Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2013, 20:22   #221
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Sto installando da tempo sia:
Il NETGEAR WN2000RPT
Installazione semplice — una guida grafica passo per passo rende estremamente semplice l'installazione. Non è necessario inserire un CD o collegare cavi Ethernet

Che il TP-Link TL-WA830RE
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA830RE
Ciao e grazie per la risposta! Il problema principale del netgear e del tp-link che proponi e che sono scomodi da sistemare, anche in senso estetico.. mi spiego meglio: se bisogna metterlo in un corridoio di casa e meglio avere un modello che si collega direttamente alla presa di corrente come il belkin o il primo netgear che ho postato..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 10:24   #222
P_il_Musicante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 77
repeater e/o Acces point per sistema gestione ristorante

Savle

siccome sono abbastanza disinformato in queto campo
sui repeater accetto ben volentieri consigli

ho solo visto il D-Lin DIR 505

la cosa importate e che sia affidabile cioè non cada la connesione

altrimento metterei anche un Access point

voi che mi consigliereste

grrazie
P_il_Musicante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 20:32   #223
k55mdts
 
Messaggi: n/a
rispindo a

per quanto rigurda le prestazioni wireless sono piuttosto informato:
se il tuo access point ha come standard l'802.11g allora viaggiando sui 2.4 ghz, ammesso che il dispositivo connesso sia compatibile (99% dei casi sì, dopotutto è uno standard molto vecchio), confermando che l'iphone è compatibile puoi viaggiare tra i 3 e i 5 mbyte/s cioè tra i 24 e i 40 mbps, se avessi un router tipo il mio, cioè un net gear wndr4000 e avessi un iphone 5 o 4s potresti collegarti alla 5ghz e arrivare al massimo a 7-8 mbyte/s (50-60 mbps) anche se non ci spererei perchè questo risultato è stato ottenuto tramite un pc che non è del tutto simile ad un iphone. 50-60 mbps per quanto riguarda lo standard 802.11n un 802.11ac (router net gear r6300) con un adattatore net gear a6200 un pc è arrivato a 17 mbyte/s (circa 140 mbps)
è possibile che esistano altri fattori a me sconosciuti nell'iphone che io non conosco che magari anche nelle condizioni migliori non ti permettono di arrivare al risultato che può ottenere un pc

dato che sei interessato ad acquistare un router, con il mio sono arrivato a 5,3 mbyte/s (42 mbps) da pc in 2.4 ghz standard n, (condizioni più o meno simili a quelle dell'iphone)
per quanto riguarda il problema della caduta delle connessioni, è piuttosto comune nei vecchi router in genere (inteso come età) e solitamente (stranamente) accade con lo standard g
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 22:01   #224
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
Buonasera.
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho bisogno di un qualche apparecchio che prende il segnale wifi e lo trasferisce su almeno 2 linee ethernet.
Lo scopo è quello di collegare ad internet uno smart TV ed un decoder che sono sprovvisti di wifi.
Al momento ho collegato solo il TV attraverso i powerline, ma vorrei abolire quest'ultimi mettendo un solo apparecchio.

Cosa consigliate di economico?
Grazie.
Signori, mi è saltato uno dei due powerline (morto...non si accendono i led).
Sono alle strette.
Per la richiesta di cui sopra, che ne pensate del Tenda W311R?

Inoltre,
ho anche un alice gate plus wifi (by pirelli) e un netgear dgn2200v3 (ora utilizzato come modem/router).
Non posso utilizzare uno dei due modem/router come access point?

