Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2015, 11:26   #21
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Di norma succede che il tecnico viene, ammesso che venga senza il civico, verifica la situazione e se sei su rigida se ne torna indietro. A me è accaduta la stessa identica cosa con fastweb, dove tutt'ora risulto coperto da fibra 100 (disponibilità non vera naturalmente). Non è il caso di alimentare false illusioni su possibili soluzioni fortunate o strane. La fibra make vodafone su rigida non l'attivano. E nemmeno quegl st..zi di vodafone che a me potrebbero dare la 50/10 domani mattina, visto che sono già su 30/3, lo fanno. E' inutile tentare. Se sei su rigida ti conviene attendere l'onu da centrale e poi sfruttarti tutte le offerte che i gestori fanno su vula tim.
infatti è quello che farò anche il buon brendo mi ha consigliato di fare cosi....

altra cosa...a te chi ti ha detto che sei su rigida? o come hai fatto a capirlo? a me mi è stato detto sempre dal buon brendo...
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:30   #22
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
infatti è quello che farò anche il buon brendo mi ha consigliato di fare cosi....

altra cosa...a te chi ti ha detto che sei su rigida? o come hai fatto a capirlo? a me mi è stato detto sempre dal buon brendo...
Nel mio caso si vede ad occhio. Se faccio un buco in parete entro in centrale. Ma, al di là di questo, la conferma l'ho avuta quando ho fatto il primo contratto adsl per casa e quando ho tentato ripetutamente attivazioni di fibra con fastweb o upgrade con vodafone, naturalmente senza esito. Attenderò che tiscali metta la sua offerta sulla mia centrale o magari infostrada e poi farò migrazione diretta da vdsl vodafone ( e per fortuna che ci sono arrivato prima che divenisse satura da centrale) verso 50/10 o 100/20 di altro gestore, secondo le nuove offerte che dovrebbero partire da fine novembre. La distanza praticamente nulla che ho dalla centrale dovrebbe non farmi avere i soliti problemi che di solito le rigide, su grandi distanze, possono dare.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:32   #23
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Nel mio caso si vede ad occhio. Se faccio un buco in parete entro in centrale. Ma, al di là di questo, la conferma l'ho avuta quando ho fatto il primo contratto adsl per casa e quando ho tentato ripetutamente attivazioni di fibra con fastweb o upgrade con vodafone, naturalmente senza esito. Attenderò che tiscali metta la sua offerta sulla mia centrale o magari infostrada e poi farò migrazione diretta da vdsl vodafone ( e per fortuna che ci sono arrivato prima che divenisse satura da centrale) verso 50/10 o 100/20, la distanza praticamente nulla che ho dalla centrale dovrebbe non farmi avere i soliti problemi che di solito le rigide, su grandi distanze, possono dare
capito....dai speriamo che trovino una soluzione anche per noi sfigatelli!
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:33   #24
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Salve, scusate la mia ignoranza, cos'è esattamente la rete rigida? Si riferisce forse quando si ha una linea telefonica collegata con i cavi attaccati alla facciata di una palazzina?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:34   #25
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
capito....dai speriamo che trovino una soluzione anche per noi sfigatelli!
Meno sfigati di altri che su rigida sono a più di un km da centrale. Per noi la soluzione già c'è ed è l'onu in centrale predisposto da tim.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:38   #26
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Meno sfigati di altri che su rigida sono a più di un km da centrale. Per noi la soluzione già c'è ed è l'onu in centrale predisposto da tim.
ah sicuramente...anche se io sono a un 500 mt....

@Vega80
non sono un tecnico, ma da quello che mi pare di capire, la rete rigida sono tutte le utenze che sono attestate su un ARL (forse dico una cazzata qui) in centrale che siccome serve tante utenze per problemi di interferenze devono settare profili a 8db che reggono massimo la 50 Mega in vdsl....


molto grossolanamente...ma ripeto qualcuno sicuramente ti può spiegare meglio
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:38   #27
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve, scusate la mia ignoranza, cos'è esattamente la rete rigida? Si riferisce forse quando si ha una linea telefonica collegata con i cavi attaccati alla facciata di una palazzina?
No, rete rigida significa che la linea non è collegata a un armadio stradale intermedio ma solo alla centrale telefonica. Non essendo collegata all'armadio, non è possibile, almeno per ora, avere l'accesso ai profili 12a e 17a e quindi le prestazioni sono limitate....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:39   #28
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve, scusate la mia ignoranza, cos'è esattamente la rete rigida? Si riferisce forse quando si ha una linea telefonica collegata con i cavi attaccati alla facciata di una palazzina?
Si, la rete rigida non prevede passaggio in armadio di strada ma collegamento diretto alla centrale di appartenenza. Una cosa questa che alcuni anni fa, se non eri troppo distante dalla centrale, era vista come condizione di privilegio per adsl e adsl 2+, adesso è invece diventata una assoluta condizione di arretratezza per le vdsl. Insomma, se non sei fortunato che tim ha predisposto onu in centrale, la vdsl te la scordi.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:44   #29
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
ah sicuramente...anche se io sono a un 500 mt....

