Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2020, 20:28   #9261
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Prestazioni con modem WindTre (zyxel 8825)

Ciao a tutti,
oggi a casa di un amico ho testato la sua connessione ftth1000/300, via cavo ovviamente: il modem fornito in vendita rateale da W3 (il biancone) non riesce a reggere il gigabit di banda, arrivando si e no a 450Mb/s.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 20:45   #9262
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi a casa di un amico ho testato la sua connessione ftth1000/300, via cavo ovviamente: il modem fornito in vendita rateale da W3 (il biancone) non riesce a reggere il gigabit di banda, arrivando si e no a 450Mb/s.
1000/300 ? ftth WIND? SICURO?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 21:51   #9263
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Come fai ad essere certo che dipenda dal router? Le variabili in gioco sono tantissime, sia hardware che software (PC, firmware modem, modulo SFP eccetera).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 09:01   #9264
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Certo Psyred,
hai ragione ma nel suo pc ho fatto io assemblaggio e win10, zero antivirus; il modem è stato connesso alla fibra col solito modulino SFP, così ho lanciato speedtest.net (senza null'altro in esecuzione) ed è saltato fuori 450Mb/s circa, mentre su dslreport ancora meno, circa 330Mb/s.

Offerta ftth 1000/200, scusate
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 30-07-2020 alle 10:14.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:03   #9265
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Certo Psyred,
hai ragione ma nel suo pc ho fatto io assemblaggio e win10, zero antivirus; il modem è stato connesso alla fibra col solito modulino SFP, così ho lanciato speedtest.net (senza null'altro in esecuzione) ed è saltato fuori 450Mb/s circa, mentre su dslreport ancora meno, circa 330Mb/s.

Offerta ftth 1000/200, scusate
Il router non c'entra nulla a meno che sia difettoso o rotto o mal configurato.
Verosimilmente è un problema della linea o del pc.

Lo dico perché ho pc vecchio di 6-7 anni (già obsoleto ai tempi dell'acquisito) e con il modem della wind faccio 940/95 sempre H24.

Prova a rifare lo speedtest dalla app ookla di w.10 non tramite browser.
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:10   #9266
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ok ma hai provato a lanciare uno speedtest da riga di comando per esempio ? Non mi risulta che quel router castri le velocità in FTTH, anche qui ricordo almeno un paio di utenti con test superiori ai 900 Mb. Poi tutto è possibile per carità (firmware differenti magari) ma tenderei ad escludere problematiche diffuse.

Piuttosto potrebbe dipendere dal modulo SFP, in particolare gli HUAWEI non sono il massimo a causa dell'hw poco performante. Anche se le criticità dovrebbero manifestarsi più spesso con i download a sessione singola, piuttosto che negli speedtest multisessione.

Infine potrebbe dipendere anche dalla rete W3 in quella zona naturalmente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:33   #9267
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Wind... redivivi dopo 13 mesi...

Antefatto: 2018, linea ADSL Wind a 39 euro al mese. Contrattualmente una 100 mbps, di fatto 60 mbps. Ad ogni pioggia di piu' di 20 minuti, niente linea per 72 ore.

Dopo ripetute chiamate al 155 mi viene detto che ero stato inserito in una lista prioritaria per il passaggio alla fibra. Per inciso, non ci avevo creduto, mi sembrava la classica balla per tenere buono il cliente.

Maggio 2019, OperFiber cabla lo stabile dove vivo. Contatto Wind, mi viene risposto che il passaggio a fibra non e' possibile per "questioni tecniche e burocratiche". Dopo 4 rifiuti, contatto un altra societa' di telefonia: contratto fibra attivato in 5 giorni dalla richiesta e migrazione da Wind completata in 18 giorni. Alla faccia delle difficolta'...

Oggi, 30 luglio 2020, vengo contattato da un numero di Roma. Un "responsabile clienti Wind" mi comunica, trionfalmente, che e' possibile il passaggio alla Fibra Wind, dato che ero nella lista prioritaria. ma che non possono procedere perche' (orrore e raccapriccio) ho cambiato gestore telefonico!

Alle mia grasse risate e' seguito un "eh... ma allora lei aveva proprio fretta di avere la fibra".... Solo una quindicina di mesi di ritardo...

"comunque puo' tornare in Wind!".

Si come no... da 25 al mese ne pagherei 28 e la velocita' da 1000/300 la calerebbero a 1000/100....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 17:21   #9268
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Windtre ad oggi NON riesce a gestire le pratiche da fttc a FTTH.
Loro non potevano farlo, in questi casi devi passare ad altro operatore non c’è storia che tenga.
------------------
Poi magari hanno veramente sbloccato.. chi lo sa
Giuro che non capisco quale sia la ragione dietro questo fatto. Quale ostacolo tecnico, legale o burocratico si cela dietro questa situazione?

Il fatto che la rete FTTC e' di Telecom?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 18:02   #9269
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Wind... redivivi dopo 13 mesi...

Antefatto: 2018, linea ADSL Wind a 39 euro al mese. Contrattualmente una 100 mbps, di fatto 60 mbps. Ad ogni pioggia di piu' di 20 minuti, niente linea per 72 ore.

