Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 00:04   #1161
pacovarra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 912
grazie per la sentenza

però è una vergogna che sullo scatolo non ci sia scritto!!!
Ad ogni modo buono a sapersi!!!
Che ne dici di una atihd2600xt ???
Mi consigli uno shop online affidabile dove acquistare?


anche se online avevo trovato RV505LE low end, 128-bit 450MHz core, che dire ...

Ultima modifica di pacovarra : 29-11-2007 alle 00:10.
pacovarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:27   #1162
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
scusami ma cosa e come ti va fluido con le x1300/1500 ???


delle vga ceh cambiano nome a seconda del sistema operativo? al massimo vengono riconosciute erroneamente come altre, ma essendo uguali non comporta malfunzionamenti
Allora, Windows Vista, senza le Catalyst, vede le X1300 come tali. Con le Catalyst, le chiama X1300/X1550. Questo avviene perché le X1550 sono semplicemente state rinominate in fabbrica.

Quote:
non vedo come la ram possa aumentare le prestazioni al massimo non le castrano se è abbondante, in piu di certo con i giochi attuali la cpu non ha sto ruolo ma è la vga che la fa da padrona, e poi di certo non stiamo parlando di un qx6850.......
Senza Crossfire, mi ritrovo con la RAM ridotta di 700Mega, perché questa RAM passa automaticamente alle X1300 (pur non essendo Hyper Memory). Questo succede con tutte le schede video (anche NVIDIA). Di conseguenza, avere due schede video, significa ritrovarsi con più RAM di sistema libera; contemporaneamente, tenendo presente che Windows Vista richiede maggiori risorse grafiche, la seconda scheda video permette di risparmiare CPU e RAM. La RAM, inoltre, è essenziale per qualunque PC. È un fondamento informatico!

Quote:
son curioso di quali giochi e come ti girano fluidissimi
PES 2008, Juiced 2 Demo, The Sims 2 (con tutte le espansioni, compresa l'ultima, Seasons, che richiede 256 Mega di RAM video minimi, ma per funzionare senza problemi almeno 512, e inoltre un sistema con parecchia RAM e con HDD veloce, a causa di alcune novità grafiche introdotte con quest'espansione), Tomb Raider Legend, Prince of Persia I due Troni, ecc.).
Togliendo PES 2008, con tutti gli altri non ho problemi di nessun tipo. Con PES (e mi ripeto), il problema è la mancata risoluzione 16:10, 1440*900.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:36   #1163
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri ho installato la 2° 2900XT, driver catalyst 7.10 senza hotfix x Crisys e con 3dMark 2006 a settaggi di default (1280*1024) senza AA con Filtering : Optimal ottengo i seguenti risultati :

CrossFire :

3DMark Score : 12732
SM2.0 Score : 4763
HDR/SM3.0 : 6151
CPU : 3695

Singola :

3DMark Score : 10897
SM2.0 Score : 4186
HDR/SM3.0 : 4807
CPU : 3714

E' normale un valore simile? Qualcuno di voi potrebbe dirmi quanto fa di score? Ho una GA-P35-DS4 con 2GB ram C-Ballistix PC-8500 e un Q6600 a def.

Dimenticavo, tutto questo sotto WinXP
Grazie ciao
Ciao a tutti, ho appena montato il mio nuovo Q6600 a 3.6Ghz, ora sia da vista che da xp faccio 17mila e rotti, è ancora poco?
Ciao grazie
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:59   #1164
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Allora, Windows Vista, senza le Catalyst, vede le X1300 come tali. Con le Catalyst, le chiama X1300/X1550. Questo avviene perché le X1550 sono semplicemente state rinominate in fabbrica.

