Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2021, 07:42   #23561
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2265
Anche perché se non sbaglio, con una conferenza oltre a consumare il download dello streaming, consumi l'upload dei tuoi dati video ripresa. I gb delle tariffe sono la somma non solo di download, ma anche di upload
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 07:52   #23562
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
E' piu o meno il conto che ho fatto io prendendo a riferimento lo streaming di una partita su dazn che consuma 1,5 gb piu o meno su una fire stick. Ed è il conto che ho utilizzato per decidere di acquistare una sim Very Mobile (anche se cappata a 30 mega è ampiamente sufficiente per lo streaming) con l'offerta dei 200 giga a 7,99 euro mensili in previsione della eventuale DAD per mia figlia. E visto l'andamento Covid19 degli ultimi 3 giorni ci ho azzeccato (purtroppo).

__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 18-11-2021 alle 07:56.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:20   #23563
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Per chi ha very mobile, gratuitamente raddoppiate i giga della vostra offerta per due mesi
Io con la very 200gb ne ho 400gb quindi vale per tutte le offerta
Attivate il raddoppio da app tramite arricchisci tua offerta
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 18:10   #23564
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Per chi ha very mobile, gratuitamente raddoppiate i giga della vostra offerta per due mesi
Io con la very 200gb ne ho 400gb quindi vale per tutte le offerta
Attivate il raddoppio da app tramite arricchisci tua offerta
grazie appena fatto...
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:18   #23565
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Confermo il raddoppio anche se oggi l'app mi ha fatto penare:

Al mattino avevo l'opzione, ma non l'avevo voluta attivare procrastinando come mio solito... verso mezzogiorno l'opzione sembrava sparita... stasera l'app non mi mostrava nemmeno i giga residui dicendo che prima dovevo ricaricare la sim, come se l'opzione fosse scaduta, mi dava anche credito 0,00 che non è normale... e ovviamente l'opzione x2 non era presente... allla fine ho riavviato il telefono e tutto sembra essere tornato alla normalità.

Che poi non mi serve a nulla dato che dei 200 giga ne ho si è no consumato un quarto, e se arriverò a 100 giga sarà già tanto, ma dato che è gratis...

Comunque sapete qualcosa sulle sim very vendute al supermercato?



in alto si legge 5€ costo sim ma questo significa che si può comprare per 5€?
Poi per attivare una qualsiasi opzione si deve fare una ricarica?
O magari costa di più?

Quella kena li vicino ne costa 10€ e da diritto ad un mese pagato, quella illiad ne costa 20€ sempre con un mese compreso... ma qui?

Il QRcode sul retro porta al sito https://verymobile.it/trasparenza-tariffaria/

ho provato a fare ricerce online con "sim very supermercato" o "sim very esselunga" ma non ho trovato praticamente nulla...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2021, 14:09   #23566
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Confermo il raddoppio anche se oggi l'app mi ha fatto penare:

Al mattino avevo l'opzione, ma non l'avevo voluta attivare procrastinando come mio solito... verso mezzogiorno l'opzione sembrava sparita... stasera l'app non mi mostrava nemmeno i giga residui dicendo che prima dovevo ricaricare la sim, come se l'opzione fosse scaduta, mi dava anche credito 0,00 che non è normale... e ovviamente l'opzione x2 non era presente... allla fine ho riavviato il telefono e tutto sembra essere tornato alla normalità.

Che poi non mi serve a nulla dato che dei 200 giga ne ho si è no consumato un quarto, e se arriverò a 100 giga sarà già tanto, ma dato che è gratis...

Comunque sapete qualcosa sulle sim very vendute al supermercato?



in alto si legge 5€ costo sim ma questo significa che si può comprare per 5€?
Poi per attivare una qualsiasi opzione si deve fare una ricarica?
O magari costa di più?

Quella kena li vicino ne costa 10€ e da diritto ad un mese pagato, quella illiad ne costa 20€ sempre con un mese compreso... ma qui?

