Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2011, 20:47   #61
guapio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Si degli angoli in basso leggermente più scuri ne parla anche Prad.de, che però gli rifila ben 4 stelle e un "Gut", che dato da Prad ha un valore incredibile, visto che è l'unico recensore serio a cui fare riferimento.. A differenza di Lesnumeriques che preferisco non commentare o diventerei molto volgare
Si è comunque un difettuccio trascurabile che si nota in situazioni estreme.

Ma voi che Rev avete?

Un'altra cosa avete provato ad installare il programma in dotazione con il monitor powernap? a me non riesci farlo partire...

P.S. il problema del moire di cui parlavo oggi pomeriggio l'ho risolto non appena collegato in dvi al computer di casa si vede che l'uscita vga del portatile non è proprio il massimo!
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:14   #62
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Possiedo questo monitor da un mesetto e ne sono molto soddisfatto.
Lo uso prevalentemente per CAD, impaginazione ID e videoscrittura.
L'ho provato anche con un paio di giochi e devo dire che non si comporta affatto male
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:21   #63
BlitzkriegBop
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 29
Ragazzi, ho un budget di 300€ ed ero intenzionato a comprare questo monitor (ho provato l'U2311h ed a livello di performance mi sono trovato bene) per uso grafico (ovviamente non parliamo di professionale al 100%) e vedere qualche film.
A me interessa molto la fedeltà dei colori.
Secondo voi in rapporto al budget e tenendo conto che mi interessa un 16:10 è un ottimo monitor? Mi consigliate l'acquisto o c'è di meglio da prendere in considerazione?
Di fabbrica esce già ben calibrato?
Grazie Mille. :-)

ps: tenete conto che provengo da un TN.
BlitzkriegBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:25   #64
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Ciao a tutti volevo chiedervi se questo monitor è indicato per Autocad??

Devo consigliare un monitor ad una matricola di architettura che si accinge ad usare Autocad ed altri programmi grafici
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 21:18   #65
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo chiedervi se questo monitor è indicato per Autocad??

Devo consigliare un monitor ad una matricola di architettura che si accinge ad usare Autocad ed altri programmi grafici
Ciao,

il monitor va benissimo con ACAD/3DS e anche con PS/IL.
Non so se lo consiglierei ad una matricola, visto che potrebbe sempre cambiare idea
Io andrei più sul dell da 23 o sui vari LG/Asus ips di cui si discute da un po' di tempo nel 3d sui monitor da 22" in su.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 10:46   #66
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ciao,

il monitor va benissimo con ACAD/3DS e anche con PS/IL.
Non so se lo consiglierei ad una matricola, visto che potrebbe sempre cambiare idea
Io andrei più sul dell da 23 o sui vari LG/Asus ips di cui si discute da un po' di tempo nel 3d sui monitor da 22" in su.
Grazie per la risposta comunque non capisco perchè mi dici che potrebbe cambiare idea e perchè mi consigli il dell da 23 oppure gli altri ips??

Solo per il tempo di risposta?? oppure ci sono altri motivi??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:00   #67
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ti ha consigliato un 23", per esempio il dell 23" (u2312hm), solo perchè costano meno (la scorsa settimana il dell era a 199 euro dal peperoncino, tramite trovaprezzi.it) :-)

Il 2412m va più o meno come il 2312hm (difficile notare differenze ad occhio). Se il tuo amico ha la possibilità di spendere di più, il 24" è una scelta più definitiva e quindi preferibile. Sono entrambi validi monitor all-around, che vanno bene per qualunque applicazione.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 30-10-2011 alle 11:02.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:33   #68
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti ha consigliato un 23", per esempio il dell 23" (u2312hm), solo perchè costano meno (la scorsa settimana il dell era a 199 euro dal peperoncino, tramite trovaprezzi.it) :-)