Senza Crossfire, mi ritrovo con la RAM ridotta di 700Mega, perché questa RAM passa automaticamente alle X1300 (pur non essendo Hyper Memory). Questo succede con tutte le schede video (anche NVIDIA). Di conseguenza, avere due schede video, significa ritrovarsi con più RAM di sistema libera; contemporaneamente, tenendo presente che Windows Vista richiede maggiori risorse grafiche, la seconda scheda video permette di risparmiare CPU e RAM. La RAM, inoltre, è essenziale per qualunque PC. È un fondamento informatico!

PES 2008, Juiced 2 Demo, The Sims 2 (con tutte le espansioni, compresa l'ultima, Seasons, che richiede 256 Mega di RAM video minimi, ma per funzionare senza problemi almeno 512, e inoltre un sistema con parecchia RAM e con HDD veloce, a causa di alcune novità grafiche introdotte con quest'espansione), Tomb Raider Legend, Prince of Persia I due Troni, ecc.).
Togliendo PES 2008, con tutti gli altri non ho problemi di nessun tipo. Con PES (e mi ripeto), il problema è la mancata risoluzione 16:10, 1440*900.
non parlare di fondamenti informatici ti prego!

NON E' VERO che con tutte le vga anche le nvdia senza cross fire o sli le vga stesse prelevano ram da quella di sistema, ma solo quando sono vga, spesso integrate, che hanno appunto questa funziona di consivisione di ram
, ma chi te le dice certe cose
Questo è un fondamento dell informatica!


per i giochi, io appunto parlavo di giochi, e giochi nuovi

tu mi fai esempio di giochi o non nuovi o cmq che si sa essere giochi poco pesanti o come pes2008 giochi senza senso e ottimizzazione


Cmq cio che tu dici sulle vga quando non sono in cross ritenendolo come comportamento normale di tutte le vga è assolutamente falso e tecnicamente sbagliato!!!!!!


il discorso del riconoscimento avviene semplicemente perchè hanno driver in comune e cmq hanno lo stesso core quindi lo stesso funzionamento di base,e non come dici tu che sotto vista le 1300 si trasformano ( termini tuoi9 in 1500)ricordo ancora ai tempi i driver per 9500pro/9700 series

Ultima modifica di The_max_80 : 29-11-2007 alle 12:07.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:01   #1165
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
però è una vergogna che sullo scatolo non ci sia scritto!!!
Ad ogni modo buono a sapersi!!!
Che ne dici di una atihd2600xt ???
Mi consigli uno shop online affidabile dove acquistare?


anche se online avevo trovato RV505LE low end, 128-bit 450MHz core, che dire ...

ti mando un pvt
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:45   #1166
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non parlare di fondamenti informatici ti prego!

NON E' VERO che con tutte le vga anche le nvdia senza cross fire o sli le vga stesse prelevano ram da quella di sistema, ma solo quando sono vga, spesso integrate, che hanno appunto questa funziona di consivisione di ram
, ma chi te le dice certe cose
Questo è un fondamento dell informatica!
Non è però un fondamento di Windows Vista! Conosci questo sistema operativo? Questo sistema operativo ha un sistema d'uso della memoria completamente diverso dai suoi predecessori. Io non ho mai avuto schede video integrate, ma ho visto come lavora Windows con qualsiasi scheda video. Basta che entri nelle proprietà dello schermo, e vedrai che Windows non ìndica la RAM a bordo della scheda video ma, di solito, una quantità maggiore. Purtroppo, non ho trovato al momento alcuna soluzione.


per i giochi, io appunto parlavo di giochi, e giochi nuovi

Quote:
tu mi fai esempio di giochi o non nuovi o cmq che si sa essere giochi poco pesanti o come pes2008 giochi senza senso e ottimizzazione
Conosci Seasons? Sicuramente no. Perché funzioni senza problemi, è richiesto un sistema con GPU, CPU, RAM e HDD potenti (di solito, l'Hard Disk non è così importante come con questo gioco).


Quote:
Cmq cio che tu dici sulle vga quando non sono in cross ritenendolo come comportamento normale di tutte le vga è assolutamente falso e tecnicamente sbagliato!!!!!!
Ti ho risposto sopra.


