Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 17:39   #40801
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Arigrazie.😓
Ho fatto mettere una presa telefono collegandola direttamente ai fili di quella che presumo sia la presa principale, all'entrata di casa . Se ora scollego il collegamento con la nuova presa, anche le altre derivazioni si disattivano a cascata o sono totalmente indipendenti?
🤔

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:46   #40802
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Arigrazie.��
Ho fatto mettere una presa telefono collegandola direttamente ai fili di quella che presumo sia la presa principale, all'entrata di casa . Se ora scollego il collegamento con la nuova presa, anche le altre derivazioni si disattivano a cascata o sono totalmente indipendenti?
��

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Premesso che non so come sia fatto il tuo impianto se quelle prese non sono collegate ai due fili di rame che arrivano dal cabinet in qualche maniera che il tecnico immagino abbia collegato alla presa principale dovrebbero essere completamente isolate.Altra cosa vedo un cavo nel rugato con i cavi telefonici..se e' un cavo ethernet potrebbe creare disturbi alla linea.

Ultima modifica di od1n0 : 22-09-2021 alle 18:04.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 18:14   #40803
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Prima che venisse il tecnico nella principale(?) c'erano 6 fili di rame, credo scollegati, provenienti da 2 corrugati. A meno che questi fili non fossero collegati tra loro e lui li ha tagliati.
Ha Collegato 4 fili rame alla nuova presa a fianco e ne sono rimasti 2 inutilizzati. La scatola della nuova presa è cieca; il percorso cavi non continua.
Peró, 4 metri dopo, c'è una piattina con presa telefono e ethernet fisicamente collegate .
Si, il grigio è un cavo ethernet non collegato e quello bianco, a suo dire, un cavo antenna. Anche se ha 7/8 minicavi interni ed a me sembra un altro ethernet.

🤔

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 18:50   #40804
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Prima che venisse il tecnico nella principale(?) c'erano 6 fili di rame, credo scollegati, provenienti da 2 corrugati. A meno che questi fili non fossero collegati tra loro e lui li ha tagliati.
Ha Collegato 4 fili rame alla nuova presa a fianco e ne sono rimasti 2 inutilizzati. La scatola della nuova presa è cieca; il percorso cavi non continua.
Peró, 4 metri dopo, c'è una piattina con presa telefono e ethernet fisicamente collegate .
Si, il grigio è un cavo ethernet non collegato e quello bianco, a suo dire, un cavo antenna. Anche se ha 7/8 minicavi interni ed a me sembra un altro ethernet.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Due di quelli collegati immagino arrivino dal cabinet e gli altri due dovrebbero andare alla presa telefonica a 4 metri... La presa ethernet invece a cosa e' collegata?

Ultima modifica di od1n0 : 22-09-2021 alle 19:19.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 19:29   #40805
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
A nulla. 😅

Domani mi arriva il modem e posso fare le prove, anzi, se tante volte tornasse utile a qualcuno fare qualche tipo di test in relazione al territorio/distanza reale ed al tipo di impianto che potrei fotografare, fatemi sapere.
Toglimi la curiostiá vera che mi tormenta: i 6 fili di rame non sono stati tagliati, giusto? È normale trovarli che escono dai corrugati scollegati,vero?😐
Col tecnico abbiamo provato una presa sopra e funziona; calando da 70 a 60mega.
Io, quello che vorrei fare ora sarebbe: disabilitare tutte le prese, anche quella che ho fatto mettere 😅 e tenermi quella a 4 metri con ethernet ed una sopra .
Immagino sarebbe meglio scollegassi anche le ethernet inutilizzate e morsetti per tutti i cavi.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 20:01   #40806
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
A nulla. ��

