Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 17:43   #1641
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
appunto, la macchina virtuale non so se è possibile paragonarla a sandboxie....aspetta qualcuno più esperto
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 17:51   #1642
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
è un'area virtuale dove vengono scaricate le cose....però non so se è possibile "testare in autonomia". non so se c' è questo grado di separazione.

i virus sono intrappolati nel momento in cui navighi, poi dopo non ci sono più si cancellano
Perfetto credo di aver capito bene o male il funzionamento di sandbox.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 17:53   #1643
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
appunto, la macchina virtuale non so se è possibile paragonarla a sandboxie....aspetta qualcuno più esperto
No vabbe era un modo di dire macchina virtuale.
L'importante è che eventuali virus presi col browser in esecuzione in sandbox restano effettivamente intrappolati e si cancellano quando chiudo il programma.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 19:10   #1644
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1637
Tutto quello che avete eseguito dentro sandbox rimane lì, io ad esempio tempo fa ho eseguito X-WING Alliance perché volevo vedere se funzionava sotto Win 7 e in che modo visto che c'erano dei componenti aggiuntivi da installare ed è un gioco da Windows 98. E ha funzionato benissimo.
Quando ho cancellato la sandbox non è rimasto niente e neanche le impostazioni dentro al registro. E' un software nato appositamente per questo tipo di operazione, che sia un programma, un gioco, un browser si può usare ma non intacca il sistema originale.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 19:42   #1645
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Tutto quello che avete eseguito dentro sandbox rimane lì, io ad esempio tempo fa ho eseguito X-WING Alliance perché volevo vedere se funzionava sotto Win 7 e in che modo visto che c'erano dei componenti aggiuntivi da installare ed è un gioco da Windows 98. E ha funzionato benissimo.
Quando ho cancellato la sandbox non è rimasto niente e neanche le impostazioni dentro al registro. E' un software nato appositamente per questo tipo di operazione, che sia un programma, un gioco, un browser si può usare ma non intacca il sistema originale.
Perfetto ti ringrazio del chiarimento.


Quindi non lascia alcuna traccia all'interno del sistema operativo in cui viene eseguito.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 08:32   #1646
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Avevo notato che sandbox era stato impostato e salvato nei programmi all'avvio di Windows. Non so se l'installazione di sandbox prevedesse questo.

Comunque ho provveduto ad eliminare da msconfig il programma dall'elenco di quelli che partono all'avvio del sistema operativo.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 08:37   #1647
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21904
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
appunto, la macchina virtuale non so se è possibile paragonarla a sandboxie....aspetta qualcuno più esperto
Confermo: la macchina virtuale (VM) non è la stessa cosa di sandboxie. Ad esempio se entra in attività un virus mentre si apre un software nella VM che lavora in NAT con l'host, l'antivirus dell'host si 'accorge' dell'infezione della VM e cerca di agire.
Ma se tale attività pericolosa avviene all'interno del sandboxie, tutto ciò viene isolato. Almeno così mi succedeva con Eset.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 08:45   #1648
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Confermo: la macchina virtuale (VM) non è la stessa cosa di sandboxie. Ad esempio se entra in attività un virus mentre si apre un software nella VM che lavora in NAT con l'host, l'antivirus dell'host si 'accorge' dell'infezione della VM e cerca di agire.
Ma se tale attività pericolosa avviene all'interno del sandboxie, tutto ciò viene isolato. Almeno così mi succedeva con Eset.
Quindi sandboxie isola in maniera migliore eventuali virus rispetto ad una macchina virtuale gestita ad esempio con VMware Player.

Cosa significa che una VM lavora in NAT con il sistema host?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 12:45   #1649
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Quindi sandboxie isola in maniera migliore eventuali virus rispetto ad una macchina virtuale gestita ad esempio con VMware Player.
io sapevo il contrario, chiaramente la vm va isolata e al posto del NAT uso la scheda ethernet bridged
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 13:00   #1650
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
io sapevo il contrario, chiaramente la vm va isolata e al posto del NAT uso la scheda ethernet bridged
Io solitamente nelle impostazioni della scheda di rete della VM, lascio attivata l'opzione NAT, che credo sia quella predefinita di VMware Player.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:55   #1651
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
la cambio appositamente per assegnare alla VM un proprio IP statico.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:57   #1652
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
la cambio per assegnare alla VM un proprio IP statico
Invece l'opzione NAT attivata nella VM che cosa comporta?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:46   #1653
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040