Quote:
il discorso del riconoscimento avviene semplicemente perchè hanno driver in comune e cmq hanno lo stesso core quindi lo stesso funzionamento di base,e non come dici tu che sotto vista le 1300 si trasformano ( termini tuoi9 in 1500)ricordo ancora ai tempi i driver per 9500pro/9700 series
Esiste la 1500? Non la conosco. Semplicemente, diversi mesi fa è stato rilasciato un nuovo BIOS per le X1300 che fa la trasformazione in X1550. È una cosa normalissima in àmbito informatico. Succede anche con i masterizzatori, con le schede video, le schede madri, ecc.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:43   #1167
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
non è come dici tu, perlomeno negli effetti pratici

1) vista diversametne da come dici tu non ti comunica un quantitativo di memoria video in piu ovvero una parte della ram di sistema che si usa sempre e comunque , non è cosi, bensi:
vista ti dice il totale della memoria video DEDICATA ( quella delle vga) in piu ti mette un dato ovvero , il totale memoria grafica che è sempre un valore piu alto, per esempio da me è 1.5 gb.
Questo non significa che accendi il pc e stai usando la memoria dedicata + la memoria totale per la grafica, significa solo che vista ti avverte che la memoria dedicata è un tot e in ogni caso , in tutte le possibilità con quel sistema se si dovessero usare software che fanno share memory e se la memoria dedicata si saturasse, il massimo che andrebbe ad utilizzare per la grafica e appunto quel valore li

Ma questo innanzitutto è una possibilità, ma non significa come dici tu che le vga ti stanno usando quel valore , io come detto ho 1500 gb, significa che dovrei avere i miei 2 gb di ram satura considerando anche il valore di gb che si saturano per i servizi e altri programmi in uso

SOLO nel caso di totale saturazione della ram video dedicata, e solo nel caso di usare software in grado di sfruttare una ram condivisa si andrebbe GRADUALMENTE ad usare quel quantitativo di ram di sistema che da te è 700 mb

Quindi stai tranquillo che non stai usando ram di sistema a priori condivisa per il sol fatto di non avere un crossfire; anzi ti diro di piu , se proprio deve succeddere useresti quel quantitativo solo durante il gioco effettivo e solo nelle circostanze prima citate.
Anzi tu hai 512 mb di ram video dedicata, che la tua vga in quanto scarsa non arrivera mai ad usare, anzi manco vga potenti arrivano ad usare se non raramente, quindi tu quel valore di 700 mb al 100% non lo userai mai!!!!!!
Questo discorso è ben diverso da quello da te esposto , dove per te con 1 vga 700 mb di sistema erano usate dalla vga appunto e venivano tolte da sistema

2) per i giochi , ti prego non mi parlare di seasons che conosco in quanto usato dalla mia ragazza
a) sto parlando di giochi seri, giochi veri e nuovi: crysis, cod 4, gears of war, jericho, the witcher, bioshock......e tu mi parli di the sims 2,
the sims 2 season che ha come requisiti raccomandati:REQUISITI DI SISTEMA: WINDOWS 98/2000/ME/XP/VISTA, PROCESSORE 1.3 GHZ, MEMORIA 256 MB RAM, HARD DISK 1.5 GB, DVD 8X, GRAFICA 32 MB T&L.
E questo e il giocone che tu mi porti ad esempio, ma per favore.......

