Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2015, 17:08   #101
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
In effetti avevo dimenticato che possono esistere ripartilinea anche sotterranei per cui il rame può passare anche sotto terra come dici tu ma nel mio caso passa in aria, vicino ai muri delle case...

Ieri non avendo nulla da fare, aiutandomi Google Maps ho fatto una """cartina""" della mia zona perché vorrei capire cosa intendeva Ameno qualche giorno fa con "eventuali limiti da valutare caso per caso" .
Eccovi in dettaglio il mio caso, scusate l'insistenza ma sono stufo di avere una linea così lenta...

- La zona rossa è la contrada in cui abito io, mi trovo quasi all'entrata da destra... e suppongo sia TUTTA su rete rigida non essendoci alcun armadio in quella piccola zona;
- Le zone gialle sono le abitazioni cablate su rete elastica, l'ho notato dal numero delle chiostrine e relativo numero dell'armadio, la crocetta gialla è la posizione dell'armadio ripartilinea, mi trovo a circa 500-600 metri da esso (un po' meno in linea d'aria);
- La crocetta verde a destra sarebbe la posizione della centrale.

A parte che non mi spiego perché avendo avuto un armadio sulla stessa linea di passaggio della centrale abbiano deciso di tirarmi dritto in centrale non penso abbiano ridotto chissà quale distanza...

Sì lo so, non ho niente di meglio da fare, purtroppo...

http://s17.postimg.org/us2xgnzsd/cartina.png

C'è qualche speranza che mi colleghino, anche con una nuova attivazione/nuovo impianto volendo, alla rete elastica della zona accanto/sotto la mia? Considerando che la distanza non è poi così abnorme, si tratta appunto di un 500 metri, o meglio 500 metri da casa mia all'armadio ma per arrivare alla rete elastica della zona accanto saranno anche meno i metri da fare


Ultima modifica di Chunky2 : 01-02-2016 alle 16:36.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 17:58   #102
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Con TIM sì, dipende se la tua centrale è provvista di moduli ONU o meno.
Anche con Tiscali e Vodafone. Ma di gran lunga meglio Tiscali.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 23:07   #103
alesf76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
A parte che non mi spiego perché avendo avuto un armadio sulla stessa linea di passaggio della centrale abbiano deciso di tirarmi dritto in centrale non penso abbiano ridotto chissà quale distanza...
Misteri dell'urbanizzazione... forse la tua zona si è espansa dal punto di vista delle abitazioni prima di quelle gialle ? O le case sono più dense con più condomini ?
Pensa che nella mia via il mio lato è in elastica con armadio in una via di fianco con 2 attraversamenti stradali in mezzo, l'altro lato che sarebbe più vicino all'armadio e con un solo attraversamento, invece è in rigida

Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
C'è qualche speranza che mi colleghino, anche con una nuova attivazione/nuovo impianto volendo, alla rete elastica della zona accanto/sotto la mia? Considerando che la distanza non è poi così abnorme, si tratta appunto di un 500 metri, o meglio 500 metri da casa mia all'armadio ma per arrivare alla rete elastica della zona accanto saranno anche meno i metri da fare
Vedo una riga "spessa" in mezzo cos'è una ferrovia o uno stradone? Difficile che passino sopra o sotto di questi se non per motivi molto rilevanti (leggi qualche cliente grosso che sgancia un bel po').
alesf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:10   #104
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
In effetti avevo dimenticato che possono esistere ripartilinea anche sotterranei per cui il rame può passare anche sotto terra come dici tu ma nel mio caso passa in aria, vicino ai muri delle case...

Ieri non avendo nulla da fare, aiutandomi Google Maps ho fatto una """cartina""" della mia zona perché vorrei capire cosa intendeva Ameno qualche giorno fa con "eventuali limiti da valutare caso per caso" .
Eccovi in dettaglio il mio caso, scusate l'insistenza ma sono stufo di avere una linea così lenta...