In this diagram, the vertical line next to the firewall represents the production network and you can see that 192.168.1.1 is the IP address of the company’s firewall that connects them to the Internet. There is also a virtual host with three virtual machines running inside it. The big red circle represents the virtual adapter to which NAT-based virtual machines connect (172.16.1.1). You can see that there are two such virtual machines with IP addresses of 172.16.1.2 and 172.16.1.3. When you configure a virtual machine as using NAT, it doesn’t see the production network directly. In fact, all traffic coming from the virtual machine will share the VM host’s IP address. Behind the scenes, traffic from the virtual machines is routed on the virtual host and sent out via the host’s physical adapter and, eventually, to the Internet.

The third virtual machine (192.168.1.3) is configured in “bridged” mode which basically means that the virtual network adapter in that virtual machine is bridged to the production network and that virtual machine operates as if it exists directly on the production network. In fact, this virtual machine won’t even be able to see the two NAT-based virtual machines since they’re on different networks.

http://www.virtualizationadmin.com/b...agram-178.html
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:48   #1654
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi


In this diagram, the vertical line next to the firewall represents the production network and you can see that 192.168.1.1 is the IP address of the company’s firewall that connects them to the Internet. There is also a virtual host with three virtual machines running inside it. The big red circle represents the virtual adapter to which NAT-based virtual machines connect (172.16.1.1). You can see that there are two such virtual machines with IP addresses of 172.16.1.2 and 172.16.1.3. When you configure a virtual machine as using NAT, it doesn’t see the production network directly. In fact, all traffic coming from the virtual machine will share the VM host’s IP address. Behind the scenes, traffic from the virtual machines is routed on the virtual host and sent out via the host’s physical adapter and, eventually, to the Internet.

The third virtual machine (192.168.1.3) is configured in “bridged” mode which basically means that the virtual network adapter in that virtual machine is bridged to the production network and that virtual machine operates as if it exists directly on the production network. In fact, this virtual machine won’t even be able to see the two NAT-based virtual machines since they’re on different networks.

http://www.virtualizationadmin.com/b...agram-178.html
Grazie.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:55   #1655
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Torniano IT grazie.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 16:21   #1656
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Ciao,

sto tentando di far partire firefox 43 in sandboxie 5.1 con windows 10 64 bit e mi da il seguente errore sbie2205 Servizio non implementato win32init.6

Che fare?
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 17:19   #1657
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da ugo73 Guarda i messaggi
Ciao,

sto tentando di far partire firefox 43 in sandboxie 5.1 con windows 10 64 bit e mi da il seguente errore sbie2205 Servizio non implementato win32init.6

Che fare?
Prova a disabilitare l'antivirus -> http://forums.sandboxie.com/phpBB3/v...p?f=11&t=21818

Altrimenti prova a disinstallare e reinstallare sandboxie e/o firefox o senno' ancora installa una versione precedente di sandboxie.

Tienici informati
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 18:49   #1658
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao a tutti ragazzi

mi capita spesso che Firerfox non si avvia perchè non si riesce a trovare icuin55.dll.
Premo ok, e mi dice che non è stato possibile caricare XPCOM.

Devo reinstallare firefox, e così ritorna a funzionare per alcuni gg.


Può centrare Sandboxie?
cosa devo fare?

mi è successo varie volte ultimamente?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:25   #1659
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Ma tu utilizzi Waterfox oppure Firefox?

Se utilizzi il primo, prova a leggere qui -> http://api.256file.com/icuin55.dll/e...load-8802.html
Se utilizzi il secondo, prova aleggere qui -> http://www.solvusoft.com/it/files/ma...fox/xpcom-dll/

Anche se non penso che Sandboxie centri nulla. . .

Ultima modifica di Kohai : 12-07-2016 alle 17:28. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 18:27   #1660
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
grazie....al momento ho solo reinstallato diverse volte Firefox....proverò anche a disinstallare e reinstallare Sandboxie per sicurezza.
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v