Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2015, 15:41   #4141
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Gli oggetti blu non si identificano, non si raccolgono neanche (tranne qualche rara eccezione)
anzi sono più utili i bianchi perchè è più facile e meno dispendioso incantarli con gli orbs, anche se ti consiglio di conservare gli orbs per gli alti livelli o come moneta di scambio appunto.
di norma le scrolls servono solo per rari e unici.
L'albero delle abilità è quanto di più profondo e complesso il gioco ha da offrire
c'è da sbizzarrirsi e le possibilità sono praticamente infinite, tantè che per i neofiti è caldamente consigliato usare una guida giocando una di quelle classi testate a puntino da altri giocatori, altrimenti è facile creare dei PG tutt'altro che efficaci.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 27-09-2015 alle 15:49.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 10:18   #4142
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Esatto! Anche perchè prima di unirmi a clan/gilde, entrare in gruppi facebook, aggiungere gente nel gioco etc etc vorrei prima capire se mi piace o no
E questa cosa delle pergamene la trovo RIDICOLA: sono costretto a lasciare per terra gli oggetti blu che trovo perchè non posso identificarli e al posto loro mi devo riempire di bianchi cosicchè da poter ottenere finalmente i pezzettini di wisdom....cercando in giro in internet ho trovato risposte del tipo "beh ma non sei mica su diablo, non devi mica identificare tutto" che mi sembra un po' una risposta del cavolo dovrei volutamente cestinare determinati item senza fregarmene di ciò che sono solamente per avere in cambio altri item con cui identificare altri item ancora??? Per me non ha senso.
Come non ha neanche senso l'albero delle abilità: mi mostrano 1 milione di pallini di cui solo un tot sono dedicati a me, gli altri sono lì a far numero e basta perchè non riguardano la mia classe. E oltretutto molti di questi hanno la stessa descrizione, facendomi capire che non sono nient'altro che un normalissimo albero delle skill di qualsiasi altro h&s solo "esploso", giusto per fare numero e poter dire "quarda quanti pallini!!".
Bah, per adesso non ne sono per niente entusiasta.
Allora fai cosi:

-Quando trovi un orbs, qualunque esso sia, NON LO USARE. Adesso ai livelli bassi sarebbe un puro spreco. Ci sono orbs rari che ti torneranno utili ai livelli alti, altri meno rari, come i Chromatic, ma che vanno dosati con assoluta perizia.
-Le scroll Wisdom le dovresti trovare facilmente, a pacchi, in ogni area di gioco... vengono droppate da mostri e casse in quantità allarmanti spesso...

Per quanto riguarda l'albero della skill:

Come dice rattopazzo + la cosa più profonda e spettacolare del gioco. Niente è inutile, e tu, se te lo studi bene, puoi partire dalla tua classe e prendere skill anche che non ci combinano nulla con la tua. Per esempio, dalla Witch, puoi andare a prendere skill di "forza" che normalmente apparterrebbero a un Marauder.... Questo fa si che le build da creare siano virtualmente infinite, ed enormemente personalizzabili.

E' un gioco complesso, se vuoi un consiglio vai qui:
https://www.pathofexile.com/forum

Nella sezione "Classes/Build" e segui una build decente per il tuo personaggio

E' anche un ottimo modo per imparare il gioco velocemente.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:34   #4143
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Io ci giocavo dai primi tempi della beta, lo ho mollato perchè cambiano l' albero delle abilità ogni volta che gli aggrada. Me lo sarei dovuto ristudiare cento volte e questo ha portato il voto del gioco da 9 a 5.
È un difetto distruttivo per me che rende sconsigliabile un gioco altrimenti bellissimo.
Le prime dieci volte ti ci diverti a rimettere le abilità, ma poi lo disinstalli e via


