Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2020, 20:19   #22581
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Non esiste in quanto è un modello nuovo; di fatto si tratta di un WindTre HUB in salsa ZTE. Chipset, pare, Mediatek.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 11:47   #22582
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Qualcuno sa se sia possibile impostare DNS over HTTPS/TLS sul modem Sercomm (Hub Home&Life)? Grazie!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 16:19   #22583
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
Sono passato dall'ADSL a FTTC 100/10 con wind e ho ricevuto il nuovo modem ZTE H389Q. Non esiste una discussione ufficiale relativa a questo modem?

Inoltre, come sono i valori della mia linea? Pur essendo a circa 550m dal DSLAM aggancio solamente circa 24Mb. è normale?
Ho già sezionato l'impianto ed è tutto ok; ho solamente una presa primaria (doppino) a cui è collegato il modem. Il telefono è collegato direttamente al modem e non ci sono prese secondarie.
Ciao, scusa se non scrivo per rispondere alla tua domanda, ma avrei una io da fartene.

Mi trovo anche io con l'adsl di wind e mi hanno telefonato pochi giorni fa per farmi fare il passaggio a fibra 100, dicono che il passaggio è gratuito e che mi arriverà il nuovo modem a casa.

A te quanto hanno impiegato a fare il passaggio e quanto ti hanno chiesto di canone mensile? Inoltre vorrei chiedere se sai nel caso accettando il passaggio sono poi vincolato in caso di disdette o meno.

Io attualmente con l'adsl pago circa 40€/mese
Sono indeciso se continuare con loro o passare a tim.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 16:40   #22584
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ciao, scusa se non scrivo per rispondere alla tua domanda, ma avrei una io da fartene.

Mi trovo anche io con l'adsl di wind e mi hanno telefonato pochi giorni fa per farmi fare il passaggio a fibra 100, dicono che il passaggio è gratuito e che mi arriverà il nuovo modem a casa.

A te quanto hanno impiegato a fare il passaggio e quanto ti hanno chiesto di canone mensile? Inoltre vorrei chiedere se sai nel caso accettando il passaggio sono poi vincolato in caso di disdette o meno.

Io attualmente con l'adsl pago circa 40€/mese
Sono indeciso se continuare con loro o passare a tim.
Sarà gratuito, ma ti tengono anche la tariffa a 40€/mese!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 17:27   #22585
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sarà gratuito, ma ti tengono anche la tariffa a 40€/mese!
Allora non mi resta che cambiare gestore.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 18:22   #22586
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ciao, scusa se non scrivo per rispondere alla tua domanda, ma avrei una io da fartene.

Mi trovo anche io con l'adsl di wind e mi hanno telefonato pochi giorni fa per farmi fare il passaggio a fibra 100, dicono che il passaggio è gratuito e che mi arriverà il nuovo modem a casa.

A te quanto hanno impiegato a fare il passaggio e quanto ti hanno chiesto di canone mensile? Inoltre vorrei chiedere se sai nel caso accettando il passaggio sono poi vincolato in caso di disdette o meno.

Io attualmente con l'adsl pago circa 40€/mese
Sono indeciso se continuare con loro o passare a tim.
Quando hanno fatto il passaggio a me da ADSL a FTTC su mia richiesta ci avevano messo 10 giorni scarsi , considerando comunque quello che paghi io se fossi in te attualmene chiederei di cambiare piano tariffario che anche se paghi 20€ alla fine poi lo dovresti ammortizzare con i canoni dopo
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 19:09   #22587
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Quando hanno fatto il passaggio a me da ADSL a FTTC su mia richiesta ci avevano messo 10 giorni scarsi , considerando comunque quello che paghi io se fossi in te attualmene chiederei di cambiare piano tariffario che anche se paghi 20€ alla fine poi lo dovresti ammortizzare con i canoni dopo
Si domani provo a chiamare e chiedere prima un cambio piano, nel caso resta a 40 devo passare per forza ad altro. Ma poi il modem che ti mandano loro è in comodato d'uso?

Per quanto riguarda velocità e stabilità, ci sono differenza rispetto a tim?
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 21:04   #22588
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
40€?

Da quanti anni quel piano? Ormai nessuno spende più cifre del genere, a maggior ragione in ADSL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 23:05   #22589
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
40€?



Da quanti anni quel piano? Ormai nessuno spende più cifre del genere, a maggior ragione in ADSL.
È stato a 25 per 5 anni, poi passato a 29 e ultimamente mi ritrovo a 40.

Chiamai per chiedere un adeguamento ma mi dissero che non potevo fare nulla. Per pigrizia ancora non ho fatto il cambio, ma non ho altra scelta.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 23:23   #22590
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È stato a 25 per 5 anni, poi passato a 29 e ultimamente mi ritrovo a 40.

Chiamai per chiedere un adeguamento ma mi dissero che non potevo fare nulla. Per pigrizia ancora non ho fatto il cambio, ma non ho altra scelta.
Insistendo l'adeguamento lo fanno. Anni fa, ai tempi dell'ADSL, mi concessero uno sconto mensile di 5€. Pochi mesi fa un altro di 4€ (lo abbiamo avuto in almeno due o tre clienti qua dentro).

Stesso discorso per il passaggio di piano per i già clienti: è sempre stato previsto, e quasi sempre a condizioni favorevoli, anche se difficilmente ti proporranno le promo attualmente in corso.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 23:25   #22591
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
È stato a 25 per 5 anni, poi passato a 29 e ultimamente mi ritrovo a 40.

