Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2023, 17:56   #37401
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
per un 24-27 pollici con audio dignitoso, cosa consigliate?
grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 00:14   #37402
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Audio dignitoso e monitor non combaciano purtroppo

Che budget hai? Esigenze a parte gli speaker integrati?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 06:44   #37403
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
intanto grazie
semplicemente uno schermo che non "distrugga" la vista dopo poche ore
l' audio semplicemente per qualche mp3 o video
tra 100 e 200 euro
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:05   #37404
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Dubbio......

Mi sta balenando l'idea di cambiare monitor, attualmente ho un AOC 27" gaming FHD 75Hz 1Ms DP FreeSync

Vorrei passare a un monitor con piu' hz (minimo 120) e il dubbio e', avendo non molto da spensere, se passare a un 2k ma 32" 100Hz o ricomprarew un FHD, magari a 165/240hz.

Gia' oggi sono contento di quello che "vedo" ma volendo spendere per cambiare cosa mi consigliereste ?

Grazie
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:24   #37405
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
per un 24-27 pollici con audio dignitoso, cosa consigliate?
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
intanto grazie
semplicemente uno schermo che non "distrugga" la vista dopo poche ore
l' audio semplicemente per qualche mp3 o video
tra 100 e 200 euro
Ci sono degli Lg con gli speaker integrati da 10w (2x5w) invece dei soliti 5w totali, oppure dei Benq con tre speaker (uno è un woofer da 5w, anche se fa ridere).
I nomi non li ricordo ma ti ho ristretto il campo di ricerca, se li trovi postali che interessavano anche a me.
Oppure probabilmente i monitor/tv hanno un audio migliore, ma se non ti serve la tv lascia perdere.

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2023 alle 15:30.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:45   #37406
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ci sono degli Lg con gli speaker integrati da 10w (2x5w) invece dei soliti 5w totali, oppure dei Benq con tre speaker (uno è un woofer da 5w, anche se fa ridere).
I nomi non li ricordo ma ti ho ristretto il campo di ricerca, se li trovi postali che interessavano anche a me.
Oppure probabilmente i monitor/tv hanno un audio migliore, ma se non ti serve la tv lascia perdere.
grazie,
la tv può servire ma non è indispensabile
questi sono monitor solamente, no?
grazie

Ultima modifica di gabmac2 : 30-11-2023 alle 17:34.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 19:58   #37407
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
grazie,
la tv può servire ma non è indispensabile
questi sono monitor solamente, no?
grazie
quelli che ti ho detto si.
I tv-monitor sono una rogna se non serve, ce ne sono pochi decenti e difficili da trovare di quei polliciaggi, se trovi un moitor che ti va non ti ci avvenuturare nemmeno nei tv.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 06:35   #37408
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
quelli che ti ho detto si.
I tv-monitor sono una rogna se non serve, ce ne sono pochi decenti e difficili da trovare di quei polliciaggi, se trovi un moitor che ti va non ti ci avvenuturare nemmeno nei tv.
LG purtroppo non ho mai avuto fortuna
Benq è affidabile nel tempo?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:02   #37409
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
LG purtroppo non ho mai avuto fortuna
Benq è affidabile nel tempo?
Non ho mai avuto benq, nè lo sponsorizzo. Mi ricordo che un annetto fa avevo adocchiato un 27 con sistema audio 2.1 "tri-volo" o qualcosa del genere, ma mi pare che nelle recensioni di amazon alcuni si lamentavano di schermi gialli che benq non voleva riconoscere come difetto. Non ricordo perchè non si sono rivolti ad amazon...
Però ti conviene indagare di nuovo.
Vedo che qui molti comprano lg e sembrano soddisfatti...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 17:47   #37410
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non ho mai avuto benq, nè lo sponsorizzo. Mi ricordo che un annetto fa avevo adocchiato un 27 con sistema audio 2.1 "tri-volo" o qualcosa del genere, ma mi pare che nelle recensioni di amazon alcuni si lamentavano di schermi gialli che benq non voleva riconoscere come difetto. Non ricordo perchè non si sono rivolti ad amazon...
Però ti conviene indagare di nuovo.
Vedo che qui molti comprano lg e sembrano soddisfatti...
ad esempio Philips 273V7QDSB ?
può andare ?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 02:09   #37411
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Dubbio......

Mi sta balenando l'idea di cambiare monitor, attualmente ho un AOC 27" gaming FHD 75Hz 1Ms DP FreeSync

Vorrei passare a un monitor con piu' hz (minimo 120) e il dubbio e', avendo non molto da spensere, se passare a un 2k ma 32" 100Hz o ricomprarew un FHD, magari a 165/240hz.

Gia' oggi sono contento di quello che "vedo" ma volendo spendere per cambiare cosa mi consigliereste ?

Grazie
C'erano delle belle offerte durante il black friday, avrebbe forse avuto più senso. Alla fine il monitor che hai non è male, non so quanto senso abbia passare a 120hz pagando prezzo pieno. Forse avrebbe più senso un 165h\180hz ma dipende da quanto vorresti spendere?


Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ad esempio Philips 273V7QDSB ?
può andare ?
Con quel budget però senza sconti difficile trovare qualcosa di ottimo. Devi scendere a compromessi. Un peccato non aver approfittato del black friday ti portavi a casa bei monitor a meno di 200€.