Ps: dopo poe ora provo a giocare diablo 3 ma a confronto è per bambini di 10 anni. Per morire a diablo 3 si deve essere proprio negati con i vg o averlo deciso di proposito.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 28-09-2015 alle 13:43.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 15:11   #4144
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Io ci giocavo dai primi tempi della beta, lo ho mollato perchè cambiano l' albero delle abilità ogni volta che gli aggrada. Me lo sarei dovuto ristudiare cento volte e questo ha portato il voto del gioco da 9 a 5.
È un difetto distruttivo per me che rende sconsigliabile un gioco altrimenti bellissimo.
Le prime dieci volte ti ci diverti a rimettere le abilità, ma poi lo disinstalli e via
Lasciando stare il periodo prima dell'uscita ufficiale in cui cambiavano TUTTO ogni 5 minuti, perchè aggiustavano le cose in base ai feedback del pubblico, e facevano pure bene.

Dopo l'uscita ufficiale credo che l'abbiano resettato per l'uscita della Scion, e poi per The Wakening(anche se in realtà non cambiava nulla, avevano solo aggiunto gli slot delle gemme).

Per quanto ne sappiamo potrebbero non cambiarlo mai più. Io personalmente mi sono fatto un mega screenshot del mio(che è piuttosto complesso), se tra 17 mesi lo resettano per una qualche menata, rimetto tutti i miei punti e amen.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 23:41   #4145
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Mah, tra una perplessità e l'altra ho continuato a giocare fino a stasera quando inspiegabilmente sono morti tutti i server per circa un quarto d'ora. Quando sono rientrato mi sono trovato il personaggio "settato" a circa dieci minuti prima del down, quando avevo lasciato per terra un pezzo di armatura che conteneva una pietra che invece mi interessava. In quei 10 minuti me ne ero accorto, ero tornato indietro e l'avevo ripresa.
Adesso ovviamente rientrato e per terra non c'è più.
Quindi l'ho persa per sempre? Funziona così quando ci sono problemi di server?
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:27   #4146
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Mah, tra una perplessità e l'altra ho continuato a giocare fino a stasera quando inspiegabilmente sono morti tutti i server per circa un quarto d'ora. Quando sono rientrato mi sono trovato il personaggio "settato" a circa dieci minuti prima del down, quando avevo lasciato per terra un pezzo di armatura che conteneva una pietra che invece mi interessava. In quei 10 minuti me ne ero accorto, ero tornato indietro e l'avevo ripresa.
Adesso ovviamente rientrato e per terra non c'è più.
Quindi l'ho persa per sempre? Funziona così quando ci sono problemi di server?
è la prima volta che sento di un down non programmato che porta conseguenze del genere.. speriamo sia la prima e ultima volta
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:32   #4147
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17515
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Io ci giocavo dai primi tempi della beta, lo ho mollato perchè cambiano l' albero delle abilità ogni volta che gli aggrada. Me lo sarei dovuto ristudiare cento volte e questo ha portato il voto del gioco da 9 a 5.
È un difetto distruttivo per me che rende sconsigliabile un gioco altrimenti bellissimo.
Le prime dieci volte ti ci diverti a rimettere le abilità, ma poi lo disinstalli e via


Ps: dopo poe ora provo a giocare diablo 3 ma a confronto è per bambini di 10 anni. Per morire a diablo 3 si deve essere proprio negati con i vg o averlo deciso di proposito.
Dipende a che difficoltà giochi. Ti assicuro che a livelli alti si muore a nastro...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:42   #4148
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
è la prima volta che sento di un down non programmato che porta conseguenze del genere.. speriamo sia la prima e ultima volta
Personalmente l'ultimo "rollback" dei server l'avevo visto alla fine degli anni 90 con Ultima on line non pensavo neanche più esistesse la possibilità che succeda una cosa del genere ai giorni nostri.
Poi cercando in internet ho letto che le pietre si possono comprare dai vendor e ho risolto il problema ma...se anzichè una pietra fosse stato un oggetto raro?
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:51   #4149
Effe_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 89
Uh..campa ancora PoE? Bellissimo gioco, ci ho giocato dagli inizi fino a quando non introdussero la Scion..abbandonai quando ogni 3x2 cambiavano l'albero rendendo build fighe (come la mia trapper) inutili..Che si dice? è ancora un titolo valido?
__________________
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman!
Effe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 12:24   #4150
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Effe_ Guarda i messaggi
Uh..campa ancora PoE? Bellissimo gioco, ci ho giocato dagli inizi fino a quando non introdussero la Scion..abbandonai quando ogni 3x2 cambiavano l'albero rendendo build fighe (come la mia trapper) inutili..Che si dice? è ancora un titolo valido?
Il più grande miglioramento è stato nella patch 2.0, quando hanno aggiunto il lockstep, eliminando di fatto il de-sync.

