Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2012, 00:46   #20001
oni87
Senior Member
 
L'Avatar di oni87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Grazie mille, era quello che volevo sapere.

Ora però su Overdrive mi segna sempre 950. Come mai?

Anche se clicco su "predefinite" sempre 950, prima era 850.

Ora gpu clock segna 950, prima era 850.

Anche ripristinando le impostazioni non si risolve nulla. Al momento ho il tasto su off.

Infatti per il momento non voglio overcloccare, quando sarà ora mi documenterò per bene online
assicurati che il tasto sia spento, spegni il pc, riaccendilo, vai su overdrive e ripristina valori di default.
Dovrebbe riportarti a 850Mhz. cmq il tasto lo puoi lasciare acceso e lasciare a 950 con il boost e l'energia al 20% così nn danneggi nulla,
solo se poi tu manualmente cerchi di superare in maniera frettolosa e poco consapevole certi limiti di mhz allora li potresti rovinare.
__________________
La Mia Postazione: Intel 13700k / CM ML360R RGB / MSI Z690 EDGE WiFi D4 / 32GB (2X16GB) GSkill TridentZ Neo 3600Mhz CL16 / PNY RTX 4080 SUPER / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / SAMSUNG C32HG70 / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 00:56   #20002
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
assicurati che il tasto sia spento, spegni il pc, riaccendilo, vai su overdrive e ripristina valori di default.
Dovrebbe riportarti a 850Mhz. cmq il tasto lo puoi lasciare acceso e lasciare a 950 con il boost e l'energia al 20% così nn danneggi nulla,
solo se poi tu manualmente cerchi di superare in maniera frettolosa e poco consapevole certi limiti di mhz allora li potresti rovinare.
Grazie, sei gentile.

Ho riavviato il pc e il CCC funge come di default ora, nell'overdrive è a 850.

Se però io setto solo il powertune a 20% su Heaven DX11 non va a 950. Il tasto è su on.

Cosa sbaglio? perchè non va?

Ovviamente se imposto nel overdrive a 950 funziona, ma il bottoncino diventa inutile perchè alla fine faccio una sorta di overclock e io per adesso voglio solo sfruttare il boost.

Se premo il tasto su on solo gpu-z mi segna 950 su gpu def. ma l'overdrive non mi riporta nulla
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502

Ultima modifica di sauron_x : 05-11-2012 alle 00:59.
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 00:59   #20003
The_Heisenberg
 
Messaggi: n/a
Ho visto che questa scheda si trova a poco meno di 200€

Qualcuno ci gioca a 2560x1440?


EDIT: Ho trovato le info che cercavo qui http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html

Ultima modifica di The_Heisenberg : 05-11-2012 alle 01:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 01:02   #20004
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
@selfman: allora fa niente dai, proverò nuovamente con la seconda 7970 che mi arriva. grazie comunque della disponibilità
figurati...mi dispiace però non averti dato una mano
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 01:03   #20005
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Ho visto che questa scheda si trova a poco meno di 200€

Qualcuno ci gioca a 2560x1440?
prendi in giro?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 01:33   #20006
The_Heisenberg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
prendi in giro?
No, perchè?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:32   #20007
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
forse avrai trovato la 7950 a meno di 200€ presumo, perchè la 7970 se l'hai trovata a quel prezzo ne prendo 10
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:43   #20008
grean
Senior Member
 
L'Avatar di grean
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
forse avrai trovato la 7950 a meno di 200€ presumo, perchè la 7970 se l'hai trovata a quel prezzo ne prendo 10
mah secondo me si e' sbagliato con la 7870 la 7950 costa minimo 239 XD
__________________
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 08:13   #20009
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
forse l'ha trovata usata
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 08:50   #20010
jhonroio
Senior Member
 
L'Avatar di jhonroio
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 367
Misa che non c'è alcun modo per collegare tre catleap q 270 se con eyefinity con la hd 7970 toxic si vede solo quello attaccato alla dvi più vicina al pcb!!!non sono compatibili con eyefinity!!!!che p...e!!!!
__________________
CASE:element v; VGA:2x sapphire hd 7970 toxic 6GB; MOBO:asus rampage lll extreme; PROC.:I7 930. RAM:3x2 GB 1600Mhz. ALIM:Season x
jhonroio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:50   #20011
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
Misa che non c'è alcun modo per collegare tre catleap q 270 se con eyefinity con la hd 7970 toxic si vede solo quello attaccato alla dvi più vicina al pcb!!!non sono compatibili con eyefinity!!!!che p...e!!!!
???

Documentati meglio, è impossibile....l'unico che ha provato l'eyefinity che mi ricordi era egounix e si aveva avuto un po' di tribolazioni per collegarli perchè sulla sua vga\monitors non si torvavano come uscite/ingressi ed era dovuto andare di adattatori....prova a mandargli un messaggio....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:06   #20012
pedra92
Member
 
L'Avatar di pedra92
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 248
Cavolo oggi ho trovato un gioco bello pesante per sforzare un po la gpu, ho preso sleeping dogs e maxato con le texture in hd mi fa massimo 59 frame, a dire la verita' mi aspettavo di meglio è scalda anche piu' di bf3, temperature a 74 gradi dopo 1h, qualcuno che lo ha giocato puo' dirmi come gli va?
pedra92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:21   #20013
Buell72
Senior Member
 
L'Avatar di Buell72
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Messaggi: 7061
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
deciditi o per amor del cielo o ma che diavolo

cmq quoto, soldoni spesi ad occhi chiusi
Vero,.. per dindirindina suona meglio
__________________
I bei tempi che furono......
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:20   #20014
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ebbene ragazzi...tempo fa ho venduto la mia 7970 dual-x per comprarmi una gtx 670. Almeno, ero partito con quell'idea. Poi sono usciti i mirabolanti 12.11 beta. Poi è uscita la notizia che un mio certo esperimento probabilmente lo potrò fare anche con la 7970 e non solo con la 670. Poi ho consultato il mio fornitore e ho scoperto che la Gigabyte 7970 oc stava ad un prezzo minore della 670. Risultato? Me la sono comprata !