Ultima modifica di 83giulio83 : 10-05-2013 alle 15:08. Motivo: alice gate
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:33   #225
k55mdts
 
Messaggi: n/a
risposta

non sono un esperto, ma i powerline te li vendono a coppie, è possibile che funzionino solo a coppie quindi se uno dei due non va più ti attacchi al tram e ne devi comprare un altra coppia (è possibile che ogni pezzo abbia un mac o id proprio che lo rende associabile solo ad un suo gemello con lo stesso id o che è configurabile con qualsiasi power line)
o forse no, come dicevo, non ne ho mai avuto uno, sono solo ipotesi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 20:39   #226
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da k55mdts Guarda i messaggi
non sono un esperto, ma i powerline te li vendono a coppie, è possibile che funzionino solo a coppie quindi se uno dei due non va più ti attacchi al tram e ne devi comprare un altra coppia (è possibile che ogni pezzo abbia un mac o id proprio che lo rende associabile solo ad un suo gemello con lo stesso id o che è configurabile con qualsiasi power line)
o forse no, come dicevo, non ne ho mai avuto uno, sono solo ipotesi
Le power line commerciali non hanno ( se non erro ) alcun controllo Mac.
Esistono delle versioni di power line che li vendono a coppie di tre (quindi sei in totali) di cui una è la master e le restanti cinque sono le slave.
Tutto questo verrà gestito tramite software installato sul pc con possibilità di bloccare una slave, bloccare un determinato tipo di traffico etc etc etc.


sent from my iPhone 5 using Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 08:57   #227
Biancioman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 400
Salve a tutti!

ho bisogno di un consiglio.....

A casa ho una rete LAN a cui mi arriva l'adsl.

Con che dispositivo posso, collegandola tramite lan, posso avere un segnale wifi?

giando su internet ho visto questo dispositivo: TL-WA901ND può andare bene?

avete altri suggerimenti?

grazie
ciao
giorgio
__________________
Cooler Master GX 750W - mainboard ASUS P8H67-M PRO - i5 2500 - 4 x 4Gb DDR3 1333 Mhz Corsair - ATI Radeon 7950
Biancioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:12   #228
k55mdts
 
Messaggi: n/a
quello che mi hai indicato è un access point, il mio consiglio è:
dato che hai una connessione adsl avrai certamente un modem, (anche se il 90% sono tutti fast ethernet, se ti da' fastidio) puoi usare la sua antenna wireless come antenna appunto, se non è abbastanza potente la puoi sostituire con una da 8 dbm, se hai un modem tipo net gear dgn220o senza antenne esterne o sostituibili, o cambi il modem con uno che permetta la sostituzione o aggiungi un estensimetro tipo net gear wn3000rp per 80€
al modem colleghi uno switch e poi tutti i dispositivi cablati o se sono pochi direttamente alle porte integrate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 21:10   #229
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Salve ragazzi mi affido a voi per farmi consigliare un router Access Point per estendere il wifi in tutta casa, vi spiego in breve la mia situazione.
Ho casa di più piani, il problema è che essendo una struttura vecchissima ha muri che superano anche il metro di spessore, avendo una AirMax sul tetto da cui ricevo l'ADSL, avrei bisogno di un router Access Point wifi per avere i wifi al 1° piano e mi servirebbe un altro router Access Point wifi per estendere la prima rete wifi, ho già configurato 2 router in wds ma risultano essere instabili, ora vorrei acquistarne 2 nuovi che mi permettano di avere un buon segnale wifi in tutta casa, non vorrei spendere molto, e su ebay ho visto già qualcosa:

Netis WF2419D €18.90
TPLINK TL-WR841N €19.50
TPLINK TL-WR941ND €22.45
TPLINK TD-W8960N €31 (però è anche modem)

Tutti supportano il WDS, quindi teoricamente potrei usarli tutti, sono tutti a 300Mbps i primi 2 hanno doppia antenna da 5dbi, il terzo ha 3 antenne da 3dbi, so che lamaggior parte dei TPLINK possono montare fw modificati per aggiungere funsionalità, voi che dite quale prendo? Conoscete qualcosa di migliore che si aggira sui 20€?

