Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2018, 14:04   #2781
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
L'attuale modem (d-link 5582) non lo pago proprio..è totalmente gratuito,avendo io un contratto che non prevedeva di pagarlo..
Nel sito c'è scritto che l'offerta vale fino al 5 febbraio..quella della fibra 200 a 24,90 euro al mese..poi dite che aumenterà ?
Nel senso..se mi interessa passare a 200 mega mi conviene andare domani o posso ancora tergiversare?
Ovvio che prima o poi vorrei passare alla 200 mega..ma non so se conviene adesso o meglio ancora aspettare.
Diciamo che dell'offerta attuale è allettante quel 'per sempre'..visto che le offerte Wind tendono a venire rimodulate spesso e aumentano di prezzo con gli anni..io stesso all'epoca feci l'adsl e pagavo tot al mese..nel corso degli anni quasi 'senza accorgermene' il canone mensile era aumentato e non di poco..infatti poi ho disdetto e sono passato ad absolute fibra 100..
in genere ogni 18-24mesi aumentano, come quasi tutti i gestori, con modifiche unilaterali.
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 14:09   #2782
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
in genere ogni 18-24mesi aumentano, come quasi tutti i gestori, con modifiche unilaterali.


Quindi conviene fare il contratto 'prezzo bloccato' della fibra 200 in scadenza domani o posso aspettare ancora 'offerte migliori'?
Per capire se devo affrettarmi o meno..perchè alla 200 mega voglio passarci prima o poi,ma diciamo che non ho fretta (nel senso che navigo bene anche a 100 mega).
Peró ovvio,se l'offerta attuale è 'irrinunciabile e irripetibile' domani corro..sennó aspetto..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 15:46   #2783
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Cerco di chiarire a tutti questa storia della 200 mega.

Per chi ha già una Fttc con Infostrada il passaggio di contratto, se sotto copertura, si profila in questo modo:
- Prezzo: 24,90€
- Chiamate con scatto alla risposta (18 cent)
- Il modem (io ho attualmente il 5582 che mi auguro ogni giorno di veder esplodere) costa 2 € al mese, come di consueto, e il vecchio va restituito e non comporta costi aggiuntivi. A tal proposito mi informerò meglio in negozio.
- Viene fornita una Sim dati da 100 Giga (il doppio dei 50 giga offerti con la Wind Home)

Questo è tutto, domani approfondirò meglio con il mio Windoforo di fiducia e vi tengo aggiornati. Così come mi è stata presentata, l'offerta è molto vantaggiosa.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:04   #2784
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da lecs Guarda i messaggi
Cerco di chiarire a tutti questa storia della 200 mega.

Per chi ha già una Fttc con Infostrada il passaggio di contratto, se sotto copertura, si profila in questo modo:
- Prezzo: 24,90€
- Chiamate con scatto alla risposta (18 cent)
- Il modem (io ho attualmente il 5582 che mi auguro ogni giorno di veder esplodere) costa 2 € al mese, come di consueto, e il vecchio va restituito e non comporta costi aggiuntivi. A tal proposito mi informerò meglio in negozio.
- Viene fornita una Sim dati da 100 Giga (il doppio dei 50 giga offerti con la Wind Home)

Questo è tutto, domani approfondirò meglio con il mio Windoforo di fiducia e vi tengo aggiornati. Così come mi è stata presentata, l'offerta è molto vantaggiosa.
A percui non ce una spesa una tantum ma solo un cambio contratto alla fine ??
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:07   #2785
Pirplinoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 22
Stavo pesando di fare un contratto Wind Home fibra 200mb e ho già un firtz box 7590. Leggevo in rete che per poter usare il voip con il fritz bisogna sperare di ricevere lo zyxel in modo da vedere in chiaro la password.
E' l'unica soluzione? Non si può stipulare il contratto in negozio e cercare fisicamente il router in questione?
Pirplinoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:10   #2786
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Pirplinoso Guarda i messaggi
Stavo pesando di fare un contratto Wind Home fibra 200mb e ho già un firtz box 7590. Leggevo in rete che per poter usare il voip con il fritz bisogna sperare di ricevere lo zyxel in modo da vedere in chiaro la password.
E' l'unica soluzione? Non si può stipulare il contratto in negozio e cercare fisicamente il router in questione?
Forse conviene aspettare (e sperare?) che si definisca la situazione normativa a riguardo?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:11   #2787
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Io vorrei capire se conviene fare domani il passaggio alla 200 mega o si puó ancora attendere..perchè il contratto da 24,90 di cui stiamo parlando è fino al 5 febbraio,ossia domani.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:12   #2788
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Pirplinoso Guarda i messaggi
Stavo pesando di fare un contratto Wind Home fibra 200mb e ho già un firtz box 7590. Leggevo in rete che per poter usare il voip con il fritz bisogna sperare di ricevere lo zyxel in modo da vedere in chiaro la password.
E' l'unica soluzione? Non si può stipulare il contratto in negozio e cercare fisicamente il router in questione?
Detto decine di volte, gli AVM si autoconfigurano in automatico con le connessioni Wind.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:25   #2789
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Cmq ho dato un occhio ora all'ultima fattura pagata della mia absolute fibra 100.
In pratica il prezzo di due mesi senza iva è 37 euro circa.('abbonamenti,traffico e contributi..il totale IMPONIBILE insomma..)
Con l'iva sui 46 euro Totali.
Se passo alla 200 mega quanto spenderei ogni due mesi?

