Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2004, 09:15   #1161
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Certo è che richiedono un impianto all'altezza, altrimenti sono inutili.

e com'e' un'impianto all'altezza?
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:40   #1162
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da caosss
ma le marche sicure quali sono?
molla le bose
se vai su jamo jbl rcf sei apposto
sono casse medie che non suonano ne male ne bene ma sono oneste
nell'ambito audio poi si va a finire nel settoreesoterico dove le casse possono arrivare a costare svariati migliaia di €
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 09:44   #1163
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da caosss
e com'e' un'impianto all'altezza?

non quelli che trovi nei supermercati/centri commerciali: occorre andare in negozietti di amatori per sentire la vera "alta fedeltà"

chessò... per dirti io dietro le mie minima amator ho un ampli Proton D540 (l'hai mai sentita?) un lettore cd ed una piastra cassette TEAC che da soli costano altri 3 milioni (all'epoca).
Poi ci sono cavi Van den Hul fra cd ed ampli, monster cable fra piastra ed ampli, audison cable (autocostruiti) fra cd e piastra ed in argento fra ampli e diffusori... già le mie elettroniche non sono un granchè, e con delle casse così i limiti li senti subito... ma per farti un esempio si riese chiaramente a sentire la differenza fra un tipo di cavi e l'altro, oppure fra una sorgente digitale e l'altra (io stesso finchè non ho avuto il lettore dvd per provare non ci avrei mai creduto: ho provato ad utilizzare il lettore dvd da tavolo (daewoo) come cd e la musica sembrava... come dire... compressa... poco ariosa, non distinta come col teac!)
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:26   #1164
Harvester
 
Messaggi: n/a
"la marca piu' migliore"?

cmq, Infinity
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:35   #1165
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
"la marca piu' migliore"?

cmq, Infinity
se parli di prezzo abbordabile e suono tutto bassi profondi ma poco frenati allora posso anche essere d'accordo.

se piace il suono pulito ed equilibrato consiglierei (fra le cose che si trovano abbastanza comunemente anche nei centri commerciali) le Chario.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 10:50   #1166
Arësius
Senior Member
 
L'Avatar di Arësius
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 329
compra un paio di amplificatori attivi LEM, con una milionata ti fai un'impianto da 1 GW di cattiveria
__________________
.:Simmetrical reflections:.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:04   #1167
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
è vero anche infinity se vuoi casse normali
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:34   #1168
drive97
Senior Member
 
L'Avatar di drive97
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
Messaggi: 13853
parere su casse jamo

Salve, ho trovato alcune offerte su ebay di casse jamo (centrale, surround, frontali e subwoofer) a prezzi abbordabili, dai 199€ a 279€, volevo sapere se vi sembrano buone casse e se avete esperienze in proposito...thanks!!!

jamo E 350 ppl 279€



kit jamo pj 4500 199€



jamo serie 3 279€





se per caso non potevo inserire immagini o prezzi chiedo venia e modificarò il post....
__________________
pc work 1: Lian-li pc-011ww, TT1500W, x570, 5800x, 32gb, 980 pro 1tb, 8tb, 6900xt, k70+dark core rgb, logitech z-5450,samsung 32j590d
htpc game 1: RVZ03W, px-750, x570i, 5600g, c7 rgb, 32gb, sabrent 512gb, 3060ti, 55q60r
work 2: x2000b, ax1200, z390, 9700k, 32gb, 1080ti, ssd 500gb, samsung 28j590d, mx5000
pc game 2: Lian-li pc-011, 750w, x570, 5600x, 32gb, 2070super, 1tb, asus vk278q

pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!!
drive97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 11:47   #1169
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Jamo e un ottima marca.

kit jamo pj 4500 199€ prendile ha occhi chiusi per qul prezzo .

Ultima modifica di goan76 : 30-09-2004 alle 11:52.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 12:08   #1170
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
Peerless
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:22   #1171
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ho unito due discussioni. Postati in questa. Grazie.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 07:43   #1172
Coldblood
Member
 
L'Avatar di Coldblood
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma. Aspirazioni: Un giorno avrò ciò che mi spetta ve lo posso assicurare. Frase cult: "Però lasciami postare senza fare l'Hantaro pelosino dolce e carino della situazione" by Coldblood
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Ah, certamente passando dal normale audio TV all HT, se pur entry level, si entra in un'altra dimensione
Sabato, approfittando della giornata libera, mi sono fatto la non-stop di Guerre Stellari guardando i tre film della trilogia appena usciti in DVD tutti d'un fiato! Che dire: un esperienza magnifica! Curatissimi nelle immagini restaurate e provvisti di una colonna sonora DD EX THX quasi pari a quelle dei giorni nostri. Imperdibile.

