Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2012, 07:17   #1541
amello
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quindi hai notato un miglioramento nella qualità audio con rockbox? Io per ora non l'ho ancora flashato, ho lo Zip liscio. Dici che ne vale la pena? A me interessa solo la qualità audio, delle altre funzioni mi frega poco, se effettivamente con rockbox migliora potrei farci un pensierino. Fammi sapere!
Certo che migliora e non di poco, provare per credere...
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 07:59   #1542
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Uhm, ma lo schermo a colori non era un indiziato di un possibile maggior consumo della batteria?
Non parlo di durata, che non ho testato, ma di tendenza all'autoscarica: se lasci i lettori spenti in un cassetto, lo Zip mantiene la carica nel tempo più del Plus...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 12:40   #1543
Trevor81
Member
 
L'Avatar di Trevor81
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non parlo di durata, che non ho testato, ma di tendenza all'autoscarica: se lasci i lettori spenti in un cassetto, lo Zip mantiene la carica nel tempo più del Plus...
Grazie ai vostri commenti ho deciso di acquistare lo zip,poi sopratutto grazie ai tuoi messaggi sui consigli che hai dato agli altri utenti,appena ne entro in possesso,se ho ben capito devo impostare su resto del mondo per avere l'audio più alto,formattare perchè la formattazione di fabbrica non è mai efficace,impostare subito su msc per non avere problemi di cartelle prima riconosciute poi sparite all'improvviso,lasciare sempre spazio libero sulla memoria interna del lettore,per permettere gli aggiornamenti del database,e installare rockbox,per migliorare nettamente le prestazioni del lettore,qui nasce il mio problema,ho poca dimestichezza nell'installazione di programmi vari,e vorrei non combinare casini,secondo te un imbranato come me può installare rockbox da solo seguendo la guida,ho visto c'è tutto un thread su rockbox,o devo rivolgermi a qualcuno per farlo?Ho visto che molti hanno avuto problemi con il lettore ed io vorrei evitarli......Grazie ancora a tutti per l'aiuto ora ho Sansa con cuffie CAL con una spesa di 105 euro totali.......
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:02   #1544
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Ho visto che molti hanno avuto problemi con il lettore ed io vorrei evitarli...
Diciamo che i problemi li ha avuti per lo più chi ha tentato di togliere RockBoc con una procedura poco ortodossa...

Per il resto, se sai connettere un pen-drive al pc sai anche installare Rockbox!

Bisogna solo accertarsi di avere:
il lettore in modalità MSC;
il firmware originale da far patchare (mettilo per comodità nella cartella di RockBox Utility);

Per il resto, basta seguire quelle poche regole che hai sintetizzato in modo esemplare e tutto dovrebbe filare liscio: in fondo basta indicare la lettera dispositivo associata al Clip ed il percorso in cui trovare il firmware originale a RockBox Utility, che poi fà tutto in automatico.

Solo una piccola avvertenza: anche dopo aver installato RockBox è semore meglio connettere il lettore dopo averlo avviato col firmware originale, sia per copiare brani che per aggiornare RockBox...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:14   #1545
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Mi è appena arrivato lo zip.
Che bello!
Devo prendere un po' di dimistichezza col rockbox ma devo dire che suona molto bene!
N.B il volume massimo è altissimo, più di quanto mi aspettassi...
Sono molto soddisfatto, grazie a tutti del forum per le varie info
Lo sto provando con delle ep-630, a breve comprero' le soundmagic pl50 che ne parlano tanto bene (amo il suono bilanciato)
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutto il forum
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:15   #1546
Trevor81
Member
 
L'Avatar di Trevor81
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Solo una piccola avvertenza: anche dopo aver installato RockBox è semore meglio connettere il lettore dopo averlo avviato col firmware originale, sia per copiare brani che per aggiornare RockBox...
Per fortuna avevo premesso che sono un imbranato ,in pratica prima di aggiungere la musica devo accendere il lettore tenendo premuto il tasto "con la freccia" ,credo di averlo letto in un messaggio precedente nel thread,in modo da far partire il lettore con il firmware originale e solo dopo collegare il lettore al computer per inserire la musica giusto?Mi sento in debito Miriddin grazie per i preziosi consigli!!!!!
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:18   #1547
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Se per "tasto con la freccia" intendi dure che accendi tenendo premuto il grosso tasto "a ciambella" verso sinistra, è proprio così!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:26   #1548
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
con l'ultima versione di rockbox non c'è più bisogno, cioè anche attaccandolo con rockbox avviato si possono copiare i brani, il pc lo riconosce tranquillamente!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:53   #1549
Trevor81
Member
 