Per me i cambiamenti dell'albero sono una nota positiva, perchè aggiungono varietà al titolo e mantengono il gioco fresco.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 22:15   #4151
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
L'opinione che posso dare io è quella di uno che prova il gioco così com'è adesso, non so com'era prima di tutte queste svariate patch.

Attulmente direi che non mi piace per una serie di motivi:
- il primo, forse il più stupido di tutti, è come appaiono i giocatori. Quando ho visto sullo shop armature da 40€ mi sono chiesto chi fosse il fesso che spenderebbe soldi per una cosa del genere ma poi, giocandoci, ho capito...il personaggio rimane esteticamente sempre lo stesso, l'unica differenza è l'armatura del busto che comunque ho cambiato giusto 2-3 volte dall'inizio del gioco a ora. Della serie: o acquisti con soldi veri un aspetto estetico differente da tutti gli altri giocatori oppure....niente.
- il loot: continuo ancora adesso (arrivato all'atto III) a trovare armi e armature con livelli di forza e difesa LONTANISSIMI dal mio...non è possibile che ho un'arma che fa 100 di danno (per dire) e un mostro me ne droppa una che ne fa 10...il drop dovrebbe essere più o meno sullo stesso livello del personaggio
- l'organizzazione delle skill passive è veramente un disastro: confermando quanto ho già scritto qualche topic fa ci sono un sacco di "pallini" uguali uno all'altro che andrebbero riuniti tutti in uno unico con la possibilità di metterci più punti per migliorare gli effetti. Diventerebbe tutto molto più chiaro e ordinato, ma così si perderebbe l'effetto "wow che figo guarda quanti pallini!!11!11" che fa l'attuale albero e che attira tanta gente.
Oltretutto anche sul discorso skill attive avrei da ridire...bella l'idea di acquisirle tramite gemme, ma non avendole disponisibili fin dall'inizio (come in un qualsiasi altro h&s) come faccio a farmi un'idea della build da fare? La risposta è: devi prima giocartelo tutto guardando quelle che trovi e POI pensarci. Ma grazie al...così praticamente il gioco mi dice che la prima run la devo buttare solo per conoscere le skill e che solo poi posso pensare a una build...discorso assurdo per me.

E tutto questo senza toccare il discorso pergamene e punti statistiche che non si possono mettere in autonomia...insomma non mi convince.
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 22:28   #4152
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
L'opinione che posso dare io è quella di uno che prova il gioco così com'è adesso, non so com'era prima di tutte queste svariate patch.