Ultima modifica di axel7 : 04-02-2018 alle 16:48.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:35   #2790
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Detto decine di volte, gli AVM si autoconfigurano in automatico con le connessioni Wind.
Ma siamo sicuri sicuri sicuri di questa cosa, perchè sè è sicuro mi ci butto di corsa! Avendo già un fritz
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:49   #2791
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri sicuri sicuri di questa cosa, perchè sè è sicuro mi ci butto di corsa! Avendo già un fritz
Sicuri al 100% no , difatti nel primo post ho scritto "in teoria" per prudenza.

Comunque il fatto che gli AVM siano compatibili al 100% con Wind non è certo una bufala http://www.repubblica.it/speciali/te...580-147087963/


EDIT

Stavo leggendo il forum di FritzItalia e in effetti con il 7590 l'autoconfigurazione al momento non sembra fattibile. Quindi sorry, come non detto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 04-02-2018 alle 17:00.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:06   #2792
costithebest
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Messaggi: 45
Aggiornamento.
Mi ha FINALMENTE chiamato un tecnico Infostrada, il quale dopo le solite verifiche mi ha aperto una pratica. Cosa interessante, mi ha detto che NON gli risulta nessun guasto in centrale (né Sassuolo né Modena). Vi terrò informati.

Ultima modifica di costithebest : 04-02-2018 alle 17:09.
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:11   #2793
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Aggiornamento.
Mi ha FINALMENTE chiamato un tecnico Infostrada, il quale dopo le solite verifiche mi ha aperto una pratica. Cosa interessante, mi ha detto che NON gli risulta nessun guasto in centrale (né Sassuolo né Modena). Vi terrò informati.
Strano, quindi possibile problema di dorsale...mi sa che dovranno fare l'upgrade perché Modena é prossima alla FTTH OpenFiber, così come i comuni della Fase 1.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:12   #2794
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ma che differenza c'è tra 'windhome infostrada' e 'windhome infostrada unlimited?'
Cioè,nell'unlimited sono incluse le chiamate illimitate e ok,ma sembrano costare la stessa cifra..

Ultima modifica di axel7 : 04-02-2018 alle 17:18.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:18   #2795
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
La seconda ha le chiamate illimitate.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:19   #2796
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La seconda ha le chiamate illimitate.


Si ok,ma sembrano costare uguale..per quello non capivo...
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:23   #2797
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Si ok,ma sembrano costare uguale..per quello non capivo...
Occasionalmente propongono le due offerte allo stesso prezzo, non è la prima volta che lo fanno...

Anche a Maggio, quando mi sono abbonato io, era più conveniente l'offerta con chiamate illimitate, difatti optai per quella.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:38   #2798
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Occasionalmente propongono le due offerte allo stesso prezzo, non è la prima volta che lo fanno...

Anche a Maggio, quando mi sono abbonato io, era più conveniente l'offerta con chiamate illimitate, difatti optai per quella.


Ahhh ok.
Allora meglio fare l'unlimited..
Ma la sim dati da 100 giga come funziona?
Io per dire ho in famiglia tutta gente con wind e all inclusive..mi danno comunque la sim dati o mi fanno condividere i 100 giga tra le SIM dei membri della famiglia?

Ultima modifica di axel7 : 04-02-2018 alle 18:10.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:39   #2799
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Ho notato una qualita' pessima nelle telefonate: si sentono gli altri interlocutori "distanti" e con una specie di eco.
Stesso telefono di prima adsl+rtg
Succede anche a voi?
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:42   #2800
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ho notato una qualita' pessima nelle telefonate: si sentono gli altri interlocutori "distanti" e con una specie di eco.
Stesso telefono di prima adsl+rtg
Succede anche a voi?
No.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v