Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 01:41   #81
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
L'unico modo di evitare i 30gg dopo i quali win si blocca se nn attivato è installare direttamente una copia crakkata, che nn chiede attivazione, ma poi ci devi lavorare su x poter installare IE7 e WMP11 sempre che tu li voglia installare, e come agg. puoi installare solo quelli critici.....
Fai agg. manuali ed evita come la peste di installare il GWA, che controlla la leggitimità della copia di winz. Visto che poi c'è da smadonnare x levarlo, ed a ogni riavvio ti ricorda che l'so è piratato e se vuoi regolarizzarti......
Esistono altrimenti sw che ti permettono di variare il seriale on the fly da winz in modo da inserire un seriale fake..... sarebbero quelli che iniziano per FCK (Fake appunto)
A win installato c'è da smadonnare per crakkare, e cmq rimane sempre una copia pirate, che se controlli da internet, risulta sempre nn valida....
Ciaoooo
si ti serve una copia corporate... sp2 poi con AUTOPATCHERte lo aggiorni.. comodamente...
autopatcher -> non è altro che un completo pacco post sp2.. (tutti gli aggiornamenti esistenti e altro ancora dopo sp2) che una volta installato xpsp2 vai successivamente ad installare....( ne esce uno ogni mese se ne occupa un team italiano) a breve uscira quello di setttembre..

e possibile anche integrarlo con una procedura all'sp2 con l'ausilio di due tool (quello per fare i file cab ed nlite) in modo da avere tutto in un cd senza perdere tempo ad installare poi dopo... il cd che ti esce fuori e di circa 900MB quindi con nlite ti conviene tagliare qualcosa:

qui c'e' l'ha procedura completa... se ti vuoi cimentare io l'ho fatto per prova e mi è riuscito

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.0

prima registrati cosi puoi visionare tutto..

ciao
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 09:29   #82
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da top secret
Salve a tutti.

Mi capita spesso di formattare parekki PC x lavoro, e ad ogni formattazione, mi si kiede di registrare la copia personale D Windows, sennò dopo 30 giorni...

PUF!

Si blocca tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
L'unico modo di evitare i 30gg dopo i quali win si blocca se nn attivato è installare direttamente una copia crakkata, che nn chiede attivazione, ma poi ci devi lavorare su x poter installare IE7 e WMP11 sempre che tu li voglia installare, e come agg. puoi installare solo quelli critici.....
Fai agg. manuali ed evita come la peste di installare il GWA, che controlla la leggitimità della copia di winz. Visto che poi c'è da smadonnare x levarlo, ed a ogni riavvio ti ricorda che l'so è piratato e se vuoi regolarizzarti......
Esistono altrimenti sw che ti permettono di variare il seriale on the fly da winz in modo da inserire un seriale fake..... sarebbero quelli che iniziano per FCK (Fake appunto)
A win installato c'è da smadonnare per crakkare, e cmq rimane sempre una copia pirate, che se controlli da internet, risulta sempre nn valida....
Ciaoooo
Ragazzi, questa NON è la soluzione più giusta. Conviene farla questa maledetta telefonata per evitare problemi assurdi.

Per esempio, io ho provato ad installare una versione "cr*ckata" del WGA su una virtual machine che ho creato per fare dei test. La patch fa credere a windows che il WGA sia installato e che la licenza sia originale. Funziona perfettamente il Windows upgrade e compagnia bella. Il problema grosso è che nonostante questo, IE7 RC1 e WMP11 beta NON si installano perchè windows non è originale. Visto che IE7 verrà incluso come aggiornamento OBBLIGATORIO, quando verrà rilasciato, sai quante telefonate arriveranno dai tuoi clienti che avranno sulla loro macchina un Windows XP NON originale anche se fuori hanno l'adesivino con il loro product key?

Lo so che è una scocciatura, però, semplificando dovresti fare così: procurarti una copia di Windows XP Home Edition OEM e copiartela su un CD.
Fare la stessa cosa con Windows XP Professional OEM.

A questo punto, quando formatterai le macchine che hanno il loro windows xp originale, usa la versione giusta e usa il loro product key.
Successivamente installa TUTTI i drivers e poi fai la registrazione via internet.