Dopo ripetute chiamate al 155 mi viene detto che ero stato inserito in una lista prioritaria per il passaggio alla fibra. Per inciso, non ci avevo creduto, mi sembrava la classica balla per tenere buono il cliente.

Maggio 2019, OperFiber cabla lo stabile dove vivo. Contatto Wind, mi viene risposto che il passaggio a fibra non e' possibile per "questioni tecniche e burocratiche". Dopo 4 rifiuti, contatto un altra societa' di telefonia: contratto fibra attivato in 5 giorni dalla richiesta e migrazione da Wind completata in 18 giorni. Alla faccia delle difficolta'...

Oggi, 30 luglio 2020, vengo contattato da un numero di Roma. Un "responsabile clienti Wind" mi comunica, trionfalmente, che e' possibile il passaggio alla Fibra Wind, dato che ero nella lista prioritaria. ma che non possono procedere perche' (orrore e raccapriccio) ho cambiato gestore telefonico!

Alle mia grasse risate e' seguito un "eh... ma allora lei aveva proprio fretta di avere la fibra".... Solo una quindicina di mesi di ritardo...

"comunque puo' tornare in Wind!".

Si come no... da 25 al mese ne pagherei 28 e la velocita' da 1000/300 la calerebbero a 1000/100....
Si pensano che la gente continua ad abboccare.....
Comunque ha perso moltissimo nel mobile Wind causa Iliad e i ricavi hanno un segno - bello marcato.....debiti monstre.... se non si inventano qualcosa.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 18:57   #9270
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Intanto il costo della attivazione.
E inoltre il dover gestire la cosa, commercialmente sei fibra e non riescono a cambiare sta cosa.
Solo questo.
Dopo quasi 3 anni di attesa onestamente la scusa del gestionale è ridicola, che lo dicano chiaramente che non vogliono uscire soldi per i già clienti.

Appena arriva ilad sul fisso a questi li massacrano con la scusa del gestionale, poi vediamo se non corrono subito ad aggiornarlo
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 20:25   #9271
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Si pensano che la gente continua ad abboccare.....
Comunque ha perso moltissimo nel mobile Wind causa Iliad e i ricavi hanno un segno - bello marcato.....debiti monstre.... se non si inventano qualcosa.....
Mah se non è fallita la TIM con il debito che ha e con la fuga di clienti che ha avuto nei ultimi anni quando hanno cominciato a fare ULL serio non penso che Wind faccia una brutta fine alla fine gli utenti sono sempre quelli e girano in base al costo delle offerte si sa
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 20:42   #9272
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Mah se non è fallita la TIM con il debito che ha e con la fuga di clienti che ha avuto nei ultimi anni quando hanno cominciato a fare ULL serio non penso che Wind faccia una brutta fine alla fine gli utenti sono sempre quelli e girano in base al costo delle offerte si sa
Sul mobile i clienti sono gli stessi????

ha perso 3,5 milioni di linee mobili Human!!!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 10:45   #9273
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Sul mobile i clienti sono gli stessi????

ha perso 3,5 milioni di linee mobili Human!!!!
Ho scritto che gli utenti alla fine sono sempre gli stessi a livello di connettività generale , in base alle offerte passano da un gestore all altro a seconda del servizio e del costo che gli fa piu comodo , aumentando il numero di Provider sulle reti fisse ( FTTC e FTTH comprese ) come nel mobile non fai altro che portare via utenti da un operatore verso un altro ma alla fine il bacino di utenza sono sempre gli stessi , ce chi va e chi viene
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:29   #9274
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Qualcuno ha sottoscritto l'offerta senza modem?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:21   #9275
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Sono arrivato fino ai messaggi di giugno ma non l'ho trovato😮

Ultima modifica di DanyGE81 : 06-08-2020 alle 15:44.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 07:06   #9276
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Il router non c'entra nulla a meno che sia difettoso o rotto o mal configurato.
forse non hai mai sentito parlare di hardware offloading e throughput?
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:20   #9277
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
Giorno ragazzi....stamattina ho chiamato WIND/3 per poter chiedere il passaggio da FTTC a FTTH (il sito esterno dedicato mi da attiva) e sapete quale e' stata la risposta? Al momento diamo precedenza a chi fa il passaggio da adsl a ftth...vi risulta o sono stato perculato?
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:29   #9278
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Giorno ragazzi....stamattina ho chiamato WIND/3 per poter chiedere il passaggio da FTTC a FTTH (il sito esterno dedicato mi da attiva) e sapete quale e' stata la risposta? Al momento diamo precedenza a chi fa il passaggio da adsl a ftth...vi risulta o sono stato perculato?

In realtà sono gli unici che non lo permettono ancora, e manco loro conoscono il motivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:37   #9279
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
In realtà sono gli unici che non lo permettono ancora, e manco loro conoscono il motivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ecco...fosse per me passerei a tim ma essendo il mio vecchio "l'owner" della linea mi tocca stare con sti tizi
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 10:37   #9280
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
avviata migrazione da Vodafone FTTC (pagavo 77€ bimestrale) ad FTTH Wind 27€ tutto incluso....

Spero che il cavo fibra me lo portino dove viene piu comodo a me e non dove faccia comodo al tech per sbrigarsi ...
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v