Attulmente direi che non mi piace per una serie di motivi:
- il primo, forse il più stupido di tutti, è come appaiono i giocatori. Quando ho visto sullo shop armature da 40€ mi sono chiesto chi fosse il fesso che spenderebbe soldi per una cosa del genere ma poi, giocandoci, ho capito...il personaggio rimane esteticamente sempre lo stesso, l'unica differenza è l'armatura del busto che comunque ho cambiato giusto 2-3 volte dall'inizio del gioco a ora. Della serie: o acquisti con soldi veri un aspetto estetico differente da tutti gli altri giocatori oppure....niente.
- il loot: continuo ancora adesso (arrivato all'atto III) a trovare armi e armature con livelli di forza e difesa LONTANISSIMI dal mio...non è possibile che ho un'arma che fa 100 di danno (per dire) e un mostro me ne droppa una che ne fa 10...il drop dovrebbe essere più o meno sullo stesso livello del personaggio
- l'organizzazione delle skill passive è veramente un disastro: confermando quanto ho già scritto qualche topic fa ci sono un sacco di "pallini" uguali uno all'altro che andrebbero riuniti tutti in uno unico con la possibilità di metterci più punti per migliorare gli effetti. Diventerebbe tutto molto più chiaro e ordinato, ma così si perderebbe l'effetto "wow che figo guarda quanti pallini!!11!11" che fa l'attuale albero e che attira tanta gente.
Oltretutto anche sul discorso skill attive avrei da ridire...bella l'idea di acquisirle tramite gemme, ma non avendole disponisibili fin dall'inizio (come in un qualsiasi altro h&s) come faccio a farmi un'idea della build da fare? La risposta è: devi prima giocartelo tutto guardando quelle che trovi e POI pensarci. Ma grazie al...così praticamente il gioco mi dice che la prima run la devo buttare solo per conoscere le skill e che solo poi posso pensare a una build...discorso assurdo per me.

E tutto questo senza toccare il discorso pergamene e punti statistiche che non si possono mettere in autonomia...insomma non mi convince.
solo la prima run ???
prima che tiri fuori una build decente devi farne di run...
il mio primo trionfo fu dopo notti di theorycrafting e matematica
le skill come gemme e l'albero che dà solo passive è una cosa pazzesca, se non te ne sei reso conto scusa ma sei ancora un po' indietro per dare un giudizio al gioco oppure non è un gioco che fa per te.
ps per imparare come si deve sto gioco ti serve almeno un annetto a 3 ore al giorno in game e nel resto della giornata leggere guardare build video la wiki ecc
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 00:22   #4153
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
solo la prima run ???
prima che tiri fuori una build decente devi farne di run...
il mio primo trionfo fu dopo notti di theorycrafting e matematica
le skill come gemme e l'albero che dà solo passive è una cosa pazzesca, se non te ne sei reso conto scusa ma sei ancora un po' indietro per dare un giudizio al gioco oppure non è un gioco che fa per te.
ps per imparare come si deve sto gioco ti serve almeno un annetto a 3 ore al giorno in game e nel resto della giornata leggere guardare build video la wiki ecc
Concordo su tutto.

L'albero delle passive è geniale, perchè qualsiasi tonto saprebbe mettere in fila 3 pallini sgravi di seguito, ma un albero cosi grosso e complesso, oltre a permettere virtualmente infinite build diverse(toglici il virtualmente), crea anche una situazione in cui un player, per giocare a certi livelli, deve necessariamente aversi studicchiato un pò di gioco.

No, POE non è un gioco semplice. Per quello c'è Diablo 3. E' difficile ed estremamente vario. E' un gioco che da soddisfazioni a lungo termine. Con anche un pò di competitive che non guasta

Ah, comunque le skill attive, le gemme, ne trovi a vagonate dai vendor, fin da atto 1. Costano 1 o 2 pergamene... Per quanto riguarda l'estetica, fregatene, pensa a massacrare i mostri

Comunque se vuoi ho una gilda, accogliamo anche giocatori non esperti che però vogliono provare a giocare in gruppo, o che voglio avere un aiuto per imparare a giocare. Inoltre sto facendo una serie di video-guida in italiano, molto semplici, per le nozioni base del gioco
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 02:27   #4154
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
solo la prima run ???
prima che tiri fuori una build decente devi farne di run...
[...]
ps per imparare come si deve sto gioco ti serve almeno un annetto a 3 ore al giorno in game e nel resto della giornata leggere guardare build video la wiki ecc
E questa è la dimostrazione migliore di quanto questo gioco sia fatto male perchè è esattamente come se io ti facessi un survival in cui tu mi chiedi "ok, su quali parametri si basa il personaggio per non morire?" e io ti rispondo "mica te lo dico! ci devi giocare per 6 anni, 11 mesi, 23 ore e 59 minuti per scoprirlo!!!"....ti sembrerebbe una risposta sensata? Perchè alla fine il gameplay degli h&s si basa tutto sulle build: una volta che clicchi sul mostro il tuo personaggio lo abbatte da solo, non devi essere tu come giocatore a essere "skillato". Ne consegue che la creazione del personaggio è tutto (o quasi): se tu creatore di poe mi nascondi VOLONTARIAMENTE le skill che io come giocatore posso usare allora vuoi solo rallentare l'apprendimento del gioco, non ne stai creando uno "profondo e complesso".

