Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2018, 09:16   #6521
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Sui DNS impostati direttamente dal modem non ci avevo nemmeno provato, perchè avevo letto che su questo modello erano “bloccati” cioè non si potevano cambiare. Ci proverò.
Per quanto riguarda la questione dell’IP non credo di aver capito benissimo ciò che intendi, o per lo meno come ciò che hai detto possa essere correlato al mio problema. So che è possibile cambiare l’indirizzo IP statico del router (e ci ho provato, passato da 192.168.1.1 a 192.168.1.X con X scelto arbitrariamente) e ha funzionato...quindi, se ho capito bene, lo step successivo che tu intendi è quello di mettere nel port forwarding l’indirizzo IP statico del router (quindi, per intenderci, dove io ho messo 192.168.1.60, mettere 192.168.1.1 e poi rimettere nel PC l’assegnazione random dell’IP)?

E comunque continuo a non capire perchè il metodo che ho usato, che mi pare quello classico e che ho usato decine di volte nella mia vita sui più disparati modelli di router, non deve funzionare
Non intendo l'indirizzo IP del router.
Setta il PC su assegna automaticamente indirizzo IP.
Vai sulla cartella "Rete Locale" sul modem.
Vai su "aggiungere indirizzo ip statico".
Seleziona il mac address del tuo pc e mettigli il nome del tuo pc e l'indirizzo ip desiderato.
Salva
Controlla che dopo aver salvato nella schermata principale di "rete Locale" ci sia il tuo pc
Riavvia il pc
Ora su "dispositivi connessi" dovresti avere il tuo pc con l'indirizzo ip scelto

