Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2003, 15:39   #21
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2628
Quote:
Originally posted by "bananarama"

kikki mi sa che te non sei mai salito su una macchina!
Non tutti possono avere fortune del genere nella vita
Quote:
ma come fai a dire che i limiti vanno bane? forse 40 anni fa!!! Poi dubito che si possa fare un'analisi di questo tipo basandosi su qualche numero!
E su cosa la faresti l'analisi se non con dei dati ( ovvero numeri)?

Quote:
I limiti fanno ridere, strade dritte con 2 ampie corsie perdipiu' vuote e dovrei andare a 50?
Ma dove stanno tutte ste strade larghissime da 50 all'ora?

Quote:
E poi le macchine attuali sono piu' adatte a velocita' elevate di quelle di vecchia genrazione! Cio' non toglie che si debba guidare con criterio quello si!
Fin tanto che non ci si scontra contro qualcosa o qualcuno sarà anche vero che le auto moderne sono migliori di quelle vecchie : ma i crash test li vedi? quelli sono fatti a poco + di 60 km/h e le macchine si disfano....
Quote:
Cio' non toglie che si debba guidare con criterio quello si!
le leggi ( tutte) nascono proprio con l'intento di uniformare i criteri
Quote:
Ma se sto alle 3 di notte sul raccordo (3 corsie + emergenza) solo come un cane perche' non posso, avendo il mezzo adatto, andare a 200?
a quale scopo? tornare prima a casa?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 15:45   #22
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 942
Ricominciamo col discorso che se c'ho la macchina potente posso correre perché è sicuro e cazzate del genere?

__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 15:55   #23
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2845
Re: Limiti di velocità...

Quote:
Originally posted by "m4st3rx"



1) In Italia i limiti di velocita' fanno schifo sono messi col sedere , totalmente a caso , non esiste una logica non esiste un criterio , ........
Non sono a caso sono studiati a tavolino per fregare la gente .

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:16   #24
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1690
Ok ecco le mie ragioni:

io personalmente l'analisi non la faccio con le statistiche. La faccio con gli occhi. Visto che per strada e nella macchina ci passo ore e ore lo vedo benissimo come vanno le cose, poi il numero di morti non mi dice niente, e' ovvio che siano tanti basta vedere la gente come guida!

Per le strade larghe da 50all'ora ne ho a bizzeffe a partire da sotto casa io poi quindi vedi te.

I crash test eccome se li vedo! Ma ammetterai che con una duna e una golf fare la curva e' diverso, per cui se con la prima ti cappotti con la seconda te la ridi. I maggiori limiti pero' spesso traggono in inganno un conducente inesperto che puo' finire per credere che la sua macchina sia invincibile, questo e' il problema!

Lo scopo di andare a 200 non credo sia un argomento interessante, se sono in grado e voglio farlo lo faccio punto e basta. Perche non dovrei? Perche' c'e' il limite? Suvvia!

Marvel, ho spiegato in che limiti una macchina adatta puo' permetterti di "correre" per cui siamo sostanzialmente d'accordo!

Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:22   #25
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1675
IMHO ... Alcuni limiti sono si stati fatti a tavolino,ma per essere infranti però.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:44   #26
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
io farei rifare tutte le strade italiane...
creando posti di occupazione e rendendole più sicure....
New Jersey anche sulle provinciali e poi maggior severità nel rilascio della patente...

a parte questo....
io la patente B l' ho presa anche da militare dopo averla già avuta da civile... e per fare gli esami tosti (con un ducato 4x4) ho dovuto studiare anche il soccorso di emergenza in caso di incendio e la respirazione bocca a bocca.... senza presunzione vi dico che sono stato il migliore quell' anno ho avuto 5 gg di licenza premio ed una medaglia...

ancora senza presunzione, dico che ho fatto i provini per il SuperTurismo (passati, ma allora (18 anni) volevo studiare e non avevo gli sponsor (non avevo i soldi)...

questo per dire che io sarò pure bravo, ma di fronte ad un imbecille ubriaco o non, non c'è limite che tenga, e non c'è bravura che tenga se un altro non si ferma allo stop...

anni fa sono andato a sbattere contro un muro per evitare un c@zzone che aveva preso male una curva......

io dico che sicurezza ci può essere, se tutto si basa esclusivamente sulla razionalità e capacità altrui ?
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:49   #27
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1675
Quote:
Originally posted by "High Speed"



ancora senza presunzione, dico che ho fatto i provini per il SuperTurismo (passati, ma allora (18 anni) volevo studiare e non avevo gli sponsor (non avevo i soldi)...
Voglio correre anch'io...voglio fare anch'io il provino...come si fa?
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:37   #28
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
50 in centro urbano
70 appena fuori dal centro urbano
150 in autostrada ( tanto io continuo ad andare a 120 in 1a corsia )

norme applicate come si deve e "pesantezza della sanzione" percepita in modo uniforme da tutti.

