Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2012, 13:24   #301
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da zsimon Guarda i messaggi
ragazzi, io ho collegato il serverino ad un tv led samsung 40" serie c5000, proprio perchè trovo il samsung pc share un pò macchinoso nel condividere i film.... magari è solo una mia impressione frettolosa perchè nn ci ho smanettato abbastanza su. forse con un altro software di condivisione, sul serverino, la cosa andrebbe diversamente. ma poi in pratica via lan il tv riesce a riprodurre i blu ray iso?
al momento ti sembra macchinoso, poi... è molto semplice la condivisione(oltre che è integrato nella tv è visto dalla tv immediatamente senza bisogno di software aggiuntivi). noi abbiamo messo 12tb divisi tra 8hd (no raid) in condivisione, e il server nn (atom) nn è nemmeno al 30%
x le iso nn le legge. ma domani facciamo delle prove e poi aggiorno
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero

Ultima modifica di pinc0 : 07-06-2012 alle 13:27.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:45   #302
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
Ho un dubbio....
ammesso ke io installi, sul serverino in rete, il software samsung pc..... quando vado a condividere i vari file, ci mette del tempo. cosa succede? sta facendo delle copie (occupando ulteriore memoria) o cosa?
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 13:50   #303
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da zsimon Guarda i messaggi
Ho un dubbio....
ammesso ke io installi, sul serverino in rete, il software samsung pc..... quando vado a condividere i vari file, ci mette del tempo. cosa succede? sta facendo delle copie (occupando ulteriore memoria) o cosa?
indicizza....
poi ci sono dei ""trucchetti"" per accelerare la cosa
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 14:07   #304
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
ciao pinc0,
tornando al discorso puramente n40l, io ho installato il win 7 ultimate, vorrei acquistare un hdd da 1 o 2 Giga, per creare un archivio di rete piuttosto che una unità di back up. mantenendo lo stesso OS posso montare l'HDD sul serverino e buttarci dentro tutti i file e foto di famiglia senza dover usare raid 0 , 1 o altro , vista la mia scarsa conoscenza in materia? potrei stare ugualmente tranquillo?
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 16:34   #305
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
certo, nn vedo dove sia il problema. il raid 1 lo si fa solo per la sicurezza. dato che dovrebbe fare da storage centralizzato a meno che tu nn abbia copia dei tuoi file da un ltra parte.
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 22:00   #306
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Il problema piu' grosso della gestione dei video e delle foto via tv samsung è il tempo che si impiega a cercare un film, un video o una foto!! la gestione è per ora scandalosa. Purtroppo samsung ha bloccato quasi tutti i suoi fw, ed una volta aggiornata la tv all' ultima versione, non è piu' possibile installare il fw moddato (il sammy!).

Ha dei limiti anche per l' audio: ok per lo stereo (meno male!!), idem il dolby ac3 5.1, ma niente dts, ne gli ultimi ritrovati tipo dolby ac3 5.1 plus!.

Col pc, collegato via hdmi, invece si riesce a vedere e sentire quello che si vuole!!. Infatti per il discorso audio, volevo installare una asus xonar, low profile, che certo non arriva ai livelli della essence stx (quella rimane sul mio pc da competizione!!) ma collegata ad un ampli e un paio di casse, surclassa di 10 volte l' audio mediocre della tv.

Prima voorei sistemare il resto, pero!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 07:23   #307
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
scusa ma l'audio io lo trasmetto alla tv tramite cavo hdmi 1.4, poi dalla tv eventualmente potrei portare l'ottico ad un processore dolby, perchè montare una skeda audio? ...... o sbaglio?
---------------------------------------
invece per il discorso dello storage di rete, dite che cmq non basta archiviare su un hdd solo? avere due copie di tutti i video e foto di famiglia mi sembra una cosa pesantuccia.
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 09:58   #308
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
Quote:
Originariamente inviato da zsimon Guarda i messaggi
scusa ma l'audio io lo trasmetto alla tv tramite cavo hdmi 1.4, poi dalla tv eventualmente potrei portare l'ottico ad un processore dolby, perchè montare una skeda audio? ...... o sbaglio?
---------------------------------------
invece per il discorso dello storage di rete, dite che cmq non basta archiviare su un hdd solo? avere due copie di tutti i video e foto di famiglia mi sembra una cosa pesantuccia.
il pensiero è: se tutti i video, ma a maggior ragione le foto di famiglia sono su un solo hd e quell' hd muore che succede?

una altra opzione è backuppare solo le cose veramente importanti su un altro pc o un hd usb.
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:36   #309
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
Ho colto il punto.... allora devo acquistare un hdd almeno da 2Tb per il serverino.
Cosa mi consigliate? io avrei individuato un WD Caviar Green 3.5 non so se da 3Gb oppure 6b al secondo?
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:53   #310
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
il pensiero è: se tutti i video, ma a maggior ragione le foto di famiglia sono su un solo hd e quell' hd muore che succede?

una altra opzione è backuppare solo le cose veramente importanti su un altro pc o un hd usb.
1° succede perdi tt..
2° solo un folle tiene un file server centralizzato senza radi 1 o backup esterno.
3° è per questo che un server nasce! è per questo che si usa il raid xx
4° ripercorri tt le tappe con la famiglia e riscatti tt le foto.....

