Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2011, 17:05   #301
Lollo84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
1) si
2) WD, Seagate
3) ext3
4) si, basta fare il forward sul router
Ciao, innanzitutto grazie della risposta.

Mi potresti speigare meglio la risposta 1 e 4?

Grazie di nuovo.
Lollo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 10:29   #302
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Lollo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo NAS e, se possibile, vorrei avere le vostre impressioni.

Spero, inoltre, che qualcuno possa essermi di aiuto al fine di fugare ogni dubbio sull'acquisto (o meno) di questo modello. In base alla mia piccola esperienza su questo campo, vi pongo queste quattro domandine. Sono ben accette anche considerazioni personali.

1) Il NAS deve possedere un indirizzo IP statico?

A casa possiedo un router che assegna in modo dinamico gli indirizzi IP tra i vari computer. A questo punto vorrei sapere se questo assegnamento potrebbe creare dei problemi o no?

2) Quali HD esterni posso comprare? E di quale marca?

Vorrei utilizzare una coppia di HD SATA non di dimensione eccessive (al max di un 1TB). Qual è la dimensione minima da poter utilizzare (160 GB sarebbero perfetti per le mie tasche)? Esiste una marca (o marche) non compatibili con questo tipo di NAS?

3) In che modo vengono formattati gli HD?

A casa possiedo 3 pc e un mac. A questo punto, vorrei sapere se il nas può andar bene per centralizzare i dati tra differenti tipi di filesystem posseduti da computer differenti. Non mi preoccupo tanto per la lettura, ma per la scrittura dei dati. Un mac, senza driver di terze parti, non può scrivere in FS formattati con NTFS.

4) Il NAS può essere raggiunto dallo esterno?

Poichè il NAS è direttamente collegato al router e quest'ultimo al DNS, vorrei sapere sapere se esiste la possibilità che il NAS possa essere pingato dall'esterno? Nello specifico vorrei che questo non accadesse. Vorrei garantire l'accesso al NAS ai soli computer presenti in casa (tramite user e password).

Aspettando una vostra risposta, ringrazio anticipatamente. Saluti Lorenzo.

Ciao !!

Mi accodo anche io alle solite domande per valutare l'acquisto di questo NAS "casalingo".

Vi faccio la solita domanda: vla la pena comprare questo NAS oppure andare su marche + blasonate ma più costose ?

Leggendo i vari post in questo forum, i super esperti, "disdegnano" questo NAS a discapito dei famosi Synologi e Qnap, non calcolando secondo me l'uso "appunto casalingo" e sopratutto il fattore prezzo !!!

Ma sono tutti ricchi sfondati in ITALIA ? Ma allora la crisi non c'è !!!!!!

Lo capisco pure io che i vari modelli delle marche sopra citate sono + performanti ma per avere un NAS con due Hard Disk si sfiorano le 350 Euro !!

Ma stiamo scherzando ?

Per avere cosa un NAS che poi alla fine utilizzi al 15% delle sue possibilità (come tutto al giorno d'oggi...chi usa l' iPhone al 100% delle sue possibilità ? Oppure il mega PC di casa ?) e alla fine lo utilizzi solo come storage in rete ?

Diciamoci la verità già tante funzioni di questo modello sono in pochi a sfruttarle poi con le nostre linee ADSL......

Adesso faccio lo STREAMING di file in MKV da 20Gb con il "lettore" della Xtreamer su una misera lan 10/100 e tutto funziona alla grande.

Quindi penso con un NAS del genere non dovrei peggiorare la cosa giusto ?

Quindi alla fine vedendo il rapporto PREZZO/PRESTAZIONI/UTILIZZO CASALINGO vale la pena prenderlo oppure fà talmente schifo come dicono vari SUPER ESPERTI ?

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:46   #303
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Ho un grosso problema con l'aggeggio in questione, che penso dipenda dal router. Premetto che ho Windows 7 64bit com esistema operativo: talasciando il fatto che sembra perdere le impostazioni con una facilità disarmante - e infatti sto valutando se sostituirlo con un Qnap o un Synology - dopo aver installato tutto il necessario ho nattato le porte del router - uno zyxel 660 hw - in modo da aprire quelle necessarie al Nas, ma:
- l'esplorazione del disco è lentissima, spesso si blocca o a un certo punto no nviene più riconosciuto;
- di usarlo con il mio Popcorn Hour C-200 manco a parlarne: si vede nella lista delle condivisioni, si vedono i files, ma o ci mette una vita ad aprire anche un semplice jpeg o sui filmati addirittura si blocca.
Basta fare il nat delle porte sul router o servono altre impostazioni? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:57   #304
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5490
Anch'io mi accodo...con 250e si prende l'oggetto con già 2 hd samsung da 2tb...