Il 2412m va più o meno come il 2312hm (difficile notare differenze ad occhio). Se il tuo amico ha la possibilità di spendere di più, il 24" è una scelta più definitiva e quindi preferibile. Sono entrambi validi monitor all-around, che vanno bene per qualunque applicazione.
Ok adesso capisco il senso del discorso diciamo che il prezzo entro certi limiti non è un problema

quindi se capisco non vale la pena spendere 100 euro in più solo per la maggiorazione del monitor poichè le latenze e le caratteristiche sono molto similari??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:52   #69
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
ho aggiunto qualche informazione in più in prima pagina,
se avete dei consigli su aggiunte da fare\migliorie, fatemi sapere!
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:07   #70
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Ok adesso capisco il senso del discorso diciamo che il prezzo entro certi limiti non è un problema

quindi se capisco non vale la pena spendere 100 euro in più solo per la maggiorazione del monitor poichè le latenze e le caratteristiche sono molto similari??
Quel pollice in più e, soprattutto, i 16:10, valgono sicuramente la differenza di prezzo, che a cercar bene è di 90 euro, forse meno.
Ti consigliavo un 23", come ti ha già detto Altholas, per questioni di costi. Io il primo anno di uni non mi sarei potuto permettere di spendere quasi € 300 per un monitor, ma il tuo amico non so...
Se mi riesce posterò una foto del mio u2412 a confronto con un altro dell 24", ma 16:9, così apprezzerai la differenza
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:34   #71
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196

2412m vs 2312m
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:45   #72
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

2412m vs 2312m
Come mai a te inquadrando con la fotocamera lo schermo del tuo U2412M non si verifica quel curioso fenomeno delle "righe scure in movimento", che vediamo sia io che molti altri utenti che lo possiedono? (ma deduco che la foto è stata estrapolata da internet, cmq non cambia il nesso del discorso..)
Per farti capire di cosa sto parlando ti allego un video ove potrai notare questo strano evento, di cui ti ho appena accennato, delle linee in movimento, che cambiano angolazione a seconda del tipo di inquadratura, e che non hanno alcuna relazione col refresh del monitor stesso.. fotografando lo schermo sarebbero dovute apparire sulla foto.. Perchè li non appaiono??

http://www.youtube.com/watch?v=LJAj_...layer_embedded

Ultima modifica di Emblema : 30-10-2011 alle 14:55.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:00   #73
Cafonauta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Come mai a te inquadrando con la fotocamera lo schermo del tuo U2412M non si verifica quel curioso fenomeno delle "righe scure in movimento", che vediamo sia io che molti altri utenti che lo possiedono? (ma deduco che la foto è stata estrapolata da internet, cmq non cambia il nesso del discorso..)
Devi usare un tempo di scatto multiplo della frequenza di refresh del monitor.
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:01   #74
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
............
2412m vs 2312m
non capisco il senso della comparazione. ok c'è un pollice in più e poi? dove devo guardare per apprezzare la differenza fra 16:10 e 16:9?
grazie
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:31   #75
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
ovviamente quella foto non l'ho fatta io (c'è la fonte a caratteri cubitali sulla foto stessa), comunque direi che si vede ad occhio la differenza fra il formato 16:9 e 16:10 da quella foto.. se non la notate, probabilmente prendere uno o l'altro non fa differenza per voi

per evidenziare ancora meglio,
http://www.displaywars.com/24-inch-1...s-23-inch-16x9
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:49   #76
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1658
ma quello che intendi è che potrei trovarmi con un rapporto d'aspetto errato in alcuni ambiti per cui correrei il rischio di vedere immagini o scritte deformate? ho visto il tuo link ma più che constatare che il 24" ha una superficie maggiore non vedo. non lo dico in tono polemico è solo che devo capire se 'sti 100 in più posso investirli in una cpu più potente.
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:24   #77
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Devi usare un tempo di scatto multiplo della frequenza di refresh del monitor.
Perchè a parità di frequenza il fenomeno si verifica solo sul pannello IPS e non su quello TN? sono ambedue 60Hz
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 17:00   #78
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Perchè a parità di frequenza il fenomeno si verifica solo sul pannello IPS e non su quello TN? sono ambedue 60Hz
Lui ti ha dato la soluzione per una foto, tu parli di problemi con i video... penso non sia la stessa cosa, o sbaglio?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 17:36   #79
Emblema
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Lui ti ha dato la soluzione per una foto, tu parli di problemi con i video... penso non sia la stessa cosa, o sbaglio?
E invece è la stessa identica cosa perchè il fenomeno si verifica sia con la fotocamera che con la videocamera..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:45   #80
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
grazie a tutti per i chiarimenti

penso che opterò per 2412M
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v