Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 10:44   #44081
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io ho due telefoni (uno mio e uno aziendale), uno col sensore dietro e uno di fianco... Quello col sensore di fianco lo lancerei dalla finestra.
Sensore dietro forever
Anche qui direi de gustibus, io ho sensore di fianco e mi trovo benissimo sia con la destra che con la sinistra, da in mano o appoggiato al tavolo.
Il sensore dietro lo trovo invece scomodissimo, per come sono abituato io.
Può anche essere che nel tuo caso il sensore laterale fosse di cattiva qualità, il che cambia completamente l'esperienza d'uso, rispetto a un sensore preciso e reattivo.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:01   #44082
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3425
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Anche qui direi de gustibus, io ho sensore di fianco e mi trovo benissimo sia con la destra che con la sinistra, da in mano o appoggiato al tavolo.
Il sensore dietro lo trovo invece scomodissimo, per come sono abituato io.
Può anche essere che nel tuo caso il sensore laterale fosse di cattiva qualità, il che cambia completamente l'esperienza d'uso, rispetto a un sensore preciso e reattivo.
Mi è proprio innaturale cercare il sensore laterale.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:38   #44083
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Grazie, ho postato qui perche' pensavo fosse un problema di configurazione risolvibile da smartphone, non pensavo alla rete.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 12:59   #44084
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Mi è proprio innaturale cercare il sensore laterale.
E' solo una questione di abitudine.

Anche io quando passai dal Redmi Note 4 a Poco F3, ci ho messo qualche giorno ad abituarmi e in realtà solo quando presi la cover nuova per F3 che ha lo scalino nei pressi del sensore mi ci sono davvero abituato.

Ora non ci faccio neanche più caso, il sensore è estremamente veloce e preciso basta sfiorarlo per farlo sbloccare.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 11:00   #44085
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Ciao,
mi serve un muletto con NFC (se già con Android 12 con la possibilità di upgrade a 13, sarebbe meglio), quest'oggi cosa mi conviene?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 13:23   #44086
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Volendo c'è in offerta il Poco M3 Pro 5G su mi.com, c'è il banner Summer sale round 1, finisce oggi.
4/64 a 129,90
6/128 a 149,90
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:18   #44087
franzirst
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Volendo c'è in offerta il Poco M3 Pro 5G su mi.com, c'è il banner Summer sale round 1, finisce oggi.
4/64 a 129,90
6/128 a 149,90
ma come funziona?
ci si iscrive con "avvisami" e poi si spera?

Grazie
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:27   #44088
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Se c'è scritto avvisami vuol dire che il colore/modello è ormai terminato, quelli ancora disponibili sono 4/64 blu e nero, infatti c'è scritto "acquista ora".
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:54   #44089
franzirst
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se c'è scritto avvisami vuol dire che il colore/modello è ormai terminato, quelli ancora disponibili sono 4/64 blu e nero, infatti c'è scritto "acquista ora".
ok grazie
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 11:42   #44090
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Volendo c'è in offerta il Poco M3 Pro 5G su mi.com, c'è il banner Summer sale round 1, finisce oggi.
4/64 a 129,90
6/128 a 149,90
Peccato, il 6/128 se fosse stato disponibile lo avrei preso.

Mi serve cambiare il mio Redmi Note 4, che va verso i 5 anni, ed ha come difetto che a seguito di molteplici cadute non funzionano più i tasti del volume e dell'accenisone ( ottimo telefono sono stato veramente contento, la batteria che va verso i 5 anni funziona perfettamente)

Vorrei comprare un cellulare semplice, non mi serve altro che telefonare e i soliti whatsapp e social. Vorrei almeno un 128 Gb di storage , 5 G, e Volte ( la qualità della telefonata in 2G rende difficile comprendere l'interlocutore con silenzi e interruzioni o algoritmi di compressione molto aggressivi sull'audio)

Batteria ovviamente di buona qualità.

Su cosa mi potrei orientare?

Grazie
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 12:15   #44091
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Peccato, il 6/128 se fosse stato disponibile lo avrei preso.

Mi serve cambiare il mio Redmi Note 4, che va verso i 5 anni, ed ha come difetto che a seguito di molteplici cadute non funzionano più i tasti del volume e dell'accenisone ( ottimo telefono sono stato veramente contento, la batteria che va verso i 5 anni funziona perfettamente)

Vorrei comprare un cellulare semplice, non mi serve altro che telefonare e i soliti whatsapp e social. Vorrei almeno un 128 Gb di storage , 5 G, e Volte ( la qualità della telefonata in 2G rende difficile comprendere l'interlocutore con silenzi e interruzioni o algoritmi di compressione molto aggressivi sull'audio)

Batteria ovviamente di buona qualità.