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
ma un albero cosi grosso e complesso, oltre a permettere virtualmente infinite build diverse(toglici il virtualmente), crea anche una situazione in cui un player, per giocare a certi livelli, deve necessariamente aversi studicchiato un pò di gioco.
Quest'ultima cosa che hai scritto è valida dai tempi di diablo 2 più o meno con qualsiasi personaggio puoi finire la prima run, discorso diverso quando vuoi ricominciarlo a livello difficile, a ng+ o come vogliamo chiamarlo.
Riguardo all'albero delle passive, sarò scemo io, ma continuo a non capire cosa abbia di complesso.
Ti faccio un esempio numerico così che da questo non si possa scappare: in Torchlight II ogni classe ha a disposizione 10 skill per albero (ce ne sono 3 chiamati in maniera diversa). Ogni skill deve avere 15 punti per essere "maxata". Volendo applicare il modo di vedere di POE a Torchlight II ne verrebbe fuori una cosa di questo genere: 15x10=150 pallini solo per il primo albero, per tutti e 3 fanno 450 pallini.
E questo per una classe sola...visto che sono quattro il totale sarebbe 1800 pallini. Ora, non so quanti ne abbia POE, ma mi pare di capire che alla fine di tutto il gioco ogni personaggio abbia un centinaio di punti a disposizione da distribuire, non di più. Questo farebbe sì che l'albero di TLII sarebbe così tanto più grosso di POE da rendere quest'ultimo un gioco per bambini. Certo tu mi potresti dire "ci devi aggiungere anche le skill attive" e io ti risponderei "sì ma negli altri h&s far salire gli attributi è automatico al passaggio di livello" quindi alla fine...come numero siamo lì.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'estetica, fregatene, pensa a massacrare i mostri
Eh ma come scusa, abbiamo appena finito di fare i paragoni con Diablo 3 e ora mi dici "ma lasciamo perdere Diablo 3?" Non ricordo esattamente com'era organizzato quello ma TLII me lo ricordo bene: non solo l'aspetto del personaggio cambiava in continuazione ma cambiava anche in relazione al paesaggio: nell'atto III ambientato nel deserto i pezzi di armatura che trovavi sembravano vestiti dei beduini, per intenderci, e oltre a questi c'erano anche i set di armatura che esteticamente rendevano il tuo personaggio una favola da vedere (magari poi risultava più efficace scegliersi da solo i pezzi singoli ma quella è un'altra storia). E TLII non costava di certo 59€ come Diablo 3, se vogliamo metterla anche sotto un punto di vista economico.
Se devo giudicare un gioco lo devo fare sotto tutti i punti di vista, mica basandomi solo su quelli che interessano a me
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 10:32   #4155
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Sbagli ancora.

Continui a ragionare "per classi", come se su POE le classi fossero cosi vincolanti come lo sono su TL2.

Ad ogni classe, su POE, non corrisponde "una serie prestabilita di possibilità", come succede a TL2, per quanto estremamente varia. Bensi corrisponde semplicemente un diverso punto di partenza all'interno dell'immenso albero. Inoltre a POE si ragona più che altro per "build". a TL2 quante build diverse VALIDE puoi creare? A POE ce ne saranno diverse centinaia, soltanto l'area predisposta del forum ufficiale ne raccoglie decine e decine per ogni "classe", ed ognuna di queste è stata evoluta a sua volta in varie altre versioni.

TL2 è vincolato a classi FISSE. Il mago fa il mago, il barbaro fa il barbaro e il templare fa il templare.

