Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2009, 21:06   #41
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
grazie!


tutto questo nn lo sapevo, quindi il migliore in termini di prestazioni in questo momento è il 120

ignoravo che "i vertex non vanno tutti uguali , dipende dal numero di chip che li compongono e dal quantitativo di chace" credevo che le prestazioni fossero determinate unicamente dal controller e dalla chace, nn anche dal numero di chip! \o/

bhe da quel che mi pare di capire tu usi il pc per scopi professionali, cmq passare a i7 + un altro ssd comporta una spesa nn indifferente ma un nn indifferente aumento di prestazioni
si il pc lo uso per il 90% per renderizzare

e quello che mi frena è proprio la spesa; l'icremento di prestazioni per quello che compete il mio utilizzo non sarebbe ripagato dall'aumento di produttivita, sarebbe piu uno sfizio, per ora uno sfizio un po costosetto

Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
Effettivamente Acegranger il tuo "disco" è veramente un ottimo prodotto ( senza compromessi ), ma quando definisci la soluzione con gli ocz solid core "penosa" secondo me tralasci alcune valutazioni oggettive, fra le quali il prezzo:



e per quanto, su i file piccoli in scrittura la velocità non sia eccelente, è sempre maggiore di un hardisk.

Ti faccio presente che ho avuto sia la configurazione con 4 ocz e quella con 2 samsung ( la mia ) sulla stessa scrivania per un po' e ti posso garantire che l'avvio di vista ( installazione pulita solo drivers, stessa motherboard ) era più veloce su gli ocz di un paio di secondi ( che è quasi il 50% ).

per gli scettici, torno a dire, che per chi sul PC CI LAVORA DAVVERO, e ci si guadagna la pagnotta le ssd sono una soluzione già estremamente appetibile anche per loro versatilità !

--- sto seriamente pensando di vendere i miei e prendere 2 vertex da 60Gb ... probabilmente raggiungerei pelox sul sequenziale mantenedo le prestazioni di Ace sul frammento :P
mica ho detto che i samsung siano migliori. quelli non so che controller montino. L'economicita del sistema Core sta nell'uso del controller jmicron, che non è il massimo della vita. tantè che la OCZ e tutte le case prodruttrici di SSD lo hanno eliminato da tutti i dicshi per spostarsi sul controller Intel, l'Indilinx o Samsung ( i principali sono questi 3 )

Tutti i dischi economici montano il medesimo controller Jmicron , sconsigliatissimo da qualsiasi sito per i problemi di stuttering; Mitigato nella versione core V2 ma ancora presente; Praticamente assente con il controller Indilinx e Intel.

IMHO melgio spendere un po di piu ma stare al sicuro al 100%

il mio lo trovi sulle facilmente intorno alle 450, volendo in germania anche meno. hai sbagliato a scrivere non è SLC, ma MLC. mmmmm e a 200 euro a disco mi sa che sono MLC pure i samsung

Con 2 Vertex 60 GB presumo che andresti un 50% in piu di me nel random e un 60 % in piu di me nel sequenziale

Ultima modifica di AceGranger : 16-05-2009 alle 21:19.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:38   #42
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Guarda che se dico che i miei samsung sono SLC con controller di qualità mica lo invento ... i samsung MCCOE64G5MPP-OVA sono dei SSD SLC prodotti interamente da samsung ( dal controller ai chip di memoria ) e non vengono venduti in modalità retail ma sono stati prodotti per alcuni noti produttori di notebook come dell e ibm che purtroppo (per loro ) hanno overstockato e adesso "rivendono" queste unità tramite canali non ufficiali, ecco perchè si trovano anche a 260 dollari cad anche se il loro prezzo di listino è di circa 650 dollari sul mercato americano ( prezzo preso dal listino per l'upgrade da HDD a SSD della stessa ibm ).

cmq online ho trovato alcune foto del prodotto aperto ( il mio è identico anche nella versione f/w ): le posto per maggiore chiarezza:



________________________________

Per quanto riguarda il tuo vertex ho erronemente supposto che i test postati si riferissero alla versione EX ( che monta gli slc ), devo dire che non ci avrei creduto che gli mlc potessero essere cosi performanti O_o, a questo punto comincio a convincermi anche io che la limitazione non sia tanto il chip di memoria quanto il controller.