Domani mi arriva il modem e posso fare le prove, anzi, se tante volte tornasse utile a qualcuno fare qualche tipo di test in relazione al territorio/distanza reale ed al tipo di impianto che potrei fotografare, fatemi sapere.
Toglimi la curiostiá vera che mi tormenta: i 6 fili di rame non sono stati tagliati, giusto? È normale trovarli che escono dai corrugati scollegati,vero?��
Col tecnico abbiamo provato una presa sopra e funziona; calando da 70 a 60mega.
Io, quello che vorrei fare ora sarebbe: disabilitare tutte le prese, anche quella che ho fatto mettere �� e tenermi quella a 4 metri con ethernet ed una sopra .
Immagino sarebbe meglio scollegassi anche le ethernet inutilizzate e morsetti per tutti i cavi


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non so se sia normale perche' non so com'era fatto in origine quell'impianto ma se sono scollegate significa che non sono derivazioni e quindi e' meglio cosi'.Le ethernet se non le attacchi oppure non sono nei corrugati con il doppino che va al modem non rappresentano un problema puoi lasciare collegate.

Ultima modifica di od1n0 : 22-09-2021 alle 20:17.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 20:27   #40807
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Erano scollegati, li abbiamo collegati per fare la nuova presa. Ora vorrei riscollegarli sperando che questi fili non siano stati tagliati per fare la nuova presa e che non debba giuntare per far ripartire tutte le altre oltre alle due gia testate.
Poi non capisco perchè abbia collegato 4 fili di rame quando, almeno da quello che leggo, pare ne bastino 2. Non capisco nemmeno cosa siano gli altri 2 fili di rame avanzati .
Gli Ethernet sono nei corrugati insieme al doppino.😓
Boh, aspettiamo 'sto modem .
😐


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 22-09-2021 alle 20:29.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:00   #40808
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Erano scollegati, li abbiamo collegati per fare la nuova presa. Ora vorrei riscollegarli sperando che questi fili non siano stati tagliati per fare la nuova presa e che non debba giuntare per far ripartire tutte le altre oltre alle due gia testate.
Poi non capisco perchè abbia collegato 4 fili di rame quando, almeno da quello che leggo, pare ne bastino 2. Non capisco nemmeno cosa siano gli altri 2 fili di rame avanzati .
Gli Ethernet sono nei corrugati insieme al doppino.��
Boh, aspettiamo 'sto modem .
��


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
scusa tu su quale presa vuoi collegare il modem su quella della foto o su quella a 4 metri di distanza?

Ultima modifica di od1n0 : 22-09-2021 alle 21:03.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:53   #40809
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Quella della foto vorrei scollegarla e attaccarei il modem su quella a 4mt per poi utilizzare una presa ethernet al piano sopra. Oppure metteri il modem al piano di sopra e sfrutterei al piano sotto l'ethernet della presa a 4mt. A seconda di come vedo che va meglio.
😅

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 22:00   #40810
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Quella della foto vorrei scollegarla e attaccarei il modem su quella a 4mt per poi utilizzare una presa ethernet al piano sopra. Oppure metteri il modem al piano di sopra e sfrutterei al piano sotto l'ethernet della presa a 4mt. A seconda di come vedo che va meglio.
��

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
andra' meglio dove entra la linea principale. comunque puoi anche lasciarla ormai quella presa tanto deve fare una giunzione comunque per collegare la principale a quella che sta a 4 metri (non credo che ripassi una coppia per arrivare senza giunzioni a quella che sta a 4 metri....).tanto vale che resti.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 03:05   #40811
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
È possibile che la principale fosse già collegata inizialmente alla 4mt senza giunti e che l'abbia fatta scollegare io per creare la nuova malefica presa?
Per il sezionamento ho gli Ethernet nei corrugati del rame. Li lascio o li taglio?
Per evitare interferenze del cavo antenna ed ethernet scollegati dentro la presa principale come posso fare?
🙏



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 08:54   #40812
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
È possibile che la principale fosse già collegata inizialmente alla 4mt senza giunti e che l'abbia fatta scollegare io per creare la nuova malefica presa?
Per il sezionamento ho gli Ethernet nei corrugati del rame. Li lascio o li taglio?
Per evitare interferenze del cavo antenna ed ethernet scollegati dentro la presa principale come posso fare?
��



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come fosse prima solo tu puoi saperlo. Il cavo d'antenna non rappresenta un problema , l' ethernet se non utilizzato non dovrebbe dare nessun problema.