A POE no. Puoi avere un barbaro castante, una strega picchiante, puoi fare dei tank con personaggi improbabili, puoi fare ibridi, puoi fare sostanzialmente quel che vuoi. Ed anche ad alti livelli, il numero delle build valide rimane ENORME(te lo garantisco al 100%) infinitamente superiore a quelle di ogni altro gioco. Merito anche dell'apporto che da l'equip ad una certa build, e della varietà immensa di pezzi di equip.

TL2 era un buon gioco. Carino, l'ho finito due volte. POE è di spessore totalmente diverso. Se impari a giocare a POE qualsiasi altro gioco ti sembrerà di una facilità impressionante. E sopratutto, privo di ogni qualsivoglia varietà.

Quote:
Eh ma come scusa, abbiamo appena finito di fare i paragoni con Diablo 3 e ora mi dici "ma lasciamo perdere Diablo 3?"
Non ho capito. L'unico paragone che ho fatto, e metà discorso è stato sulla semplicità, spesso grottesca, di D3. Il che è un fatto inoppugnabile. Dov'è che ho detto "Lasciamo perdere D3"? Ho detto di fregartene "dell'estetica", che a parer mio in questo tipo di giochi conta come un 2 di picche con briscola a fiori.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 10:48   #4156
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh io ho iniziato a giocare da poco meno di una settimana a questo PoE... con una witch su lega standard (per farmi le ossa, mai giocato ad H&S... men che meno ad alcuno dei diablo)... e ho già droppato 2 unici (credo inutili: fencoil gnarled branch + pyre sapphire ring). X ora sto accumulando orb di valore, conservandoli ed evitando di craftare\sperimentare sul mio equip che è di livello basso (e poco adatto al mio pg), pur essendo tutto raro (giallo) e cercando di tirare su un freeze witch... che al momento non mi riesce tanto vista la disposizione dei socket sul mio equip. Ad ogni modo quello che ho su, è sufficiente x farmi in scioltezza il gioco a livello normal (immagino)... ed essendo partito assegnando punti su ab. passive dove più mi piaceva all'inizio (non seguendo build prestabilite), immagino che alla fine dovrò creare un nuovo PG... conservando nello stash tutto ciò che ho trovato di valore fin ora.

Cosa ne pensate?
Che per adesso hai fatto bene, conserva tutti gli orbs, i quali non vanno mai buttati per nessun motivo su equip iniziale. Gli orbs inizia ad usarli dal livello 55-65 in poi ovvero quando potrai equippare items dignitosi e sopratutto "definitivi", all'incirca.

Per adesso occupati solo delle skill passive, e di accumulare quanti più possibile "regret point", che in futuro potranno ripianare eventuali errori fatti.

Adesso usa equip che trovi in giro, anche mediocre, piazzaci le gemme delle skill un pò come ti viene.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 12:09   #4157
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Continui a ragionare "per classi", come se su POE le classi fossero cosi vincolanti come lo sono su TL2.