A proposito di M L C Non hai paura, che con l'utilizzo che ne fai, la durata dei chip sia troppo breve ? quanto ha di garanzia internazionale ?
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 01:16   #43
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
Guarda che se dico che i miei samsung sono SLC con controller di qualità mica lo invento ... i samsung MCCOE64G5MPP-OVA sono dei SSD SLC prodotti interamente da samsung ( dal controller ai chip di memoria ) e non vengono venduti in modalità retail ma sono stati prodotti per alcuni noti produttori di notebook come dell e ibm che purtroppo (per loro ) hanno overstockato e adesso "rivendono" queste unità tramite canali non ufficiali, ecco perchè si trovano anche a 260 dollari cad anche se il loro prezzo di listino è di circa 650 dollari sul mercato americano ( prezzo preso dal listino per l'upgrade da HDD a SSD della stessa ibm ).

Per quanto riguarda il tuo vertex ho erronemente supposto che i test postati si riferissero alla versione EX ( che monta gli slc ), devo dire che non ci avrei creduto che gli mlc potessero essere cosi performanti O_o, a questo punto comincio a convincermi anche io che la limitazione non sia tanto il chip di memoria quanto il controller.

A proposito di M L C Non hai paura, che con l'utilizzo che ne fai, la durata dei chip sia troppo breve ? quanto ha di garanzia internazionale ?
non intendevo dire certo che sei bugiardo ! pensavo, visto l'errore di trascrizione del vertex lo avessi fatto anche per il samsung, visto anche il prezzo, che credevo fosse per canali ufficiali

200 euro per un SLC sono proprio spesi bene

il vertex SLC 120 EX va ancora piu forte .... pero costa un rene

ah si si, la piu grossa limitazione è senza dubbio il controller, e soprattutto il firmware, che in questi componenti ricopre un ruolo fondamentale; Oltretutto il vertex supporta il trim, attualmente con un programmino dato da OCZ, ma in futuro sara integrato nel nuovo win 7

Per la questione MLC

1- La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione e durata 2 anni; l'usura delle celle non rientra nelle garanzie, è la tecnologia che funziona cosi; se ipoteticamente usurassi le celle in 1 anno non lo sostituirebbero mai, in quanto le celle hanno fatto il loro lavoro.

2- la durata è proporzionale alla quantita di dati scritti. questa tabella viene da un datasheet di un ssd supertalent MLC, ma vale bene o male per tutte le celle MLC

Read Unlimited

Write
8GB 4.38 yrs @50GB write-erase/day
15GB 8.22 yrs @ 50GB write-erase/day
30GB 16.44 yrs @ 50GB write-erase/day
60GB 32.88 yrs @ 50GB write-erase/day
120GB 65.75 yrs @ 50GB write-erase/day

Ora questi sono i dati con SSD senza dati fissi e wear livelling perfetto; attalmente ho circa 40 GB occupati fra Vista 64 + i vari programmi ( teoricamente dovrebbe eserci anche un algoritmo che sposta ogni tanto i dati "fissi" ma non ne sono sicuro, quindi ammettiamo che non esista ) rimangono 80 Gb che bene o male corrispondono a 40 anni a scrivere 50 GB al giorno, che sono un'enormita.

p.s. lo swap sta su un HDD meccanico e swappo poco avendo 6 Gb di ram e al passaggio i7 ne avro 12 quindi niente swap

3- Io mi occupo di render e modellazione architettonica interni/esterni, l'HDD lo uso poco; probabilmente uno che naviga in internet con i temporanei muove piu dati di me ;

volevo l'ssd per :
*avere il sistema reattivo durante l'apertura e l'uso del S.O. e dei programmi, era praticamente l'unico collo di bottiglia.
* silenziosita di giorno e di notte che calcola i render
* meno calore

eeeee sicuramente piu affidabilita visto che non ci sono parti meccaniche in movimento.

mha il vertex lo reputo sicuramente un ottimo prodotto, ma non so se nel tuo caso, avendo gia i samsung se ne valga la pena; pero se riesci a rivenderli bene e a "mitigare" l'acquisto io lo farei

Ultima modifica di AceGranger : 17-05-2009 alle 01:26.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 08:08   #44
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Firmware Update per MCCOE64G5MPP-0VAD1

Grazie delle info Ace, ora è tutto molto più chiaro.


Sul sito dell, ho trovato il file per l'aggiornamento firmware per le mie SSD, precisamente a questo indirizzo:

MCCOE64G5MPP-0VAD1 SLC SSD firmware update file download and information

A parte che si trova sul sito dell, e che elenca 5 o 6 modelli di notebook e questo mi fa pensare che per essere lanciato abbia bisogno di uno di quei notebook.