scherzi a parte,uno che installa un nas/fileserver, che si rispetti prevede sempre una ridondanza dei dati o un backup esterno a meno che i file che ha nn hanno importanza.
se tu noti tt i nas o server (anche economici) hanno una porta usb/esata e un pgm per backup e nn solo per os ma x i dati.
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:23   #311
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
sicuramente la soluzione migliore sarebbe ripercorrere tutti i momenti migliori della famiglia..... tranne il matrimonio

scherzi a parte, monterò un hdd da 2 TB, per cominciare i backup dal portatile, poi più in là ne monto un'altro cosi da liberare totalmente il portatile.... ma avere comunque una copia di tutto.
però sto sistema raid 1 per me è totalmente sconosciuto, mi tocca studiare...
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:31   #312
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da zsimon Guarda i messaggi
sicuramente la soluzione migliore sarebbe ripercorrere tutti i momenti migliori della famiglia..... tranne il matrimonio

scherzi a parte, monterò un hdd da 2 TB, per cominciare i backup dal portatile, poi più in là ne monto un'altro cosi da liberare totalmente il portatile.... ma avere comunque una copia di tutto.
però sto sistema raid 1 per me è totalmente sconosciuto, mi tocca studiare...
nn è che ci sia molto da studiare.. (x i livelli 0-1)
il raid 0 striping: (dividere in strisce) tecnica che consiste nella suddivisione di ogni file in blocchi di dimensioni prestabilite e nella scrittura di questi su dischi diversi. Questo consente, in fase di lettura/scrittura, di avere contemporaneamente letture/scritture su dischi diversi con intuibile miglioramento dei tempi di caricamento/scaricamento della memoria.

il raid 1 mirroring: (da mirror = specchio) consiste nella duplicazione sistematica dei dati da un disco ad un altro.
Ogni dato scritto su un disco viene scritto nello stesso modo e nella stessa posizione su un altro disco, ottenendo così una copia speculare del disco originale
cmq se hai tempo/voglia di studiare... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
buona lettura.....
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:57   #313
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da zsimon Guarda i messaggi
sicuramente la soluzione migliore sarebbe ripercorrere tutti i momenti migliori della famiglia..... tranne il matrimonio

scherzi a parte, monterò un hdd da 2 TB, per cominciare i backup dal portatile, poi più in là ne monto un'altro cosi da liberare totalmente il portatile.... ma avere comunque una copia di tutto.
però sto sistema raid 1 per me è totalmente sconosciuto, mi tocca studiare...
ricorda che comunque il raid1 non è un backup. Se cancelli per sbaglio qualcosa, non c'è raid che tenga, in quel caso l'unica certezza è al backup.

Inoltre anche il raid-1 non è esente da failure totali (sebbene meno probabili). In ogni caso, si può rompere la mainboard o la scheda controller che lo ospita e potrebbe essere difficile (a seconda della soluzione adottata) ricostruirlo su hardware nuovo.

Questo però non accade con il software raid: ti basta una nuova mainboard e/o controller non evoluto, anche di marca diversa, e puoi riassemblare il volume raid.
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:12   #314
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Il problema piu' grosso della gestione dei video e delle foto via tv samsung è il tempo che si impiega a cercare un film, un video o una foto!! la gestione è per ora scandalosa. Purtroppo samsung ha bloccato quasi tutti i suoi fw, ed una volta aggiornata la tv all' ultima versione, non è piu' possibile installare il fw moddato (il sammy!).

Ho dovuto faticare parecchio per tornare indietro col firmware... difficile, ma non impossibile,
ma non conoscevo questo firmware moddato.

Dove lo trovo ?
e cosa offre ?
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 21:22   #315
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Intendevo il SamyGO!!! Vai di google !!!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 17:05   #316
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
ciao a tt
ieri ho fatto installazione di whs2011... ho visto che ha diviso hd in 2 partizioni (bravo), avendo installato al momento solo hd di sistema, volevo sapere è possibile spostare la cartella documenti (o solo video musica, ecc....) come si usava con xp e come è possibile con 7?
vi chiedo questo perche con il whs 1 quando si aggiugeva un hd potevi indicare a cosa era destinato. con whs 2011 coem funzia??
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 19:55   #317
zsimon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 11
ragazzi pero' il nostro serverino presenta ancora il problema dell'audio che scompare quando si commuta la tv da hdmi sourse a tv classico.
e qui tocca studiare.....
nn so aqualcun'altro succede lo stesso?
zsimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 21:49   #318
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Cioa pinco, per spostare la cartela apri la dashboard, cartelle server, clikki col dx del mouse sopra la cartella da spostare, sposta...... e segui le indicazioni a schermo.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:09   #319
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
E' finita!! Dopo 1000 ricerche e reinstallazioni non sono riuscito ad attivare le accelerazioni grafiche della scheda hd6450 con il s.o. whs2011.

Ho trovato una discussione su di un forum straniero, dove dicono che il s.o. inquestione, avendo moltissimi processi in background, comunque produce dei rallentamenti improvvisi ai video!! Peccato!!

L'idea iniziale era questa:

1- hd 2,5" sistemato sotto il lettore di dvd, collegato alla presa sata esterna, per il s.o.
2- lettore dvd o bluray pe i video full hd
3- 3 hd da 1,5 tb in raid5 sw, via s.o. e con whs2011 è semplicissimo attivarlo, quindi con 3 tb per i miei dati e bk, ed un 4° hd da 3 tb, per il bk di tutti i dati mimportanti
4- il tutto sempr on, collegto alla tv lcd
5- scheda sat e ddt via usb, per utilizzarlo come decoder, pvr con telecomando, utilizzando i programmi della terratec....

Peccato che non funziona!! Ora non so se installare win7 64, e rinunciare alla parte raid5, utilizzando solo il raid1, e rinunciando a 1,5 tb di dati, oppure togliere dvd, scheda video, etc ed utilizzare il piccolo server come semplice nas!!!!!

Qualcuno ha delle idee migliori???
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:54   #320
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
xkè nn usi un software di terze parti x player che usa accelerazione della gpu?!
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v