Ad ogni classe, su POE, non corrisponde "una serie prestabilita di possibilità", come succede a TL2, per quanto estremamente varia. Bensi corrisponde semplicemente un diverso punto di partenza all'interno dell'immenso albero.
Se è solo il concetto di classe che ti pare limitante allora parliamo di Titan quest, il mio discorso mica cambia...lì addirittura manco c'è il concetto di classe perchè tu clicchi su "inizia nuova partita" e ti ritrovi subito lì, col personaggio pronto senza aver scelto nulla. Non sto poi a mettermi a contare quante skill aveva pure TQ ma rimane comunque il fatto che "esplodendo" i suoi rami di skill ne verrebbe nuovamente qualcosa di grosso tanto quanto POE se non di più. Di nuovo, non c'è proprio niente di particolarmente enorme in POE...i programmatori hanno semplicemente avuto l'idea di mostrare in maniera "figa" ciò che già esisteva in qualsiasi altro h&s, tutto qua.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Inoltre a POE si ragona più che altro per "build". a TL2 quante build diverse VALIDE puoi creare? A POE ce ne saranno diverse centinaia, soltanto l'area predisposta del forum ufficiale ne raccoglie decine e decine per ogni "classe", ed ognuna di queste è stata evoluta a sua volta in varie altre versioni.
Fra gli indubbi pregi di POE questo sicuramente c'è ma...quanto influisce sul divertimento? Ai tempi di Diablo2 le build si contavano sulle dita di una mano ed è stato per anni e anni considerato il miglior h&s che ci fosse, anche perchè alla fin fine le build ragionano tutte sullo stesso principio: ti buffi--->attivi la skill sgravata----> picchi tutti. Che il divertimento passi attraverso una build mi pare un ragionamento un po' contorto, quello che ti fa divertire è l'eliminare i mostri con facilità esattamente come vuoi tu nel modo in cui vuoi tu, e per riuscire in questo avere 1000 build non aumenta il divertimento.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ho detto di fregartene "dell'estetica", che a parer mio in questo tipo di giochi conta come un 2 di picche con briscola a fiori.
A parer tuo, esatto, perchè per la stragrande maggioranza dei giocatori invece è una cosa non dico fondamentale ma quasi. Non hai mai letto in giro per internet le vignette tipo "ho trovato questo pezzo validissimo che mi farebbe diventare molto più forte! ...però non mi piace come appare poi il personaggio, tengo il mio" ?
La voglia di distinguere il mio personaggio dagli altri è fondamentale per evitare di avere i personaggi della stessa classe che vanno in giro tutti uguali, che è esattamente quello che succede in POE.
E se arrivano a metterti a 40€ l'armatura strafiga vuol dire che conta eccome, altrimenti prenderebbero i soldi da altra parte. A questo punto meglio un gioco come TLII che comunque non lo paghi quella cifra ma che poi una volta acquistato hai tutto un mondo di "bellezze" al suo interno fra cui scegliere.
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 12:59   #4158
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5403
Io ho giocato per molto tempo sia a PoE che a TQ
TQ è un ottimo H&S, ma a livello di personalizzazione PoE è di un altro livello
anche se non segui una guida se conosci bene il gioco puoi creare la tua build personalizzata.
Con le sole gemme si possono creare talmente tante combinazioni che il solo limite può essere la fantasia.
Paradossalmente ciò che lo rende superiore ad altri H&S potrebbe per alcuni essere il suo tallone di Achille
come dicevo infatti, per creare una build efficace bisogna conoscere BENE l'albero delle skills e le meccaniche di gioco e questo per alcuni cui non dispongono molto tempo può essere frustrante.
Io l'ho abbandondato proprio per questo motivo: i continui update, il poco tempo per stare appresso a tutte le novità e come conseguenza quindi l'incapacità di creare delle build efficaci....e inoltre per quanto si possa benissimo giocare in solo rimane pur sempre un gioco multiplayer, bisogna fare commercio e ad alti livelli per fare le mappe toste bisogna anche fare gruppo, poi ci sono le races....insomma non è proprio l'idele per chi vuole giocare una mezz'oretta per poi staccare.
Se dovessi tornare a giocare dovrei praticamente ripartire da zero e creare almeno un paio di PG a livello 80 per capire vagamente come creare qualcosa di decente, visto che per me "copiare" è fuori discussione e penso che tolga buona parte del divertimento.

Riguardo la personalizzazione del PG a livello estetico io la trovo sufficentemente varia, chiaro che per avere qualcosa di più bisogna pagare,
ma i free to play che adottano questa politica credo si possano contare sulla dita di una mano, sempre mille volte meglio di vendere armi o armature sgrave, dove li si che per competere ad alti livelli bisogna sborsare.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 19-10-2015 alle 13:11.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:00   #4159
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Si, ma tu devi considerare che oltre ad avere una varietà pressochè illimitata di possibilità(ok, anche TQ era messo benone), offre anche tale varietà unita ad un gameplay sicuramente piacevole, un end game illimitato, un comparto multiplayer superiore, e comunque un prodotto che a me ha tenuto incollato per 335 ore(dato Steam) e che nonostante questo potrebbe tenermici incollato per altre 300 ore. non ne vedo un limite. E la varietà è cosi tanta che se mi scasso le palle di giocare in una certa maniera, cambio immediatamente.