Per quanto riguarda i dns devi inserirli, dopo avere abilitato le opzioni avanzate, così: 8.8.8.8,8.8.4.4
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:40   #6522
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Ragazzi spero non sia troppo OT, volevo un aiuto da voi, non riesco a configurare il modem (TG789Vac v2) per scaricare da torrent, non mi era mai successa una cosa del genere.
Uso windows 8.1 e Qbittorent. La procedura che faccio è sempre la stessa: imposto un indirizzo statico nel PC, nel mio caso 192.168.1.60, come subnet 255.255.255.0 e come gatweay quello del router, 192.168.1.1. Poi vado nelle impostazioni del router, alla voce port forwarding e inserisco due porte, una TCP e una UDP, con la porta presente nelle impostazioni di Qbittorrent, e come inidirzzo metto quello del mio PC (192.168.1.60), che è giustamente riconosciuto dal router col nome del mio PC (mi compare come menù a tendina). Mi sembra la procedura standard fatta cento volte per tutti i router eppure...non funziona. Metto svariati torrent e tutti non scaricano nemmeno i metadati, quindi è come se qbittorent fosse completamente bloccato. La cosa stranissima è che ancora prima di impostare le porte, la connessione UnPn mi riconosceva in automatico l’indirizzo random del PC (che in quel caso era 192.168.1.111), l’applicazione (qbittorent) e la porta corrispondente; avevo un torrent “appeso” ed ha finito di scaricarlo. Con i nuovi, come detto, niente da fare.
Tutto questo collegato tramite Wifi. Se invece provo a collegarmi con il cavo LAN e a mettere un indirizzo statico, con gli stessi valori di sopra, il Pc semplicemente non si connette a internet (e non so perchè).
Come DNS, nel PC, uso quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Qualcuno mi aiuta cortesemente?
Prova a settare un diverso ip statico sul pc e rifai la regola di port forwarding per il nuovo ip. Oppure prova a cambiare porta a bitorrent.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:48   #6523
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Prova a settare un diverso ip statico sul pc e rifai la regola di port forwarding per il nuovo ip. Oppure prova a cambiare porta a bitorrent.
Lo devi impostare sul modem l'indirizzo IP statico altrimenti non ti fa il port forwarding.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:48   #6524
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
grazie per i conisgli. Proverò e vi farò sapere
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:54   #6525
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Lo devi impostare sul modem l'indirizzo IP statico altrimenti non ti fa il port forwarding.
Io li ho impostati sui vari pc, webcam ecc gli ip statici e ho una trentina di regole port farwarding perfettamente funzionanti. Sul modem non ho impostato alcun ip statico.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:44   #6526
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Ragazzi spero non sia troppo OT, volevo un aiuto da voi, non riesco a configurare il modem (TG789Vac v2) per scaricare da torrent, non mi era mai successa una cosa del genere.
Uso windows 8.1 e Qbittorent. La procedura che faccio è sempre la stessa: imposto un indirizzo statico nel PC, nel mio caso 192.168.1.60, come subnet 255.255.255.0 e come gatweay quello del router, 192.168.1.1. Poi vado nelle impostazioni del router, alla voce port forwarding e inserisco due porte, una TCP e una UDP, con la porta presente nelle impostazioni di Qbittorrent, e come inidirzzo metto quello del mio PC (192.168.1.60), che è giustamente riconosciuto dal router col nome del mio PC (mi compare come menù a tendina). Mi sembra la procedura standard fatta cento volte per tutti i router eppure...non funziona. Metto svariati torrent e tutti non scaricano nemmeno i metadati, quindi è come se qbittorent fosse completamente bloccato. La cosa stranissima è che ancora prima di impostare le porte, la connessione UnPn mi riconosceva in automatico l’indirizzo random del PC (che in quel caso era 192.168.1.111), l’applicazione (qbittorent) e la porta corrispondente; avevo un torrent “appeso” ed ha finito di scaricarlo. Con i nuovi, come detto, niente da fare.
Tutto questo collegato tramite Wifi. Se invece provo a collegarmi con il cavo LAN e a mettere un indirizzo statico, con gli stessi valori di sopra, il Pc semplicemente non si connette a internet (e non so perchè).
Come DNS, nel PC, uso quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Qualcuno mi aiuta cortesemente?
Io ho il tuo stesso router ed ho semplicemente modificato solo i DNS nella scheda di rete del PC (impostando 8.8.8.8 e 1.1.1.1) e mi funziona tutto.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:50   #6527
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
configurato ieri sera, ma non prende ancora l'ip. anche su mytiscali risulto ancora in attivazione (e modem consegnato). spero che entro oggi completino la procedura di attivazione.
edit:
ora risulto attivo, ma non prendo ancora l'ip
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:55   #6528
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
edit:
ora risulto attivo, ma non prendo ancora l'ip
Ma il modem loro lo hai ricevuto? Se si collegalo, resettalo e lascialo collegato in modo che si scarichi la configurazione.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:18   #6529
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Ho appena ricevuto lo Zyxel 8924 per l'upgrade da adsl a fttc (quindi 100Mb a vita) e non l'8823!!!
Quasi quasi mi cerco un Technicolor 789 usato...
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:28   #6530
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto lo Zyxel 8924 per l'upgrade da adsl a fttc (quindi 100Mb a vita) e non l'8823!!!
Quasi quasi mi cerco un Technicolor 789 usato...
Non capisco x chi è coperto gia dalla 200 mega xche continuano a mandare router 17a.
Tu avevo fatto esplicita richiesta affinche ti attivassero la 200 dopo?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:31   #6531
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Non capisco x chi è coperto gia dalla 200 mega xche continuano a mandare router 17a.
Tu avevo fatto esplicita richiesta affinche ti attivassero la 200 dopo?
Quando ho fatto richiesta di upgrade (oltre tre mesi fa), non era ancora ufficialmente disponibile la 200Mb.
Non solo sono coperto dalla 200Mb ma ora ho anche la ftth disponibile (sia Tim che Fastweb) nel mio palazzo!!!
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:37   #6532
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Quando ho fatto richiesta di upgrade (oltre tre mesi fa), non era ancora ufficialmente disponibile la 200Mb.
Non solo sono coperto dalla 200Mb ma ora ho anche la ftth disponibile (sia Tim che Fastweb) nel mio palazzo!!!
Purtroppo anche se risulti coperto dalla FTTH Tiscali su rete Tim, (non so nella tua città se Tiscali si appoggia a Tim o OF) la migrazione FTTC>FTTH è impossibile, devi solo attivare una nuova linea con un nuovo numero e disdire la vecchia FTTC perdendo così il numero. Io ho avuto proprio questa situazione infatti al momento mi ritrovo con una FTTC 100 ed una FTTH entrambe attive a casa.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 12:18   #6533
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Se dovessi comprare un Technicolor tg789 marchiato Tim o Fastweb (quindi con sw brandizzato in base al gestore), in che modo potrei farlo funzionare con Tiscali?

Ultima modifica di Marco Yahoo : 21-12-2018 alle 12:27.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 13:58   #6534
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
me non si muove foglia ancora. ho appena richiesto tramite app e hanno risposto in 10min.

Ciao xxxxxxxx,
ci sono stati dei ritardi sulla tua attivazione dovute alle numerose richieste. Le tempistiche si sono perciò allungate. Non appena disporremo di nuove informazioni sarà nostra cura fornirtele.
Ti ringraziamo per la tua pazienza e disponibilità.
Buona Giornata,
Francesca


Il Ven, 21 Dic at 2:36 PM , Sxxxxo.mxxxxa <saxxxo.mxxxxa@outlook.it> ha scritto:
Buongiorno, ci sono aggiornamenti sulla 200 Mega su Terralba? Ho sentito di attivazioni. Io sto ancora attendendo il passaggio da ADSL a FTTC. Ci sta speranza di venire attivato già a 200? Come tempi posso sperare in gennaio 2019 per spedizione modem e attivazione o sono ancora lunghi i tempi di attesa? Ringrazio anticipatamente e faccio un augurio di buone feste a tutto lo staff Tiscali. Cordiali saluti. [idq#1xxxxxx302,Rete Fissa: Info stat
o attivazione, 0xxxxxx15][/i]
Alle altre cose chieste però non hanno risposto.
Però non capisco:
- via app. parlano di ritardo dovuto alle troppe richieste
- via 130: una voce pre-registrata parla di ritardi per approvvigionamento di modem

Boh... attendiamo e speriamo bene...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:07   #6535
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
me non si muove foglia ancora. ho appena richiesto tramite app e hanno risposto in 10min.