P.S.La mia attuale configurazione è, router alice gate 2 wifi(con fw usr) collegato alla AirMax al primo piano, un sitecom wl 601(con fw infostrada per sbloccare il wds) a piano terra configurati in wds
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 14:44   #230
k55mdts
 
Messaggi: n/a
in teoria gli estemsimetri tipo net gear wn3000rp sono ideali nelle strutture a più piani, dato che nel tuo caso la dissipazione del segnale è alta ne dovrai mettere uno per ogni piano
pensavo che per rete adsl avessi una connessione cablata tramite doppino telefonico,
invece si tratta di un servizione intenet wireless che invece per quanto ne so richiede un router. quelli che hai proposto sono di basso livello, forse un loro vantaggio è che appunto hanno le antenne smontabili ma se usi un estensimetro non è necessario un grande segnale perchè tipo il net gear di cui ti ho parlato riceve un segnale al 2% della sua potenza, lo verificato personalmente
allora dovrei anche capire se la linea è una sola, come ti possano servire due access point
se fosse una sola, ne prendi uno e lo abbini ad almeno un estensimetro perchè se è vero che hai tre piani di un edificio tipo inizi del 900 allora non ce la farai mai con un solo router anche se mettessi 3 antenne da 8dbi, magari sì ma il riusultato finale non sarebbe soddisfacente
visto che volevi prendere due tp link da 30€ l'uno se tu volessi potare per un estensimetro ti costerà 40-50€ solo lui
la soluzione migliore (che porti anche solo a risultati decenti) , ma che non sia troppo dispensiosa per te è un estensimetro (50€) + un router (40€) [tipo un tp link TL-WR1043ND] + eventuali antenne da 5 o 8 dbi [8/12 € l'una ]
forse esiste un modo per spendere 50 € e risolvere con decenza il problema, ma io non lo vedo

Ultima modifica di k55mdts : 14-05-2013 alle 14:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 23:56   #231
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da k55mdts Guarda i messaggi
in teoria gli estemsimetri tipo net gear wn3000rp sono ideali nelle strutture a più piani, dato che nel tuo caso la dissipazione del segnale è alta ne dovrai mettere uno per ogni piano
pensavo che per rete adsl avessi una connessione cablata tramite doppino telefonico,
invece si tratta di un servizione intenet wireless che invece per quanto ne so richiede un router. quelli che hai proposto sono di basso livello, forse un loro vantaggio è che appunto hanno le antenne smontabili ma se usi un estensimetro non è necessario un grande segnale perchè tipo il net gear di cui ti ho parlato riceve un segnale al 2% della sua potenza, lo verificato personalmente
allora dovrei anche capire se la linea è una sola, come ti possano servire due access point
se fosse una sola, ne prendi uno e lo abbini ad almeno un estensimetro perchè se è vero che hai tre piani di un edificio tipo inizi del 900 allora non ce la farai mai con un solo router anche se mettessi 3 antenne da 8dbi, magari sì ma il riusultato finale non sarebbe soddisfacente
visto che volevi prendere due tp link da 30€ l'uno se tu volessi potare per un estensimetro ti costerà 40-50€ solo lui
la soluzione migliore (che porti anche solo a risultati decenti) , ma che non sia troppo dispensiosa per te è un estensimetro (50€) + un router (40€) [tipo un tp link TL-WR1043ND] + eventuali antenne da 5 o 8 dbi [8/12 € l'una ]
forse esiste un modo per spendere 50 € e risolvere con decenza il problema, ma io non lo vedo
Grazie per la risposta, e se ince prendo solo 2 TL-WR1043ND e li collego in wds?Dici che non miglioro?Cmq con la mia configurazione attuale riesco a coprire quasi tutta casa, apparte qualche angolo remoto dai router
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 10:34   #232
danny2005
Senior Member
 
L'Avatar di danny2005
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 688
Saludos,

vorrei comprare un router modem con qualche funzione avanzata;

ho guardato il thread sull'asus N600 ma c'è scritto che scalda troppo

Qualche buona marca da consigliare?