Ti garantisco che 9 PC su 10 si attivano SENZA PROBLEMI.

Le telefonate si fanno solo in casi eccezionali (es. modifiche hardware significative, aggiornamenti del bios, alcune marche che hanno il loro codice custom -vedi acer-).
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 09:53   #83
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Altro "trucchetto"

Mi è capitato giusto ieri una cosa che potrebbe essere di aiuto a qualcunaltro.

Dunque, ormai i PC con Windows XP tarocco sono in giro a milioni, giusto?
Il WGA è uno spauracchio che mette paura agli utonti più creduloni ("Adesso mi mandano la finanza a casa", "Ah, era per questo che Windows si bloccava", "Però se lo avessi saputo l'avrei preso originale" -si, ma il pc te l'avrebbero venduto €300 più caro- ...).

Succede che qualcuno intelligente sa arrangiarsi e alla fine non cambia nulla.

Altri, magari che hanno PC in ditte o robe del genere, giustamente decidano di mettersi in regola.

In pratica il lavoro che ho fatto ieri, sembrava a prima vista una stronzata, mentre in realtà ci ho perso più tempo del previsto (però ora che ho capito il metodo corretto, no problem).

Dunque un PC aveva su Windows XP Pro CORPORATE (il solito che si trova in giro su internet). Ovviamente aveva il WGA installato e diceva che windows non è originale, bla bla bla.

Il cliente ha comprato (anche se non si potrebbe fare) una copia di Windows XP PRO OEM nuova nuova.

Io avrei dovuto semplicemente cambiare il product key di windows e poi eseguire la registrazione e lui si troverebbe con il suo Windows XP originale e soprattutto SENZA FORMATTARE LA MACCHINA.

Ho provato il "solito" trucco per cambiare la key di Windows XP, cioè quello che è anche spiegato nel sito Microsoft (cioè modificare una chiave di registro, eseguire oobe.exe ecc. ecc). Quando mi è stato chiesto di inserire il nuovo product key, quello nuovo OEM non è stato accettato. Non c'era verso di inserirlo.

Ho provato anche altri programmi che cambiano il product key, ma alla fine erano delle procedure automatiche che alla fine facevano la stessa cosa.

Soluzione numero 1:

Dovete usare il Microsoft Key Update Tool. http://go.microsoft.com/fwlink/?Link...46&clcid=0x409

Questo tool permette di cambiare il product key ed inserire quello nuovo che è stato comprato regolarmente.

Alla fine è funzionato tutto senza dover formattare la macchina.


Soluzione numero 2:

Mi è capitato di dover ripristinare una macchina con Windows XP OEM originale molto danneggiato (tanti files di sistema sono spariti).

La soluzione più semplice era fare il RIPRISTINO, cioè fare il boot con un CD di Windows XP, successivamente premere R quando viene richiesto.

Praticamente si ripete tutta la procedura di installazione, però, in teoria, non si dovrebbe perdere alcun dato e impostazione (e persino i programmi installati tornano a funzionare).

Insomma, ho eseguito il ripristino, ma con un CD di Windows XP OEM già customizzato, e che aveva già il product key inserito, quindi in fase di installazione non mi ha chiesto nulla.

Ovviamente, appena entrati in Windows, non me lo lasciava attivare, visto che a quell'altra chiave corrispondeva un pc diverso.
Nella "nuova" installazione, quindi, il product key non era più quello che c'era nella "vecchia" macchina, ma quello "nuovo"!!

Cmq sia, il concetto è questo: si può cambiare product key anche in questo modo (ovviamente ci si perde un sacco di tempo, però dovrebbe funzionare e non ha i problemi di versione corporate / oem / ecc.).

Spero di essere stato utile a qualcuno
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:27   #84
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
una soluzione per la corporate sp2?
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:12   #85
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox

Soluzione numero 1:

Dovete usare il Microsoft Key Update Tool. http://go.microsoft.com/fwlink/?Link...46&clcid=0x409

Questo tool permette di cambiare il product key ed inserire quello nuovo che è stato comprato regolarmente.

