Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2017, 12:42   #41
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
ragazzi, sono andato nella App MYTiscali e trovo voce che dice " attivazione Ultrafibra in data 27 ottobre" ( quindi domani) ma al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale nè per SMS ne per chiamata telefonica per la definitiva attivazione nel mio appartamento.
Che dite? debbo aspettarmi una visita a sorpresa domattina o domani pomeriggio di un tecnico senza che nessuno mi abbia avvisato?
Ho fatto segnalazione a Tiscali tramite app per avere delucidazioni: speriamo rispondano, visto che su Facebook e Twitter ieri non mi hanno risposto per nulla.
In bocca al lupo!

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Evidentemente Tiscali utilizza una distribuzione dedicata, al pari di Infostrada, TIM e Vodafone, pertanto le eventuali problematiche sul fisico sono parzialmente indipendenti.
Ok.

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Anche io sono ancora in attesa, il mio sms prevedeva l'installazione entro il 19/10

Un mio amico in zona San Donato è invece stato attivato 2 settimane fa
Come va la linea del tuo amico? Non è iscritto al forum?

Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Io avevo l'appuntamento stamattina, ma non si è ancora visto nessuno..
Anche tu sei di Bologna?
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 14:29   #42
DrOz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Anche tu sei di Bologna?
No, sono di Cagliari
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 14:56   #43
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Come va la linea del tuo amico? Non è iscritto al forum?
No, non è inscritto, comunque ha attivato la fibra 20/1 che per 3 mesi va a 100. L'ho provata e mi sembra andare benone, ho fatto un po' di ping in giro e sono migliori rispetto alla mia FTTH Vodafone (utilizza molto Telecom sopratutto per centro e sud migliorando sensibilmente gli instradamenti rispetto a Voda che fa girare tutto da Milano)
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:05   #44
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
No, non è inscritto, comunque ha attivato la fibra 20/1 che per 3 mesi va a 100. L'ho provata e mi sembra andare benone, ho fatto un po' di ping in giro e sono migliori rispetto alla mia FTTH Vodafone (utilizza molto Telecom sopratutto per centro e sud migliorando sensibilmente gli instradamenti rispetto a Voda che fa girare tutto da Milano)
Confermo che il ping è superiore a Vodafone, diverse conferme su gruppo facebook ftth open fiber
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 15:59   #45
hugenin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Io avevo l'appuntamento stamattina, ma non si è ancora visto nessuno..
Stessa cosa per me, pure a Cagliari
hugenin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 18:26   #46
Catodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
[quote=metalalby;45123435]
Purtroppo la mia situazione è estrema, capite che non posso che dare un riscontro negativo su tutta la situazione. Come ben sapete ho fatto il contratto il 5 Giugno e siamo al 24 Ottobre senza linea FTTH attiva, mi sembra normale essere quantomeno inviperiti.
[quote]

Però detta così in effetti pare una situazione intollerabile, ma io ricordo che in primavera/estate avevo valutato l'offerta Tiscali come buona, ma sul sito era comunque scritto che le attivazioni sarebbero iniziate a partire da settembre, e per questo avevo rinviato la cosa a tempi adeguati.

Poi ti do comunque ragione in quanto la fibra è arrivata prima a me, che ho fatto il contratto da meno di un mese, e ora ho tutto attivo, tranne qualche servizio secondario (tipo il Chi è) e avrebbero dovuto soddisfare prima le richieste di vecchia data.
Catodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:48   #47
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Come news ho appena saputo che anche mio zio (che abita nella mia stessa zona: 20141) non ha novità sulla fibra.

