della pietra
Non ti posso dire nulla (per certo) senza avere il procio per le mani.
Di sicuro la prima cosa è modificare il molti, ma non credo che si riesca a settare pure il molti del turbo di conseguenza.
Idem con gli X... ho letto che overcloccando si dovrebbe disattivare l'XFR... ma nella sfiga c'è il culo che l'XFR sembra arrivare al TDP limite per avere un buon RS/DU efficiente... quindi.

Il problema è vedere le effettive potenziali dei vari modelli senza prb di bios.
Ad esempio, pure scartando il 1800X, il 1700X si potrebbe intendere come 1700 ma con l'OC più efficiente dell'XFR... con una differenza prezzo procio non consistente.

edit.
Poi un discorso legato è l'ottimizzazione del sistema... perchè si potrebbe ottenere lo stesso risultato ma a frequenze diverse, in base, appunto, all'ottimizzazione.

Tutti gli OC con cui si è cercato il risultato, hanno occato la frequenza del bus, da 100MHz fino a 141MH, con frequenze DDR4 superiori. Bisogna vedere se ciò è stato fatto, magari a scapito della stabilità, semplicemente per ottenere un risultato migliore, perchè forse le DDR4 in modo nativo non venivano lette dalla mobo.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-03-2017 alle 09:08.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:04   #476
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
I'll use this:

http://www.gskill.com/en/product/f4-3600c16d-16gvk
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:06   #477
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Stando a quel che s'apprende la cosa migliore è scommettere sulla RAM, perché con Ryzen le performance dipendono tantissimo dalla memoria.
questo è ancora un aspetto da valutare per ora non sono affatto sfruttate ed anzi la maggior parte delle mobo danno più kit compatibili nel range 2133-2666

io nel dubbio mi ero preso delle 2400 scontate
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:09   #478
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non l'ho mica vista sta cosa delle ram, anzi a me pareva che non influisse più di tanto.
Avete qualche link di prove?
http://valid.x86.fr/u5xhc7

Basta ?
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:16   #479
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
cosa dice quel test sulla ram ?
per me nulla
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 09:16   #480
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Non vedo l'ora di iniziare a testare, più che sia per darvi qualcosa di serio da parlare che ormai qua si sta iniziando a spammare

Scheda madre consegnata, stasera monto tutto, resitete ancora un 12 ore, so che ce la potete fare
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v