Alla fine è funzionato tutto senza dover formattare la macchina.

Intanto ringrazio T-U-T-T-I i Sig.ri, ke mi hanno risposto.



Desideravo kiedere 1 cosa al Sig. Symonjfox:

io utilizzo 1 copia D "Windows XP HE SP2", x formattare i PC. Mi trovo bene, in quanto in NESSUNA makkina, mi rikede la Product Key, ha 1 piccolo Firewall e 1 comodissimo anti - pop-up

Tale CD, me lo diede 1 amico ke lo trovò nella confezione del suo notebook NUOVO.

Succede questo: se installato nei PC Compaq, NON mi viene rikesta l'attivazione del Windows, in altri invece si.

Adesso io kiedo: se usassi il Software ke hai consigliato sopra, quello x la Product Key, e utilizzassi la Product Key incollata sotto il Notebook del mio amico, in tutti gli altri PC, dovrei riuscire a eludere l'attivazione?

Sempre se c'è questo adesivo... Dato ke durante l'installazione non viene MAI rikesto in nessun PC...

Spero D essere stato kiaro...

Ringrazio i Sig.ri, ke risponderanno.

Lunga vita a tutti/e...

Ultima modifica di top secret : 16-09-2006 alle 11:15.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:17   #86
thewall83
Member
 
L'Avatar di thewall83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 143
<<<<- POST ERRATO ->>>>

Edit: scusate ragazzi, non avevo letto il topic in prima pagina su WGA...
scusate ancora.

Ultima modifica di thewall83 : 17-09-2006 alle 11:42.
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:43   #87
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Ragazzi, questa NON è la soluzione più giusta. Conviene farla questa maledetta telefonata per evitare problemi assurdi.

Per esempio, io ho provato ad installare una versione "cr*ckata" del WGA su una virtual machine che ho creato per fare dei test. La patch fa credere a windows che il WGA sia installato e che la licenza sia originale. Funziona perfettamente il Windows upgrade e compagnia bella. Il problema grosso è che nonostante questo, IE7 RC1 e WMP11 beta NON si installano perchè windows non è originale. Visto che IE7 verrà incluso come aggiornamento OBBLIGATORIO, quando verrà rilasciato, sai quante telefonate arriveranno dai tuoi clienti che avranno sulla loro macchina un Windows XP NON originale anche se fuori hanno l'adesivino con il loro product key?

Lo so che è una scocciatura, però, semplificando dovresti fare così: procurarti una copia di Windows XP Home Edition OEM e copiartela su un CD.
Fare la stessa cosa con Windows XP Professional OEM.

A questo punto, quando formatterai le macchine che hanno il loro windows xp originale, usa la versione giusta e usa il loro product key.
Successivamente installa TUTTI i drivers e poi fai la registrazione via internet.

Ti garantisco che 9 PC su 10 si attivano SENZA PROBLEMI.

Le telefonate si fanno solo in casi eccezionali (es. modifiche hardware significative, aggiornamenti del bios, alcune marche che hanno il loro codice custom -vedi acer-).
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276466
WMP11 si installa di una facilità disarmante-.....
Basta decomprimere i file exe in una cartella ed eseguire i file manualmente et voilà nn controlla na fava....
PEr IE7 io l'ho installato su una OEM nn ancora registrata......
Li però c'è da cambiare una .dll ma funziona cmq...
Io ora IE7 l'ho disinstallato troppo pesante e inutile xchi ha gia Firefox come me....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:46   #88
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Gli ultimi aggiornamenti di windows(mi pare si chiamino "genuine") appena fatti mi rilevano all'avvio che la copia di windows non è autentica...
come posso fare per togliermi sto fardello ogni volta?
Grazie.
Io ho fatto una mini guida questa estate al mare, mentro ero su una wifi di un hotel della zona... Aggiornata come da *EDIT* in seguito a nuovi sviluppi
-How to Disable/Remove Windows Genuine Advantage "WGA"-
di Fabio Z. aka Kir@ agg. Ottobre 2006 in esclusiva per gli utenti del Forum di HwUpgrade

