Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 13:26   #581
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io ho contattato TIM chiedendogli di aspettare qualche mese prima di aggiornare la mia... C'è un record di uptime in ballo


Scherzo

ho voluto postarlo per dirvi che tim sta provvedendo ad aggiornare le sue onu..
a quanto ammonta il record? 😀
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 17:04   #582
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
E' normale che sia diverso, è lo stesso metodo che utilizza TIM, più server per gestire il traffico ma uno vale l'altro, quindi funzionerà con qualsiasi IP risolto da "voip.libero.it".
Si immaginavo fosse associato a più IP differenti, in ogni caso prima di impostare quello indicato dalla guida ho preferito ricavare il mio. Se volete posso mettere anche il trick in prima pagina, può essere utile a prescindere dal modem posseduto.

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
ho voluto postarlo per dirvi che tim sta provvedendo ad aggiornare le sue onu..
a quanto ammonta il record? ��
per ora 144 gg.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 15-11-2017 alle 17:15.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:30   #583
91design
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 67
Io durante il giorno continuo ad avere un down schifoso, mentre invece durante la notte torna alla normalità



Cosa posso fare? Mannagg
__________________
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:36   #584
ivanka
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Io durante il giorno continuo ad avere un down schifoso, mentre invece durante la notte torna alla normalità



Cosa posso fare? Mannagg
Succede anche a me in provincia di napoli
chiamato assistenza wind mi hanno risposto che è un guasto tecnico che interessa l'area cui appartiene la sua linea i nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio.
Speriamo bene.
Ciao.
ivanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 21:01   #585
91design
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da ivanka Guarda i messaggi
Succede anche a me in provincia di napoli
chiamato assistenza wind mi hanno risposto che è un guasto tecnico che interessa l'area cui appartiene la sua linea i nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio.
Speriamo bene.
Ciao.
Speriamo bene
__________________
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:07   #586
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si immaginavo fosse associato a più IP differenti, in ogni caso prima di impostare quello indicato dalla guida ho preferito ricavare il mio. Se volete posso mettere anche il trick in prima pagina, può essere utile a prescindere dal modem posseduto.
Sarebbe utile metterlo in prima pagina, secondo me.
Ci può stare!
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:11   #587
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Ragazzi mi sono accorto solo ora, dopo 1 settimana di attivazione della fibra wind fttc, che non mi funziona il telefono fisso in voip.... E' vero che non lo uso mai però avete idea del perchè? Devo configurare qualcosa nella parte voip del modem zyxel o dovrebbe essere già attivo? Quando sollevo la cornetta fa tu tu tu continuo, invece se provo a fare il mio numero fisso dal cell squilla (anche se in realtà non squilla nulla)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:34   #588
SierraDelta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: F.V.G.
Messaggi: 25
E' capitato anche a me.
Ho chiamato l'assistenza al 155 e hanno risolto tutto da remoto.
In pratica hanno fatto il reset da remoto del modem Zyxel VMG8823-B50B in mio possesso.
Puoi provare manualmente inserendo una punta nel foro Reset vicino al pulsante di accensione :


https://ibb.co/bLEL8R
__________________
Asrock X570 Phantom gaming 4 / AMD Ryzen 7 3700X / Dissi Arctic Freezer 34 / DDR4 16GB Corsair 3000 C15 / NVIDIA GeForce GTX 560 Ti / SSD Samsung 970 EVO+ (NVMe) / HDD WD20EZRZ
"Il buon senso c'era; ma se ne restava nascosto, per paura del senso comune." A.Manzoni
SierraDelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 00:14   #589
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono accorto solo ora, dopo 1 settimana di attivazione della fibra wind fttc, che non mi funziona il telefono fisso in voip.... E' vero che non lo uso mai però avete idea del perchè? Devo configurare qualcosa nella parte voip del modem zyxel o dovrebbe essere già attivo? Quando sollevo la cornetta fa tu tu tu continuo, invece se provo a fare il mio numero fisso dal cell squilla (anche se in realtà non squilla nulla)
Quote:
Originariamente inviato da SierraDelta Guarda i messaggi
E' capitato anche a me.
Ho chiamato l'assistenza al 155 e hanno risolto tutto da remoto.
In pratica hanno fatto il reset da remoto del modem Zyxel VMG8823-B50B in mio possesso.
Puoi provare manualmente inserendo una punta nel foro Reset vicino al pulsante di accensione :


https://ibb.co/bLEL8R
Stesso problema anche a me, linea attivata lunedì scorso, ogni numero chiamato dal telefono fisso risponde come se fosse sempre occupato.
Dall'interfaccia di amministrazione ho notato che la pagina di status del router mostra la tabella riservata al voip con i due account sip in stato disabled.
Anche la pagina dedicata al protocollo sip mostra i due account con l'icona della lampadina spenta
Onestamente il reset mi scoccerebbe un po' visto che perderei tutte le rule di nat e soprattutto le reservation DHCP.