Su cosa mi potrei orientare?

Grazie
Pagina 1 va sempre guardata e trovi tutto, hai 3 device per 3 prezzi, Realme 8 5G che è vero che a 150 euro è il 64GB ma avendo lo slot per la SD oltre ai due per le sim ci puoi piazzare una SD e certe cose come musica o foto le metti lì, Realme Note 10S visto che conosci la MIUI venendo da altro loro prodotto, la versione da 128 costa comunque meno di 200 euro ma mi raccomando va preso nel caso solo su Amazon così se hai il problema del sensore di prossimità puoi renderlo e dirigerti su altro, Realme GT Master a 230 euro che non ha nessun problema ed è best buy della fascia.

Quote:
Originariamente inviato da falagar2 Guarda i messaggi
Salve, potreste consigliarmi uno smartphone (NO usato), spesa massima direi poco più di 250 euro, con queste caratteristiche:

- Con la possibilità di inserire la scheda sd

- Non "brandizzato"

- Che abbia il 5g

- Buona fotocamera

- Se possibile non troppo grande, lo preferirei entro il 6.5 (io vengo da un Honor 9 lite che è 5.5).

NON uso i videogiochi, principalmente telefonate, foto, video e social.

Il mio è mezzo morto, conviene aspettare gli amazon day o trovo qualcosa di interessante già adesso?

Grazie
idem per te, tieni presente che i device ormai la SD non la hanno più anche perchè con Android da 10 in poi non ci si possono più mettere app o parti delle stesse, ma solo musica video e foto. Inoltre dalla fascia media in su l'espansione è assai rara proprio per quanto detto sopra. Se rinunci un po' alle foto con 150 euro il realme 8 5G ha tutto compreso l'espansione SD, salendo rinunci all'espansione ma con 128 GB stai bene per anni e vale quanto detto sopra per modelli e prezzi. Tu che puoi anche spingerti a 250 hai anche modo di valutare il Samsung A52S che sta a 270 e l'Honor 50. Il Samsung e il realme GT sono i migliori della fascia e spesso anche migliori dei prodotti che costano 350 se sono modelli del 2022 (prezzi gonfiati per le note questioni mondiali)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 15:42   #44092
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Peccato, il 6/128 se fosse stato disponibile lo avrei preso.CUT
L'hanno rimesso ancora per il round 2, stessa offerta fino all'8, prova a buttarci un occhio ogni tanto, magari se gli arriva qualcosa torna disponibile fino ad esaurimento, non si sa mai.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 18:05   #44093
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Grazie ad entrambi,

proverò ad aspettare il Poco, e se non riesco a prenderlo andrò su uno di quelli segnalati da Romagnolo.
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 08:46   #44094
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Segnalo il Moto G 5G Plus sul sito Tim Retail (ovviamente è brandizzato Tim ma nulla di problematico) a 149 euro fino a esaurimento pezzi.
E' stato tra i consigliati in pagina 1 fino a quando il prezzo è stato attorno o sotto i 200, per chi vuole un Moto valido in ricezione e 5G a prezzo di saldo ...

Intanto sul suo canale youtube max/meg ha messo il contronto ta Realme FT Master e Honor 50, andate tutti a vederlo e iscrivetevi al canale mi raccomando

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-07-2022 alle 08:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 19:52   #44095
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Questo bell'articolo sulla politica aggiornamenti dei vari brand (purtroppo non in italiano perchè qua da noi non si scrivono cose interessanti da parecchio) l'ho messo in pagina 1
https://www.androidauthority.com/pho...icies-1658633/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2022, 21:54   #44096
falagar2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 20
Non sapevo che si stava per andare verso l'eliminazione della scheda sd. Al momento comunque preferirei ancora tenerla.

Ho scoperto intanto che la mia offerta non supporta il 5g (dovrei attivarne una ben più costosa ma evito), quindi per lo smartphone non mi interessa più, punto soprattutto ad una buona fotocamera per foto e video, alla scheda sd e al fatto che non sia troppo grosso (se possibile entro il 6.5).