3)Per il nome delle vga, ma chi ha mai parlato di aggiornare il bios?? Sicuramente NON TU, tu hai scritto:

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Come vedi in firma, io ho due X1300/X1550 Pro in Crossfire. Le X1300 sono aggiornate con i penultimi driver, dunque, riconosciute da Windows Vista Business 64 bit come X1550.
e poi aggiungi:

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Allora, Windows Vista, senza le Catalyst, vede le X1300 come tali. Con le Catalyst, le chiama X1300/X1550. Questo avviene perché le X1550 sono semplicemente state rinominate in fabbrica
QUINDI non cambiare le carte in tavola che tu non hai mai detto che hai aggiornato il bios, parli di senza o no i catalyst che sono driver, hai detto solo che in vista la vga cambia nome e io ti ho spiegato che non è che cambia nome, ma soltanto che visto che condividono lo stesso core hanno anche i driver in comune , driver che risulta appunto " x1300/1550 series"

Quindi finiamola qui, perchè veramente stucchevole, quel povero ragazzo si sarebbe andato a prendere un altra x1550 le da 32 bit in crossfire se ti dava retta!

Cmq io la chiudo qui perchè siamo in OT,

Ultima modifica di The_max_80 : 29-11-2007 alle 19:58.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:56   #1168
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non è come dici tu, perlomeno negli effetti pratici

1) vista diversametne da come dici tu non ti comunica un quantitativo di memoria video in piu ovvero una parte della ram di sistema che si usa sempre e comunque , non è cosi, bensi:
vista ti dice il totale della memoria video DEDICATA ( quella delle vga) in piu ti mette un dato ovvero , il totale memoria grafica che è sempre un valore piu alto, per esempio da me è 1.5 gb.
Questo non significa che accendi il pc e stai usando la memoria dedicata + la memoria totale per la grafica, significa solo che vista ti avverte che la memoria dedicata è un tot e in ogni caso , in tutte le possibilità con quel sistema se si dovessero usare software che fanno share memory e se la memoria dedicata si saturasse, il massimo che andrebbe ad utilizzare per la grafica e appunto quel valore li

Ma questo innanzitutto è una possibilità, ma non significa come dici tu che le vga ti stanno usando quel valore , io come detto ho 1500 gb, significa che dovrei avere i miei 2 gb di ram satura considerando anche il valore di gb che si saturano per i servizi e altri programmi in uso

SOLO nel caso di totale saturazione della ram video dedicata, e solo nel caso di usare software in grado di sfruttare una ram condivisa si andrebbe GRADUALMENTE ad usare quel quantitativo di ram di sistema che da te è 700 mb

Quindi stai tranquillo che non stai usando ram di sistema a priori condivisa per il sol fatto di non avere un crossfire; anzi ti diro di piu , se proprio deve succeddere useresti quel quantitativo solo durante il gioco effettivo e solo nelle circostanze prima citate.
Anzi tu hai 512 mb di ram video dedicata, che la tua vga in quanto scarsa non arrivera mai ad usare, anzi manco vga potenti arrivano ad usare se non raramente, quindi tu quel valore di 700 mb al 100% non lo userai mai!!!!!!
Questo discorso è ben diverso da quello da te esposto , dove per te con 1 vga 700 mb di sistema erano usate dalla vga appunto e venivano tolte da sistema
Il mio totale è di 1 Giga DDR2. So benissimo che il sistema utilizza la RAM che gli serve. Basta entrare in Gestione attività! In ogni caso, attivando il Crossfire, Windows Vista diventa sùbito più veloce, il che ìndica che sposta meno memoria alle schede video.

Quote:
2) per i giochi , ti prego non mi parlare di seasons che conosco in quanto usato dalla mia ragazza
a) sto parlando di giochi seri, giochi veri e nuovi: crysis, cod 4, gears of war, jericho, the witcher, bioshock......e tu mi parli di the sims 2,
the sims 2 season che ha come requisiti raccomandati:REQUISITI DI SISTEMA: WINDOWS 98/2000/ME/XP/VISTA, PROCESSORE 1.3 GHZ, MEMORIA 256 MB RAM, HARD DISK 1.5 GB, DVD 8X, GRAFICA 32 MB T&L.
E questo e il giocone che tu mi porti ad esempio, ma per favore.......
Sono videogiochi che non proverò mai. Riguardo a Seasons i requisiti che indichi sono, è vero, quelli raccomandati. In ogni caso, quale amministratore di due Forum dedicati a tutti i giochi Maxis, ho scoperto che io sono l'unico utente al quale funziona fluidamente. Dopo alcuni test, abbiamo capito che l'Hard Disk gioca un ruolo fondamentale (anche se il mio funziona male). Abbiamo scoperto anche che una singola X1900 non funziona quanto le mie due X1300/X1550 in Crossfire. Il motivo? Il resto dell'hardware.