A proposito di passareda un pianeta ad un altro....
Ultimamente ho avuto fra le maniun DVD che tuttii patiti dell'HT dovrebbero avere:
si chiama AVIA: Audio video guide to home theater

ragazzi vi giuro che oltre ad essere una guida vera e propria, realizzata con cura e professionalità, vi spiega tantissime cose sui componenti e sulle tecnologie dell'HT. Ma la vera chicca sono le regolazioni dei componenti audio video:
infatti c'è tutta una sezione interattiva per settare il televisore nelle sue caratteristiche base (white level, black level, tint, color, sharpeness) e quelle più avanzate (geometria, formato ecct..)
RAGAZZI VI GIURO é DA FLEBO. Ho settato il mio modesto televisore JVC 21"CRT a schermo piatto (niente di eccezionale, 300euro) e adesso mi rendo conto di quanto fosse sballato prima.. soprattutto per le impostazioni di fabbrica !!! praticamente adesso è leggermente più scuro di prima, più realstico e meravigliosamente i colori sono diventati naturalissimi (ho messo il signore degli anelli le 2 torri ex...... la scena in cui arrivano i mannari prima era difficile da seguire conn lo sguardo quando settavo il televisore in pal.. adesso sia in pal che in ntsc il DVD sembra più fluido (ntsc è ideale per Matrix 2 per esempio)... vi assicuro che io non sono off topic.. in quanto in questa guida c'è tutta una sez. dedicata al posizionamento dei componenti audio e alla loro regolazione e anche al collegamento e alla regolazione delle varie sorgenti che confluiscono nel il receiver.
La sez. audio non l'ho ancora vista per adesso.. in quanto il mio impianto fa acqua da tutte le parti ma se ritrovo il dvd (disordine rulez) saprò dirvi di più.
__________________
My PC:Lian-Li Pc 75 USBASUS K8V DeluxeAMD 64 3200+ OCZ PC3700 (512mbx2)MSI Geforce 3 lisciaAudigy 2 ZS Platinum ProAtlantis landstormLite-On HD1665Lite-On 811s 8xDualMaxtor 200Gb + Maxtor 36GbThermaltake Butterfly 480w Tin.it ADSL 640
"Every day sends future to past, every step brings me closer to my last"

Ultima modifica di Coldblood : 01-10-2004 alle 07:46.
Coldblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 08:00   #1173
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3383
buone anche le indiana line come prezzo/prestazioni. Hanno un suono un pò "americano" tutto alti e bassi ma fa la sua figura Sono prodotte in italia quindi il prezzo ne guadagna
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 13:34   #1174
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
mi piacerebbero casse con suono il piu' pulito possibile e soprattutto voglio che quando senti i bassi dici : PORC********** CHE BASSI!!!!!!!!
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 13:39   #1175
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
"la marca piu' migliore"?


licenza poetica
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 13:41   #1176
caosss
Senior Member
 
L'Avatar di caosss
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1607
allora mettiamo che arrivo a casa e dico.....hmmm ora mi faccio l'impiantone....cosa devo avere? le cas
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 14:19   #1177
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da caosss
allora mettiamo che arrivo a casa e dico.....hmmm ora mi faccio l'impiantone....cosa devo avere? le cas
quanto vuoi spendere in totale e cosa vuoi che ci sia in questo impianto ?
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 14:25   #1178
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da caosss
mi piacerebbero casse con suono il piu' pulito possibile e soprattutto voglio che quando senti i bassi dici : PORC********** CHE BASSI!!!!!!!!
Se vuoi un suno molto dinamico e pieno di punch mi sento di consigliarti Klipsh e Cherwin Vega, o anche JBL (tutto dipende poi da quanto puoi spendere).
Ciao \^^
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 16:05   #1179
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da caosss
allora mettiamo che arrivo a casa e dico.....hmmm ora mi faccio l'impiantone....cosa devo avere? le cas

Attento che se nn specifichi la stanza e il buget e tutto il resto ti possono consigliare delle casse come queste


http://forum.hwupgrade.it/showthread...49#post5981949
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2004, 16:12   #1180
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
E dove lo hai preso? Io ho quello di AFDigitale, anch'esso molto utile per la regolazione dello schermo.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v