@Vega80
non sono un tecnico, ma da quello che mi pare di capire, la rete rigida sono tutte le utenze che sono attestate su un ARL (forse dico una cazzata qui) in centrale che siccome serve tante utenze per problemi di interferenze devono settare profili a 8db che reggono massimo la 50 Mega in vdsl....


molto grossolanamente...ma ripeto qualcuno sicuramente ti può spiegare meglio
Non sono un tecnico nemmeno io, ma credo tu ci abbia azzeccato. In effetti dovrebbe essere così, ma credo dipenda dal numero di utenze che la rigida serve da centrale. Nel mio caso, per es, le utenze su rigida sono limitatissime. Io stesso, che sono su rigida, sono circondato da armadi da ogni parte e quindi forse ( il dubbio è d'obbligo) nel caso specifico ci si potrebbe attendere qualche concessione verso la 100/20 (quanto prendi prendi...per intenderci). Poi non so ...in ogni caso già una 50/10 andrebbe più che bene comunque.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:45   #30
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Si, la rete rigida non prevede passaggio in armadio di strada ma collegamento diretto alla centrale di appartenenza. Una cosa questa che alcuni anni fa, se non eri troppo distante dalla centrale, era vista come condizione di privilegio per adsl e adsl 2+, adesso è invece diventata una assoluta condizione di arretratezza per le vdsl. Insomma, se non sei fortunato che tim ha predisposto onu in centrale, la vdsl te la scordi.
Eh si la rigida in passato sia per la fonia che per l'adsl era da considerarsi superiore per una serie di motivi: cavi "normalmente" in condizioni migliori e meglio manutenuti rispetto alle secondarie spesso davvero fatiscenti. Numero di giunti nei cavi decisamente inferiore. Sezioni dei conduttori, più facilmente costante lungo tutta la primaria.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:54   #31
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Ho posto questa domanda perchè ogni volta che faccio la verifica copertura rete fissa dal sito TIM, sul mio indirizzo civico mi da questo risultato: L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM., invece inserendo il civico del palazzo di fronte restituisce questo risultato: L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio ADSL di TIM, nonostante siano collegati alla stessa centrale, inoltre verificando la copertura degli armadi qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx, risulta coperto il nostro vecchio numero civico di quasi 20 anni fa (non più esistente), ma il nostro attuale civico non è presente, potrebbero essere dei campanelli d'allarme dovuti al fatto che la palazzina possa essere collegata su rete rigida?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:56   #32
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Si, la rete rigida non prevede passaggio in armadio di strada ma collegamento diretto alla centrale di appartenenza. Una cosa questa che alcuni anni fa, se non eri troppo distante dalla centrale, era vista come condizione di privilegio per adsl e adsl 2+, adesso è invece diventata una assoluta condizione di arretratezza per le vdsl. Insomma, se non sei fortunato che tim ha predisposto onu in centrale, la vdsl te la scordi.
Quindi mi stai dicendo che le palazzine collegate su linea aerea e non interrata sono su rete rigida?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:59   #33
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
ah sicuramente...anche se io sono a un 500 mt....

@Vega80
non sono un tecnico, ma da quello che mi pare di capire, la rete rigida sono tutte le utenze che sono attestate su un ARL (forse dico una cazzata qui) in centrale che siccome serve tante utenze per problemi di interferenze devono settare profili a 8db che reggono massimo la 50 Mega in vdsl....


molto grossolanamente...ma ripeto qualcuno sicuramente ti può spiegare meglio
spero non sia il mio caso...
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:25   #34
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Mavelot ma veramente sono costretto a tenermi una fetida adsl essendo su rigida a 2,5 km da centrale?o provo la nuova attivazione o parlo con un tecnico amico ..secondo te i tecnici possono fare una cosa del genere senza parlare coi piani superiori?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:29   #35
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543


Impazzisco ahah distanza 258 metri risulto non coperto
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:52   #36
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi


Impazzisco ahah distanza 258 metri risulto non coperto
Il tecnico non può fare nulla a meno che il palazzo non sia in semi rigida (alcune coppie in rigida, altre da armadio).

Diversamente servirebbe una richiesta ben maggiore di linee (> 10) che magari non sia possibile soddisfare tramite le coppie di scorta (e nemmeno è detto).

Solo in questo caso (con i dovuti tempi !) potrebbero pensare (forse) di tirare le coppie nuove dall'armadio vicino (sempre se ci sono le scorte) visto che certamente da centrale sarebbe non vantaggioso in questo caso.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:24   #37
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Nel caso 1 sono in rete rigida una villetta..non ho speranze
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:41   #38
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che le palazzine collegate su linea aerea e non interrata sono su rete rigida?
Non ho verità assolute ma qui nella mia zona è così. Linea rigida non significa linea interrata ma linea senza passaggio in armadio. Che questa sia interrata o passante in orizzontale e in esterno nelle facciate dei palazzi poco importa.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:45   #39
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
No, rete rigida significa che la linea non è collegata a un armadio stradale intermedio ma solo alla centrale telefonica. Non essendo collegata all'armadio, non è possibile, almeno per ora, avere l'accesso ai profili 12a e 17a e quindi le prestazioni sono limitate....
Quindi niente 100/20 neanche a dicembre, per noi fortunati in rete rigida?
Io sono distante circa 500mt in linea aerea dalla centrale.
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:48   #40
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Quindi niente 100/20 neanche a dicembre, per noi fortunati in rete rigida?
Io sono distante circa 500mt in linea aerea dalla centrale.
Non importa quanto sei distante. Da centrale attivano solo il profilo 8b che quindi non consente più di 50 mega in download. Inutile quindi richiedere l'upgrade alla 100/20
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v