Mah.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 20:25   #48
m.hu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 1
Nuova attivazione (no migrazione o upgrade) a Cagliari, zona via col del Rosso. Contratto fatto il 10 luglio.
Appuntamento con il tecnico fissato per l' 8 agosto circa. (Numero 06xxx.)
Chiedo il giorno libero a lavoro, mi chiama il tecnico all'ora dell'appuntamento e dice che manca un cavo dalla strada e dovrò attendere qualche giorno.
Altro appuntamento 26 Settembre, (Numero 081xxx) segue SMS che conoscete. Non si presenta nessuno.
Altro appuntamento per il 25/10 (Numero 06xxx). Segue SMS.
Il 23/10 mi chiama uno 070 349xxx <<Chiamo per conto sirti, il tecnico non puo venire il 25>>.
Mi chiede informazioni sul condominio: numero di piani e appartamenti, cognome sul citofono e vuole sapere a che piano sto.
Ad oggi manca ancora la verticale nel palazzo. La motivazione data nei vari solleciti è: "attesa permesso amministratore". Che non è stato contattato.

Ultima modifica di m.hu : 28-10-2017 alle 11:40.
m.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:53   #49
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
No, sono di Cagliari
Ok grazie.

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
No, non è inscritto, comunque ha attivato la fibra 20/1 che per 3 mesi va a 100. L'ho provata e mi sembra andare benone, ho fatto un po' di ping in giro e sono migliori rispetto alla mia FTTH Vodafone (utilizza molto Telecom sopratutto per centro e sud migliorando sensibilmente gli instradamenti rispetto a Voda che fa girare tutto da Milano)
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Confermo che il ping è superiore a Vodafone, diverse conferme su gruppo facebook ftth open fiber
Se partecipate al topic del confronto ping tra FTTH (link in firma) ve ne sarò grato (spiegazione nel primo post), grazie

Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Come news ho appena saputo che anche mio zio (che abita nella mia stessa zona: 20141) non ha novità sulla fibra.

Mah.
Com'è andata a finire la questione dei 90 giorni? L'hai/avete chiesto il rimborso?
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 00:06   #50
Fabbry_CA
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Cagliari (Pirri Nord)
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
ragazzi, sono andato nella App MYTiscali e trovo voce che dice " attivazione Ultrafibra in data 27 ottobre" ( quindi domani) ma al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale nè per SMS ne per chiamata telefonica per la definitiva attivazione nel mio appartamento.
Che dite? debbo aspettarmi una visita a sorpresa domattina o domani pomeriggio di un tecnico senza che nessuno mi abbia avvisato?
Ho fatto segnalazione a Tiscali tramite app per avere delucidazioni: speriamo rispondano, visto che su Facebook e Twitter ieri non mi hanno risposto per nulla.
27 ottobre 2018

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Fabbry_CA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:30   #51
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
Com'è andata a finire la questione dei 90 giorni? L'hai/avete chiesto il rimborso?
Secondo loro al reclamo mi hanno risposto tramite questa mail ricevuta da assistenza.provisioning:

Siamo spiacenti del ritardo sui tempi di attivazione del servizio, causato da imprevedibili motivi non dovuti alla nostra volontà. Desideriamo in ogni caso assicurarti che daremo la massima priorità all’evasione del tuo ordine e che, non appena disporremo di informazioni di dettaglio, sarà nostra cura fornirti tutte le indicazioni circa la data di attivazione del servizio.

Per me non è assolutamente una risposta al mio reclamo.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 13:16   #52
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Secondo loro al reclamo mi hanno risposto tramite questa mail ricevuta da assistenza.provisioning:

Siamo spiacenti del ritardo sui tempi di attivazione del servizio, causato da imprevedibili motivi non dovuti alla nostra volontà. Desideriamo in ogni caso assicurarti che daremo la massima priorità all’evasione del tuo ordine e che, non appena disporremo di informazioni di dettaglio, sarà nostra cura fornirti tutte le indicazioni circa la data di attivazione del servizio.

Per me non è assolutamente una risposta al mio reclamo.
Ci provano: ricordi quando scrivemmo del fatto che, nel contratto, fosse chiaramente indicato che il rimborso fosse legato ad una loro responsabilità*, con chiaro riferimento ad uno scarica barile con EOF? Detto fatto.