Per mettere in condivisione mp3, foto, divx, qualche mkv e backuppare quallche cartella di lavoro mia e della mia girl...Potremmo esserci?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:17   #305
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ho un grosso problema con l'aggeggio in questione, che penso dipenda dal router. Premetto che ho Windows 7 64bit com esistema operativo: talasciando il fatto che sembra perdere le impostazioni con una facilità disarmante - e infatti sto valutando se sostituirlo con un Qnap o un Synology - dopo aver installato tutto il necessario ho nattato le porte del router - uno zyxel 660 hw - in modo da aprire quelle necessarie al Nas, ma:
- l'esplorazione del disco è lentissima, spesso si blocca o a un certo punto no nviene più riconosciuto;
- di usarlo con il mio Popcorn Hour C-200 manco a parlarne: si vede nella lista delle condivisioni, si vedono i files, ma o ci mette una vita ad aprire anche un semplice jpeg o sui filmati addirittura si blocca.
Basta fare il nat delle porte sul router o servono altre impostazioni? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto...
Ciao !!

Ma sei sicuro che non hai qualche problema sulla tua rete ?

Ma sei in Wi-Fi oppure LAN ?

Io per adesso gli faccio fare da NAS all'EXTREAMER Pro e riesco a vedere i film in streaming in FULL HD !!

Stò parlando di film da 15-20 Gb !!!

Io ho una rete LAN 10/100 !!

Controlla bene i settaggi, mi sembra strano che un semplice Xstreamer Pro ci riesca e il tuo e-trayz no !!
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:48   #306
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Non ne dubito, infatti per questo penso di avere un problema io... anche se ho dei forti dubbi sulla compatibilità con Win7 64bit, soprattutto sul versante driver (mi è apparsa nella lista dispositivi una scheda di rete che non c'è verso di far riconoscere, e driver in giro non ce ne sono), che invece è piena per Qnap e Synology. In ogni modo, per risponderti e vedere se si può fare qualcosa:
- la rete è composta da pc, modem router wireless Zyxel 661hw, nmt Popcorn Hour C-200 collegato in wireless, sintonizzatore satellitare Vu+ Duo collegato in wireless, e-trayz collegato al router con cavo
- l'hd è vuoto, un Samsung da un Tb nuovo
- ho provato tutto, nfs, upnp, cifs, e i problemi che riscontro sono sempre gli stessi: il nas appare e scompare, come se ci fossero difficoltà di mappatura, la copia di file è lentissima, la lettura dei files si blocca, sul C-200 si vedono le cartelle del nas e i relativi files ma non c'è verso di leggerli.
Ho provato anche a nattare le porte utilizzate dall'e-trayz sul router, e poi a togliere le relative impostazioni, ma il comportamento del nas rimane lo stesso. Ho l'impressione che il problema stia nel fatto ceh la scheda ethernet nel nas non venga riconosciuta da Windows7 64 per mancanza dei driver. Plausibile secondo te? Mi piacerebbe venirne a capo in qualche modo, anche perchè fondamentalmente il nas mi servirebbe per lo streaming sul C-200 a pc spento, quindi mi basterebbe, come dicevi tu, un buon funzionamento su questo fronte, e se posso ottenerlo senza il famoso Qnap o Synology da 350 euro tutto di guadagnato...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:16   #307
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Non ne dubito, infatti per questo penso di avere un problema io... anche se ho dei forti dubbi sulla compatibilità con Win7 64bit, soprattutto sul versante driver (mi è apparsa nella lista dispositivi una scheda di rete che non c'è verso di far riconoscere, e driver in giro non ce ne sono), che invece è piena per Qnap e Synology. In ogni modo, per risponderti e vedere se si può fare qualcosa:
- la rete è composta da pc, modem router wireless Zyxel 661hw, nmt Popcorn Hour C-200 collegato in wireless, sintonizzatore satellitare Vu+ Duo collegato in wireless, e-trayz collegato al router con cavo
- l'hd è vuoto, un Samsung da un Tb nuovo
- ho provato tutto, nfs, upnp, cifs, e i problemi che riscontro sono sempre gli stessi: il nas appare e scompare, come se ci fossero difficoltà di mappatura, la copia di file è lentissima, la lettura dei files si blocca, sul C-200 si vedono le cartelle del nas e i relativi files ma non c'è verso di leggerli.
Ho provato anche a nattare le porte utilizzate dall'e-trayz sul router, e poi a togliere le relative impostazioni, ma il comportamento del nas rimane lo stesso. Ho l'impressione che il problema stia nel fatto ceh la scheda ethernet nel nas non venga riconosciuta da Windows7 64 per mancanza dei driver. Plausibile secondo te? Mi piacerebbe venirne a capo in qualche modo, anche perchè fondamentalmente il nas mi servirebbe per lo streaming sul C-200 a pc spento, quindi mi basterebbe, come dicevi tu, un buon funzionamento su questo fronte, e se posso ottenerlo senza il famoso Qnap o Synology da 350 euro tutto di guadagnato...
Ciao !!