La domanda nasce spontanea:
1 - Io ho un raid array, per fare l'update devo "scioglierlo" ?
2 - Io ho un 2 ssd , per fare l'update devo toglierne 1 ?

sono alquanto preoccupato, molto più di quando faccio il bios update della piastramadre
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:27   #45
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
Grazie delle info Ace, ora è tutto molto più chiaro.


Sul sito dell, ho trovato il file per l'aggiornamento firmware per le mie SSD, precisamente a questo indirizzo:

MCCOE64G5MPP-0VAD1 SLC SSD firmware update file download and information

A parte che si trova sul sito dell, e che elenca 5 o 6 modelli di notebook e questo mi fa pensare che per essere lanciato abbia bisogno di uno di quei notebook.

La domanda nasce spontanea:
1 - Io ho un raid array, per fare l'update devo "scioglierlo" ?
2 - Io ho un 2 ssd , per fare l'update devo toglierne 1 ?

sono alquanto preoccupato, molto più di quando faccio il bios update della piastramadre

mmmm su questo non saprei risponderti, dipende tutto dall'SSD e dal firmware. Per farti capire


sul vertex passanso dal firmware 1199 al 1275 perdevi tutti i dati sull'ssd

dal 1275 all'ultimo disponibile oggi no, lo fai tranquillamente senza perdere i dati.

Sulle modalita dipende sempre da come è stato rilascaito il firmware, perchè tipop prima sull'ocz dovevi usare i jumper e poi riavviare il PC ora invece fa tutto un softwarino e in un attimo hai fatto.

mi spiace ma sui samsung non saprei proprio.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:09   #46
lucky1985it
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3
Ciao ragazzi !!!
Ho seguito la vostra discussione ben piu' interessante di tutte l altre che ho trovato.
Quindi volevo chiedere un consiglio a voi super esperti. Adesso come adesso, visto che devo comprare a breve un portatile, voi me lo consigliereste ???
Molti ancora lo sconsigliano am secondo me gia' i vantaggi sono evidentissimi e voi avete mostrato le prove. A me interessa solo ed esclusivamente dal punto di vista prestazionale, tutti gli altri vantaggi: silenziosita', sicurezza, basse temperature sono ben accetti ma per me marginali rispetto alle prestazioni. Vorrei che con l'ssd il mio nuovo portatile fosse piu' veloce nella fase di boot spegnimento, e nel spostamento di file cartelle di grosse dimensioni da una partizione all'altra e che quando clicco per aprire una cartella il caricamento fosse immediato ecc...
Voi che cosa mi consiglieresta a riguardo ? Il problema e' che attualmente i produttori di portatili ti permettono di scegliere l'ssd piuttosto che l'hdd ma non danno inidicazioni su quale ssd monteranno ... Mi riferisco sia ad apple, sony vaio, dell ecc... Voi ne sapete di piu' di me immagino, quindi aspetto vostri consigli esperienze in merito.
Grazie e complimenti per i vostri monster a dir poco impressionanti !!!
lucky1985it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:21   #47
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Scusate, ma le SSD vanno deframmentate?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 11:22   #48
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Scusate, ma le SSD vanno deframmentate?
assolutamente no
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:58   #49
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
assolutamente no
Perfetto, allora occorre disabilitare il defrag automatico di Vista
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:32   #50
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Perfetto, allora occorre disabilitare il defrag automatico di Vista
niente di più semplice:

- Computer
- Click con il pulsante destro del mouse sul disco dove è stato installato VISTA e poi Proprietà
- Tab strumenti
- Esegui Defrag
- Deselezionare Esegui in base ad una pianificazione

funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:52   #51
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
La domanda nasce spontanea:
1 - Io ho un raid array, per fare l'update devo "scioglierlo" ?
2 - Io ho un 2 ssd , per fare l'update devo toglierne 1 ?
1) di solito i dischi vanno flashati in modalità ide-compatibile perchè i controller raid mascherano l'accesso diretto ai comandi ATA e Smart e quindi l'utility non funzionerebbe.
2) il programma potrebbe permetterti di specificare l'unità da flashare riconoscendola dal seriale. nel dubbio è meglio che flashi i dischi collegandoli uno per volta.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 21:48   #52
Space99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 251
Ciao ho letto con interesse i test che avete fatto su unita SSD e devo dire che le prestazioni sono veramente buone , i prezzi cominciano a scendere e diventano sempre piu' appetibili e sopratutto scalano molto bene in prestazioni aggiungendo unita' nel raid: venedo al dunque ho recentemente acquistato un controller RAID Areca ARC 1110 pci-x 256 Mb cache funzionante su bus pci-x 133MHz 64 bit (260eu span.com) che gestisce 4 x hd wd raptor WD740GD 8Mb .
Dai test che ho effettuato devo dire che questo controller e' davvero una favola sia come gestione dei vari RAID che come prestazioni (il meglio di se lo da cmq in RAID 5)...pero' ,mi chiedevo una cosa forse banale ma con l'avvento degli SSD ,4xSSD (tipo gli intel) in RAID 0, riuscirebbero a saturare il bus pci-x 133MHz che di suo ha 1.06 GB/s di banda passante? Altra domanda, visto che le prestazioni della cache del controller Areca ARC 1110 (256MB ddr 333MHz) si aggirano sui 740MB/s , tale cache integrata sarebbe un limite alle prestazioni di questi SSD (beh.. il tutto valutando le sole prestazioni massime in sequenziale).?.. 4XSSD intel x25-m raid 0 mi pare che gia' di suo stanno a sopra gli 800MB/s....
ho inserito qualche test su partizione di 296GB raid 0 di 4xWD740GD per confronto.
ciao






Ultima modifica di Space99 : 11-06-2009 alle 02:12.
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:13   #53
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
tale cache integrata sarebbe un limite alle prestazioni di questi SSD (beh.. il tutto valutando le sole prestazioni massime in sequenziale).?..
ciao Space, secondo me no, la cache non può essere una limitazione ne in sequenziale ne in 4k, certo che la conferma l'avrai soltanto una volta incrociati i dati risultati dai benchmark effetuati sul controller pciex con quelli effettuati sulla mobo.

segnalo un Interessantissimo e dettagliatissimo post sul modello SSD SuperTalent UltraDrive ME\LE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985406 contenente anche informazioni utilissime per la "allocazione & formattazione"

Ultima modifica di funboy.intel : 15-06-2009 alle 22:59.
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:34   #54
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
sbaglio o questi sopra sono i miei


2 SSD SuperTalent UltraDrive ME 64GB SATA II -- Raid 0




questo test e stato fatto a 1000 mb invece vedo che voi li fate a 50 mb x la precisione e per essere piu fattibili vi invito a farli come sopra riportato



prezzo : 340 euro x 2 ssd (presi in germania)

Ultima modifica di sirioo : 15-06-2009 alle 08:40.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 23:08   #55
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
sbaglio o questi sopra sono i miei ...
... prezzo : 340 euro x 2 ssd (presi in germania)
si lo screen postato sopra è il tuo, lo avevo messo dopo il link al tuo thread come "anteprima", spero non ti dispiacca, cmq lo sposto sotto:

correggimi se sbaglio tu hai speso 340 euro in totale ? se 340 è la spesa totale hai fatto veramente un ottimo affare, ottime prestazioni a poco prezzo !

vs
340 €______________vs_____________440 €

P.S. io non ho fatto alcuna ottimizazione, credi che seguendo le istruzioni del tuo post si possano migliorare le prestazione del mio raid array ?
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:15   #56
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
si lo screen postato sopra è il tuo, lo avevo messo dopo il link al tuo thread come "anteprima", spero non ti dispiacca, cmq lo sposto sotto:

correggimi se sbaglio tu hai speso 340 euro in totale ? se 340 è la spesa totale hai fatto veramente un ottimo affare, ottime prestazioni a poco prezzo !

vs
340 €______________vs_____________440 €

P.S. io non ho fatto alcuna ottimizazione, credi che seguendo le istruzioni del tuo post si possano migliorare le prestazione del mio raid array ?
usi xp o vista? che servizi hai disattivato? tipo Indicizzazione, ready bost, superfetch, deframmentazione e poi hai spostato lo wsap su un disco meccanico.