-Prefazione-

Capita spesso agli assemblatori come me (;.-0) di possedere una regolare licenza di win Xp comprata con un HD o un PC, una versione OEM insomma, ma che per motivi puramente personali, i PC invece sono due o più....
A volte si testa hw sul mulo, ed occorre installare un win stabile e fixxato per nn mettere a rischio l'intera lan.
Microsoft è chiara su questo punto, una licenza OEM consente l'installazione lecita dell'so su una solo macchina, e nn su + macchine, a meno che voi possediate una licenza multiutente installabile su + macchine contemporanemente utilizzando il medesimo supporto.
A questo punto entra in gioco il famigerato e odiato "Genuine Windows Validation" che si infiltra tra i ns. hotfix scaricati e si installa a minare il ns. PC e la ns. tranquillità.
Questa nn vuole ASSOLUTAMENTE essere una lezione di stile o di hacking, il mio scopo è semplicemente quello di rendere la vita facile a chi come me installa e disinstalla spesso win e nn può a livello economico sobbarcarsi + di una licenza, tanto sono installazioni provvisorie e di test che nella gran parte dei casi durano 30gg. e vedono girare solo Super Pi e 3DMark in loop infininito!!
Indi x cui io nn sprono nessuno ad hackerare, crakkare o altro, voglio solo essere d'aiuto all'utente medio in possesso di una REGOLARE LICENZA Windows XP, pagata profumatamente a poterla sfruttare per un breve periodo su un paio di PC, avendo cmq il pc slave sicuro e ben fixxato, visto che ms si sa in fatto a sicurezza è seconda a tutti....:-))

-Disabilitazione e Rimozione di GWA aka KB905474-

Nelle prime versione del WGA comparse nella primavera 2006, bastava disabilitare l'Active-X da pannello di controllo opzioni internet, il plug-in Windows Genuine Validation.
Disabilitare Legitcheckcontrol.dll con SpyBoot S&D o sbloccando con unlocker e poi rimuovere manualmente i file:

c:\WINDOWS\system32\WgaLogon.dll
c:\WINDOWS\system32\WgaTray.exe
c:\WINDOWS\system32\LegitCheckControl.dll

Avviare Start/esegui/regedit ed eliminare la chiave e relative sottochiavi Wgalogon e wganotify in :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinlogonNotify

E poi dare una pulita a cache e file temporanei con Ccleaner, scaricabile da
www.ccleaner.com
Questo bene o male è sempre bastato a rimuovere WGA, nel corso del tempo Ms ne ha introdotte altre versioni che chiama Pilota, che fanno sempre capo al file LegitCheckControl.dll ma in modo + invasivo.
L'ultima versione ad ora che sto scrivendo risale a metà settembre 2006, come mi è stato segnalato molto + tenace, quindi si può agire il 2 fasi, una prima di disabilitazione dei file che riattivano il wga e poi elimando tutto.

-Disabilitazione di WGA "15-9-2006-

Tutto ruota intorno al file LegitCheckControl.dll che viene avviato e registrato ad ogni avvio del PC e fa riferimento ai file Wgalogon.dll e WgaTray.exe per essere ripristinato e impedire che venga terminato dal task manager.
Di conseguenza i seguenti file :

c:\windows\system32\Wgalogon.dll
c:\windows\system32\WgaTray.exe

vanno rinominati modificandone l'estensione in .old e si riavvia il computer.
Al prossimo riavvio WGA sarà disattivato visto che nn trova i file originali.


-Eliminazione di WGA "15-9-2006"-

Ora è possibile annullare la registrazione del file LegitCheckControl.dll mediante
Regsvr32. Avviare cmd da Start/Esegui.
Al prompt dei comandi digitare il seguente comando:

Regsvr32 c:\windows\system32\LegitCheckControl.dll /u

Riavviare il computer.
Ora che LegitCheckControl.dll nn viene registrato si possono elimare i file:

c:\windows\system32\wgalogon.old
c:\windows\system32\WgaTray.old
c:\windows\system32\LegitCheckControl.dll

Avviare da Start/Esegui regedit
Cercare (F3) ed eliminare ciascuna sottochiave del Registro di sistema.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

A questo punto riavviate, vi troverete senza il WGA.
Togliere l'abilitazione all'activeX dai componenti aggiuntivi di IE se prima nn era
possibile.