Il QRcode sul retro porta al sito https://verymobile.it/trasparenza-tariffaria/

ho provato a fare ricerce online con "sim very supermercato" o "sim very esselunga" ma non ho trovato praticamente nulla...
Si l app va un po per i fatti suoi, per aprirsi ci mette un eternità... Però poi funziona abbastanza bene
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:14   #23567
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Ho appena letto che dall'8 novembre Vodafone ha deciso di modificare le condizioni generali di contratto riguardo l'utilizzo dei giga illimitati.
Udite udite: praticamente hanno stimato come il consumo medio di giga di un cliente normale si aggira sui 25GB mensili e quindi da ora per giga illimitati intendono un quantitativo massimo pari a 5 volte il suddetto valore.
Facendo due rapidi calcoli si arriva alla conclusione che d'ora in poi per giga illimitati si intende 125GB mensili
Ogni commento è superfluo, quindi evito di beccarmi un ban
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:49   #23568
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 652
beh sono in linea

ma la windtre sembra che siano 550-600 dipende non è fisso il valore
(dovrebbero fare una legge adhoc per fissare un valore, sempre confusione)

come la tim entrambe le unlimited
piu avanti farei un aggiornamento a quella della windtre 20 gb al giorno per lo streaming non sono da buttare anzi

poi man mano che passano i giorni aumenta la soglia da consumare

una sessione di 6 ore ho letto che comunque arriva a consumare 12 gb meglio che la faccio in ufficio
dipende come settano la cosa

Ultima modifica di Vindicator : 23-11-2021 alle 20:00.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 22:08   #23569
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
ma spusu 100GB su linea Wind ve la siete persa? i GB non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo e senza limite a 30mb in download
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k

Ultima modifica di principe69 : 23-11-2021 alle 22:21.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:40   #23570
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Io voglio dire una cosa sulla storia dei 125 giga di Vodafone.
Neppure se servisse per evitare la cassa da morto farei una sim Vodafone.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:45   #23571
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Buongiorno,
non seguo il 3d da un po', mi potreste indicare quali sono le tariffe che attualmente sono illimitate o quasi?
Ci servirebbe come ulteriore linea in ufficio, quindi immagino il titolare possa aderire anche alle offerte per partita IVA.
Il consumo indicativo dovrebbe essere circa 50GB a settimana, nel caso si sfori ci vorrebbe una tariffa rinnovabile all'esaurimento del traffico.
Io ho HO Mobile, ma il tetto a 30Mbit sarebbe un po' limitante.
Grazie
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 12:05   #23572
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Io voglio dire una cosa sulla storia dei 125 giga di Vodafone.
Neppure se servisse per evitare la cassa da morto farei una sim Vodafone.
nemmeno io Vodafone però devo utilizzare operatori che utilizzino questa linea perchè qui nella mia zona è il miglior segnale
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 12:08   #23573
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Buongiorno,
non seguo il 3d da un po', mi potreste indicare quali sono le tariffe che attualmente sono illimitate o quasi?
Ci servirebbe come ulteriore linea in ufficio, quindi immagino il titolare possa aderire anche alle offerte per partita IVA.
Il consumo indicativo dovrebbe essere circa 50GB a settimana, nel caso si sfori ci vorrebbe una tariffa rinnovabile all'esaurimento del traffico.
Io ho HO Mobile, ma il tetto a 30Mbit sarebbe un po' limitante.
Grazie
vedi postemobile e windtre https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=23595
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 13:24   #23574
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
Grazie!
Attualmente Postemobile è su rete Vodafone? Mi sono perso tra i passaggi di rete...
Per caso sapete cosa intendono Postemobile e WindTre per "internet illimitato" so che un limite in GB ci dovrebbe comunque essere.
WindTre ad esempio parla di "uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale".

Postemobile quale modem fornisce? E' necessario cambiarlo per arrivare alle prestazioni promesse? (300Mbps in download e 50Mbps in upload)
La distanza dal ripetitore è di circa 270m in linea d'aria, bande 1,3 e 7, siamo al sesto piano, purtroppo non in vista diretta del ripetitore, siamo dal lato opposto del palazzo, ma non redo sia un grosso problema.

Ultima modifica di ..Fabio : 24-11-2021 alle 15:04.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 17:05   #23575
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie!
Attualmente Postemobile è su rete Vodafone? Mi sono perso tra i passaggi di rete...
Per caso sapete cosa intendono Postemobile e WindTre per "internet illimitato" so che un limite in GB ci dovrebbe comunque essere.
WindTre ad esempio parla di "uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale".

