Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2007, 16:57   #21
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
io nn mi riesco a dare pace: guardate quanto è grosso il mio menù contestuale:



vorrei eliminare almeno quelle maledette voci di easy cd-da! ma l'unica voce che trovo, pur disabilitandola nn serve a nulla!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità

Ultima modifica di Crimsom : 07-01-2007 alle 17:00.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:16   #22
ciborg128
Senior Member
 
L'Avatar di ciborg128
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Messaggi: 1086
ciao! ho letto la tua guida, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema
a me è proprio sparita la voce "invia a".
ho provato a disabilitare le voci rosa una ad una, ma non è cambiato niente..
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:25   #23
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao raga.

Come ho scritto anche nell'altro 3d, vista la distanza di tempo dalle vostre domande, vorrei sapere se avete risolto o se tuttora avete i problemi (in tal caso possiamo provare qualcosina)

Vi saluto e mi scuso per il lungo periodo di assenza.
Ciao a tutti!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:27   #24
ciborg128
Senior Member
 
L'Avatar di ciborg128
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Messaggi: 1086
io nn ho ancora risolto..
sono ancora senza il menu "invia a" nel tasto destro
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:36   #25
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128 Guarda i messaggi
io nn ho ancora risolto..
sono ancora senza il menu "invia a" nel tasto destro
OK ciborg. Vediamo se ti posso dare una mano a risolvere. Apri Start-->Esegui e dai il commando Regedit.
Adesso vai nella chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Send To

Dovresti avere i seguenti valori:

Nome: (Default)
Type: REG_SZ
Dati: {7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}

Se la chiave o qualsiasi altro dei valori non esiste, crealo e fai un reboot. Poi fammi sapere che succede.

Ciao per adesso e aspetto novita'
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:15   #26
anchiess
Member
 
L'Avatar di anchiess
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da the_nibbio Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un novello di XP ed ho combinato un mezzo disastro con i menu contestuali.

La situazione è la seguente:

Desktop clicco tasto destro su niente ed ho aggiorna/incolla/incolla collegamento/annulla eliminazione/proprietà. Ho preso l'inizio.
(pasticciato con il file di registo!)

Adesso vado in risorse del computer, disco locale C.
Dalla finestra disco locale C: per aprire una cartella devo chiamare il menu contestuale su apri perchè la prima voce é add to VLC player (in grassetto)/cerca/play VLC/apri/esplora. Ho provato a disinstallare VLC ma non funziona, la voce in grassetto diventa Cerca. Come faccio a riavere in grassetto Apri?

devo dire che quando pasticcio con il PC sono il migliore

salve a tutti!
anche a me si presenta il medesimo problema, solo che la prima voce che compare e' browse with acdsee!
tengo a precisare che il programma e' sempre stato installato e non mi ha mai dato problemi solo ultimamente ha iniziato a fare questo scherzo.
anche a me disinstallando il programma la voce successiva diventa cerca.
ho provato il programmino segnalato nel primo post ma non mi compare nessuna voce in rosa, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare per questo fastidioso problema?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:49   #27
ciborg128
Senior Member
 
L'Avatar di ciborg128
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00 Guarda i messaggi
OK ciborg. Vediamo se ti posso dare una mano a risolvere. Apri Start-->Esegui e dai il commando Regedit.
Adesso vai nella chiave:

HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Send To

Dovresti avere i seguenti valori:

Nome: (Default)
Type: REG_SZ
Dati: {7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}

Se la chiave o qualsiasi altro dei valori non esiste, crealo e fai un reboot. Poi fammi sapere che succede.

Ciao per adesso e aspetto novita'
orco giuda mi hai risolto il problema!!!
ormai mi ero rassegnato!
mi mancava la chiave "send to" e il rispettivo valore!


grazie!!!!!
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:38   #28
FIORELLO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 3
ancora niente

Ho letto tutta la guida ed ho provato a disabilitare una ad una le voci ma niente ancora non ho il menu contestuale. se può essere utile ho il win vista ed il menu e sparito dal momento che ho fato girare una demo scaricata dal sito di nvidia per provare le due 7600 in modalità sli. ebbene il pc si è bloccato e dopo non ho mai avuto il menu contestuale. guardanto nel registro le voci ci sono tutte ma non riesco a riabilitre il menu anche se ho disinstalato la demo di LOST. chissa se mi potete dare una mano. grazie!
FIORELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:41   #29
daniele.a
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
condivisione

Mi è sparita la voca condivisione e protezione e non riesco più a vedere nulla nella rete casalinga.Mi potete aiutare?

Grazie

ciao
daniele.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 11:13   #30
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4619
Quote:
Originariamente inviato da vitucciog Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
il mio problema è leggermente diverso...

Fino a qualche versione fa di Alcohol 120% cliccando con il testo dx sull'icona dell'unità virtuale in Risorse del Computer o cliccando su una dei file immagine .mdf o .mds apparivano i menu "monta immagine sulla periferica"!!!

E' da un po' di tempo, invece, che questi menù non compaiono più!
Questo succede anche su un pc con sistema operativo appena installato!

Qualcuno ne conosce il motivo?!?