- La zona rossa è la contrada in cui abito io, mi trovo quasi all'entrata da destra... e suppongo sia TUTTA su rete rigida non essendoci alcun armadio in quella piccola zona;
- Le zone gialle sono le abitazioni cablate su rete elastica, l'ho notato dal numero delle chiostrine e relativo numero dell'armadio, la crocetta gialla è la posizione dell'armadio ripartilinea, mi trovo a circa 500-600 metri da esso (un po' meno in linea d'aria);
- La crocetta verde a destra sarebbe la posizione della centrale.

A parte che non mi spiego perché avendo avuto un armadio sulla stessa linea di passaggio della centrale abbiano deciso di tirarmi dritto in centrale non penso abbiano ridotto chissà quale distanza...

Sì lo so, non ho niente di meglio da fare, purtroppo...

http://s17.postimg.org/us2xgnzsd/cartina.png

C'è qualche speranza che mi colleghino, anche con una nuova attivazione/nuovo impianto volendo, alla rete elastica della zona accanto/sotto la mia? Considerando che la distanza non è poi così abnorme, si tratta appunto di un 500 metri, o meglio 500 metri da casa mia all'armadio ma per arrivare alla rete elastica della zona accanto saranno anche meno i metri da fare

[IMG]http://s17.postimg.org/us2xgnzsd/cartina.png[MG]
facendo un giro con lo street view direi che la rete telefonica è stata creata molto prima di tutte quelle abitazioni che vediamo adesso

ho visto anche un multicoppia che passa dentro un palazzo in costruzione
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 08:03   #105
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
(VDSL) Problema Rete rigida ..come fare..

Attivato stamane con coppia nuova, sono a circa 500 metri dalla centrale, la linea commercialmente sarebbe una Superfibra 100/20, ma non si avvicina neanche a una 50/10
Immagini allegate
File Type: jpg ImageUploadedByTapatalk1450771375.897926.jpg (10.3 KB, 7 visite)
__________________
http://instagram.com/the_cav

Ultima modifica di Enrico84 : 22-12-2015 alle 08:23.
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:42   #106
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Attivato stamane con coppia nuova, sono a circa 500 metri dalla centrale, la linea commercialmente sarebbe una Superfibra 100/20, ma non si avvicina neanche a una 50/10
Hai un'attenuazione altissima per essere a 500m...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:50   #107
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Hai un'attenuazione altissima per essere a 500m...
Con l'ADSL Fastweb avevo dei valori perfetti.... sarà che le mie borchie condominiali sono sature e quindi la FTTC ne risente di piu'?
Se mai ci sarà la possibilità in futuro di avere un profilo 17a, potrebbe cambiare qualcosa?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:55   #108
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Con l'ADSL Fastweb avevo dei valori perfetti.... sarà che le mie borchie condominiali sono sature e quindi la FTTC ne risente di piu'?
Se mai ci sarà la possibilità in futuro di avere un profilo 17a, potrebbe cambiare qualcosa?
Puo' essere che sia un problema di saturazione della secondaria...per quanto riguarda il 17a non penso lo attiveranno mai per i rigidi perchè crea troppi dirturbi alle utenze adsl...io ormai aspetto di vedere cosa combinano con l'ftth prima di passare alla fibra (sono a 900m dalla centrale in rigida...)
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:04   #109
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Puo' essere che sia un problema di saturazione della secondaria...per quanto riguarda il 17a non penso lo attiveranno mai per i rigidi perchè crea troppi dirturbi alle utenze adsl...io ormai aspetto di vedere cosa combinano con l'ftth prima di passare alla fibra (sono a 900m dalla centrale in rigida...)
Se qualcosa dovesse cambiare tra i vari operatori, quantomeno potro' uscirmene senza penali visto che le velocità contrattuali minime non sono rispettate. (31 mega per la Tim Smart, 40 mega per Tim Smart con opzione Superfibra)
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:07   #110
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Se qualcosa dovesse cambiare tra i vari operatori, quantomeno potro' uscirmene senza penali visto che le velocità contrattuali minime non sono rispettate. (31 mega per la Tim Smart, 40 mega per Tim Smart con opzione Superfibra)
Se le condizioni contrattuali sono quelle si, non sono rispettate. Comunque se la portante rimane costante è sempre meglio di una normale adsl
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:18   #111
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
@alesf76

