Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2011, 14:38   #1
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Hard disk finito?

ragazzi ieri sera postavo per la scheda madre adesso mi sa che c'è bisogno dell'esorcista perchè non ci sto capendo più nulla...Da premettere che stavo spegnendo il pc e windows si è messo a fare aggiornamenti siccome non andava più avanti e pensavo si fsose bloccato li ho deciso di riavviare...Da quel momento , dopo il boot e la schermata "avvio di windows" su windows 7 spuntava una schermata blu e il pc si riavviava... Volevo formattare appena premuto tasto avvia da cd rom non mi ha fatto neppure entrare nella schermata di installazione e mi è comparsa la schermata blu con una scritta relativa alla memoria ma non ne ho idea....Ho riavviato nuovamente e stavolta il disco me l'ha fatto aprtire ,ho formattato l'hard disk reinstallando windows , dopo la fase di installazione poi il pc logicamente si è riavviato per completare l'installazone e ancora una volta schermata blu e riavvio...Ho provato nuovamente a formatta e a reinstallare windows ma adesso non riesce neppure a finire la fase di espansione dei files mi dice che potrebbe mancare qualche files ma il dvd di installazione è sempre quello!!!....Ho la brutta sensazione che l'hard disk non funzioni più...
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 19:41   #2
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Non è l'hd, più probabile che dipenda da un banco di Ram fallato (quasi certo, quando si presentano gli errori che dici in fase d'installazione; ho avuto lo stesso problema con un PC di un amico non più tardi della settimana scorsa).
Testa la Ram con Memtest86 un banco alla volta cambiandogli anche di posto finchè non trovi quello "bacato".
PS: potrebbe anche essere che un banco non faccia bene contatto su tutti i pin (ossidazione). Questo infatti è stato il mio caso e a forza di cambiare slot ai banchi di quel PC (per fare i test) il problema è scomparso.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 20:08   #3
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
forse è per questo che quando ho messo le ram sugli slot neri al posto che in quelli blu la scheda madre andava in blocco di protezione...Credi che anche alle ram sia dovuto il fatto che mi succedeva praticamente , mentre usavo il pc che si bloccava tutto per 10 secondi...anche il mouse,restava immobile, poi però riprendeva a funzionare tranquillamente....che ne pensi?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 20:20   #4
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Si penso che la causa di tutto siano le Ram, testale come ti ho detto, sia il singolo banco che in coppia e cambiando slot.
Lo so che ci vuole tempo e tanta pazienza , ma è l'unico modo per sapere se un banco è andato, o se dipende da uno slot.
Per quanto riguarda l'hd, tanto per andare sul sicuro, controllane i valori SMART (in firma) con HD Tune o Crystaldiskinfo.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 11-02-2011 alle 20:23.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:27   #5
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Allora ho fatto la seguente...Praticamente il pc con entrambi i banchi di ram non mi faceva neppure installare windows e dava schermate blu a tempesta...Adesso ho provato un solo banco, windows si è installato tranquillamente e sembra andare tutto liscio...
Ho scaricato memtest86 quello da boot e io onestamente non ho selezionato niente ha fatto un test da solo gli ho fatto fare 2 pass è durato 30 minuti però non c'erano errori...

Adesso considerando che con 2 banchi di ram non andava e con uno si anche se sull'altro non ho fatto test con memtest credo proprio che l'altro banco sia rotto...Adesso mi consigli di fare comunque i test ?? E poi per la garanzia che dovrei fare?Vado sulla corsair o spedisco tutto a quello che mi ha venduto i pezzi?

p.s. grazie mille per tutto l'aiuto
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:39   #6
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Testa anche l'altro (da solo) e arriva almeno al 100% del test, per sicurezza.
Per la garanzia credo che devi prima rivolgerti a chi ti ha venduto le Ram, facendogli presente i test che hai fatto e i problemi che hai avuto.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:04   #7
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Ho provato a inserire l'altro banco di ram da solo cioè il banco che supponiamo sia rotto...Ebbene la scheda madre non parte neppure nel senso che non arriva neppure a fare il boot...La luce rossa delle ram ( la mia mobo è M4a87t-d evo) resta sempre accesa e la scheda madre non fa boot...Devo provare mettendo prima quella buona e poi quella che secondo noi è rotta ?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:40   #8
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Se ti fa quello "scherzo", non perderci altro tempo e procurati un altro banco di Ram.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:45   #9
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Significa che le posso mandare in rma?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:43   #10
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Se la garanzia non è scaduta, si.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:35   #11
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
ho fatto il test e ricapitolo tutto perchè io non ci sto capendo più niente...
Ci sono due ram una la chiamo A sarebbe quella buona e una la chiamo B credo sia quella rotta

Se faccio partire il pc con la ram B da sola la scheda madre non fa boot e restano accese le luci rosse della ram della scheda madre...
Se faccio partire il pc solo con la ram A il pc funziona perfettamente
Se faccio partire il pc inserendo prima la ram B e poi la ram A il pc non fa boot e la scheda madre resta sempre con la lucina delle ram accesa
l'unico modo per fare si che il sistema parte con la ram B è collegare prima la ram A e poi per seconda nel dual channel la ram B Con questa configurazione ho fatto aprtire memtest (è stato l'ultimo test che ho fatto) e non ci sono stati errori dopo due pass con le seguenti opzioni che ho visto dalla schermata:
Test_sel:Std
CPU_sel:single
ECC_Mem: off

Ora quello che è successo dopo aver fatto questo test è che in windows è comparso il boot manager di vista (non si capsice come ) e non riesco + a ripristinare il windows 7 e mi sa che devo formattare nuovamente...

La cosa più traumatica è che non si capsice come metto la ram A in uno slot(senza inserire la B) e il pc va eprfettamente , metto la ram B NELLO STESSO SLOT DI RAM(senza isnerire la ram A) e la scheda madre non fa il boot e resta accesa sempre la lucina rossa del controllo delle ram....Ma è possibile che ci sia un problema che memtest non riesce a riconoscere??L'unica spiegazione sembrano essere le ram...

Il test solo sulla ram B non si può fare perchè la scheda madre non fa boot...Non so + che fare...

Cito scheda madre e ram M487td evo e ram CMX4GX3M2A1600C9
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v