Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2017, 14:38   #1261
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Ciao ragazzi poco fa finalmente mi hanno attivato la FIBRA FTTH!
dopo 4 ore di lavoro sembra tutto ok tranne per il fatto che non riesco ad accedere al wifi, se inserisco la password che è scritta dietro al modem NOkia, mi continua a dire password non valida!
Inoltre dal loro test risultava velocità in down a circa 300 mega, come faccio a verificare che la velocità sia corretta se facendo lo speedtest mi da solo 80 mega di download?

Grazie
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:55   #1262
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Sicuro di avere una scheda di rete GbE sul PC? Il cavo è almeno un CAT 5e?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:13   #1263
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro di avere una scheda di rete GbE sul PC? Il cavo è almeno un CAT 5e?
Credo di avere una scheda vecchia 10/100 e non gigabit... il pc ha 5/6 anni...
il cavo di rete non so se è cat5e..
Per quanto riguarda il wifi non riesco a collegarmi con wifi continua a dirmi password non valida...ce un modo per cambiarla?
Non riesco ad accedere in wifi in nessun modo e il tecnico era di fretta e non ha provato il wifi

Ultima modifica di GriphisPhemt : 04-04-2017 alle 15:17.
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:20   #1264
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Credo di avere una scheda vecchia 10/100 e non gigabit... il pc ha 5/6 anni...
il cavo di rete non so se è cat5e..
Per quanto riguarda il wifi non riesco a collegarmi con wifi continua a dirmi password non valida...ce un modo per cambiarla?
Beh non potete pretendere di ottenere 500 Mb e oltre con hardware antidiluviano... Controlla se la scheda è GbE ed eventualmente procuratene una, altrimenti sarai sempre castrato a 100 Mb max.

Se entri nel menu dell'ONT dovresti essere in grado di cambiare anche la password, dai un'occhiata al manuale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:32   #1265
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh non potete pretendere di ottenere 500 Mb e oltre con hardware antidiluviano... Controlla se la scheda è GbE ed eventualmente procuratene una, altrimenti sarai sempre castrato a 100 Mb max.

Se entri nel menu dell'ONT dovresti essere in grado di cambiare anche la password, dai un'occhiata al manuale.
Si mi sa che devo cambiare scheda...

Invece per il wifi com'è possibile che sia dall'iphone 7 che da android mi continui a dire password non valida ALLHN-ACCE-11ac e ALLHN-ACCE?
Non capisco dove si cambi...inoltre dovrebbe essere la password scritta dietro il modem e non la WPA KEY scritta sempre dietro il modem, giusto
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 22:54   #1266
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Ok risolto per il wifi ero io che stupidamente sbagliavo a scrivere password...

Per quanto riguarda gli speed test: con wi-fi iphone7 collegato alla banda AC mi dava adesso 150 mega...è normale che sia così basso o la wind (visto che sono ancora in fase di attivazione) deve aprire bene "i rubinetti"?

Per quanto riguarda il pc tramite lan...devo cambiare la scheda ethernet in gigabit...ma serve per forza il cavo CAT5, non basta solo cambiare scheda?
spero sia così se no l'impianto di rete che ho fatto a casa nuova, mi rimane castrato...
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 08:04   #1267
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si è necessario anche un cavo CAT5e, o Cat6a o CAT7. Se non hai uno di questi cavi in casa ti conviene procurartelo con la scheda di rete.

Il wifi lascialo stare per ora, per fruire di certe velocità ci vuole il cavo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 08:16   #1268
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Ok perfetto ho controllato nella centralina in casa ho la rete cablata con cavi Cat 5e a 155mhz! Quindi sono apposto con la rete casalinga ho la gigabit giusto?Devo cambiare solamente la scheda di rete del pc per sfruttare al massimo la velocità, cosa mi consigli per andare sul sicuro?
E soprattutto anche se il pc è vecchio posso metterci qualsiasi scheda di rete senza problemi credo...
Grazie Psyred per l'aiuto

Ps per quanto riguarda i cavi cat 6 e 7 che arrivano a 10 gb e 500mhz, essendo che il Nokia ha porte gigabit vuol dire che tanto più di un cat 5e non dovrebbe supportare o mi sbaglio?