La copertura è per 2/3 stanze attigue

Grazie
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche]
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:18   #233
k55mdts
 
Messaggi: n/a
risposta a diabol

prima di rispondere a danny,
non ho mai usato il wds e non sò se può funzionare , se in passato ha funzionato non vedo perchè non lo debba fare anche ora
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:27   #234
k55mdts
 
Messaggi: n/a
risposta a danny

qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512052
è stata lungamente discussa per 11 pagine se il net gear d6300 valesse la pena acquistarlo, in teoria dovrebbe essere uno dei modem migliori
se non ti interessa un modem da 190€ (d6300) e nenche una da 25€ allora abbiamo anche discusso, sempre dove ti ho detto del net gear dgnd4000 che costa un po' meno dai 125 ai 140€. oppure di un altra marca, guarda linksys
i prezzi sono lì, ma forse produce solo router non modem

Ultima modifica di k55mdts : 15-05-2013 alle 14:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:08   #235
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Saludos,

vorrei comprare un router modem con qualche funzione avanzata;

ho guardato il thread sull'asus N600 ma c'è scritto che scalda troppo

Qualche buona marca da consigliare?

La copertura è per 2/3 stanze attigue

Grazie
Vai sul thread dedicato ai router. Qui si discute solamente di access point.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:32   #236
danny2005
Senior Member
 
L'Avatar di danny2005
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Vai sul thread dedicato ai router. Qui si discute solamente di access point.

Scusate, sbagliai ahiahi
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche]
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:33   #237
Cyrus_
Member
 
L'Avatar di Cyrus_
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 76
Consiglio

Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di uno dei seguenti extender:
- Netgear WN3000RP (per quel che ho letto finora nel thread, sembra buono)
- Tp-Link TL-WA850RE (modello del 2012 più recente del netgear)
- D-Link DIR-505 (che funge anche da router)

Avrei la necessità di installarlo tra due appartamenti dello stesso piano.

Aggiungo che dovrei collegarlo ad un router D-Link DIR-655

Vi ringrazio per la disponibilità
__________________
Asus Striker II Formula –CPU Intel Q6600 Cooled by Zalman 9700 – ASUS EN8800GTX – Kingston HX DDR2 PC6400 CL4 (4x1Ghz) - 2x Seagate Barracuda 320 GB - Cooler Master Stacker RC832 - Enermax Galaxy 850 – Creative SB Audigy 2Zs - Samsung SM226cw 22” - Logitech G15 & G25 - Vista Ultimate32bit SP1- WinXP ProSP2

Ultima modifica di Cyrus_ : 16-05-2013 alle 15:52. Motivo: Aggiunto modello router
Cyrus_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:50   #238
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da k55mdts Guarda i messaggi
prima di rispondere a danny,
non ho mai usato il wds e non sò se può funzionare , se in passato ha funzionato non vedo perchè non lo debba fare anche ora
La mia attuale configurazione è in wds, in pratica è la funzione repeater che hanno molti router compreso il wr1043nd, girando un pò tra gli shop, ne ho trovato uno che lo vende ad un prezzo molto conveniente, ifatti 2 router wr1043 (€35.90) + 6 antenne tl-ant2405cl da 5dbi (€2.15)+ spedizioni (€6.95) più €2.54 di pagamento paypal viene € 94,21 conviene?
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:00   #239
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Raga sono passato a fastweb,e mio fratello da stupido mentre ero via ha buttato il router pensando che non serviva più.. Ora ho solo il modem fastweb ,che ha anche il WiFi.. Ma già se mi metto nella camera di fianco prende 3-4 tacche su 5..mentre con il router prendeva 5 ovunque e mi prendeva anche due piani sotto il mio appartamento.. Quindi voglio comprare un router..mi consigliate uno buono e non troppo costoso?? Non ho esigenze particolari..per esempio quello che avevo prima era un dlink pagato 30 euro anni e anni fa e mi stava bene..

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:21   #240
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
.. Quindi voglio comprare un router..mi consigliate uno buono e non troppo costoso??
Il thread giusto per consigli sui router e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80446&page=136
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v