Chiamai per chiedere un adeguamento ma mi dissero che non potevo fare nulla. Per pigrizia ancora non ho fatto il cambio, ma non ho altra scelta.
Con l'esperienza che hai avuto e hai tuttora io se mi sognassi di cambiare come è corretto che tu voglia fare però ci penserei 100000 volte prima di passare con un gestore che ti imponga vincoli temporali, modem a rate etc etc
Potresti trovarti a breve nella medesima situazione
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 23:49   #22592
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Non credo proprio che abbia vincoli o modem rateizzati, anni fa i contratti erano più liberi.

Quando nel 2016 migrai da una ADSL ULL Infostrada (contratto stipulato nel 2011) ad FTTC TIM a memoria non pagai alcunchè per il passaggio (al massimo una ventina di €). Ai tempi il modem era opzionale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 08:03   #22593
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1801
Ho chiamato il 159 per far attivare il profilo 35b e dopo un giro di parole ha detto che stava rilevando una bassa velocità avrebbe fatto controllare etc etc.

ho controllato dal modem 7490 e la linea Internet200 FTTC ha ancora il profilo 17a e va lentamente, non più di 50 mb in down

devo insistere con il 159?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:06   #22594
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2357
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Insistendo l'adeguamento lo fanno. Anni fa, ai tempi dell'ADSL, mi concessero uno sconto mensile di 5€. Pochi mesi fa un altro di 4€ (lo abbiamo avuto in almeno due o tre clienti qua dentro).

Stesso discorso per il passaggio di piano per i già clienti: è sempre stato previsto, e quasi sempre a condizioni favorevoli, anche se difficilmente ti proporranno le promo attualmente in corso.
Esatto infatti io quando qualche anno fa chiesi l adeguamento perchè pagavo 36€ al mese per la Absolute 100 mi dissero che per i gia clienti offrivano la 100FTTC con telefonate a consumo a 24,90€ al mese e con telefonate incluse a 29,90€ , ovviamente quando si cambia il piano bisognava pagare per il cambio 20€ una tantum che comunque si guadagnavano con la riduzione del canone mensile , per dirti nel mio caso ho avuto un doppio vantaggio perchè cambiando il piano perchè cambiando il piano mi hanno azzerato praticamente le rate dell attivazione ( mi pare che restavano tipo 80€ )

Non faranno mai le promo che ce sul sito internet , quelle sono solo per i nuovi clienti

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Ho chiamato il 159 per far attivare il profilo 35b e dopo un giro di parole ha detto che stava rilevando una bassa velocità avrebbe fatto controllare etc etc.

ho controllato dal modem 7490 e la linea Internet200 FTTC ha ancora il profilo 17a e va lentamente, non più di 50 mb in down

devo insistere con il 159?
Se ti hanno impostato quel profilo 17a vuol dire che o per limiti di distanza o per altri motivi la tua linea piu di cosi non puo andare e anche ti mettano il 35b non avresti alcuni beneficio
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 05-11-2020 alle 09:08.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:18   #22595
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Il 7490 non supporta il 35b, è inutile il cambio di profilo senza un cambio del modem.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:27   #22596
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Il led info del fritz diventa rosso se per più di un ora non riesce a connettersi

Comunque dopo un po' di giorni con disconnessioni durate un ora o più ora ho questi valori

Mentre prima andavo cosi


Il fritz l'ho reimpostato su velocità massima, forse devo rifare il giochetto di quella riga nel fw, però se mi va a 11 mega con la velocità messa al massimo ho paura che possa scendere a livelli da prime adsl

Per curiosità ho controllato il mio indirizzo e dice che sono coperto dalla 200 mega, se cambiassi operatore, tanto la linea è la stessa e il mio fritz 7530 dovrebbe supportarli,secondo voi riesco ad avere qualche mega in più senza perdere stabilità?Se col profilo da 100 riesco ad avere 20-25 mega a quanto potrei arrivare con quello da 200?


Vi metto anche i valori attuali della mia linea


Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 54000 10800
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 14139 8181
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11433 7962
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 85 102.3
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 14 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 25 26
lunghezza approssimativa della linea m 822

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 23 14 0.01 0
Centralina di commutazione 113 18 0.09 0

Aggiornamento:
Finalmente ho fatto sistemare la linea di casa, ora il filo del telefono va dritto al modem senza diramazioni, intanto a occhio noto che la velocità di connessione non va più a giornate ma si connette sempre con gli stessi valori di circa 20DL/10UL,mentre prima era molto variabile, specialmente il DL che oscillava tra 14 e 5Mbps

Allego un po' di screenshot per farvi capire meglio





Secondo voi, guardando la differenza di valori tra prima e dopo posso rompere le scatole a wind3 per chiedere almeno il profilo a 100 mega o un aumento della banda?

Inoltre abitando in una villetta ho il filo del telefono più lungo del necessario, accorciandolo di una decina di metri potrei avere miglioramenti sensibili?Credo di no ma vorrei qualche conferma
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:42   #22597
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Gia adesso non arrivi a 50 di DL - il cambio su 100 non cambierebbe niente.
Accorcia tutto quello che puoi, magari cambia un po
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:09   #22598
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Puoi provare a forzare SNRm in DS a 6 dB con il Fritz, visto che ti è stato assegnato un profilo con target 12 dB, recuperando qualche Mb.

Logicamente la stabilità @ 6 dB, con una linea del genere, è tutt'altro che scontata.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:25   #22599
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Ciao a tutti, sapete dirmi qual è la banda minima garantita per FTTC Absolute 200? Ho una linea che già faceva schifo, nell'ultimo periodo è peggiorata ulteriormente. Dato che i tecnici se ne lavano ampiamente le mani volevo capire se c'è modo di poter disattivare senza pagare almeno i costi.
Tanto ho capito che è inutile a 1 km avere una linea in fibra, tanto vale una connessione 4G.. ho perso le speranze
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:27   #22600
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
E' indicata nel primo post: 50 Mb in DS.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v