Ultima modifica di GriphisPhemt : 05-04-2017 alle 08:21.
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 08:37   #1269
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si il CAT5e è ok per la Gigabit. I cavi di categoria superiore vanno ugualmente bene, e ti permettono di avere una LAN a prova di futuro, quando verrano offerti piani superiori al Gigabit (non credo prima di 3-4 anni almeno).

Io ad esempio nel passaggio alla FTTC 100 Mb posai direttamente un CAT7, che è ampiamente sovradimensionato ma mi esenta da upgrade del cavo per molti anni a venire.

Per la scheda basta che tu abbia a disposizione uno slot PCIe libero, le marche sono le solite... Una TP-Link per esempio va più che bene.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 09:51   #1270
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
FTTH disponibile anche a Bari.

Testata via Giovanni Modugno, 22.

La promozione sembra identica a quella delle altre città (24,95€ per la Absolute Gigabit, 5€ in più per la All Inclusive), costo di attivazione a parte.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:09   #1271
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si il CAT5e è ok per la Gigabit. I cavi di categoria superiore vanno ugualmente bene, e ti permettono di avere una LAN a prova di futuro, quando verrano offerti piani superiori al Gigabit (non credo prima di 3-4 anni almeno).

Io ad esempio nel passaggio alla FTTC 100 Mb posai direttamente un CAT7, che è ampiamente sovradimensionato ma mi esenta da upgrade del cavo per molti anni a venire.

Per la scheda basta che tu abbia a disposizione uno slot PCIe libero, le marche sono le solite... Una TP-Link per esempio va più che bene.
Si anche io L'avrei fatto se l'elettricista mi avesse chiesto che tipo di cavo mettere, per fortuna ha messo quello giusto, poi tra un po di tempo piuttosto apro i frutti e faccio tirare i nuovi cavi da ogni stanza usando gli attuali come sonda... quindi i nostri modem Nokia sono predisposti per connessioni superiore ad 1 gigabit? In sostanza l'ingresso rj45 è sempre quello ma la differenza la
fa sempre il cavo...?
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:14   #1272
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Si anche io L'avrei fatto se l'elettricista mi avesse chiesto che tipo di cavo mettere, per fortuna ha messo quello giusto, poi tra un po di tempo piuttosto apro i frutti e faccio tirare i nuovi cavi da ogni stanza usando gli attuali come sonda... quindi i nostri modem Nokia sono predisposti per connessioni superiore ad 1 gigabit? In sostanza l'ingresso rj45 è sempre quello ma la differenza la
fa sempre il cavo...?
No non sono predisposti, hanno porte LAN GbE. Nel caso dovessero offrire velocità > 1 Gb/s chiaramente dovranno sostituire anche gli ONT.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:09   #1273
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No non sono predisposti, hanno porte LAN GbE. Nel caso dovessero offrire velocità > 1 Gb/s chiaramente dovranno sostituire anche gli ONT.
ah ecco come immaginavo
Chiedo ancora aiuto per questo:
Dunque per quanto riguarda la scheda di rete che devo cambiare io uso attualmente questo vecchio pc:
https://support.hp.com/it-it/document/c01247385#AbT0

cè scritto che supporta la pci express se ho capito bene...secondo te/voi mi conviene prendere una pci express ed aggiungerla in modo da sfruttare al massimo la connessione?
se si questa:
http://www.tp-link.it/products/detai....html#overview
secondo te/voi è compatibile col mio pc o va bene PCI normale ed hanno le stesse prestazioni? Ho windows 10 sopra

Grazie mille per l'aiuto e le dritte vorrei cambiarla entro il week end per fare subito i veri speedtest e verificare la velocità a 500 mega della fibra

