Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2013, 10:22   #1
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
consiglio su come e cosa fare per modificare pc

Salve a tutti possiedo un pc con queste caratteristiche e vorrei provare ad aggiornarlo da solo ... in queste cose sono un po' a digiuno nel senso che non le ho mai fatte ma vorrei imparare

asustek a8n-sli deluxe
1 gb memoria ddr1
amd athlon 64 4000+ di processore

cosa potrei modificare senza spendere cifre assurde ????
Grazie 1000 ... e ditemi cosa ne pensate di questo pc !
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:11   #2
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Quote:
Originariamente inviato da Anita Rouss Guarda i messaggi
Salve a tutti possiedo un pc con queste caratteristiche e vorrei provare ad aggiornarlo da solo ... in queste cose sono un po' a digiuno nel senso che non le ho mai fatte ma vorrei imparare

asustek a8n-sli deluxe
1 gb memoria ddr1
amd athlon 64 4000+ di processore

cosa potrei modificare senza spendere cifre assurde ????
Grazie 1000 ... e ditemi cosa ne pensate di questo pc !
Ciao.

Puoi provare a cercare una cpu 939 dual core e portare la ram a 4gb, occupando tutti gli slot (4x1gb).
Per un uso normale andrebbe bene anche così com'è così come potrebbe migliorare con le opportune modifiche ma dipende sempre da che utilizzo ne fai.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:08   #3
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
diciamo con una spesa di massimo 80eurini cosa potrei fare ???

ma soprattutto per cambiare la ram o per aggiungerne dove devo cercare e soprattutto riuscirei a fare il lavoro da solo ????

volevo imparare a fare queste cose ... di solito mi sono sempre affidato a un mio amico ma per essere più indipendente volevo imparare
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:19   #4
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Magari riesci a fare entrambe le cose che ti ho detto.
Le 939 x2 dovrebbero essere scese di prezzo (è un po' che non guardo).
Le ddr400 le trovi tra i 10 e i 15 euro al banchetto.
Spulcia bene nel mercatino che magari trovi l'affare.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 00:25   #5
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72

il problema è che non sò cosa cercare e come cercare !!
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 00:30   #6
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
scusa ma nel mercatino non posso entrare perchè non ho i "privilegi"

come posso fare per risolvere questo problema ??
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:20   #8
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Cerca dei banchi DDR400 PC-3200 da 1GB (15/20€ a banco), oltre che nel mercatino vedi anche su ebay o altri negozi online.
Per la CPU cerca AMD socket 939 (50/60€ per un Opteron 180 dual core, che è quasi il massimo che puoi montare)
Qui l'elenco delle CPU supportate dalla tua scheda:
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...I_Deluxe/#CPUS
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 23-01-2013 alle 11:27.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 13:44   #9
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
ma secondo voi facendo così, cioè sostituendo il processore e mettendo un po' di ram faccio una cosa buona nel senso ho un bel pc performante oppure è come mettere delle ruote nuove alla vecchia fiat 127 ???

altra cosa che voglio chiedervi a voi guru ... questa cosa cioè mettere la ram e sostituire il processore sono cose che potrei fare da solo o sono iper complicate da fare ????
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:00   #10
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Sicuramente ne guadagnerà in reattività un pò tutto il sistema, non solo, se usi come SO win XP (non so quale usi) ti puoi permettere di passare a win 7, meglio se a 64bit, sfruttando così appieno i 4GB di nuova Ram.
Te lo dico perchè anch'io ho fatto la stessa cosa alcuni anni fa su una A8V-Deluxe (muletto.. per modo di dire ) montandoci un Opteron 175 e i 4GB di ram dal giga che aveva, SO da XP 32bit a 7 64bit.


Per il montaggio della ram (eventualmente controlla sul sito del link quali sono quelle compatibili) è semplice farlo, basta inserirle negli appositi slot rispettando il verso della piccola tacca presente sui banchi in mezzo ai contatti e premere gli estremi finchè i due ganci presenti sullo slot della mobo scattano bloccando il banco.

Per la CPU è un pò più complesso e a spiegarlo ci metterei una vita (ci vuole più a descriverlo che a farlo), meglio quindi trovare qualche guida un rete, ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=NvOxcBSSukk
In questa non è ben descritto come applicare la pasta termica tra dissipatore e CPU, ma per altre cose va bevissimo, comunque con google (o Youtube) ne trovi a bizzeffe, anche per la Ram:
http://www.youtube.com/watch?v=5Id87cvn8wo

Sono operazioni che si possono fare anche da soli, basta un minimo di manualità e attenzione.
La cosa più importante da non dimenticare mai è di fare tutte queste operazioni a PC spento e scollegato dalla rete elettrica.

PS: nella guida l'operazione è eseguita con mobo fuori dal case, ma si fa anche se è già montata, come nel tuo caso.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 23-01-2013 alle 15:19.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 18:19   #11
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
io per la verità ho già installato win 7 sul pc con quelle caratteristiche ciè con 1 gb di ram e con quel processore detto all'inizio e devo dire che scremando i servizi inutili e senza mettere troppi programmi in esecuzione automatica (ho solo l'antivirus in esecuzione) il pc funziona discretamente bene ma l'avvio è abbastanza lento !
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 19:38   #12
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
aumentando la Ram ti potrai permettere qualche servizio in più senza rallentamenti e velocizzerai l'avvio.
Con il procio più performante poi è ancora meglio
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:18   #13
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
ultima cosa .... come posso mettere un annuncio sul mercatino ???
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:33   #14
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
altra cosa scusate se non capisco e sono un po' ignurant ... ma ...

il mio processore ha velocità 2.4 Ghz ...L'opteron in dual core ha velocità 2.2 Ghz ... significa che è meno potente ???

altra cosa il mio amico diceva che i processori amd sono più performanti rispetto agli intel o mi sbaglio ??
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:55   #15
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Non contano i GHz, ma il fatto se sia un single core o un dual core e se la CPU è più moderna costruita cioè con accorgimenti più avanzati.
Ci sono CPU che funzionavano a 3,2 GHz (vecchio Pentium IV), sorpassati di gran lunga da un qualsiasi dual core a 1,7 GHz.

Il tuo amico sbaglia in quella sua affermazione, attualmente e da diversi anni ormai le migliori CPU sono Intel, ma costano un occhio.
E' più giusto dire che gli AMD hanno un miglior rapporto qualità/prezzo (ndr: i miei PC hanno tutti AMD)

Per gli annunci vai nella sezione "Acquisti", leggi le regole ed eventualmente per qualsiasi problema chiedi ai moderatori di sezione (messaggio privato).

PS: hai dato uno sguardo su ebay?
PS2: non postare qui eventuali link, è vietato, ma mandameli in pvt, se ti serve un consiglio
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 24-01-2013 alle 09:57.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:27   #16
hocbus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 72
graze 1000 danilo ! se un giorno avrai bisogno ricambierò volentieri !

Grazie
hocbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:09   #17
mabe23
Member
 
L'Avatar di mabe23
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Il tuo amico sbaglia in quella sua affermazione, attualmente e da diversi anni ormai le migliori CPU sono Intel, ma costano un occhio.
Quoto! Le prestazioni degli intel attuali sono migliori!
Ho sempre avuto AMD ma da qualche anno mi sono "convertito" ad Intel
mabe23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:13   #18
mabe23
Member
 
L'Avatar di mabe23
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 67
Se posso dare un suggerimento...attenzione al disspiatore!
I dissipatori AMD sono un po delicatini da rimuovere, soprattutto con mobo installata nel case.
mabe23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v