Ciao xxxxxxxx,
ci sono stati dei ritardi sulla tua attivazione dovute alle numerose richieste. Le tempistiche si sono perciò allungate. Non appena disporremo di nuove informazioni sarà nostra cura fornirtele.
Ti ringraziamo per la tua pazienza e disponibilità.
Buona Giornata,
Francesca


Il Ven, 21 Dic at 2:36 PM , Sxxxxo.mxxxxa <saxxxo.mxxxxa@outlook.it> ha scritto:
Buongiorno, ci sono aggiornamenti sulla 200 Mega su Terralba? Ho sentito di attivazioni. Io sto ancora attendendo il passaggio da ADSL a FTTC. Ci sta speranza di venire attivato già a 200? Come tempi posso sperare in gennaio 2019 per spedizione modem e attivazione o sono ancora lunghi i tempi di attesa? Ringrazio anticipatamente e faccio un augurio di buone feste a tutto lo staff Tiscali. Cordiali saluti. [idq#1xxxxxx302,Rete Fissa: Info stat
o attivazione, 0xxxxxx15][/i]
Alle altre cose chieste però non hanno risposto.
Però non capisco:
- via app. parlano di ritardo dovuto alle troppe richieste
- via 130: una voce pre-registrata parla di ritardi per approvvigionamento di modem

Boh... attendiamo e speriamo bene...
Quel messaggio non significa nulla, è standard lo mandarono anche a me, e dopo 2 gg mi attivarono....
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:19   #6536
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Se dovessi comprare un Technicolor tg789 marchiato Tim o Fastweb (quindi con sw brandizzato in base al gestore), in che modo potrei farlo funzionare con Tiscali?
Gli metti il firmware UNO (molto buono) oppure quello Tiscali originale
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 16:18   #6537
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Quel messaggio non significa nulla, è standard lo mandarono anche a me, e dopo 2 gg mi attivarono....
Ma io non ho manco il router ancora. Difficile che mi attivino entro l'anno. Faccio 60gg da che ho ricevuto loro mail con contratto a domenica.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 17:30   #6538
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ma il modem loro lo hai ricevuto? Se si collegalo, resettalo e lascialo collegato in modo che si scarichi la configurazione.
montato lo zyxel: la portante si allinea (148898/21599, quindi 2 mbps in più in download, ma col TIM HUB non avevo provato gli altri driver xdsl), ma anche qui led Internet WWW rosso fisso, e non accedo ad internet.
ah, sempre tra mattinata e primo pomeriggio, ho ricevuto sms e mail di conferma attivazione servizio.

Ultima modifica di strassada : 21-12-2018 alle 17:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:48   #6539
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Ciao, sapete dirmi all'incirca quanto ci mettono a fare fisicamente il cambio da adsl a ftc? Nel senso, via sms ero stato avvertito che il passaggio era previsto per oggi, effettivamente circa all'ora di pranzo ha smesso di funzionare il telefono e dopo un paio d'ore anche internet, quindi suppongo che abbiano iniziato l'operazione e il tecnico sia effettivamente andato in cabina, solo che a tutt'ora, quasi alle 20:00 non ho ancora ricevuto alcun messaggio, zero, calma piatta... Visto che arriva il week end e poi c'è la settimana di natale iniziano a venirmi strani pensieri... Pensate che ci sia ancora speranza di vederla attivata entro la fine della giornata? O magari hanno fatto tutto e si sono "solo" scordati di mandarmi l'sms... quasi quasi attacco lo zyxel e vedo che succede
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:54   #6540
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da mc.god Guarda i messaggi
Ciao, sapete dirmi all'incirca quanto ci mettono a fare fisicamente il cambio da adsl a ftc? Nel senso, via sms ero stato avvertito che il passaggio era previsto per oggi, effettivamente circa all'ora di pranzo ha smesso di funzionare il telefono e dopo un paio d'ore anche internet, quindi suppongo che abbiano iniziato l'operazione e il tecnico sia effettivamente andato in cabina, solo che a tutt'ora, quasi alle 20:00 non ho ancora ricevuto alcun messaggio, zero, calma piatta... Visto che arriva il week end e poi c'è la settimana di natale iniziano a venirmi strani pensieri... Pensate che ci sia ancora speranza di vederla attivata entro la fine della giornata? O magari hanno fatto tutto e si sono "solo" scordati di mandarmi l'sms... quasi quasi attacco lo zyxel e vedo che succede
Attacca lo zyxel e lascialo che si configuri anche un ora. Il messaggio non lo mandano immediatamente dopo aver concluso l'intervento e può essere che non lo mandino nemmeno.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v