*Tutte le modifiche vanno fanno da account con privilegi da amministratore*


Bene ora proviamo le mod, nn che serva ma vedere funzionare il tutto ci ripaga del tempo speso, riavviamo il PC, e come per magia se non dovete inserire psw all'avvio, il sis partità normalemente senza far apparire animazioni invadenti che vi fanno passare per criminali davanti agli amici con la frase minatoria "Attenzione Questo software potrebbe essere Contraffatto" o simili, nn so voi ma a me mettono l'angoscia...
Da oggi non ve ne dovrete + preoccupare....
La prossima volta che reinstallerete il vs. CD originale di win sul muletto e vi
appresterete a fare il winupdate fate l'installazione personalizzata, passata a uno a uno gli hotfix e togliete la spunta a "Windows Genuine Check" cosi la prox voltà non vi ritroverete a rifare la pappardella da capo.....:-)
Vi avverto prevenire è meglio che curare, in quanto quando la frittata è fatta, neppure il "ripristino di configurazione sistema" vi riporterà al vecchio win, visto che lo zio Bill ha previsto pure questa eventualità insieme al Kill dal sistray.....
Ho controllato pure nei servizi avviati per sicurezza, ma al momento MS nn ha previsto nessuna implementazione a livello di servizi di win, per cui nn toccate i servizi.
Uomo avvisato......:-()
Come verificare se il win genuine validation è saltato? Semplice connettevi ad internet con gli aggiornamenti winupdate attivi, scegliete "Installazione Personalizzata" questa volta (e x sempre) e vedrete che vi uscirà subito lo scudo giallo nel sistray chiedendovi di installare il famigerato active-x appena eliminato....
Per metterci al sicuro deselezionatelo e premete poi chiudi, win chiederà se non vogliamo più essere avvisati di questo specifico update, voi che dite??....SI SI SI....
Abbiamo finito, questo nn ci permetterà certo di installare WMP 11 o IE7 visto che cmq sono installabile sono su window regolarmente licenziati, quelli nn regolari però come deciso dalla stessa MS possono accedere agli update di sicurezza, quindi quando andate sul sito www.windowupdate.com scegliete sempre l'installazione personalizzata, ed evitate come la
peste e quindi disattivate all'istante l'aggiornamento KB905474 se no vi ritroverete ancora con WGA installato, attenti che MS ci prova sempre ad ogni vs accesso al sito wupdate, quindi basta una sola installazione degli update in automatico per ritrovarselo in mezzo ai piedi..........
Uomo avvisato........
F@bio

-Disclaimer-

L'autore non si assume nessuna responsabilità di ev reinstallazioni dell'so dovute ad una mal interpretazione di quanto descritto sopra. Anche se nn si tratta di servizi di vitale importanza per win, meglio andarci sempre cauti quandi si smanipola il registro....
Tale guida è frutto della mia esperienza personale sui PC, per cui nn deriva da alcun how-to o tips presente nel web. E richiesta per tanto la mia autorizzazione x poterla linkare o publicare online su sito diverso da quello origine su cui è stata publicata ossia sul forum di hwupgrade, nel Luglio 2006.
Declino HwUpgrade da ogni responsabilità diretta o indiretta dall'uso o dalla publicazione di tale guida, in quanto l'autore sono solo e solamente io.;-)


-Diritti-

Tale guida è di libera distribuzione, nel pieno rispetto della filosofia Open Source che sostengo attivamente in tutte le mie attività. Per cui potete fare tranquillamente un copia incolla sul vs. sito o in altri vs how to, l'importante è che venga trascritta nella sua
totalità disclaimer e diritti inclusi, e che ne sia citato l'autore originario cioè io,
F@bio Z. aka Kir@ sul forum di HwUpgrade.