Hai detto che D2 era forse il miglior H&S di sempre. Levaci il "forse". D2 è stato perfetto, naturalmente adesso, nel 2015, appare semplice(ma eravamo agli esordi del genere e la varietà che offriva per quei tempi era il top). Io ho giocato 5 anni a D2. Purtroppo alla fine ebbe una mancanza di player dovuti al fatto che il gioco era datato, e dovuto al fatto che la Blizzard non lo progettò per durare all'infinito. Ma l'endgame che offriva, anche dal punto di vista del multiplayer(quel che conta dopo la prima run) era senza precedenti(e senza successivi )

Tutto ciò che io e te abbiamo giocato successivamente, perchè a quanto pare abbiamo giocato a tutti gli H&S più famosi, è stato semplicemente un tentativo di rimpiazzare il compianto D2. TL2 era oggettivamente un gran gioco, ma privo di engame. Sacred a me ha tirato per tantissimo tempo, poteva essere un presunto erede di D2, ma poi mancò supporto da parte degli sviluppatori. Titan Quest era un gioco che prendeva veramente tanto, varissimo, con una bella modalità copertiva, ma la mancanza di un comparto multiplayer online era una minaccia di morte all'end game. Diablo 3 non andrebbe neanche citato in questa lista di grandissimi giochi, e infatti me ne scuso.

Poi arriva POE. Gameplay avvincente, estrema varietà di build e di tipologie di gioco, endgame che non ha mai una fine e forse mai ce l'avrà(hanno messo le mappe, poi 1 atto, poi altre mappe, poi c'è Atziri, poi Uber Atziri, poi hanno messo i Master.... insomma si è capito che è virtualmente illimitato). Continuamente supportato, creato strutturalmente con l'idea di durare e offrire sempre cose nuove. Gratis. Senza aste schifose in stile D3. Con il PVP, per altro molto ben strutturato.

Scusami tanto, ma io personalmente mi attacco a sto gioco e me ne staccherò solo quando uscirà la versione rimasterizzata di D2, con il sistema di build di POE, ovvero mai....

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Non hai mai letto in giro per internet le vignette tipo "ho trovato questo pezzo validissimo che mi farebbe diventare molto più forte! ...però non mi piace come appare poi il personaggio, tengo il mio" ?
Grazie a Dio no.

Se permetti preferisco giocare a un gioco che fa i soldi solo esclusivamente con elementi estetici(se sei un poveraccio come me ne puoi fare tranquillamente a meno, tantopiù che se si parla di mere prestazioni del PG, sono irrilevanti), che un incubo come Diablo 3 che faceva i soldi(dopo avertelo fatto pagare 50€) con le aste A SOLDI VERI dei pezzi, e pieno di bimbiminkia con il portafoglio del babbo pronti a spendere i 50€ per l'elmo +100.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 17:33   #4160
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
a me sembra più un lamento che delle opinioni.
sembra tu voglia la pappa pronta il solito punta e clicca.
suona un po' così:
uffa cosè sta roba non si capisce niente in questo albero ma dove sono le abilità da prendere e poi perchè ci sono i punti di intelligenza vicino al mio guerriero !?!?

inizia a leggertelo l'albero , se non capisci qualche punto chiediti a cosa possa servire, gira sulla wiki e nel forum sezione build, insomma sto gioco non si impara giocandoci, si impara giocandoci e studiandolo.
puoi dire di avere masterato questo gioco quando INVENTI una build che si facetanka tutto ciò che c'è nel gioco.
io sono a quasi 3000 ore e nonostante abbia svariati personaggi uno più forte dell'altro , ho provato e rivenduto build da più di 600ex e conosco a menadito molte meccaniche, c'è sempre qualcosa da scoprire e su cui theorycraftare
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v