P.S.: Con Shexview appaiono un Menu contestuale e un icon handler in rosa di Alcoholshellex... Ho provato ad disabilitarli e riabilitarli... ma non funziona niente!!!
uppo ho lo stesso problema
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 01:19   #31
aleblu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalvolone (NO)
Messaggi: 112
Riesumo questo post...Il problema del menu contestuale di Alcohol nn è stato + trattato...Io ho lo stesso problema citato precedentemente, cioè quello di nn avere + nel menu contestuale la voce "monta/smonta immagine" così comoda x i file di Alcohol.
Ho paura ke sia qualke altra voce attiva nel menu contestuale di qualke altro programma a "inibire" la voce "monta/smonta immagine", xò nn so cosa possa essere, se avete indicazioni mi fate un grande piacere!
aleblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:47   #32
ciaomiao
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 185
Il mio problema è invece questo!
Da un momento all'altro,questo pomeriggio, nel mio pc con Windows XP con SP3 installato ed aggiornato,ogni volta che clicco col tasto destro su una qualsiasi cartella o documento all'interno del pc,nel desktop mi compare una cartella dal nome "Nuova cartella".
Se la "nuova cartella" è già presente,allora non accade nulla!Io riesco cmq ad utilizzare il menu contestuale...ma non capisco cosa sia accaduto!!
Ho scansionato l'intero sistema con vari antivirus e simili..ma sembra essere pulito!!
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere accaduto e di come posso risolvere il problema?
Grazie infinite!!!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:18   #33
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Anzi che abilitare o disabilitare i menu, non è possibile invece modificarne l'ordinamento e far visualizzare un'icona accanto alle voci?
Vedo che alcune voci hanno le icone e altre no, e per esempio WinRAR permette di visualizzare o meno l'icona nel suo menu... quindi in teoria si dovrebbe poter fare.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:19   #34
wilcox_babcock
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00 Guarda i messaggi
Per i frettolosi (ossia “Non me ne frega niente delle tue menate. Io voglio sapere come risolvere il mio problema subito”)
----------------------------------------------------------------------

Questa parte descrive soltanto il procedimento da seguire, senza obbligarvi a leggere tutta la guida.

1) Andate qui e scaricate ShellExView
2) Scompattatelo in una cartella e lanciatelo
3) Appena finisce la scansione del registro, cliccate su Type e cercate per il tipo Context Menu
4) Adesso dovete disabilitare,UNA ALLA VOLTA, SOLO le voci in rosa e poi provare se il menu contestuale ha ripreso a funzionare.
5) Se cosi non fosse abilitate l'ultima voce che avete disabilitato e continuate alla prossima SEMPRE IN ROSA


Questa è la mia piccola guida che spero troviate utile.

Un saluto a tutti!
Ciao
ma e` fantastico... dopo 5 anni questo post e` riuscito a risolvere un fastidiosissimo problema relativo ai menu` contestuali che mi stava facendo diventare pazzo.

grazie infinite.
wilcox_babcock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:35   #35
Fr@'
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 7
Menù contestuale windows 7

Ciao a tutti, spero tanto possiate darmi una mano.

Il mio problema è il seguente: ho un portatile con windows 7 home premium e, a differenza del fisso che ho a casa (sempre con SO 7), a parità di programmi installati, nel primo non mi compare il menù contestuale di zipgenius6 e di axcrypt. Ho provato con la procedura descritta nella guida ma non risolvo niente, anzi le voci in rosa che sono andato a toccare non centrano con i suddetti programmi.

Non so più che cosa fare, avete qualche soluzione?

Grazie, Francesco.
Fr@' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:06   #36
Maximus1979
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 60
Salve a tutti, quando clicco col tasto destro del mouse in una posizione vuota del desktop non mi appaiono più alcune voci quali Nuovo, Proprieta' etc.
Mi appaiono solo queste voci:
Visualizza
Ordina per
Aggiorna
Incolla
Incolla collegamento
Risoluzione dello Schermo
Gadget
Personalizza

Ho provato con ShellExView a disabilitare uno alla volta le seguenti voci del Context menu evidenziate in rosa:

CExtMenu Class
NeroCoverEdContextMenu Class
Shell Extension for Malware scanning
WinRAR

Il risultato e' sempre lo stesso. Il problema sussiste.
Grazie in anticipo a coloro i quali mi aiuteranno a risolvere questo problema.
Maximus1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:03   #37
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Maximus, evita il crossposting della stessa domanda in più thread diversi, crea confusione e rende difficile aiutarti per gli altri. Miraccomando in futuro.
Ho cestinato i tuoi post nell'altra discussione.

Detto questo, come ti suggerivo, il problema potrebbe derivare da qualche malware: effettua una scansione del sistema con Malwarebytes (versione free) in modo da correggere eventuali problemi di questo tipo (il programma è in grado di riparare alcune voci mancanti di qualche menu).

Se il problema persiste, prova a creare un nuovo account utente e se non risolvi prova anche il solito sfc /scannow da prompt dei comandi avviato con privilegi amministrativi.

Indipendentemente dalla soluzione del problema, comunque, ti conviene effettuare una scansione antivirus approfondita del sistema.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 14:59   #38
Fr@'
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Fr@' Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero tanto possiate darmi una mano.

Il mio problema è il seguente: ho un portatile con windows 7 home premium e, a differenza del fisso che ho a casa (sempre con SO 7), a parità di programmi installati, nel primo non mi compare il menù contestuale di zipgenius6 e di axcrypt. Ho provato con la procedura descritta nella guida ma non risolvo niente, anzi le voci in rosa che sono andato a toccare non centrano con i suddetti programmi.

Non so più che cosa fare, avete qualche soluzione?

Grazie, Francesco.
Mi rifaccio vivo, magari dopo qualche mese troverò il modo per risolvere questi fastidiosi problemi..
Fr@' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 19:31   #39
Fr@'
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 7
Per caso c'è qualcuno che ha una soluzione nel cassetto?

Stesso portatile, stessi problemi..

Aggiungo anche che spesso non memorizza scelte come le combinazioni energetiche e simili.. Quale sarà il problema di fondo?
Fr@' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v