straight, simple, clear
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:55   #29
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1594
strada urbana

via a una corsia: 50 all'ora
via a due corsie:60
strada a scorrimento urbana: a seconda, fino a 90

extraurbana

90/100
110 se carreggiate separate

tangenziali:130

autostrade: 3 corsie 140, 4 corsie 150/160


i limiti attuali sono stati definiti quando le auto erano scatole di sardine con le ruote, oggi sono molto più sicure, eppure i morti aumentano. Ma nessuno ha capito che ci sono + morti perchè ci sono più auto, ma la probabilità di sopravvivenza a un incidente è molto minore rispetto a decenni fa??
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:00   #30
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18118
i 50 in urbano vanno benissimo, in extraurbano e in autostrada farei no-limits applicando la legge del buonsenso come nelle autobahn tedesche, cioè se vai a 300 e piove vieni castagnato, ma se vai a 300 e il traffico come il clima lo permettono tutto ok
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:02   #31
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18118
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
vanno fin troppo bene quelli che ci sono con le nuove estensioni a 150 in alcuni tratti e in certe condizioni.
ridurrei la " tolleranza " fino a 40 km/h per il ritiro patente abbassandola a 20 e obbligo di cronotachigrafi ( come i camion) anche per le auto e le moto.
io metterei anche una tagliola incorporata vicino all'acceleratore così appena arrivi a 131 perdi il piede destro
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:03   #32
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
nuovo sto 3d...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:06   #33
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Allora; secondo me in Italia la situazione è più confusionaria di quanto si pensi; partiamo dall'autostrada, in Olanda per esempio il limite massimo è 120 però ci sono pannelli ogni tot KM che indicano il limite vigente in quel momento in base alle condizioni del clima e del traffico; idem in Germania dove addirittura in certi casi i limiti diventano solo consigliati e non è che le autostrade tedesche siano chissacchè, anzi, molte volte sono messe peggio di quelle italiani(anche perchè sono gratuite); però ho notato che se per caso il limite viene abbassato a 110 o 90km/h tutti lo rispettano perchè in questo modo si percepisce che quel limite ha un senso e non è stato messo solo per comodità.
Per quanto riguarda le strade extraurbane, secondo me qui si concentrano i casini maggiori; ci sono tratti che sembrano autostrade con limite di 50km/h quando ci sono strade di montagna con limite 70/90km/h dove gia se vai a 60 voli fuori strada; ancora peggio dove mettono limiti alti(ad esempio 70km/h) e subito dopo un limite di 30km/h con annesso autovelox ben nascosto, il tutto solo per fare cassa.
In italia molti limiti sono messi per fare soldi e per questo gli italiani vengono portati a percepirli come una rpesa per i fondelli e inizia a non rispettarli, purtroppo ci sono anche limiti messi con ragionevolezza che però vengono bellamente superati creando situazioni di pericolo
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:07   #34
G-DannY
Bannato
 
L'Avatar di G-DannY
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3597
Io prima di cambiare i limiti cambierei la mente bacata di una enorme quantità di soggetti che si vedono per strada...

G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:09   #35
-dieguz-
Member
 
L'Avatar di -dieguz-
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da [][][][] Guarda i messaggi
Limitiamo le auto a 130Km\h allora...
concordo...
__________________
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
Toys for Toyers

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:10   #36
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
nuovo sto 3d...
in effetti l'ho ripescato che neanche io so come
non me ne sono accorto che era vecchietto
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:18   #37
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
concordo...
il vero problema è chi va a 100 all'ora con limite 30/50
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:20   #38
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1594
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il vero problema è chi va a 100 all'ora con limite 30/50

cavolata. ci sono strade da 50 che si possono fare benissimo a 90...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:25   #39
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
cavolata. ci sono strade da 50 che si possono fare benissimo a 90...
leggi il mio primo post; una volta letto rifletti su quello che hai scritto e pensa che la maggior parte di incidenti mortali causati dall'alta velocità avviene su strade extraurbane e urbane
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:30   #40
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1594
be guarda...io i limiti li guardo perchè ho una paura tremenda dei velox, eppure spesso vado a buonsenso...all'esame della patente A fatto il 30 agosto c'era un rettiline lungo 3 km col limite di 30 in centro bergamo...bè, l'esaminatore mi ha ostiato dietro perchè facevo coda...i pericoli li vedo anche senza il cartello...non ci sarà mai una curva da 20 dopo un rettilineo largo..
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v