-CONTATTI-

Per contattarmi e per suggerimenti su questa guida mandatemi una email a fzcbr@email.it
La guida è di publico dominio ed ai miglioramenti e ai suggerimenti costruttivi sono sempre

molto aperto. Scrivetemi soprattuto se vi sono aggiornamenti riguardo il WGA

Ultima modifica di Kir@ : 01-11-2006 alle 00:55.
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:54   #89
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da top secret
Intanto ringrazio T-U-T-T-I i Sig.ri, ke mi hanno risposto.



Desideravo kiedere 1 cosa al Sig. Symonjfox:

io utilizzo 1 copia D "Windows XP HE SP2", x formattare i PC. Mi trovo bene, in quanto in NESSUNA makkina, mi rikede la Product Key, ha 1 piccolo Firewall e 1 comodissimo anti - pop-up

Tale CD, me lo diede 1 amico ke lo trovò nella confezione del suo notebook NUOVO.

Succede questo: se installato nei PC Compaq, NON mi viene rikesta l'attivazione del Windows, in altri invece si.

Adesso io kiedo: se usassi il Software ke hai consigliato sopra, quello x la Product Key, e utilizzassi la Product Key incollata sotto il Notebook del mio amico, in tutti gli altri PC, dovrei riuscire a eludere l'attivazione?

Sempre se c'è questo adesivo... Dato ke durante l'installazione non viene MAI rikesto in nessun PC...

Spero D essere stato kiaro...

Ringrazio i Sig.ri, ke risponderanno.

Lunga vita a tutti/e...
L'unico modo è installare un CD winXP OEM, e nel momento della richiesta del seriale inserire quello della famosa etichetta di windows dietro il portatile o dietro al case.
Questo mi è stato confermato telefonicamente dalla Acer.
E se invece come nel mio caso io che ho perso i CD, loro mi inviano a casa una XP OEM in cui nn occorre mettere ne seriale ne attivazione online, è già attivata da loro, con un accordo con MS......
Va solo sugli ACER ovviamente.......
Ciaooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 01:09   #90
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Azz...

Quindi mi sembra D capire ke, ki ha ideato stò meccanismo dell'attivazione del Windows, l'abbia fatta veramente OTTIMA e bastar...

Non c'è 1 modo x evitarla, se si vuol fare i "furbi", o se magari 1 tecnico vorrebbe risparmiare.

Bravi bravi...

Ma 1 giorno qualcosa D CONCRETO e FUNZIONANTE salterà fuori.

E se lo trovo io, mando 1 mail alla Microsoft, scrivendo loro:" 1 a 0 x NOI ^_^ "



X ora ho trovato solo crack o patch ke SEMBRANO inefficenti, dato ke giocando con la data del PC, si blocca...

GhGhGhGhGh...

Cmq, TNX a tutti/e; la mia ricerca continua...



Lunga vita a tutti/e.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 01:48   #91
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da top secret
Azz...

Quindi mi sembra D capire ke, ki ha ideato stò meccanismo dell'attivazione del Windows, l'abbia fatta veramente OTTIMA e bastar...

Non c'è 1 modo x evitarla, se si vuol fare i "furbi", o se magari 1 tecnico vorrebbe risparmiare.

Bravi bravi...

Ma 1 giorno qualcosa D CONCRETO e FUNZIONANTE salterà fuori.

E se lo trovo io, mando 1 mail alla Microsoft, scrivendo loro:" 1 a 0 x NOI ^_^ "



X ora ho trovato solo crack o patch ke SEMBRANO inefficenti, dato ke giocando con la data del PC, si blocca...

GhGhGhGhGh...

Cmq, TNX a tutti/e; la mia ricerca continua...