Ultima modifica di GriphisPhemt : 05-04-2017 alle 12:42.
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:46   #1274
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
ah ecco come immaginavo
Chiedo ancora aiuto per questo:
Dunque per quanto riguarda la scheda di rete che devo cambiare io uso attualmente questo vecchio pc:
https://support.hp.com/it-it/document/c01247385#AbT0

cè scritto che supporta la pci express se ho capito bene...secondo te/voi mi conviene prendere una pci express ed aggiungerla in modo da sfruttare al massimo la connessione?
se si questa:
http://www.tp-link.it/products/detai....html#overview
secondo te/voi è compatibile col mio pc? Ho windows 10 sopra

Grazie mille per l'aiuto e le dritte vorrei cambiarla entro il week end per fare subito i veri speedtest e verificare la velocità a 500 mega della fibra
Si quel PC dispone di un slot PCI Express libero per fortuna. Quella scheda va benissimo.

Se vuoi sfruttare la tua FTTH DEVI avere una scheda GbE, altrimenti è una connessione sprecata.

Fossi in te penserei anche ad espandere la RAM, 2 GB sono pochini oggi come oggi. E nell'ottica dell'upgrade a 1 Gb aggiungere anche un bel SSD, dove installare il SO (mi sa che fai prima a prenderti un PC nuovo ).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 13:15   #1275
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si quel PC dispone di un slot PCI Express libero per fortuna. Quella scheda va benissimo.

Se vuoi sfruttare la tua FTTH DEVI avere una scheda GbE, altrimenti è una connessione sprecata.

Fossi in te penserei anche ad espandere la RAM, 2 GB sono pochini oggi come oggi. E nell'ottica dell'upgrade a 1 Gb aggiungere anche un bel SSD, dove installare il SO (mi sa che fai prima a prenderti un PC nuovo ).
Ok allora per adesso procedo con l'acquisto della scheda pci express tplink....avevo potenziato la ram e ho 3 giga, poi col tempo cambierò pc per adesso mi devo accontentare di questo con la soluzione più economica per sfruttrae la fibra al massimo!
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 21:17   #1276
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
Salve , oggi finalmente è venuto il tecnico a installare il modem fibra, mi avevate ingolosito con il Nokia nero grande , ha portato il piccolo Alcatel-lucent G-240W-A , qualche dritta per spingerlo al massimo?
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 22:08   #1277
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Salve , oggi finalmente è venuto il tecnico a installare il modem fibra, mi avevate ingolosito con il Nokia nero grande , ha portato il piccolo Alcatel-lucent G-240W-A , qualche dritta per spingerlo al massimo?
Mi associo anche io alla richiesta... ma riferito al Nokia G-240W-B...per chi ce l'ha tipo Psyred ecc può darci qualche dritta per favore, su come potenziarlo al massimo?
Intanto domattina prendo scheda GBE Tp-Link PCI-Express con cavo CAT 6A...ma ci sono particolari parametri da impostare al meglio nel modem?

Grazie
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 22:28   #1278
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Io non ho il Nokia.... Magari! Sono sempre in FTTC.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 22:53   #1279
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Salve , oggi finalmente è venuto il tecnico a installare il modem fibra, mi avevate ingolosito con il Nokia nero grande , ha portato il piccolo Alcatel-lucent G-240W-A , qualche dritta per spingerlo al massimo?
Per la fibra 500? Da contratto dovevano darti il Nokia 240w-B o lo huawei. Io chiamerei Infostrada e me lo farei cambiare. Il modello che ti hanno dato non ha il wifi 5GHz
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h

Ultima modifica di fra8888 : 05-04-2017 alle 23:21.
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 05:44   #1280
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
L'Alcatel-Lucent G-240W-A (che è poi sempre di Nokia) viene fornito solo a Milano già dall'autunno dell'anno scorso. Già un utente l'aveva postato mesi fa prima ancora che uscisse la 500Mega.
Non è altro che un Alcatel-Lucent G-240W-Q con porte da 1Gbit invece che 100Mbit e qualche altra miglioria.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v