Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2007, 16:47   #241
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
lentamente sto stringendo il cappio al collo allo spam con il filtro antispam di aruba ( dopotutto se lo pago, perche' non usarlo? )
Il mio timore era che mi eliminasse mail che non doveva eliminare.....ma lentamente sto alzando sempre il livello di cancellazione, vorrei limitare lo spam che mi arriva al max a 4-5 mail al giorno.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:29   #242
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Ne ho 90 nella mail di Tiscali....adesso le inoltro tutte....Buon Lavoro
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 16:30   #243
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
sta sera scandaglio tutte le caselle e invio..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:35   #244
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
come faccio ad inviare come allegato le email di spam da una casella gmail utilizzando la sola interfaccia web?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 19:32   #245
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Imposti come opzione che le inoltrate sono allegate e non in linea e poi in fondo alla mail c'è il link Inoltra.
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:33   #246
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Non so se è un caso, ma da quando ho disinstallato spamihilator, ricevo tre o quattro mess. di spam contro i trenta/quaranta di prima; avete forse creato già qlc. a livello nazionale???
@ Acid: dimmi come devo modificare la mia firma xkè non porta più alla casella di alground.
grazie bye
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 19:52   #247
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
In questi giorni c'è un calo, ma non penso c'entri nessuna azioni rilevante, anche se si potrebbe fare se volessero, ma sai, bloccare siti che inficiano il Lotto si può fare, altre cose no... niente di nuovo purtroppo... si seguono sempre i soldi. Ma noi continuiamo, proprio in questi giorni ne do prova con un'intervista ad un responsabile russo. Bisogna essere costanti.

Nel link ci deve essere un tag <font> in più...

Prova a mettere questo:

Invia le tue email di spam
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:19   #248
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Nel link ci deve essere un tag <font> in più...

Prova a mettere questo:

Invia le tue email di spam[/quote]
********************************************************
CI SONO RIUSCITO!!!
Siccome sono un pò imbranato, spiego come ho fatto dopo vari tentativi metterla in calce xkè potrebbe servire a qlcn.:
per prima cosa, avevo klik tasto dx sulla scritta "INVIA LE TUE EMAIL DI SPAM" e copy shortcut (scritta in inglese xkè ho xp versione english) ed incollata modificando la mia firma, ma però mi ha copiato il link http://www.alground.....ecc.; allora ho fatto un quote del tuo post x kiederti informazioni e quando si è aperta la finestrella, la scritta INVIA LE...ecc. è apparsa nel formato [font=Arial][size=3][b][URL....ecc..ecc. l'ho copiata e incollata nella mia firma... et voilà...
P.S. ricordarsi di non copiare [/quote] se no appare un " quote" dopo la scritta.
Bye
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:14   #249
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
ancora non riesco a capire come mandare le mail di gmail in gruppo...

@ValterManetta: è la tua firma è moolto oltre il limite consentito dal regolamento dovresti ridurla
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:14   #250
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Ciao Acyd... mi confermi l'arrivo delle mail che vi invio quotidianamente (in media una 60ina al giorno ciascuno) dall'indirizzo:
POINT5(chioc)KATAMAIL.COM e da INCS (chiocc)KATAMAIL.COM ??

Grazie per l'eventuale risposta.
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:04   #251
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Appena posso lo faccio... se non vedi risposta a breve richiedimelo perchè mi dimentico avendo miliardi di cose... davvero, ricordamelo perchè spesso mi dimentico
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:00   #252
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da acyd Guarda i messaggi
Appena posso lo faccio... se non vedi risposta a breve richiedimelo perchè mi dimentico avendo miliardi di cose... davvero, ricordamelo perchè spesso mi dimentico

Ehmmm ti sei dimenticato??
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:15   #253
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Ehm, io? naaaa

Si, riceviamo tutto, quasi una volta al giorno, l'ultima è di oggi
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:07   #254
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Solo per aggiornare tutti che abbiamo nuovi esperti che analizzano le vostre email, siamo in molti di più ora e smaltiamo il lavoro in maniera quasi in real time.

Grazie a tutti per le tante email che inviate e non stancatevi e continuate
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:48   #255
tinos
Senior Member
 
L'Avatar di tinos
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Messaggi: 662
pishing e spam

Quote:
Originariamente inviato da acyd Guarda i messaggi
Solo per aggiornare tutti che abbiamo nuovi esperti che analizzano le vostre email, siamo in molti di più ora e smaltiamo il lavoro in maniera quasi in real time.

Grazie a tutti per le tante email che inviate e non stancatevi e continuate
io, le mie buone 7 o 8 mail giornaliere ve le sto mandando da circa 2 mesi...
ho 6 caselle di mail.
da circa un mesetto ricevo ogni giorno delle mail truffa delle Poste Italiane, le ho inoltrate alla posta ma non è cambiato nulla per tutta risposta, mi dicono che stanno indagando, ho il dubbio che ci sia qualcuno all'interno.

prima di conoscere questa discussione mi arrangiavo diversamente è qualche casella sono riuscito a fargliela chiudere agli Spammoni, infatti alcune mail non mi arrivavano più.
è un pò una rottura di balle però serve:

1)copio l'header dell'email di spam ricevuta
2)la faccio analizzare dal servizio antispam sul sito http://mail.vene.dave.it/analisi.shtml
3) seguo le istruzioni sul risultato e mando una copia ai vari providers ,minacciandoli anche di denunciarli se continuo a ricevere spam da loro ( qualche volta ha funzionato)
a volte consultando il database del ripe si riesce anche a risalire al vero indirizzo da dove parte lo spam o almeno solo la città.

vi vorrei sottoporre quì l'ultima mail (falsa) delle poste italiane da me ricevuta:


Caro cliente Poste.it,

Il Servizio Tecnico di Poste Italiane sta eseguendo un aggiornamento programmato del software al fine di migliorare la qualita' dei servizi bancari. Le chiediamo di avviare la procedura di conferma dei dati del Cliente. A questo scopo, La preghiamo di cliccare sul link che troverà alla fine di questo messaggio


Accedi ai servizi online di Poste.it e verifichi il suo account »

Il sistema automaticamente, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad riattivare il suo account.