Ultima modifica di sirioo : 16-06-2009 alle 07:19.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:23   #57
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Uso Microsoft Windows Vista Sp1 64bit in Italiano

Indicizzazione: Disattivata su SSD di sistema attiva sul disco di Archivio da 1TB.
Readyboost: Disattivato.
Prefetcher e Superfetch: Disattivati ( valore 0 nel regedit ).
Deframmentazione: Disattivata.
Memoria Virtuale: Disattivata su SSD di sistema attiva sul disco di Archivio da 1TB.
Creazione Automatica punto di Ripristino Configurazione: Disattivata su SSD di sistema attiva sul disco di Archivio da 1TB.

Queste sono operazioni che migliorano leggermente le prestazioni, ma principalmente servono per allungare la vita ai dischi, ( cosa che ai miei SLC serve poco ). Principalmente ti stavo chiedendo se facendo quella manovra che hai fatto in DOS di creare la partizione, ( che devo essere sincero non ho capito ) si potrebbero ottenere ulteriori vantaggi prestazionali... considerando anche, che se formatto per fare quell'operazione, dopo reinstallo Windows 7 RC1 (7100) 64bit perchè ormai lo tengo da un mese su altri 4 pc test e mi piace più di vista.

Purtroppo a me sembra che questi drive siano già al massimo delle loro prestazioni
Anche OCZ nella sua "versione" rimarcata di questi samsung dichiara i trasfert da me misurati: http://www.ocztechnology.com/product...ata_ii_2_5-ssd

A questo punto l'unico vantaggio di dotarsi di un Chip SLC è la durata dichiarata di 235 anni di utilizzo continuo. ( fra 235 anni i nostri bisnipoti avranno chip da 1000000 petabyte/secondo sottopelle, ma i dati nel mio samsung saranno ancora coerenti :P che cxlo ! )
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:39   #58
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
Uso Microsoft Windows Vista Sp1 64bit in Italiano

Indicizzazione: Disattivata su SSD di sistema attiva sul disco di Archivio da 1TB.
Readyboost: Disattivato.
Prefetcher e Superfetch: Disattivati ( valore 0 nel regedit ).
Deframmentazione: Disattivata.
Memoria Virtuale: Disattivata su SSD di sistema attiva sul disco di Archivio da 1TB.
Creazione Automatica punto di Ripristino Configurazione: Disattivata su SSD di sistema attiva sul disco di Archivio da 1TB.

Queste sono operazioni che migliorano leggermente le prestazioni, ma principalmente servono per allungare la vita ai dischi, ( cosa che ai miei SLC serve poco ). Principalmente ti stavo chiedendo se facendo quella manovra che hai fatto in DOS di creare la partizione, ( che devo essere sincero non ho capito ) si potrebbero ottenere ulteriori vantaggi prestazionali... considerando anche, che se formatto per fare quell'operazione, dopo reinstallo Windows 7 RC1 (7100) 64bit perchè ormai lo tengo da un mese su altri 4 pc test e mi piace più di vista.

Purtroppo a me sembra che questi drive siano già al massimo delle loro prestazioni
Anche OCZ nella sua "versione" rimarcata di questi samsung dichiara i trasfert da me misurati: http://www.ocztechnology.com/product...ata_ii_2_5-ssd

A questo punto l'unico vantaggio di dotarsi di un Chip SLC è la durata dichiarata di 235 anni di utilizzo continuo. ( fra 235 anni i nostri bisnipoti avranno chip da 1000000 petabyte/secondo sottopelle, ma i dati nel mio samsung saranno ancora coerenti :P che cxlo ! )
hai provato a dividere il raid ? non partizionarlo ma nell'atto della creazione scegli una capienza e poi ne rifai un altro con il restante...cosi dovresti avere prestazioni migliori..

la procedura che vedi nel thread serve x xp..

x quanto riguarda l'allineamento di vista dovrebbe allinearli di per se' nel modo corretto..al max prova a lanciare Diskpar che controlliamo hiddensector..


scarica diskpar : https://kb.wisc.edu/images/group14/4556/diskpar.exe

copialo in c:
Click START>RUN e scrivere CMD
poi scrivi
cd..
cd..
ora ti trovi in c:\>
digita : c:\> diskpar.exe -i 0


mi fai uno screen e lo riporti qui cosi vedo come stai messo

Ultima modifica di sirioo : 16-06-2009 alle 08:46.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:56   #60
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel Guarda i messaggi
Ecco i risultati delle analisi dottore:
ok l'allineamento e fatto in modo corretto...come dicevo vista in fase di installazione gestisce al meglio l'allineamento in questo caso il tuo hiddensector e = 2048 cioe offset 1024k ..
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v