Allora io uso l'EXTREAMER Pro su Win 7 64 Bit e non ho problemi !!

Cavolo non vedo perchè tu dovreste averne con l'e-trayz !!

Prova a collegare solo il NAS e il pop al router.

Configura da interfaccia web il upnp del nas.

Spegni il pc e prova a vedere se il pop vede i file !!

Ma riesci a configurare lìe-trayz via web su win 7 oppure non ci riesci ?

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:33   #308
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Ho l'impressione che il problema stia nel fatto ceh la scheda ethernet nel nas non venga riconosciuta da Windows7 64 per mancanza dei driver. Plausibile secondo te?
No, il Nas per funzionare NON ha bisogno di driver installati su windows, viene visto come dispositivo di rete punto.
Quindi non c'è nessuna incompatibilità tra windows7 64 ed il Nas, io li uso entrambi e non ho nessun problema.
Il pc com'è collegato in rete, ethernet o wifi?
I problemi li hai anche con il pc o solo con il C-200?
Io ho avuto dei problemi simili ma il pc era collegato in wifi, succedeva che quando accendevo l'extreamer la velocità di rete crollava sia verso l'etrayz che verso l'extreamer.
La soluzione è stata cambiare, sul router, il canale del wifi e tutto è andato a posto.
Comunque non aspettarti chissà che velocità, adesso ho tutto collegato con il cavo e quando è in buona raggiunge la fantastica velocità di 9Mb
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:03   #309
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Cerco di sintetizzare:
- quando l'e-trayz è collegato direttamente alla scheda di rete del pc, quindi senza passare dal router, il funzionamento sembra essere regolare; la velocità di trasferimento dei files in questo caso è buona, tra i 10 e i 12 Mb/s, la lettura non da problemi; ovviamente non posso in questo caso fare verifiche sul C-200 dal momento che router e rete wireless sono scollegati;
- se provo ad impostare l'upnp su nas e router riprendono i problemi che ho segnalato nel primo post, tali e quali, SIA sul pc SIA sul C-200.
Non so davvero dove sbattere la testa, anche se mi sembra evidente che il problema sta nel passaggio Nas/router, e i problemi a Pc e altre periferiche sono una conseguenza...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:27   #310
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
A questo punto allora mi sa che è proprio un problema di router e quindi io non posso esserti di aiuto
Prova a cercare nella sezione del forum dove si discute di reti, magari c'è anche qualche topic specifico per il tuo router.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 22:16   #311
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Risolto, era il router. Ora però ho un dubbio... La velocità massima di trasferimento dal disco del pc al disco interno dell'E-trayz con collegamento a una rete gigabit quanto dovrebbe essere? Perchè io non riesco ad andare oltre i 12/13 Mb/s. Normale? A titolo di test ho collegato anche un Synology DS211, e a parità di condizioni viaggia fra i 60 e i 70 Mb/s..
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 23:56   #312
IL_LELE
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Near Milano
Messaggi: 16
Ragazzi sono DELUSISSIMO da questo prodotto :-(

La ps3 continua a non volerlo vedere come "server multimediale" .. nonostante tutte le impostazioni, con il fw 1.0.5 lo vede ma non vede le cartelle che metto io, vede solo quelle che si crea lui, con il fw 1.0.7 la ps3 non lo vede proprio .. assurdo !!!

Nel momento del bisogno (salvataggio dei dati per backup) mi ha lasciato "a piedi" rendendo impossibile il salvataggio degli stessi .. errori ripetuti come se vi fossero problemi di alimentazione (errore di periferica I/O) .. senza parole !!

Per cercare di recuperare i miei dati (qui pochi) che ho salvato, ho dovuto togliere gli hd (2 in mirror mode) dallo chassi e scoprire che "grazie" alla sua formattazione "particolare" gli stessi hd non sono accessibili da altri sistemi (pc o hd esterni) e non vengono nè deframmentati ne altro .. ???

Mi sa che lo riporto a chi di dovere sperando in un "buono d'acquisto" per recuperare i soldi spesi (malissimo direi) ..

