Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-03-2003, 00:23   #61
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
l'aria calda sale verso l'alto,normalmente la ventola che è sul retro è alta quanto il procio...

Tu prova a girarla, in modo che estragga l'aria calda da lì (cosa ben più importante) e a case chiuso di sicuro guadagnerai.

Poi potrai aggiungere anche l'altra...
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 20-03-2003, 00:26   #62
advoca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
Guarda dalla foto e ti renderai conto della situazione...comunque adesso, con il case apeto la temperatura è scesa a 55....
advoca è offline  
Old 20-03-2003, 00:40   #63
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
mmmm,un pò zozzina la ventolina...


Raggruppa i cavi in modo ordinato,così potrà girare meglio l'aria.
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 20-03-2003, 00:44   #64
advoca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
mmmm...la tua risposta mi fa capire che di strada ne devo fare ancora ma ancora...diciamo che ora parto!!
Quidni ricapitolando devo prendere due ventole : 1 che monterò sul front e che spinge aria fresca nel case e una sul back per l'espulsione...consigli sul tipo da comprare e ad occhio... ..il prezzo?
Un grazie ..
advoca è offline  
Old 20-03-2003, 00:53   #65
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Vuoi un consiglio da smanettone?

Ne prendi due di ventole, una davanti e l'altra al posto di quella lì dietro che c'è già attaccata sul case.

Quella vecchia che poi ti avanza la metti sopra a quella che c'è già sul dissipatore (sì,sopra... ) attaccandola tramite un tubo di cartone (parallelepipedo,per l'esattezza!); si chiama convogliatore e lo puoi costruire benissimo tu, migliora molto il raffreddamento del procio!


Per le ventole vai sulle 80x80 (dimensioni in mm),scegline come vuoi,in base a un buon rapporto CFM(cubicFootMeter,cioè l'aria effettiva che spostano) e dB(decibel rumore che fanno).

Personalmente ho un paio di queste

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/topmotorH/topmotorH.shtml

vanno bene e sono piuttosto silenziose pur avendo una buona portata.



Una cosa... attraverso la ventola del case vedo che hai tutti i forellini per far passare l'aria... da lì non ne passa moltissima, piuttosto,sempre se puoi, facci un buco circolare e coprilo con una griglia,o una rete....
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 20-03-2003, 00:55   #66
Sparpa
Senior Member
 
L'Avatar di Sparpa
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
Re: Grande!

Quote:
Originally posted by "Yashiro"

Ottimo titolo,ci siamo proprio ora!Appena trovo qualcosa di bello da postare ti dico, Bobbo!



[/siz]

A chi appartiene quel cuuuu....ore nel tuo avatar?? ig:

Gli manca la parola!
ma come?? pensavo foste degli intenditori.... e non solo di proci

è Alessia Fabiani

la guida in questione mi si sta rivelando interessante, perlomeno come punto di riferimento per reperire in modo veloce le informazioni.
Grazie
__________________
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline  
Old 20-03-2003, 00:58   #67
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Aaaah,Sparpa,come hai ragione... mi sto rincoglionendo!!!


Evviva!!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 20-03-2003, 01:16   #68
advoca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
Grazie Yashiro...seguirò il tuo consiglio....davvero interessante aver potuto scambiare due chiacchere con te!
advoca è offline  
Old 20-03-2003, 10:04   #69
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Figurati facci sapere!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 20-03-2003, 10:57   #70
sdfjhgdsjfljwqww
 
Messaggi: n/a
nn è vero che tenendolo aperto funziona meglio!

anzi, la ventola in estrazione crea delle turbolenze davanti alla ventola della cpu e nn guadagni nulla!
 
Old 20-03-2003, 11:59   #71
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Il case respira meglio se è aperto,ma senza ventole!se è chiuso e con due ventole crea una corrente d'aria forzata,molto valida!
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 20-03-2003, 13:14   #72
advoca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
Ho chiamato il mio amico assemblatore ( sarà questo il mio prossimo passo...assemblarmi il pc da me... ) per controllare se innanzitutto la ventola montata sul posteriore aspisiri o spinga erroneamente aria nel case . Attualmente la temperatura è di 46 C per la cpu e 25 per la mobo.
La cosa che mi crea dubbi è il fatto che se contollo la temperatura appena il pc è acceso...la temperatura è già a 40/ 45 gradi...da questo avevo pensato che forse ASUS Probe non fosse proprio così attendibile...comunque stasera vi facccio sapere...
advoca è offline  
Old 20-03-2003, 22:37   #73
advoca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
COmunque....la ventola ( quella un po' rozzina per dirla con Yashiro ) buttava aria dentro il case e non viceversa!! Ho provveduto quindi ad invertire il senso di montaggio ...anche se comunque i risultati non è che cambino di parecchio...vediamo un po'....
Ad ogni modo come faccio a testare la stabilità dell'overclock?...ricordo che ho fatto un oc minimo...da 1533 a 1700 mhz( 12.5 x 136) ...
advoca è offline  
Old 20-03-2003, 22:40   #74
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Potresti farne a meno...!

Segui il link nella mia sign,c'è una discussione su quello,così intanto voti.


Oltre all'inizio di questo topic, dove trovi tuti i programmi.
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 21-03-2003, 13:49   #75
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Bobbo manca prime95 da scaricare...

Indirizzo ftp://mersenne.org/gimps/p95v2212.exe
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
Old 21-03-2003, 13:58   #76
sdfjhgdsjfljwqww
 
Messaggi: n/a
aggiungo subito!
 
Old 23-03-2003, 08:29   #77
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
nel super pi....di solito la prova che si fa è quella da 1mb...vero?
manuele.f è offline  
Old 23-03-2003, 08:42   #78
sdfjhgdsjfljwqww
 
Messaggi: n/a
per la stabilità si fa il 32m (dura 1 oretta circa)

per valutare le prestazioni una volta stabile quello da 1M
 
Old 25-03-2003, 22:17   #79
advoca
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
Per yashiro: ma come si fa a vedere se il moltiplicatore è sbloccato.Mi son fatto questa domanda in quanto...ho notato che sono proprio inesperto in fatto di oc....avevo impostato il moltiplicatore della mia scheda ( asus A7a 266e) a 12,5 e il fsb a 136....facendo un calcolo arrivavo ( anche se l'aumento non è degno di rilievo ) a 1700mhz rispetto ai 1533 di default del mio Ath xp 1800 ( palomino ) .....proprio in hwupgrade ho letto della recensione del XP3000 ...e ho poi visto l'utility Wcpuid che ho puntualmnete scaricato...il dubbio era diventato certezza : la frequenza effettiva della cpu era infatti 1571mhz ( 11.5 x 136 ) ...il moltiplicatore è quindi bloccato?
advoca è offline  
Old 25-03-2003, 22:38   #80
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Esatto,per il palomino,almeno a quanto ne so, è necessario sbloccarlo tramite un piccolo intervento sul processore per variare realmente il moltiplicatore.

In ogni caso,almeno di norma si tende a salire con l'FSB,quando non ce la si fa più il moltiplicatore si abbassa e si continua a salire di FSB, per la regola teorico-pratica che "10x150 rende di più di 15x100",in quanto il flusso di dati è maggiore.


Cmq puoi fidarti di Wcpuid,non sbaglia...
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v