Sì ok, sono un pazzoide affetto da schizofrenia e disturbi della personalità !

Detto questo...visto che domani mi dovrebbe arrivare la schedozza voi che dite...installo il ccc o opto per l'accoppiata radeonpro+trixx? Tenete conto che se overlocco per ora non intendo fare overvolt...se installo sia gli uni che gli altri sono sicuro che mi vado ad incartare !

Ah, naturalmente come driver i 12.11 beta....sono troppo curioso di vedere come vanno!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:28   #20015
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
ragazzi domanda veloce....ma secondo voi battlefield 3 1920x1080 impostato su ultra con msaa mi pare 4x e profondità di campo o angolo visivo (non mi ricordo come si chiama esattamente) a 85 quanto dovrebbe fare? potrei installare fraps o simili ma se vedo che vado a pochi fps, tipo <40 inizio ad occare la vga e non finisco più contando che ho dissi standard .Voglio dire...io vedo tutto perfettamente fluido, eccezzionale direi...dite che sto sopra ai 50fps? Si intende in mp con 48/64giocatori e con tutte le mappe che ho provato ed msi 7970 a 1010di core.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:31   #20016
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
Misa che non c'è alcun modo per collegare tre catleap q 270 se con eyefinity con la hd 7970 toxic si vede solo quello attaccato alla dvi più vicina al pcb!!!non sono compatibili con eyefinity!!!!che p...e!!!!
Adattatori attivi
In surround i cat ci vanno, penso anche in eye
Nel pvt non mi hai detto che i monitors in questione sono cat
Quindi vai tranquillo con gli adattatori attivi da dvi single link a minidp
Non collegare, non collegate, mai insieme dvi e hdmi diretti senza adattatori attivi, a me fece freezare il pc il tentativo
Purtroppo qui nvidia docet, che permette il surround senza gli attivi
Comunque sapphire dovrebbe includerli nelle sue 79 full bundle, altrimenti sono na 50ina di neuri spediti, 2 adattatori sapphire
Occhio a prendere quelli certificati per l'eyefinity
In giro si trovano apple e apple compatibili, non li ho provati, ma i rivenditori che li avevano - per inciso a poco, mi pare 15 l'uno - mi dissero di netto che non sarebbero andati bene


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:19   #20017
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
ragazzi domanda veloce....ma secondo voi battlefield 3 1920x1080 impostato su ultra con msaa mi pare 4x e profondità di campo o angolo visivo (non mi ricordo come si chiama esattamente) a 85 quanto dovrebbe fare? potrei installare fraps o simili ma se vedo che vado a pochi fps, tipo <40 inizio ad occare la vga e non finisco più contando che ho dissi standard .Voglio dire...io vedo tutto perfettamente fluido, eccezzionale direi...dite che sto sopra ai 50fps? Si intende in mp con 48/64giocatori e con tutte le mappe che ho provato ed msi 7970 a 1010di core.
Bhe con la configurazione che hai sono MINIMO i 60....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:21   #20018
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Adattatori attivi
Ebbravo l'ego, visto che se ti impegni .....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 15:38   #20019
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Bhe con la configurazione che hai sono MINIMO i 60....
oooook grazie mille
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 16:31   #20020
jhonroio
Senior Member
 
L'Avatar di jhonroio
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Adattatori attivi
In surround i cat ci vanno, penso anche in eye
Nel pvt non mi hai detto che i monitors in questione sono cat
Quindi vai tranquillo con gli adattatori attivi da dvi single link a minidp
Non collegare, non collegate, mai insieme dvi e hdmi diretti senza adattatori attivi, a me fece freezare il pc il tentativo
Purtroppo qui nvidia docet, che permette il surround senza gli attivi
Comunque sapphire dovrebbe includerli nelle sue 79 full bundle, altrimenti sono na 50ina di neuri spediti, 2 adattatori sapphire
Occhio a prendere quelli certificati per l'eyefinity
In giro si trovano apple e apple compatibili, non li ho provati, ma i rivenditori che li avevano - per inciso a poco, mi pare 15 l'uno - mi dissero di netto che non sarebbero andati bene


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Ho provato con gli adattatori attivi inclusi nella confezione ma niente!!!se vado sulla gestione dispositivi di windows ai due monitor collegati alle due mini dp con adattatore attivo mi ci scrive monitor generico plug e play mentre a quello collegato alla dvi dual link che è perfettamente funzionante mi scrive monitor dvi-dual!!!ho paura che a questi monitor bisogna mandare per forza un segnale dual link!!!
__________________
CASE:element v; VGA:2x sapphire hd 7970 toxic 6GB; MOBO:asus rampage lll extreme; PROC.:I7 930. RAM:3x2 GB 1600Mhz. ALIM:Season x
jhonroio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v