Lunga vita a tutti/e.
WinXp fu crakkato ancora prima di uscire ufficialmente in commercio.
Cmq vedi che esistono delle corporate di xp Sp2 in commercio che nn ti chiedono manco il seriale, basta fare una modifica a livello di file, editando una stringa da 1 a 0 nn viene + richiesto il seriale.
Il problema è che se pure l'installazione va a buon fine, nn devi attivare win, e puoi installare i "critical update" nn puoi vendere PC con una copia del genere di win installata, in quanto appena quello cerca di installare IE7 o scaricare lo spiware remover di ms, gli verrebbe subito una bella finestrina con scritto, o "seriale nn identificabile" oppure "copia nn originale" e tornerebbero indietro tutti.....
Sono finiti i tempi del win98 e del 2000........
Oramai il rischio è alto.......
Ci sono incaricati Ms che girano per negozi comprano PC e poi verificano che il PC venduto abbia un win Genuine installato, se no son multe da milioni e milioni.....
Un conto è usare a casa tua un muletto x scaricare con XP SP2 Pro crakkato un conto è avere un ufficio o un negozio con 20 PC o + con su la medesima copia di windows e identico seriale.......
Ciaooooo
p.s.
Dimenticavo...
Se leggi sopra quello che ho scritto io e altri, vedi che basta installare una copia OEM di win e metterci il tuo seriale e va tutto ok.
Oppure esistono cd di winXp tipo quelli in possesso di Acer, che nn ti chiedono manco il seriale e sono già attive. Temo che la tua ricerca sia finita!!
Tanto ms vive pure di copie pirata vai tranquillo.....
Perchè quello che x risparmiare 70€ un winXp OEM, poi ne spende 400€ per una Xbox 360, e indovina chi fa l'xbox?? Microsoft.....
Se winXp e office nn fossero stati cosi crakkati oggi nn avremmo tutti win installato e bill gates nn sarebbe arci bilionario. E nn dirmi che vende xp xch+ è un buon prodotto.........
Lo vende solo xchè te lo appioppano x ogni PC, anche se tu gia ce l'hai......
Io ho 4 Pc in casa, dovrei avere 4 copie di XP secondo te???

Ultima modifica di Kir@ : 17-09-2006 alle 01:52.
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 13:59   #92
MuVo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 19
Licenza Xp

Allroa vi spiego, io formattai il mio pc portatile Toshiba con window xp integrato, feci gli aggiornamenti up date e feci anche il GENUINE è lì mi diede problemi, riformattai nn ho fatto il GENUINE è tutto va bene....

Ora tengo un' altro pc fisso, che mi dà il problema della licenza, esce la stellina nella barra delle applicazione e non mi fa fare gli aggiornamenti, poi vado in esegui, digito "C:\WINDOWS\system32\oobe\msoobe.exe /a" e mi dice che il mio window è attivo? Ma sono scemi loro oppure io?

Secondo voi che soluzioni devo attivare? Non ho superato neanche le 7 formattazioni ...
Immagini allegate
File Type: jpg Window.jpg (21.2 KB, 23 visite)
MuVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:50   #93
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da MuVo
Allroa vi spiego, io formattai il mio pc portatile Toshiba con window xp integrato, feci gli aggiornamenti up date e feci anche il GENUINE è lì mi diede problemi, riformattai nn ho fatto il GENUINE è tutto va bene....

Ora tengo un' altro pc fisso, che mi dà il problema della licenza, esce la stellina nella barra delle applicazione e non mi fa fare gli aggiornamenti, poi vado in esegui, digito "C:\WINDOWS\system32\oobe\msoobe.exe /a" e mi dice che il mio window è attivo? Ma sono scemi loro oppure io?

Secondo voi che soluzioni devo attivare? Non ho superato neanche le 7 formattazioni ...
Ma la stellina nel sisTray ti dice che il tuo win nn è regolare??
se cosi devi seguire quello che ho scritto poco sopra x levare stellina e controllo genuine.......
Okkio a nn reinstallarla però!!
Gli aggiornamente critici devo funzionare, mettendo gli agg. in auto ovviamente e premere personalizza x scegliere cosa installare, se no ogni volta cerca di infilartelo di nuovo il WGa la cara MS...
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:14   #94
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818


http://cala79.blog.excite.it/permalink/426602

è questo è quanto

ciao
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:18   #95
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276466
WMP11 si installa di una facilità disarmante-.....
Basta decomprimere i file exe in una cartella ed eseguire i file manualmente et voilà nn controlla na fava....
PEr IE7 io l'ho installato su una OEM nn ancora registrata......
Li però c'è da cambiare una .dll ma funziona cmq...
Io ora IE7 l'ho disinstallato troppo pesante e inutile xchi ha gia Firefox come me....
Ciaoooo
Si, anch'io ho installato sia WMP11 che IE7 senza "alcun" problema.