L'Avatar di Trevor81
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se per "tasto con la freccia" intendi dure che accendi tenendo premuto il grosso tasto "a ciambella" verso sinistra, è proprio così!
Allora da buon imbranato avevo capito male io intendevo il piccolo tasto "con la freccia" simile al simbolo per aggiornare la pagina di internet,quella freccia ricurva,invece tu dici la freccia di sinistra che serve a scorrere tra i brani....Ora sono pronto Grazie ancora a te e a tutti del forum ed un saluto anche al nostro amico jojomax
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:15   #1550
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
con l'ultima versione di rockbox non c'è più bisogno, cioè anche attaccandolo con rockbox avviato si possono copiare i brani, il pc lo riconosce tranquillamente!
E' vero, ma mi è capitato che la connessione risultasse un pò instabile nel trasferire grosse quantità di brani sotto RockBox...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 17:36   #1551
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Io ho il Clip+ e fino ad ora mi sto trovando bene, anche se la qualità audio non è come mi aspettavo. Forse avrei dovuto prendere lo Zip, ma io avevo chiesto qua sul forum e mi dissero che non cambiava niente, solo lo schermo a colori. Vatti a fidare xD
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 17:44   #1552
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io ho il Clip+ e fino ad ora mi sto trovando bene, anche se la qualità audio non è come mi aspettavo. Forse avrei dovuto prendere lo Zip, ma io avevo chiesto qua sul forum e mi dissero che non cambiava niente, solo lo schermo a colori. Vatti a fidare xD
Cosa ti aspettavi di più/di diverso?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:06   #1553
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Cosa ti aspettavi di più/di diverso?

sjk
Non so, un suono più pieno e definito. Ho delle cuffie buone, le Denon, e noto la differenza di audio tra il pc e il lettore. Anche regolando uno per uno i vari settaggi (bassi, alti ecc), non riesco a godere appieno dell'esperienza sonora e non so perchè. Ho RockBox, specifico.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:29   #1554
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Non so, un suono più pieno e definito. Ho delle cuffie buone, le Denon, e noto la differenza di audio tra il pc e il lettore. Anche regolando uno per uno i vari settaggi (bassi, alti ecc), non riesco a godere appieno dell'esperienza sonora e non so perchè. Ho RockBox, specifico.
E rispetto all'uso "flat", che ne dici?
Io l'ho usato quasi sempre e solo così, e ne sono pienamente soddisfatto. Del resto ricordo che lo presi proprio perchè messo in cima alla classifica da anythingbutipod in quanto a pura qualità audio (flat).

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:43   #1555
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E rispetto all'uso "flat", che ne dici?
Io l'ho usato quasi sempre e solo così, e ne sono pienamente soddisfatto. Del resto ricordo che lo presi proprio perchè messo in cima alla classifica da anythingbutipod in quanto a pura qualità audio (flat).

sjk
Nel senso di impostare l'equalizzatore su "flat"? Se mi dici come fare provo e riferisco
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:02   #1556
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Nel senso di impostare l'equalizzatore su "flat"? Se mi dici come fare provo e riferisco
Cito dal manuale in inglese (perchè io ho il "vecchio" Clip, ed ho visto che ha un menu leggermente diverso): Settings>Music Options>Music Eq.
Da lì metti "Normale".

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 21:22   #1557
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
ciao Ragazzi, io posseggo un ipod nano 5G che non mi soddisfa più ne come volume (troppo basso) e ne come qualità audio. Volevo passare al sansa zip che sembra essere il miglior per qualità prezzo, vale la pena passare da un ipod strapagato 140 euro? La qualità audio è così tanta in confronto alla mela morsicata?? grazie a tutti
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k

Ultima modifica di kastorix80 : 23-04-2012 alle 21:28.
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 21:29   #1558
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
ciao Ragazzi, io posseggo un ipod nano 5G che non mi soddisfa più ne come volume (troppo basso) e ne come qualità audio. Volevo passare al sansa zip che sembra essere il miglior per qualità prezzo, vale proprio la pena passare da un ipod strapagato 140 euro ad un sansa? La qualità audio è così tanta in confronto alla mela morsicata?? grazie a tutti


Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:12   #1559
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
sì, per me ne vale la pena...mettici pure che lo puoi espandere pure con una mini SDHC (quindi anche da 32GB), legge i FLAC e anche gli AAC.se ti interessa solo la musica è un'ottima scelta
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 08:14   #1560
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11748
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Che cosa è la funzione Reply Gain?
A me il link in prima pagina funziona, comunque lo riposto qua sotto:

http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...al/td-p/132019

Quote:
Mi potreste indicare una guida per l'installazione di rockbox?
Grazie a tutti
Per installare rockbox ti basta usare l'installer automatico (seguendo passo passo le istruzioni del wizard) che trovi qui: http://www.rockbox.org/download/
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v