Io, al posto tuo/vostro, informerei l'AGCOM al più presto:

https://www.agcom.it/299

* nel vecchio topic ci fu chi postò il testo integrale, se ce l'hai disponibile postalo di nuovo, sarà utile.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:24   #53
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
oggi alle 16 dovrebbero venire a portarmi la fibra ma finchè non vedo non credo
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 14:25   #54
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Secondo loro al reclamo mi hanno risposto tramite questa mail ricevuta da assistenza.provisioning:

Siamo spiacenti del ritardo sui tempi di attivazione del servizio, causato da imprevedibili motivi non dovuti alla nostra volontà. Desideriamo in ogni caso assicurarti che daremo la massima priorità all’evasione del tuo ordine e che, non appena disporremo di informazioni di dettaglio, sarà nostra cura fornirti tutte le indicazioni circa la data di attivazione del servizio.

Per me non è assolutamente una risposta al mio reclamo.
Non è una risposta perchè dovrebbero indicarti i motivi per cui non attivano. Nè tantomeno può essere colpa di altri visto che vodafone attiva subito
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 17:23   #55
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Ho fatto presente su facebook a OpenFiber della risposta dell'help desk di Tiscali dove mi dicevano che mancava l'autorizzazione a procedere con l'intervento tecnico.

OpenFiber mi ha risposto cosi:
Ciao Alberto,
purtroppo a livello di rete l'impianto è realizzato, pertanto bisogna cercare di verificare con il gestore la natura del problema.
Rimaniamo in ogni caso a disposizione,

Grazie

Bhoo, mi avete fatto una macumba anti-fibra dite la verità!?!?
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 00:57   #56
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Alla fine oggi mi hanno portato la fibra in casa e attivato. Fortunatamente non ci sono stati problemi di cablaggio e hanno fatto tutto. Ho fatto uno speed test al volo via wifi dal cellulare e ho circa 300 mega simmetrici up e down... appena riesco proverò con il cavo lan per vedere se arriva vicino a 1000. Richiesta fatta il 12 settembre attivato il 27 ottobre

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 10:39   #57
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Alla fine oggi mi hanno portato la fibra in casa e attivato. Fortunatamente non ci sono stati problemi di cablaggio e hanno fatto tutto. Ho fatto uno speed test al volo via wifi dal cellulare e ho circa 300 mega simmetrici up e down... appena riesco proverò con il cavo lan per vedere se arriva vicino a 1000. Richiesta fatta il 12 settembre attivato il 27 ottobre

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagino che stiano effettuando le attivazioni a seconda delle diverse zone e senza rispettare l'ordine delle richieste altrimenti non si spiegano i miei 4 mesi senza ancora sapere quando sarò attivato, contro il tuo mese e mezzo
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:39   #58
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Immagino che stiano effettuando le attivazioni a seconda delle diverse zone e senza rispettare l'ordine delle richieste altrimenti non si spiegano i miei 4 mesi senza ancora sapere quando sarò attivato, contro il tuo mese e mezzo
Lo penso anche io. ieri ho chiesto ai tecnici di open fiber e mi hanno detto che sono pieni di lavoro e che non riescono a stare dietro alle richieste... peccato che un mio amico con vodafone sia stato attivato in pochissimi giorni. Secondo me Tiscali ha iniziato a vendere un servizio senza essere pronta e ora deve smaltire un sacco di richieste. Ad ogni modo ieri ho visto che si sono segnati il mac address sia dell'ont che del modem e lo hanno inserito a sistema quindi credo che sarà difficile riuscire a sostituire in toto i due apparecchi in futuro...
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:46   #59
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Lo penso anche io. ieri ho chiesto ai tecnici di open fiber e mi hanno detto che sono pieni di lavoro e che non riescono a stare dietro alle richieste... peccato che un mio amico con vodafone sia stato attivato in pochissimi giorni. Secondo me Tiscali ha iniziato a vendere un servizio senza essere pronta e ora deve smaltire un sacco di richieste. Ad ogni modo ieri ho visto che si sono segnati il mac address sia dell'ont che del modem e lo hanno inserito a sistema quindi credo che sarà difficile riuscire a sostituire in toto i due apparecchi in futuro...
Penso che Vodafone paghi per avere una sorta di precedenza.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:54   #60
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Penso che Vodafone paghi per avere una sorta di precedenza.
Lo penso anche io
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v