Postemobile quale modem fornisce? E' necessario cambiarlo per arrivare alle prestazioni promesse? (300Mbps in download e 50Mbps in upload)
La distanza dal ripetitore è di circa 270m in linea d'aria, bande 1,3 e 7, siamo al sesto piano, purtroppo non in vista diretta del ripetitore, siamo dal lato opposto del palazzo, ma non redo sia un grosso problema.
si ora poste è sotto Vodafone guarda da quello che leggo mi pare non sia un granché il modem che danno loro,se ne hai già uno "buono" metti la sim su quello...guarda io ho la bts Vodafone a 400-500 mt non in vista diretta e vado di giorno sui 60-80 mb e la sera tardi va oltre i 100,anche più di 120,l'upload è sempre sui 20-30,questo con postemobile
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 17:33   #23576
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
si ora poste è sotto Vodafone guarda da quello che leggo mi pare non sia un granché il modem che danno loro,se ne hai già uno "buono" metti la sim su quello...guarda io ho la bts Vodafone a 400-500 mt non in vista diretta e vado di giorno sui 60-80 mb e la sera tardi va oltre i 100,anche più di 120,l'upload è sempre sui 20-30,questo con postemobile
Grazie,
non sono molto aggiornato sui modem, io a casa ne ho uno portatile, il NETGEAR MR1100 (M1), mentre ai miei all'epoca avevo preso il Huawei E5186S-22a.
Adesso quale modem posso consigliare al mio titolare? Immagino non voglia spendere un capitale, basta un modem che riesca a sfruttare al massimo le bande 1,3 e 7 di questa BTS.
Anzi a 550m c'è una BTS 1,3,7,20 potrebbe andare meglio? Che CAT serve per aggregare?
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 19:25   #23577
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie,
non sono molto aggiornato sui modem, io a casa ne ho uno portatile, il NETGEAR MR1100 (M1), mentre ai miei all'epoca avevo preso il Huawei E5186S-22a.
Adesso quale modem posso consigliare al mio titolare? Immagino non voglia spendere un capitale, basta un modem che riesca a sfruttare al massimo le bande 1,3 e 7 di questa BTS.
Anzi a 550m c'è una BTS 1,3,7,20 potrebbe andare meglio? Che CAT serve per aggregare?
guarda,c'è il B535 cat 7 a poco più di 100€,io ho il B525 cat 6 da 3 anni e mi trovo benissimo, entrambi possono aggregare fino a due bande
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 20:02   #23578
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Io voglio dire una cosa sulla storia dei 125 giga di Vodafone.
Neppure se servisse per evitare la cassa da morto farei una sim Vodafone.
Poi si lamentano se perdono clienti?
Certo che se hai 50GB di base mi pare il limite massimo sia 250+50GB (300GB).
Molto molto conveniente
Poi fanno come le vecchie unlimited, a cui seccavano l'utenza a razzo di cane...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 24-11-2021 alle 20:15.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 21:49   #23579
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Ho appena letto che dall'8 novembre Vodafone [..] d'ora in poi per giga illimitati si intende 125GB mensili
Ogni commento è superfluo, quindi evito di beccarmi un ban
Letto dove? Perché mi sembra impossibile che facciano una cosa simile, anche perché di solito le grandi compagnie si muovono in maniera allineata e TIM mi pare abbia anzi alzato il limite da 500 a 600 giga...

E comunque ancora non mi spiego come nessuno si sia ancora deciso di sanzionare le Telco per questa truffa dei contratti illimitati solo di facciata.

edit credo di aver trovato:

Vodafone Giga illimitati: nuova soglia massima di traffico dati per uso lecito e corretto

In questo modo, attualmente la soglia massima che i clienti Vodafone con Giga illimitati non dovranno superare ogni mese è pari a 125 Giga.

Il consumo medio, e dunque la relativa soglia massima di traffico dati mensile calcolata secondo le condizioni contrattuali, verranno aggiornati su base trimestrale.

La nuova soglia massima di traffico non si applica per i clienti che hanno attivato un’offerta Vodafone con Giga illimitati prima di Novembre 2021, ma si continueranno ad applicare le precedenti limitazioni per l’uso corretto previste dalle vecchie condizioni generali di contratto all’articolo 10.


mah...

Ultima modifica di biometallo : 24-11-2021 alle 21:57.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 23:08   #23580
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Per tim è scritto quì, 600GB per i piani con dati illimitati :

https://www.tim.it/content/dam/flyto...orme-d-uso.pdf

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v