Sì tra la zona rossa e le zone gialle è una ferrovia quella...
Se intendi quella invece dove c'è la crocetta verde (centrale Telecom) è una superstrada...
In ogni caso penso che gli apparati Telecom a cui sono collegato siano in degrado, cioè da qualche mese il mio SNR si è ridotto di un bel po' , prima agganciavo tranquillamente 5000 kbps di portante adesso sono sempre a 3700... linea che cade almeno 1 volta al giorno... adesso non so se sia per la troppa utenza nella mia zona o perché proprio il rame di Telecom stia iniziando a diventare vecchio e/o ossidato, ho provato a staccare tutti i telefoni e collegare il router alla presa principale ma niente (non uso neanche più prese tripolari) però boh seriamente pagare 50€ al mese per una linea ridotta così con 3 mega in down e ZERO in up non è proprio il top, capisco che abito in un buco di città però cavolo siamo nel 2016 ...

@fabio336

Non so dirti, spero solo si possa fare qualcosa... continuo a chiedermi ma davvero Telecom non ha più un filo di rame a disposizione? Voglio dire se si tratta di fare nuovi scavi mi metterei l'anima in pace ma cavolo il rame nelle telecomunicazioni dovrebbe ormai valere meno di zero essendo in disuso, cioè cacchio fatemi questo favore ed allacciatemi alla rete elastica

Ultima modifica di Chunky2 : 22-12-2015 alle 10:23.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:11   #112
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Ma se l'alta attenuazione dipende dalla saturazione del mio condominio, o dal cattivo stato della rete che da esso va in centrale, l'SNR cosi' basso a cosa sarebbe dovuto?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:32   #113
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi

@fabio336

Non so dirti, spero solo si possa fare qualcosa... continuo a chiedermi ma davvero Telecom non ha più un filo di rame a disposizione? Voglio dire se si tratta di fare nuovi scavi mi metterei l'anima in pace ma cavolo il rame nelle telecomunicazioni dovrebbe ormai valere meno di zero essendo in disuso, cioè cacchio fatemi questo favore ed allacciatemi alla rete elastica
il fatto è che nella tua zona da quanto vedo la rete elastica non esiste

anche le case sparse nella mia zona sono collegate in rete rigida con la stessa architettura (c01 c02 c03 c04) che corrispondono a dei piccoli armadietti che sono su strada
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:43   #114
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il fatto è che nella tua zona da quanto vedo la rete elastica non esiste

anche le case sparse nella mia zona sono collegate in rete rigida con la stessa architettura (c01 c02 c03 c04) che corrispondono a dei piccoli armadietti che sono su strada
mi chiedo come mai questi piccoli armadietti non sono stati fatti diventare cabinet veri e propri come per gli elastici.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:18   #115
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
mi chiedo come mai questi piccoli armadietti non sono stati fatti diventare cabinet veri e propri come per gli elastici.
nella mia zona penso si possa fare con poca spesa in quanto sono vicini tra loro

il problema è che questi armadietti vengono utilizzati per case lontane anche a più di 2Km e quindi in ottica vdsl non ci sarebbe alcun miglioramento

al limite potrebbero trasformare queste tratte in primarie mettendo un armadio rl per ogni zona direttamente sul posto che con il tempo si è espansa (vuoi per abusivismo sanato e non)

comunque le consultazione infratel per le case sparse che usano quella rete la da coperta al 95% in fttn per il 2018
come faranno non lo so
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 22-12-2015 alle 13:21.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:37   #116
davs76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Più leggo questa discussione è più mi monta una rabbia per la mia situazione, penso che smetterò di leggere questo forum se ci tengo alla mia salute!!!