Il problema era che, quando un utonto, in buona fede, proverà ad installare tali programmi sul proprio pc, si troverà con il messaggio che windows non è originale, allora chiamerà chi gli ha venduto il pc (giustamente).

Discorso diverso se uno sa di avere un XP non originale (e allora sono fatti loro).

Il mio discorso, a livello generico, era che, visto che si parlava di licenze originali, attivazioni, ecc, è DOVEROSO fare la telefonata, attivare ed installare tutto nel migliore modo possibile (visto che poi lo si fa per lavoro).

@ top secret:
Missà che hai le idee un po' confuse a riguardo.
Un conto è avere una versione Corporate (ovvero che non richiede l'attivazione); un conto è avere una versione OEM.

@ Muvo:
anche tu missà che non hai le idee molto chiare: un conto è ATTIVARE windows xp (e l'icona al massimo è a forma di CHIAVE); un conto è avere l'icona a forma di stellina (che è quella del WGA, ovvero probabilmente hai su un windows che NON richiede l'attivazione -quindi o corporate o craccato- quindi installandosi WGA ti dice che potrebbe non essere originale).
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:01   #96
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Si si, infatti a me esce il mazzo D kiavi.

Ho trovato parekki crack/patch ke kissà cosa combinano..

In effetti rendono inutilizzabile la funzione del mazzo D kiavi, cioè se gli clikki sopra, non esce nulla...

Altri ke T fanno spuntare la scritta "Windows è stato attivato. Grazie..."

Ma sono risultati 1 + inutile dell'altro. Infatti se gioki con la data del PC, non T da + l'accesso, bloccandosi su una finestra D dialogo, dove T si kiede se effettuare l'attivazione o meno...

Io cmq non ho mai fatto nessun aggiornamento, anzi, li ho TUTTI bloccati.

Sennò poi il PC non si muove +: si incasina D brutto con gli aggiornamenti...

X lo meno, a me...

Mi sembra D capire ke mi serva 1 versione Corporate.

Pulita e senza bisogno D fare mezza telefonata a nessuno...

1 pò come si faceva col Win98: installavi tutto e finiva lì...

TNX delle info e dei kiarimenti.



Lunga vita a tutti/e...
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:17   #97
alspam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 214
Salve a tutti.
Ho comprato un portatile HP NX7410 con installato XP HOME.
Non mi e' mai stato chiesto di attivare la copia di XP.
Ora vorrei reinstallare il sistema operativo.
Ho creato il cd di XP come indicato nel forum (ho copiato la cartella I386 e aggiunti i file "File_aggiuntivi Home"

In un file "UNATTEND.TXT" della cartella I386 ho trovato questa riga:

[UserData]
FullName = "Nome utente"
OrgName = "Nome società"
ComputerName = *
ProductKey = "RH6M6-7PPK4-....


Io ho letto il codice sull'etichetta sotto il pc e il numero non e' lo stesso.
Inoltre se faccio proprietà su Risorse del computer il codice e' diverso ancora.
Secondo voi se reinstallo mi chiede di riattivare la copia ?
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:50   #98
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da alspam
Inoltre se faccio proprietà su Risorse del computer il codice e' diverso ancora.

Secondo voi se reinstallo mi chiede di riattivare la copia ?
Il codice che vedi su Risorse del computer non è il product key.

Se reinstalli probabilmente ti richiederà di attivare la copia e usi il seriale che hai.... oppure fino adesso non ti ha chiesto nulla perchè magari hai una versione Corporate per le aziende...
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:06   #99
alspam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 214
A casa non ho il collegamento a internet.
Non conosco che versione ho ma ho letto la sigla OEM.
Il portatile e' della serie NX quindi aziendale
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:15   #100
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da alspam
A casa non ho il collegamento a internet.
Non conosco che versione ho ma ho letto la sigla OEM.
Il portatile e' della serie NX quindi aziendale
Reinstalla, tanto hai tutto in regola e hai 30 gg di tempo per trovare un rete per attivare la licenza....quindi puoi reinstallare a casa e in azienda attivare la licenza
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v