Quote:
3)Per il nome delle vga, ma chi ha mai parlato di aggiornare il bios?? Sicuramente NON TU, tu hai scritto:



e poi aggiungi:



QUINDI non cambiare le carte in tavola che tu non hai mai detto che hai aggiornato il bios, parli di senza o no i catalyst che sono driver, hai detto solo che in vista la vga cambia nome e io ti ho spiegato che non è che cambia nome, ma soltanto che visto che condividono lo stesso core hanno anche i driver in comune , driver che risulta appunto " x1300/1550 series"

Quindi finiamola qui, perchè veramente stucchevole, quel povero ragazzo si sarebbe andato a prendere un altra x1550 le da 32 bit in crossfire se ti dava retta!

Cmq io la chiudo qui perchè siamo in OT,
Riporto dal Catalyst Control Center
Chipset grafico: Radeon X1300/X1550 Series
Data BIOS: 2006/05/01

Ricordo che il BIOS delle schede video si può aggiornare definitivamente (ma sono rari i casi) oppure via software. Non è la prima volta che driver ATI modificano il BIOS a "piacimento" del software. Succede pure con altro hardware di diversa fazione.
Ho un amico che videogioca con una sola scheda video con alcuni dei videogiochi da te indicati, con un sistema simile al mio. Mi ha supplicato di dargli quanto prima una delle mie X1300, perché ha visto quello che succede al mio PC. Facendo un confronto, si è accorto che le due schede video fanno davvero la differenza. Io l'ho provato nell'ultimo anno.

Ricordo, in ogni caso, che entro lunedì, non sarò più un utente Crossfire, giacché passerò ad una scheda singola, più potente.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 06:14   #1169
Funcla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 393
Scusate se vi disturbo, ho installato nel mio pc una scheda video sapphire HD2600XT 256MB GDDR3 SILENT, adesso avrei occasione di prendere una HD2900XT 512MB GDDR3 HDCP, si può abilitare il crossfire tra queste due schede anche se diverse tramite la piattina interna o no.
Vi ringrazio ciao a tutti.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 07:52   #1170
carlok
Senior Member
 
L'Avatar di carlok
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Scusate se vi disturbo, ho installato nel mio pc una scheda video sapphire HD2600XT 256MB GDDR3 SILENT, adesso avrei occasione di prendere una HD2900XT 512MB GDDR3 HDCP, si può abilitare il crossfire tra queste due schede anche se diverse tramite la piattina interna o no.
Vi ringrazio ciao a tutti.
no
sono classi di vga diverse...
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:27   #1171
gillette
Member
 
L'Avatar di gillette
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 114
crossfire