Grazie della collaborazione Poste.it.

-------------HEADER Della MAIL----------------------------------------
Return-Path: <anonymous_php@localhost.com>
Received: from smtpsmart3.aruba.it (62.149.158.13) by mail-mx-6.tiscali.it (7.2.069.3)
id 45C0760B06F8E19C for sound1971@tiscali.it; Fri, 2 Mar 2007 23:55:01 +0100
Received: (qmail 29149 invoked by uid 89); 2 Mar 2007 22:54:58 -0000
Received: by simscan 1.2.0 ppid: 29094, pid: 29142, t: 0.1971s
scanners: clamav: 0.88.4/m:40/d:1945 spam: 3.1.4
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 3.1.4 (2006-07-25) on
smtpsmart3.fe.aruba.it
X-Spam-Level: ***
X-Spam-Status: No, score=3.1 required=4.0 tests=HTML_IMAGE_ONLY_32,
HTML_MESSAGE,MIME_HTML_ONLY,URIBL_PH_SURBL autolearn=disabled
version=3.1.4
Received: from unknown (HELO webs230.aruba.it) (62.149.130.240)
by smtpsmart3.fe.aruba.it with SMTP; 2 Mar 2007 22:54:58 -0000
Received: from WEBS230 ([127.0.0.1]) by webs230.aruba.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.1830);
Fri, 2 Mar 2007 23:54:57 +0100
Date: Fri, 02 Mar 2007 23:54:57 +0100
Subject: Poste.it chiede il vostro contributo.
To: xxxxxx@xxxxx.it
From: Poste Italiane <assistenza@posteitaliane.it>
Reply-To: assistenza@posteitaliane.it
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/html
Content-Transfer-Encoding: 8bit
Message-ID: <WEBS2302QPSAWIhIbaV00001e6f@webs230.aruba.it>
X-OriginalArrivalTime: 02 Mar 2007 22:54:57.0385 (UTC) FILETIME=[CCBEF590:01C75D1D]
--------------------------------------------------------------
forse qualcuno, sicuramente, + esperto di me riuscirà a risalire ai mandanti.
fatemi sapere

grazie
__________________
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5

Ultima modifica di tinos : 17-02-2011 alle 11:08.
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:53   #256
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Ciao, il discorso più importante non è tanto la singola mail, non è l'header di una mail che ti porta agli utilizzatori. Per esempio, il modulo che usi tu è ottimo, continua ad usarlo e il sito che lo ospita è un ottimo sito, però non potrai fare granchè con una mail.

Potrai sicuramente aiutare gli abuse segnalando ogni tua mail.

Il nostro lavoro è diverso, per la Posta, l'ultima noi ne abbiamo circa 340 di diverso tipo, quindi con gli analizzatori e alcuni merge sui dati si può fare una mappa chiara di come e cosa hanno usato e quindi ripartire il tutto al punto giusto, non solo, ma anche i tempi e modi sono interessanti per le indagini.

La differenza, difficile da spiegare, tra la denuncia della singola mail e analizzare, come facciamo noi, centinaia di mail uguali è proprio nel ricostruire il percorso.

Quando il gruppo in questione ne riproporrà l'uso per altre mail allora lo sipotrà beccare nel momento stesso dell'invio.

E' come cacciare un serial killer, devi essere invisibili, cercare di pensare e di sapere cosa fa e dove va e quindi prenderlo. (passatemi questo esempio esagerato)

Il punto, parlo anche delle Polizia Postale, non è tanto cosa possano fare, lo fanno il lavoro credimi, soltanto che se poi i server sono all'estero iniziano complicati contatti con i responsabili esteri, che spesso se ne fregano o li aiutano.

Importante che tutti non ci stanchiamo di denunciare, alla fine diventerà poco remunerativo per loro e tutto prenderà dimensioni normali, per ora ci guadagnano troppo... per ora. Ma resistiamo
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:12   #257
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
acyd ma xke ora arriva un'email cn oggetto "segnalazione spam"?x ogni blocco di email ke ti mando
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 07:43   #258
acyd
Member
 
L'Avatar di acyd
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
acyd ma xke ora arriva un'email cn oggetto "segnalazione spam"?x ogni blocco di email ke ti mando
Perchè ora siamo in 15 a controllare header e riusciamo a gestire quasi tutte le email che arrivano dagli utenti e quindi diamo un numero di protocollo ad ogni segnalazione. Se non vuoi ricevere nessuna segnalazione aggiungi al blocco email nel soggetto: SENZA SEGNALAZIONE.
__________________
Aiutaci contro lo spam
acyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:39   #259
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da acyd Guarda i messaggi
In questi giorni c'è un calo, ma non penso c'entri nessuna azioni rilevante
l'ho notato anch'io finalmente ora si limitano al max a 1-2 mail spazzatura... prima ero bombardato
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:45   #260
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2521
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
l'ho notato anch'io finalmente ora si limitano al max a 1-2 mail spazzatura... prima ero bombardato
e mi pare di poter dire che questo calo sembra durare nel tempo.
Anch'io che spedivo mediamente 2-3 volte al giorno non meno di 12 email spam ora mi ritrovo a spedirne 2 quando va bene una volta ogni 2 giorni.

Mi pare una cosa positiva.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v