Se vuoi stare nel budget e prendere un 27 non c'è molto, oltre il philips che sinceramente lo consiglierei come ultima spiaggia insieme ad acer, c'è il Lenovo Gaming Monitor G27-30 a 199€ su amazon.
Sei al limite del budget ma almeno prendi un bel monitor ips da 165hz.

Se vuoi risparmiare qualche altra cosuccia c'è l'MSI PRO MP273A sempre su amazon a 145€. Io ho preso il 24 come secondo monitor ed è ottimo, l'audio sufficiente (ma io sono esigente).

Come primo monitor ho lg e ti posso garantire che hanno fatto dei passi in avanti da giganti rispetto ad anni fa, però di 27 in questa fascia di prezzo non ce ne sono migliori di questi 2 che ti ho detto.
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 03-12-2023 alle 02:20.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 12:06   #37412
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
C'erano delle belle offerte durante il black friday, avrebbe forse avuto più senso. Alla fine il monitor che hai non è male, non so quanto senso abbia passare a 120hz pagando prezzo pieno. Forse avrebbe più senso un 165h\180hz ma dipende da quanto vorresti spendere?




Con quel budget però senza sconti difficile trovare qualcosa di ottimo. Devi scendere a compromessi. Un peccato non aver approfittato del black friday ti portavi a casa bei monitor a meno di 200€.

Se vuoi stare nel budget e prendere un 27 non c'è molto, oltre il philips che sinceramente lo consiglierei come ultima spiaggia insieme ad acer, c'è il Lenovo Gaming Monitor G27-30 a 199€ su amazon.
Sei al limite del budget ma almeno prendi un bel monitor ips da 165hz.

Se vuoi risparmiare qualche altra cosuccia c'è l'MSI PRO MP273A sempre su amazon a 145€. Io ho preso il 24 come secondo monitor ed è ottimo, l'audio sufficiente (ma io sono esigente).

Come primo monitor ho lg e ti posso garantire che hanno fatto dei passi in avanti da giganti rispetto ad anni fa, però di 27 in questa fascia di prezzo non ce ne sono migliori di questi 2 che ti ho detto.
ti ringrazio
l' idea di cambiare monitor è solamente per i consumi da 75 w di quello attuale (ha 13 anni)
vorrei prendere un UPS e c' è il rischio di doverlo prendere "più potente" per questo
24 pollici fornisce maggiore scelta?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 13:31   #37413
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5690
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ad esempio Philips 273V7QDSB ?
può andare ?
Ma questo non ha le casse!! tu avevi chiesto un audio buono come caratteristica principale....
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 15:45   #37414
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ti ringrazio
l' idea di cambiare monitor è solamente per i consumi da 75 w di quello attuale (ha 13 anni)
vorrei prendere un UPS e c' è il rischio di doverlo prendere "più potente" per questo
24 pollici fornisce maggiore scelta?
Che ups avevi intenzione di prendere? Mi puoi dire la tua configurazione completa? In linea di massima non dovresti avere problemi...

Per quanto riguarda il monitor quindi significa che vuoi spendere il meno possibile? L'MSI
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 17:43   #37415
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma questo non ha le casse!! tu avevi chiesto un audio buono come caratteristica principale....
se controlli ci sono più modelli
alcuni le hanno
indicavo più che altro la marca
se si vuole risparmiare MSI. altrimenti Lenovo?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 20:09   #37416
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
se controlli ci sono più modelli
alcuni le hanno
indicavo più che altro la marca
se si vuole risparmiare MSI. altrimenti Lenovo?
L'MSI ha un ottimo rapporto qualità\prezzo. Il Lenovo se vuoi qualcosa più rivolto al gaming serio.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 18:05   #37417
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Visto solo ora purtroppo, immagino tu abbia già acquistato? Ci sono stati vari sconti sui monitor in questi giorni, arriveranno sicuramente altri da qui a fine anno. Per la visione dei film è più consigliato un pannello VA poi è sempre abbastanza relativo al modello che uno sceglie. Discorso inverso per i giochi, è più adatto un pannello IPS. Quindi tocca scegliere cosa è più importante e di conseguenza decidere. Sicuramente meglio un monitor e non un tv se devi fare anche uso pc quotidiano.
Ciao non ho comprato ancora nulla, sto ancora valutando il da farsi perciò sono tutto orecchi.
L'input lag basso è più importante della resa nei film perchè la maggior parte delle volte li guardo sulla tv, certo se si potesse avere entrambi sarebbe meglio
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 20:48   #37418
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Ci sono anche pannelli VA per i gaming seri, dipende un po' anche dal budget e da uno cosa cerca. Se non hai fretta potresti aspettare qualche sconto e prendere qualcosa di più buono...oppure dimmi te se non hai problemi economici possiamo agire subito. Vuoi comprare da amazon o sei aperto ad altri lidi?
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 04:58   #37419
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Non ho fretta, ho appena comprato la scrivania ma devo montarla. Compro da Germania o Svizzera, Amazon o dove costa meno se la differenza è tanta. Il mio budget è tra 250 e 500, ma se ha senso cioè se con 500 ottengo un'esperienza notevolmente diversa, altrimenti starei più verso il basso!
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 17:42   #37420
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4903
in effetti LG 24ML60SP e l' equivalente a 27 pollici sembrano ottime scelte
inoltre c' è LG 27UL500P
secondo voi in che contesti la qualità dell' ultimo citato, si nota di più?
grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v