A proposito, anche a me è stato consegnato il router Zyxel, premesso che non era mia intenzione acquistarlo (gratis gratis, poi se disdici il contratto scattano le penali per il router con le rate mancanti... ahimè pratica comune a tutti i concorrenti, e l'antitrust dorme... ) e che uso esclusivamente per instradamenti, firewall, nat e dhcp (come access point francamente preferisco tenermi i miei due Ubiquiti Unifi).
Ho notato con grande disappunto che il dhcp permette di configurare un massimo di 8 reservation (che per altro hanno un comportamento a volte bizzarro...), cosa che non ho mai visto in nessun dispositivo di rete...
Sapete se c'è qualche modo di aggirare questa assurda limitazione?

Altra cosa, sapete se in qualche modo è possibile monitorare il router tramite protocollo SNMP?
Ci sono firmware che aggiungono questa funzionalità, che anche anche il più becero TPlink da 30 euro?

Avete qualche router da consigliare in alternativa? Non mi interessano dispositivi integrati con access point, solo modem vdsl e router.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 16-11-2017 alle 00:29.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 06:55   #590
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Ma vi risulta che una decina di giorni fa c'era la wind home fibra a 15.90 più 4 di nodem senza attivazione?? La metteranno ancora periodicamente come spero?
ti confermo che c'era... io l'ho sottoscritta domenica 5/11 e me l'hanno attivata ieri mattina alle 5:20 (per lo meno a quest'ora ho ricevuto l'sms)
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:00   #591
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
TIPO DI MODEM

Salve, che marca è il modem/router dato in comodato da wind per la sua fibra??
Prima ho visto che assegnavano il fritz, ma ora?
Grazie
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:44   #592
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



per ora 144 gg.
wow e chi ci arriva mai..
cmq domenica si è abbassata di 4-5 mb a me, da 78 a 74..ora. dico il. motivo? diafonia è da escludere perché si è abbassato domenica e la domenica non fanno nuove attivazioni, quindi a volte la causa è a come gli gira?? adesso va a 75..
come. è sta cosa?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:46   #593
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Io durante il giorno continuo ad avere un down schifoso, mentre invece durante la notte torna alla normalità



Cosa posso fare? Mannagg
il voip ti funziona bene in ricezione chiamate, quando rispondi ad una chiamata con quella latenza 40ms ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:48   #594
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Salve, che marca è il modem/router dato in comodato da wind per la sua fibra??
Prima ho visto che assegnavano il fritz, ma ora?
Grazie
leggi poco più sopra.

comunque sto modem dietro assomiglia molto alla vodafone station.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 08:56   #595
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Sarebbe utile metterlo in prima pagina, secondo me.
Ci può stare!
Inserito
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 09:15   #596
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
il voip ti funziona bene in ricezione chiamate, quando rispondi ad una chiamata con quella latenza 40ms ?
I 40ms sono il ping verso il server dello speedtest cosa c'entra la latenza del voip?
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 10:19   #597
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
I 40ms sono il ping verso il server dello speedtest cosa c'entra la latenza del voip?
che se fa 40 ms potrebbe farli non dico 40ms ma all'incirca alti anche con il voip per questo chiedevo come si trovava
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:36   #598
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
che se fa 40 ms potrebbe farli non dico 40ms ma all'incirca alti anche con il voip per questo chiedevo come si trovava
non c'entra nulla, non "sparare" tanto per scrivere qualcosa se non conosci le cosi di cui parli, crei solo confusione.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 12:51   #599
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Salve, che marca è il modem/router dato in comodato da wind per la sua fibra??
Prima ho visto che assegnavano il fritz, ma ora?
Grazie
io l'ho ritirato in negozio (e gli erano arrivati pochi gg prima perchè la settimana scorsa non li avevano) e mi è stato consegnato uno zyxel
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 13:34   #600
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
io l'ho ritirato in negozio (e gli erano arrivati pochi gg prima perchè la settimana scorsa non li avevano) e mi è stato consegnato uno zyxel
Io l'ho ritirato oggi avevano tanti d-link ed uno zyxel...ho preso lo zyxel, ho fatto bene?
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v