Ultima modifica di od1n0 : 23-09-2021 alle 09:13.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 18:50   #40813
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ok,grazie Odí! E perdonate la pesantezza .
Sto facendo qualche test. Dalla presa principale esco mediamente sui 95/12mb Ping 20ms da Fast . Com sia in Wifi da 1 metro che ethernet. Quella a 4mt è disattivata. Dalla Presa sopra, sui 60/12mb; dove alla fine avrei voluto mettere il modem .
Nel mentre ho scollegato una presa sopra, testato il modem nella presa successiva a 2mt e le performances son rimaste invariate.
Devo nastrarli, metterci dei morsetti o posso lasciarli cosí?


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 23-09-2021 alle 19:39.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:00   #40814
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ok,grazie Odí! E perdonate la pesantezza .
Sto facendo qualche test. Dalla presa principale esco mediamente sui 95/12mb Ping 20ms da Fast . Com sia in Wifi da 1 metro che ethernet. Quella a 4mt è disattivata. Dalla Presa sopra, sui 60/12mb; dove alla fine avrei voluto mettere il modem .
Nel mentre ho scollegato una presa sopra, testato il modem nella presa successiva a 2mt e le performances son rimaste invariate.
Devo nastrarli, metterci dei morsetti o posso lasciarli cosí?


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
I test e' consigliabile farli con cavo ethernet. devi nastrare che cosa?
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:29   #40815
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 23-09-2021 alle 20:43.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 20:41   #40816
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Ho gli stessi valori; ethernet e Wifi se ad un metro.
La presa a 2mt è ancora attiva, quella a 4mt no; non so perchè ma posso a naso spararla dicendo che la 4mt fosse la vecchia principale.
Le 2 in camera e relative ethernet sono Ko.
Le 2 sopra, attive.

In sostanza: mi sono rimaste, oltre alla principale, un'altra a 2mt e 2 al piano di sopra; 4 in tutto. 95/12 di media per la principale, 60/12 per le derivate.
Quelle già disattive posso lasciarle cosi' o devo comunque staccare fisicamente i cavi di rame? I cavi staccati devo nastrarli/morsettarli?
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 23-09-2021 alle 20:44.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 21:01   #40817
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Con l’ethernet non dovresti avere cali di velocità alla altre prese.
Io direi di chiamare qualcuno e farti sistemare l’impianto.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 19:27   #40818
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
È a posto. Magari metto solo dei minimorsetti sui fili di rame che stacco .
Come velocitá sono andato oltre le aspettative.
Abituato da un anno ad Hotspot in 4g cappato a 30mb, ora non mi pare vero .


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:09   #40819
vincenzomaletta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Strano. Da un thread trovato del 2019 solo la porta 22 è riservata per la telegestione.


Ma la 80 in ingresso fa solo senso se dietro il router hai qualche sito/applicazione alla quale serve questa porta - o sbaglio un ragionamento
Che poi la 80 è "obsoleta" e sarebbe meglio usare la 443 (https) è un altra storia


Cosa vorresti fare che ti servono queste due porte?
IP pubblico attivo?
Esatto. IP Pubblico statico con nginx in ascolto su 80 e 443 che reinoltra tutto su 443.
vincenzomaletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 16:22   #40820
vincenzomaletta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 203
Rifiuto di passaggio da FTTC ad FTTH

Pare che Fastweb abbia deciso che ha troppi clienti e voglia distribuirne un po' ad altri.

Ho una connessione FTTC dal 2015, chiedo il passaggio ad FTTH. Il palazzo è coperto sia da Fastnet sia da OpenFiber.

Dopo vari solleciti mi richiama una operatrice per informarmi che non è possibile. Nessuna spiegazione: "il sistema" dice che non è possibile; che altro vuoi ?

Quando faccio presente che così mi spingono a cercare un altro operatore la risposta è un pacifico: "Ne siamo consapevoli".

Complimenti !
vincenzomaletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v