Ultima modifica di IL_LELE : 16-01-2011 alle 00:00.
IL_LELE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 10:39   #313
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da IL_LELE Guarda i messaggi
Ragazzi sono DELUSISSIMO da questo prodotto :-(

La ps3 continua a non volerlo vedere come "server multimediale" .. nonostante tutte le impostazioni, con il fw 1.0.5 lo vede ma non vede le cartelle che metto io, vede solo quelle che si crea lui, con il fw 1.0.7 la ps3 non lo vede proprio .. assurdo !!!

Nel momento del bisogno (salvataggio dei dati per backup) mi ha lasciato "a piedi" rendendo impossibile il salvataggio degli stessi .. errori ripetuti come se vi fossero problemi di alimentazione (errore di periferica I/O) .. senza parole !!

Per cercare di recuperare i miei dati (qui pochi) che ho salvato, ho dovuto togliere gli hd (2 in mirror mode) dallo chassi e scoprire che "grazie" alla sua formattazione "particolare" gli stessi hd non sono accessibili da altri sistemi (pc o hd esterni) e non vengono nè deframmentati ne altro .. ???

Mi sa che lo riporto a chi di dovere sperando in un "buono d'acquisto" per recuperare i soldi spesi (malissimo direi) ..
Ciao !

Hai abilitato il servizio CIFS su PUBBLICO ?

Anche io avevo lo stesso problema ma poi ho risolto in questo modo !!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 15:32   #314
madmaster88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
ragazzi ho un problema con il NAS "homeserver" e-trayz.
il mio problema è il seguente:
a casa houna rete tipo la seguente: x.x.1.x e passa il tutto dal router
mentre la configurazione del NAS di fabbrica è la sottorete x.x.0.x

dopo averlo installato correttamente tramite collegamento diretto dal pc passo alla modifica dell'IP del NAS dal pannello di controllo via browser. imposto l'IP con sottorete x.x.1.x la maschera di sottorete e il gateway del mio router, clicco applica. aspetto il dovuto perchè avvenga il cambiamento.
lo cerco nella nuova rete e ovviamente non c'è. ho anche fatto uno scan di tutta la sottorete da x.x.1.0 a x.x.1.255 risultato non trova l'etrayz.
lo torno a cercare anche nella sottorete x.x.0.x con lo stesso metodo ma niente.

quindi lo resetto tramite tasto RESET, e lo ripristino alla configurazione di default e torna a funzionare.
penso ai vari passaggi che ho fatto, cerco di capire se ho fatto stupidate ma rifacendolo N volte sempre lo stesso problema. provo anche ad aggiornare il firmware all'ultima versione..ma adirittura lasciando la config di default e aggiornandolo dopo che si riavvia e sembra tutto ok con il nuovo firmware...ovviamente scompare da tutte le sottoreti possibili e immaginabili.

qualcuno ha idea di cosa stia accadendo? qualcuno ha avuto lo stesso fastidio? cercando su google non si trova niente visto che è troppo di nicchia.
secondo me è un difetto o del OS dell'homeserver o un problema di fabbrica del NAS.
io ci provo ancora un pò..se riesco bon altrimenti torno dove l'ho comprato e glielo ficco su per il culo con tanto di garanzia.
madmaster88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:42   #315
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Se non fosse che vorrei almeno recuperare 500 giga di dati dal disco che ci avevo installato dentro l'avrei già buttata via questa schifezza... Allora, dopo aver sacramentato per due settimane riesco a installare e condividere in rete tutto (Windows 7), e bene o male funziona. Oggi lo accendo, se vado nell'elenco dei dispositivi di rete appare, ma se tento di aprirlo mi esce un bel messaggio "impossibile accedere" con codice di errore 0x80070035. Naturalmente non ho modificato nessuna impostazione, niente di niente: semplicemente a un certo punto ha deciso di smettere di funzionare. Qualche ipotesi? O almeno un sugegrimento per recuperare tutta la roba che ho sul disco?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:56   #316
Daglieloalgatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Ciao a tutti... è un po di mesi che uso questo nas e diciamo che mi sono trovato bene a parte che con la poca ram che ha pyload non riescie a estrarre i files rar dal nas vabbè cosa da poco... il problema che mi è sorto da pochi min è che nn riesco ad aggiungere un hd al nas lo inserisco nel secondo bay avvio il nas ma quando vado ad aprire la pagina web del programma mi dice che l'unita non è montata, non mi ci fa accedere ne nulla come faccio a far vedere l hd nuovo?premetto che ci sono dati su tutti e 2 gli hd...
Daglieloalgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 10:06   #317
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Ciao a tutti ragazzi! Sono allettato da questo NAS (che ho trovato rimarchiato TREKSTOR.. ma è lo stesso?) anche perchè scoraggiato dagli alti prezzi dei QNAP ts-210 e SINOLOGY ds211j .
Sono il possessore felice di uno xtreamer ma riguardo allo Etrayz ho letto troppi pareri discordanti..