Salve sono passato da poco ad un sottosistema grafico crossfire.
Vorrei sapere se sotto windows vista la presenza di due schede grafiche viene letta elencando quatro schede grafiche nella gestione periferiche o se c'è un'utility che evidenzi la presenza dele due schede ati ancorchè non sia possibile farlo dal bios.
Grazie.
gillette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:46   #1172
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da gillette Guarda i messaggi
Salve sono passato da poco ad un sottosistema grafico crossfire.
Vorrei sapere se sotto windows vista la presenza di due schede grafiche viene letta elencando quatro schede grafiche nella gestione periferiche o se c'è un'utility che evidenzi la presenza dele due schede ati ancorchè non sia possibile farlo dal bios.
Grazie.
Sì, Windows Vista vede le quattro uscite video, ossia le due schede video e per ciascuna due uscite video.
In ogni caso, nel momento in cui attivi il Crossfire dal Catalyst Control Center, avrai disponibile una sola scheda video e pertanto una sola uscita. La seconda video è sommata alla prima.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:31   #1173
Funcla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 393
Ma secondo voi un crossfire tra due ATI Sapphire HD2600XT 256MB GDDR3 SILENT PCI-E , che prestazioni ha ?
Con che singola scheda Nvidia può competere ? Ne vale la pena calcolando che ne ho già una?
Grazie ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:44   #1174
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Dipende dai driver installati. Con quelli della scorsa estate, un Crossfire del genere era paragonabile a una singola GeForce 8600 con 320 Mega.
Con i driver più recenti, non so se la paragonabilità sia tanto diversa.

Fonte: The Games Machine, numero di Agosto 2007.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:21   #1175
Funcla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 393
si insoma, prestazioni discrete, ma per sfruttare a dovere un samsung sm 226bw che scheda grafica ci vuole ?
Grazie.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:02   #1176
Tralux
Senior Member
 
L'Avatar di Tralux
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 1236
domande un po particolari sul CF:
è possibile fare un CF tra una hd3870 e x1950pro ?
se è possibile devo avere qualche chipset particolare della mobo ?

__________________
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G5 mouse.
Tralux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:21   #1177
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
domande un po particolari sul CF:
è possibile fare un CF tra una hd3870 e x1950pro ?
se è possibile devo avere qualche chipset particolare della mobo ?

Dovresti cambiare il chipset a una delle due schede video, di modo che fossero uguali. Lo so, è una battutaccia, ma serve a spiegarti che sono due schede completamente diverse.
La X1950Pro fra l'altro, non è DirectX 10 compatibile.
La HD3870 è una DirectX 10.1.
Due famiglie di schede completamente diverse.
Il Crossfire, in ogni caso, non si può fare neanche fra la HD3870 e la HD3850, pur essendo simili nel nome.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:25   #1178
ocramak
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
si insoma, prestazioni discrete, ma per sfruttare a dovere un samsung sm 226bw che scheda grafica ci vuole ?
Grazie.

Ho il 226bw da 3 mesi e naturalmente lo uso sempre alla sua risoluzione nativa cioe' 1680*1050 60hz .
Ho una hd2900xt e l unico gioco che mi fa scendere a compromessi ,cioe' ad abbassare i dettagli video e' crysis .
Con crysis devo mettere 1680*1050 ma dettagli su high anziche very high .

Del monitor posso solo dire che sono soddisfattissimo dell aquisto fatto
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:38   #1179
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Dovresti cambiare il chipset a una delle due schede video, di modo che fossero uguali. Lo so, è una battutaccia, ma serve a spiegarti che sono due schede completamente diverse.
La X1950Pro fra l'altro, non è DirectX 10 compatibile.
La HD3870 è una DirectX 10.1.
Due famiglie di schede completamente diverse.
Il Crossfire, in ogni caso, non si può fare neanche fra la HD3870 e la HD3850, pur essendo simili nel nome.
Tra HD3850 e HD3870 si può fare il CrossFireX, la nuova generazione di Crossfire.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:46   #1180
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Tra HD3850 e HD3870 si può fare il CrossFireX, la nuova generazione di Crossfire.
In effetti, non n'ero del tutto sicuro. Ottimo. Con le famiglie precedenti, però, niente Crossfire se chip differenti.
In ogni caso, dimenticavo una cosa: il nuovo sistema Crossfire che AMD sta sviluppando, e che dovrebbe essere in commercio a inizio 2008. Le schede madri potranno fare Crossfire con le schede video. L'unica mia domanda: e se montassi una scheda video più potente, questa si adeguerebbe al chip video integrato nella motherboard, o si sommerebbero potenze delle due?
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v