Piena solidarietà a tutti gli sfigati come me che sono in rigida e che cercano un barlume di speranza ma non è concepibile che dobbiamo elimosinare per avere gli stessi diritti di chi è in elastica.

Io ho trovato una delibera AGCOM che si esprime proprio in merito alla rete rigida e dice:
"L’Autorità e gli operatori interessati stanno valutando soluzioni, di immediata applicazione, per la fornitura di servizi VDSL a clienti situati ad una distanza media dalla centrale non superiore ai 300 m, mediante uso di schede VDSL da centrale e adattamento della procedura ULL. Per i clienti a distanza superiore sono in corso ulteriori approfondimenti."

Ovviamente dopo oltre 2 anni da parte di telecom tutto tace.

Pensate che tramite questa delibera posso imporre a telecom di adempiere immediatamente?

Io sono muro con muro con la centrale telecom e ormai è quasi 1 anno che tutto intorno hanno l'fftc!!!!

Ultima modifica di davs76 : 22-12-2015 alle 13:43.
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:58   #117
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
davs76, la tua centrale non è provvista di ONU?
Nei file delle pianificazioni non trovi nulla relativo ad essa?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:27   #118
davs76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
davs76, la tua centrale non è provvista di ONU?
Nei file delle pianificazioni non trovi nulla relativo ad essa?
No purtroppo e parlando con svariati tecnici che incontro quotidianamente non ci sono ancora sviluppi in merito.

Non sono riuscito a trovare nulla sui file in merito alla mia centrale.
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:47   #119
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
il fatto è che nella tua zona da quanto vedo la rete elastica non esiste
Beh dall'immagine che ho linkato può sembrare una grossa distanza, in teoria la rete elastica come vedi c'è, a meno di 500 metri... non penso sia una grossissima distanza o no? Cioè io volendo mi accontenterei pure di una portante a 20 mega per dire, rispetto alle condizioni in cui sono attualmente......

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
anche le case sparse nella mia zona sono collegate in rete rigida con la stessa architettura (c01 c02 c03 c04) che corrispondono a dei piccoli armadietti che sono su strada
Ecco ad esempio sulla mia "chiostrina" sotto casa (o meglio vicino casa) c'è scritto "C 05" e sotto c'è un "7" ... ma non è un vero e proprio armadietto come quello che hai linkato tu, ha le dimensioni di boh, una macchinetta fotografica? Tipo questa più o meno... forse un po' più piccola.


Ultima modifica di Chunky2 : 22-12-2015 alle 14:49.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 15:29   #120
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Beh dall'immagine che ho linkato può sembrare una grossa distanza, in teoria la rete elastica come vedi c'è, a meno di 500 metri... non penso sia una grossissima distanza o no? Cioè io volendo mi accontenterei pure di una portante a 20 mega per dire, rispetto alle condizioni in cui sono attualmente......
seguendo il multicoppia io sono arrivato a questo armadio rl
https://goo.gl/maps/CdNkiAy8uiy
se non sbaglio è quasi un km


Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Ecco ad esempio sulla mia "chiostrina" sotto casa (o meglio vicino casa) c'è scritto "C 05" e sotto c'è un "7" ... ma non è un vero e proprio armadietto come quello che hai linkato tu, ha le dimensioni di boh, una macchinetta fotografica? Tipo questa più o meno... forse un po' più piccola.

quel c05 potrebbe indicare anche qualcosa che è direttamente in centrale

tutte le chiostrine con la c (come quella tua) nel mio caso invece fanno riferimento a quegli armadietti che a sua volta potrebbero corrispondere a "qualcosa" che si trova in centrale
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v