L'uso che ne farei oltre che di backup dei miei dati su RAID (documenti, film, musica, foto)è di gestione torrent, emule, streaming via wifi N sui box ed eventualmente vorrei cimentarmi con il dydns mai provato fino ad adesso per la gestione da remoto.

Il QNAP TS-210 che mi piace molto ha un potenziale che forse rischia di restare inespresso per queste sole esigenze oltre a costare un 100 eurini in più.

Mi rendo conto che sono ipocondrie futili dettate da ignoranza in materia di NAS per cui chiedo suggerimenti se risparmio con etrayz vuol dire guadagno o mi impantano in un prodotto troppo limitato.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:47   #318
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Posso dati il mio parere: 100 euro buttati. Per carità, bazzico l'informatica dai tempi del Vic20 e so benissimo che può capitare un prodotto fallato. Però:
- i problemi che ho rilevato io, guardandosi intorno in rete - soprattutto sui siti stranieri - son ricorrenti, il che mi fa pensare di non essere semplicemente inciampato in un esemplare sfortunato. E parlo di cose serie: perdita improvvisa di indirizzo IP, blocchi inspiegabili dopo una ventina di minuti di funzionamento, crash con conseguente perdita di tutti i dati presenti sugli hd;
- il postvendita del produttore è terrificante (anche qui, basta curiosare in rete per rendersene conto);
- supporto di forum e community in rete scarsissimo rispetto a quello dei prodotti di altri marchi; e sappiamo quanto conta quando si hanno difficoltà;
- prestazioni di rete penose: 10/12 Mb/s su rete Gigabit, non so se mi spiego... se ci devi copiare sopra un hd ora che ha finito arrivi all'età pensionabile.
Personalmente, dopo la pessima esperienza - che mi ha ricordato ancora una volta come chi più spende meno spende - sono andato su Synology: cinque minuti d'orologio per impostare e condividere tutto nella rete di casa (piuttosto complessa peraltro) e zero inciampi. Certo il budget sale, ma ci sono anche soluzioni intermedie (Buffalo per dirne una); ma questo aggeggio, se ci tieni ai tuoi dati, lo eviterei come la peste.

Ultima modifica di pingone : 25-01-2011 alle 11:49.
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:52   #319
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da IL_LELE Guarda i messaggi
Ragazzi sono DELUSISSIMO da questo prodotto :-(

La ps3 continua a non volerlo vedere come "server multimediale" .. nonostante tutte le impostazioni, con il fw 1.0.5 lo vede ma non vede le cartelle che metto io, vede solo quelle che si crea lui, con il fw 1.0.7 la ps3 non lo vede proprio .. assurdo !!!

Nel momento del bisogno (salvataggio dei dati per backup) mi ha lasciato "a piedi" rendendo impossibile il salvataggio degli stessi .. errori ripetuti come se vi fossero problemi di alimentazione (errore di periferica I/O) .. senza parole !!

Per cercare di recuperare i miei dati (qui pochi) che ho salvato, ho dovuto togliere gli hd (2 in mirror mode) dallo chassi e scoprire che "grazie" alla sua formattazione "particolare" gli stessi hd non sono accessibili da altri sistemi (pc o hd esterni) e non vengono nè deframmentati ne altro .. ???

Mi sa che lo riporto a chi di dovere sperando in un "buono d'acquisto" per recuperare i soldi spesi (malissimo direi) ..
Io ho recuperato tutti i dati con una versione Linux portable installata su cd, grazie a cui ho poi ricopiato tutto su un hd esterno... spero possa aiutarti
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:21   #320
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Posso dati il mio parere: 100 euro buttati. Per carità, bazzico l'informatica dai tempi del Vic20... ma questo aggeggio, se ci tieni ai tuoi dati, lo eviterei come la peste.
Ti ringrazio per il suggerimento che accolgo in toto. Synology e Qnap insomma mantengono il primato in tutto e per tutto...
Su Buffalo e Iomega non ho letto granchè... Adesso stavo analizzando un prodottino della D-Link il DNS323 che ho trovato online a prezzo stracciato e c'è tutta una community attiva su tale prodotto che negli anni si è migliorato molto e mantiene una buona versatilità e in un prezzo accetabile. Grazie ancora.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v