Visto che manca poco più di una settimana agli amazon day provo ad aspettare per vedere se mettono qualcosa di interessante. Che voi sapete di solito si sa già prima che offerte metteranno?
falagar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 20:10   #44097
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Non aspettate nulla di che per le offerte che ci saranno tra 10 giorni, i prezzi salgono
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ci-crisi-chip/
quindi ad esempio un Realme GT Master a 219 euro come sta su ebay è il massimo a cui aspirare, non ci saranno mirabolanti offerte visto l'andamento globale, sconteranno la paccottiglia ovvero i device fatti nel 2022 che sono tutti peggio di quelli del 2021
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 09:02   #44098
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non aspettate nulla di che per le offerte che ci saranno tra 10 giorni, i prezzi salgono

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ci-crisi-chip/

quindi ad esempio un Realme GT Master a 219 euro come sta su ebay è il massimo a cui aspirare, non ci saranno mirabolanti offerte visto l'andamento globale, sconteranno la paccottiglia ovvero i device fatti nel 2022 che sono tutti peggio di quelli del 2021
Domandona della settimana: ma se si ha problemi con il proprio dispositivo in questo momento e si è costretti ad acquistare un nuovo dispositivo, non sarebbe meglio, dal punto di vista della longevità andare su un prodotto nuovo. Ho capito che il vecchio è meglio, ma se costa sempre sui 200 euro, ed ha un anno , quanto tempo mi dura? Quale può essere il più longevo per aggiornamenti tra quelli del 2021? Qual'e il migliore del 2022?
Per il 2021 rimangono sempre il Samsung A52 S e il Realme Gt master edition, per il 2022?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 21:02   #44099
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Domandona della settimana: ma se si ha problemi con il proprio dispositivo in questo momento e si è costretti ad acquistare un nuovo dispositivo, non sarebbe meglio, dal punto di vista della longevità andare su un prodotto nuovo. Ho capito che il vecchio è meglio, ma se costa sempre sui 200 euro, ed ha un anno , quanto tempo mi dura? Quale può essere il più longevo per aggiornamenti tra quelli del 2021? Qual'e il migliore del 2022?
Per il 2021 rimangono sempre il Samsung A52 S e il Realme Gt master edition, per il 2022?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
I base gamma non è detto che abbiano più di un aggiornamento android e 2 anni di patch, e con i prezzi attuali ci sono dei base gamma (oppo e vivo) che costano più del realme GT e del samsung A52S. Il Realme avrà anche android 13 poi probabilmente più nulla ma se compri un device oggi che spesso ha ancora android 11 a bordo arrivi a 13 e poi basta comunque. Il Samsung A52S invece con 4 aggiornamenti (3 ancora da fare) e 5 anni di patch ( 4 ancora da fare) probabilmente ti cede la batteria prima del fine supporto quindi non ha molto senso non prendere lui per prendere altro (anche fosse il nuovo A53 che ha un anno in più di supporto e android ma anche lui muore prima della fine supporto)
Dei device del 2022 si "salvano" A53 che è peggio del A52S ma non di molto e quando sparirà il vecchio sarà gioco forza quello che si consiglierà, e Motorola Edge 30 che però deve scendere e rapidamente di prezzo perchè al prezzo attuale costa quasi come un Xiaomi 12X che se lo mangia.
Il resto del 2022 è paccottiglia (a parte i top gamma) da lasciare negli scaffali dei negozi e non penso che da qui al marzo 2023 ci sia qualcosa di valido, anzi facile che qualche "vecchio" top gamma o quasi tipo Oneplus 8T o Oppo Find X3 Neo per quel tempo siano scesi così tanto da essere molto preferibili ai nuovo e i modelli 20220 e 2023 continueranno a non essere venduti.
Nel commercio le cose vanno in avanti e se per qualche motivo proponi qualcosa di peggiore la gente si tiene il precedente prodotto, è la legge del mercato e infatti le vendite sono in picchiata e compra solo che deve sostituire un device rotto o il primo telefono per il figlio teenager
A titolo esemplificativo e prendo il Moto Edge 30 che è lodato da molti recensori come uno dei migliori medi del 2022 (a parte il prezzo) dimmi davvero chi lo acquisterebbe quando ci sono prodotti nettamente migliori a quel prezzo tipo Oppo Find X3 Neo vedi qua
https://www.hdblog.it/compara/5416-4782-5214-4624.html

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-07-2022 alle 21:17.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 09:35   #44100
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ta_108416.html

codesta offerta com'è?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v